Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE BRESCIA 14-15

« Older   Newer »
  Share  
obdurat
view post Posted on 21/10/2014, 22:34




Sarezzo espugna Ome 77 a 68. Partita non brillantissima dei vichinghi che restano sempre avanti tranne un momento di sbandamento nel corso del terzo quarto.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 21/10/2014, 22:51




Pisogne - Lumezzane 50 - 104

Partita bruttina sia nei contenuti tecnici (troppo divario tra le due formazioni) sia in quelli caratteriali. (doppia espulsione e tecnici a pioggia).
Qualcuno nel Lumezzane dopo soli 2' e 12" del primo quarto è già carico di tre falli e non può che guardare la partita dall'"oblò" ... (si annoia un pò)
Borghetti, Savesi e Mutari vanno in doppia cifra ma c'è spazio per tutti e solo le ampie rotazioni giustificano i 50 punti dei padroni di casa.
Che dire, attendiamo Lumezzane - Iseo sperando di vedere una partita ad armi pari.

Nota a parte:
Ieri sera ho assistito a Iseo - CUS da osservatore.
Il duo Ghitti - Veronesi è troppo forte per la compagine cittadina che subisce tiri e canestri da ogni posizione.
Non servono le sonore "legnate" inferte ad un pugnace e mai domo Ghitti che quasi ad ogni penetrazione a canestro finisce a terra versione straccio del pavimento, ma si rialza e ricambia gli avversari con due liberi realizzati (con Veronesi gli ospiti si guardano bene dall"esagerare" nei contatti ... si sa mai..).
Per il resto l gruppo ha potenzialità ma deve crescere.
PS questa sera a Pisogne un osservatore dell'Iseo ha seguito con attenzione la partita ... per non lasciare nulla al caso ... astuti :ok:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 22:57
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
409

Status:


Iseo batte a domicilio Lumezzane con il punteggio 62-66. A domani per un commento più approfondito
 
Top
zanfra61
view post Posted on 27/10/2014, 23:20




.... battuto sul tempo :D
Poco da aggiungere.
Unica attenuante per Lumezzane un roster ridotto che non consente molte rotazioni (su dodici ne mancano tre ...).
A volte si perdono lasciando il classico avversario solo sotto canestro che spesso realizza.
Iseo si appoggia come già visto sul duo Ghitti - Veronesi che se lasciati liberi si muovono a piacimento (ma a volte anche se marcati ...).
Complessivamente gli ospiti paiono essere più squadra dei padroni di casa che spesso affidano (o devono affidare ...) le giocate al singolo elemento.
E' solo la terza partita e ce ne sono altre cinque. Nulla è compromesso.
 
Top
biscio
view post Posted on 28/10/2014, 08:38




Zanfra, vedo che ora sei sempre presente, come gli alpini. Volevo venire ieri, ma il lavoro me l'ha impedito.
Dimmi, oltre a Veronesi e Ghitti che non conosco, gli altri del roster di Iseo chi sono? Angeli, Viviani?
Chi mancava a Lumezzane?
Io seguo il CUS, Andrea e' la', anche stasera non riesco a vederli perché sono a Palermo.

Ciao.
 
Top
AssistBest
view post Posted on 28/10/2014, 12:58




L'Amico Basket Carpenedolo cade un casa contro un ottimo Club28 spuntandola do poco. Bella gara intensa e sempre equilibrata dove Carpenedolo perde concentrazione e testa nella metà dell'ultimo quarto.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 14:30
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
409

Status:


CITAZIONE
Dimmi, oltre a Veronesi e Ghitti che non conosco, gli altri del roster di Iseo chi sono? Angeli, Viviani?

I "reduci" dell'anno scorso sono Angeli,Torchio,Pinzini(che è rimasto ai box la stagione scorsa) e Belotti, ai quali si sono aggiunti alcuni elementi dell'under 17(Bonetti,Belussi). Da fuori sono arrivati Arca e Bontempo da Pisogne e Delbarba da Lumezzane.
Attualmente fermo è Garosio,ma dovrebbe rientrare per la seconda fase.
Riguardo la partita poco da aggiungere rispetto a quanto scritto da zanfra.
Smaltita la tensione per la prima partita stagionale i lacustri hanno la meglio sulla rimaneggiata Lumezzane.
Gli iseani sono stati per lunghi tratti della partita in vantaggio,toccando massimo il più 8 a metà secondo quarto,salvo farsi riprendere a 2 minuti dalla sirena finale.
Iseo sfrutta al meglio le occasioni che le vengono concesse negli ultimi minuti riuscendo a chiudere la partita sul +4.
Rispetto all'esordio si è vista una difesa molto più intensa e un gioco più corale, nel quale spiccano le perfomance di Veronesi e Ghitti.
Riguardo l'arbitro ogni commento è superfluo , perfortuna la sua manifesta incapacità di gestire i fischi non ha "forzato" l'esito della partita
 
Top
biscio
view post Posted on 28/10/2014, 19:02




Come sempre preciso e prezioso Nonsonoungrigio. Alla prossima. Sicuramente Iseo ottima squadra.
 
Top
mango mango
view post Posted on 28/10/2014, 22:51




ma a voi risulta che il duo cremonese Basola Bodini non sia stato confermato dalla Vanoli Cremona per disputare il campionato under 19 Elite e giochino nel provinciale bresciano con l'under 19 di Manerbio???
 
Top
simone970
view post Posted on 28/10/2014, 23:24




Chiari-Adrense 53-60
 
Top
capr625
view post Posted on 29/10/2014, 10:07




si mango mango, ti confermo che le tue informazioni sono esatte, il duo Basola-Bodini è stato acquistato da Manerbio Basket e fa parte del roster della prima squadra che milita in C nazionale.
i due ragazzi disputano il torneo under 19 con Manerbio e hanno fatto la differenza nelle due ultime partite giocate con Adro e Logato, mentre nella partita d'esordio Castelcovati si è salvato per la loro assenza, in quanto impegnati con la prima squadra.
da quello che si è visto sin qui posso dire che con quei due in squadra anche la blasonata Orzinuovi avrà i suoi bei problemi, vedremo fra due settimane lo scontro diretto.
 
Top
Simone Olimpia
view post Posted on 29/10/2014, 10:11




Orzinuovi 67 - Olimpia Castelcovati 56

Nonostante la scoffitta, direi buona partita dei castelcovatesi consideranto che il lavoro per l'inserimento dei nuovi ragazzi è appena cominciato. Buon passo in avanti a livello di gruppo e mentalità rispetto alla scorsa settimana (nonostante la vittoria su Pontoglio).
Avanti la prossima!
 
Top
biscio
view post Posted on 29/10/2014, 19:15




Be, sinceramente le vittorie nette di Manerbio mi stranivano, ecco spiegato l'arcano, indubbio due prospetti crack per la categoria. Complimenti a Manerbio, una tra le favorite.

Quanto ad Orzi, amici di tante battaglie, devo dire che senza Apo e Permon, nonostante Paderno, Norbis, Riccardi, il cammino non sarà così in discesa, ma dovrà lottare per conquistarsi la dura pagnotta.

Purtroppo il lavoro mi logora e anche ieri non ho visto il CUS B, da colloquio privato con Bigno emerge di una buona partita dl CUS che pur con tanti infortuni sta recuperando condizione fisica e nuova amalgama, buona Pellico con un prospetto che conosciamo da anni e mio figlio dice sia vicino si 2,10 non so se esageri?!
Comunque CUS a punteggio pieno con un ottimo coach, bravo a far girare i reduci, comunque buoni prospetti con indubbia esperienza, peccato per Perini per il brutto infortunio.
 
Top
capr625
view post Posted on 29/10/2014, 19:22




bè, forse favorita non direi, sicuramente non è più la squadra materasso dello scorso anno che nei due incontri con Orzi
ha beccato la bellezza di 80 punti.
la vedo sicuramente nel passaggio alla fase successiva con buone possibilità di giocarsela.

scusa biscio, ma sei sicuro del riccardi a orzi, mi risulta che il nostro "cavallo pazzo" sia in prova a Crema nell'under 19 elite, a meno che
sia già ritornato sul parquet amico.
dammi notizie fresche se puoi in quanto vederlo giocare, nonostante le bizze è sempre un piacere.
 
Top
biscio
view post Posted on 29/10/2014, 20:24




Ho detto tra le favorite, sicuramente un roster interessante.
Effettivamente quest'anno sto seguendo poco e non ero sicuro di Riccardi ad Orzi, se tu mi dici sia in prova a Crema mi fido, comunque Orzi la incontreremo tra un mesetto e li vedremo le conferme.
Senza Riccardi, per me non adeguatamente stimolato fino ad ora, non me ne vogliano fior di allenatori, Orzi non e' poi così una schiacciasassi, indubbio che Paderno e' sempre un fior di giocatore e Norbis ha sicuramente esperienza, non conosco gli altri prospetti.
 
Top
212 replies since 12/9/2014, 19:17   17568 views
  Share