Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE BRESCIA 14-15

« Older   Newer »
  Share  
capr625
view post Posted on 26/2/2015, 19:15




come ho già avuto modo di spiegare in precedenza se ad una squadra togli i 3/5 del quintetto base
cambiano radicalmente i punti di riferimento per gli altri prospetti.
fino allo scontro con Lumezzane Manerbio è riuscita a sopperire alle fondamentali assenze, (con NBB
per chi segue il forum ho avuto modo di spiegare la meritatissima vittoria).
Ribadisco, dopo aver visto all'opera tutte le compagini del girone 2 posso affermare senza smentita
che i bassaioli al completo se la sarebbero giocata con tutte e tre le papabili (un gradino sopra forse
solo NBB).
Mio personale pronostico per la classifica finale, salvo sorprese nell'ordine;
NBB-Lumezzane-Sarezzo-Manerbio.
 
Top
biscio
view post Posted on 27/2/2015, 16:51




Importante il ritorno a Sarezzo tra Sarezzo e Lumezzane per determinare la seconda piazza, oggi leggermente in vantaggio Lumezzane per aver vinto lo scontro diretto, anche se il distacco di punti, mi pare 7, non e' per Sarezzo impossibile, tutt' altro. Manerbio, se rientra Bodini e come dice Capr qualcun altro del quintetto può fare da "guastafeste" per determinare la seconda/terza piazza.
Comunque quelle sono le 4 papabili.

Nell'altro girone, il ritorno e' avvincente e dipenderà dagli scontri diretti, con Pizzighettone che non dovrebbe avere problemi a mantenere il primo posto.
Per le altre tre piazze, non riesco a sbilanciarmi perché Iseo giocherà in casa con la Gardonese, Iseo andrà a Brescia e così pure la Gardonese. E Olimpia se recupera qualche infortunio, al proposito Olimpia e' rientrato qualcuno?, darà filo da torcere a tutti. Idem Sanse Basket mi sembra che all'andata abbia fatto molto al di sotto delle aspettative!

I gironi Silver non li conosco, ma penso che Ome e soprattutto Gussago non abbiano rivali per vincere i loro gironi.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 2/3/2015, 22:08




Lumezzane - Orzinuovi 81-50

Partita senza storia. Lumezzane parte forte e mantiene per tutta la partita il vantaggio finendo con un trentello di distacco.
Grande spazio per tutti, anche per chi di solito guarda la partita dalla panca.
Buon arbitraggio ....
Gli atleti di Orzinuovi, che all'andata avevano fatto sudare le fatidiche sette camice ai ragazzi di Spero, si sono "sciolti" in modo imbarazzante.
 
Top
D.JULIUS
view post Posted on 2/3/2015, 22:36




posso essere un poco partigiano!? :amici:
forza lume! :clap:
forza iseo! :clap:
 
Top
biscio
view post Posted on 3/3/2015, 16:37




Pizzighettone 78 - CUS 62, purtroppo non ho tenuto i tabellini intermedi se non la fine del 3 quarto dove il CUS era sotto di 2 (55 - 53), pertanto e' immediato il calcolo del 4 quarto: il CUS come spesso capita, vedi Gardonese, Pizzighettone all'andata sparisce, e perde 23/9.
L'evolversi della gara parla di un'ottima CUS e altrettNto ottima Pizzighettone nei primi 3 quarti, nel primo quarto i cittadini con un'ottima pressione di gioco si portano avanti di 8 punti, sbagliando almeno due contropiedi per rimpinguare a +10/12, chiude in vantaggio il primo quarto, tiene il secondo, comincia a sbagliare e a farsi raggiungere nel terzo e ahimè superare impietosamente nel 4.
Il risultato e' molto bugiardo, tale distacco tra le due squadre non c'è', ma nel doppio confronto Pizzighettone ha meritato di vincere, dimostrandosi più tecnica, più tranquilla nei momenti topici, impietosa ai liberi, l'opposto dei cittadini, che si perdono sul più bello e non riescono a tenere il vantaggio che faticosamente accumulano. Strano calo di concentrazione di una squadra che ha prospetti di sicura esperienza (vedi Bigno, Cali, Caliari, Giulio, Molinari" gamba, etc), purtroppo anche oggi come nelle ultime partite con Olimpia e Iseo alcuni elementi fondamentali non hanno dato il solito apporto. Altro limite, la squadra fa troppi falli, alcuni molto sciocchi e frutto di cali di concentrazione, se ne contato 25. Al coach Mazzali trovare l'antidoto giusto per recuperare la squadra che ora e' obbligata nel filotto di vittorie per conquistare un posto utile.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 4/3/2015, 21:54




Due parole su Lumezzane - NBB
.... ma chi diavolo fissa una partita alle 17.00 ????
Dell'incontro ho visto solo gli ultimi otto minuti .. ma sono bastati.
Il risultato era 54 - 57 gli ospiti conducono di poco ma grazie ad un "calo" della squadra NBB fa un break che il lume non riesce più a colmare.
Oddio, forse sarebbe anche riuscito se non fosse per una serie di spiacevoli eventi ...
Io dico, va bene la penuria di adepti, va bene la sempre minore età degli ometti (non certo uomini) in grigio ma a tutto dovrebbe esserci un limite.
Responsabilità:
al pubblico di casa - va bene che avete visto di tutto e, dopo che 2/5 del quintetto base erano già fuori all'inizio dell'ultimo quarto (uno addirittura all'inizio del terzo ...) e Nember li ha seguiti verso la fine della partita, ma all'ennesima "interpretazione" del grigietto dovevate per forza indicargli a quale altro sport doveva dedicarsi ???
alla società Lume - di mercoledì e alle 17.00 ?? (quando tutti i bravi cristiani sono al lavoro) ma quale arbitro vi aspettavate??? potevate almeno chiedere il secondo no ??
al designatore arbitrale - non so ... la prossima volta, per esempio Sarezzo-Lume, manda due grigietti under 15 ... vedrai che ridere ...
all'arbitro - la prossima volta informati sul livello di partita (per carità non è la finale dell'NBA ma era pur sempre uno scontro al vertice di due squadre "toste") e se ritieni di non farcela non accettare l'incarico (invece di far scene da "giullare" ...).
Poi mi piacerebbe sapere chi è l'individuo che a fine partita avrebbe invaso il campo aggredendo verbalmente l'arbitro ...
Va bè, capita. Intanto Lume - Orzi si è tenuta a porte chiuse ... :D :ridi:
 
Top
zanfra61
view post Posted on 9/3/2015, 22:21




Lume - Bancole 93 - 76
Buona partita dei ragazzi di Lumezzane che partono bene e non concedono mai la testa della partita agli ospiti.
Rispetto all'andata, dove la vittoria era stata raggiunta insperata e agli ultimi minuti, il match non è mai stato in discussione.
Solo nel terzo quarto (23-23) i mantovani tengono gli avversari per il resto si vedono alcuni sprazzi di gioco (micidiali nel tiro da 3) ma nulla di più.



Novità dagli altri campi ???
Ho visto che Orzi conquista i primi punti in classifica ... chi ha visto l'incontro?

Toc, toc, .... c'è nessuno ???
 
Top
capr625
view post Posted on 10/3/2015, 08:23




Manerbio-Orzinuovi 55-78

c'e' poco da commentare, Manerbio come si dice ha proprio mollato.
i ragazzi di Orzi senza fare niente di eccezzionale si sono imposti in
scioltezza.
che dire dell'involuzione tecnico-atletica dei bassaioli, oltre ad una serie
incredibile di infortuni ed assenze varie dei migliori prospetti, la mia personale
impressione è che coach Marchetti, vista ormai sfumata le possibilita di
accedere ai due posti disponibili stia facendo giocare con continuità le seconde
linee che nulla possono contro qualsiasi compagine del girone.
alla alla luce degli ultimi risultati si stanno confermando le previsione del mio
precedente post riguardo la classifica finale del girone (1° NBB, 2° Lumezzane).

alla prossima
 
Top
biscio
view post Posted on 10/3/2015, 09:42




E' indubbio che la qualificazione del girone e' avvincente, con la sconfitta peraltro di un'inezia di Sarezzo con NBB i due posti, a meno di cataclismi - sconfitta di Lume da qualche parte, non a Sarezzo dove la sconfitta ci può stare senz'altro, sono chiusi. E' indubbio che forse non e' stato capito bene che il terzo posto conta e il migliore quarto pure, quindi lasciare non e' il massimo.
Nell'altro girone, tutto e' aperto, il primo posto, considerato anche il vantaggio dell'andata di Pizzighettone sia con Iseo che con la Gardonese, dovrebbe essere suo,il secondo e terzo e la migliore quarta e' da giocare.
 
Top
biscio
view post Posted on 11/3/2015, 00:00




CUS 62 - Gardonese 73.
La Gardonese conferma la vittoria della partita d'andata, anzi rimarca il vantaggio sul CUS.
I cittadini tengono solo il primo quarto, per la verità più per demeriti della Gardonese che per i meriti del CUS. Poi dall'inizio del secondo e fino alla fine la Gardonese con un buon controllo palla, con qualche sana aggressività faceva propria la partita non rischiando mai. Che dire: semplice, la Gardonese si allena 3/4 volte la settimana, alcuni prospetti anche di più, i cittadini molto meno e a ranghi ridotti al lumicino, l'andata e' stata persa di 3 ma forse meritava di vincere, oggi lo svantaggio poteva essere molto di più. Pertanto lo sport chiede sacrificio e serietà, caratteristiche che oggi ai cittadini sono venute meno e questi sono i risultati.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 11/3/2015, 22:46




Ha ragione Biscio, il terzo e il quarto posto sono importanti in vista della qualificazione al tabellone regionale.
Peccato per Manerbio che a ranghi completi si sarebbe giocato certamente il passaggio diretto.
Non devono mollare e se Bodini e Mombelli possono rientrare forse non tutto è perso ...
Sul fronte Sarezzo qualcuno ha visto la partita ?? perdere di un punto con NBB è certamente un ottimo risultato (come prestazione non certo come classifica), chi c'era parli :D

Sarebbe interessante se qualcuno potesse raccontare anche la prestazione di Asola nella partita con Sarezzo ...
Giusto per farsi un'idea.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 17/3/2015, 14:04




news??
 
Top
biscio
view post Posted on 17/3/2015, 23:50




Ti posso solo dire che il CUS vince con Sanse Basket Cremona 70/48. La partita si spacca in 2, i primi due quarti equilibrati (16/13 e 37/33) e dopo l'intervallo un crollo verticale dei cremonesi (50/38 e 70/48), solo 15 punti in 2 quarti. Cos'è' successo dopo l'intervallo: semplice, il CUS ha iniziato ad essere più' aggressiva, a dare più ritmo e i cremonesi come e' capitato nelle altre partite mi dicevano i genitori e' sparita dal campo! Troppo dipendente a mio avviso dal buon 22, che caricato di falli facendo a sportellate con Bigno e Cali, esce e la sua assenza determina quella mancanza di cattiveria che aveva contraddistinto i primi due quarti.
Due punti fondamentali per il CUS che a meno di cataclismi deve fare la corsa al miglior quarto posto dei due gironi.
 
Top
zanfra61
view post Posted on 17/3/2015, 23:52




Asola - lume 51-59

Partita tirata dall'inizio alla fine.
Lumezzane avanti per tutto l'incontro (se si esclude il 43 a 42 raggiunto sul fischio del terzo quarto) ma che non riesce a dare la zampata per stroncare la partita.
Pronti via e in pochi minuti borghetti si ritrova con tre falli, attimo di gelo in panchina. Data l'assenza forzata di Savesi c'e poco da "sprecare" giocatori.
Fuori il borghetti speranzini deve inventarsi le rotazioni migliori ....
I padroni di casa ci credono e giocano con aggressivita' pressando a tutto campo. Risultato tante palle perse e qualche contropiede di troppo.
Per fortuna i valgobbini mantengono la concentrazione, quasi sempre, e rintuzzano i continui assalti.
Ma nel terzo quarto qualcosa si rompe e con un 17 a 9 i ragazzi di asola sembrano cambiare l'inerzia alla disputa.
L'inizio dell'ultima frazione di gioco vede la partita ripartire "0 a 0" palla al centro. E qui i ragazzi ospiti dimostrano ancora una volta che sanno reagire. Imbastiscono un 10 a 0 che costringe l'allenatore di casa a rifugiarsi in un precipitoso time-out. Ma non c'è nulla da fare le energie migliori sono state consumate. Alla fine il tabellone recita un parziale di 8 a 17. Tutti a casa contenti (noi, gli spettatori di Asola un po' meno ...)
 
Top
zanfra61
view post Posted on 30/3/2015, 21:33




Sarezzo - Lumezzane 84-78

Sarezzo pareggia i conti con Lumezzane ma non riesce a ribaltare il risultato (più 7 all'andata a favore del Lume).
Partita sempre a vantaggio dei padroni di casa che alla pausa lunga conducono di 16 punti.
La partita sembra chiusa ma Lumezzane rientra e con un 19 a 4 "raggiunge" i cugini e sul -1 la partita riparte.
Lumezzane si affida alla coppia Nember - Borghetti e la fiducia viene ben ripagata (anche se Borghetti è presto coperto di falli e Nember finisce fuori per cinque falli).
Nell'ultimo quarto il risultato è un continuo tira-molla con Sarezzo che cerca di allungare ma Lumezzane continua a rimanere incollato (più o meno).
Sarezzo si dimostra squadra aggressiva e veloce e questo mette molto in difficoltà la compagine dei valgobbini.
Che dire foglio giallo che però vale come uno rosa. Sarezzo guadagna una vittoria di Pirro ... valida per il morale ma non per la classifica.
Se anche Lumezzane dovesse perdere entrambe le partite (improbabile) Sarezzo comunque rimarrebbe terzo e dovrà giocarsi l'ammissione alla fase Regionale contro la prima qualificata del giorne silver.
In bocca al lupo ai valtrumplini.
Per i ragazzi di Speranzini bisogno lavorare ancora su alcuni punti ... auguri.

Notizie dagli altri campi?

Nonsonoungrigio, Biscio, altri ... ???

Edited by zanfra61 - 30/3/2015, 22:55
 
Top
212 replies since 12/9/2014, 19:17   17568 views
  Share