Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE BRESCIA 14-15

« Older   Newer »
  Share  
basketmonamour
view post Posted on 16/10/2014, 21:31




Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!
 
Top
zanfra61
view post Posted on 19/10/2014, 09:59




CITAZIONE (biscio @ 14/10/2014, 04:41) 
Scusate, non possiamo proseguire il forum solo su una delle due discussioni?
Fate vobis la scelta.Biscio.

Risultati della prima?

Posso solo dire che il CUS B ha vinto meritatamente in quel di Roncadelle, sono andato via alla fine del secondo e pertanto non posso commentare più di tanto se non che il CUS, mantenendo l'intelaiatura degli anni scorsi, con degli innesti importanti, ha delle buone trame di gioco, esperienza per chiudere la partita alla fine dei due tempi, anche se il primo quarto poteva essere definito di studio ed equilibrato.

Si stiamo qua.

Come ti sono sembrati i ragazzi di Roncadelle? non ho visto nemmeno io la partita, ma so che il gruppo è composto esclusivamente da 99 e 98 (disputeranno sia il campionato U17 che U19).

Per quanto riguarda gli altri risultati mi pare che il forum sia un pò deserto .... mancanza di "cronisti" o approdi su altri lidi?

Posso riportare brevemente l'esito di Ome Lumezzane (64 - 88)
Lumezzane fatica il primo quarto a trovare il ritmo gara (ci sono una serie di fattori da considerare ...) mentre Ome, che non ha nulla da perdere, si impegna a fondo raggiungendo anche un vantaggio di 8 punti sugli ospiti.
Ovivamente stante gli equilibri in campo presto la partita prende la giusta direzione e si conclude con un risultato onesto.
Ome come dicevo generosa ma con una panchina troppo corta (Compiani, Guindani e Manziana sono giocatori di spessore, come dimostra anche la loro presenza in serie D, ma non bastano per gestire quaranta minuti di gioco).
Lumezzane con un roster decisamente più forte (la coppia Speranzini & "Ciccio" può contare almeno su sette / otto atleti più che "discreti" ... i nuovi innesti nella formazione ne sono una riprova.
Buona prova di Zanola che gioca la sua prima partitta dopo l'infortunio subito contro la Padernese durante il campionato di promozione nel lontano marzo. Con quella del Lumezzane è la quinta casacca che indossa in sette anni ...




... di Nave Gussago sò che è stata una partita a senso unico.
Gussago con uno starting five stellare ma con un preoccupante vuoto nelle retrovie (considerando che anche loro come Roncadelle sono 98-99 e parteciperanno a due campionati ... in bocca al lupo).
 
Top
biscio
view post Posted on 19/10/2014, 21:29




Zanfra, per fortuna sei pervenuto, effettivamente i forumisti cronisti latitano.
Son contento per il rientro di Zanola e non sapevo fosse approdato in quel di Lume, a questo punto penso sia tra le favorite, se non la favorita, Borghetti, Nember, Zanola, etc sono di spessore.
Del Roncadelle non ti so dire molto, se non che effettivamente mi è' parsa una squadra con poca esperienza e tu mi vieni in aiuto esprimendomi la loro giovinezza. Ho visto un Cus, sicuramente più esperto con dei buoni prospetti, anche se ancora non idonei atleticamente e un po' distanti dai loro standard, ma penso che l'esperienza del coach saprà recuperarli.
Delle altre squadre so molto poco, nulla della NBB, delle triumpline, ottime squadre, Sarezzo e Gardonese di sono affrontate a viso aperto e Sarezzo ha fatto sua la partita.
Vedremo nel prosieguo.

Ciao, alla prossima giornata.
 
Top
AssistBest
view post Posted on 20/10/2014, 13:04




L'Amico Basket Carpenedolo fa il corsaro a Caionvico in casa dei quotati cittadini Lions, 65-69. Ospiti che al terzo quarto si portano avanti in doppia cifra e che rischiano nell'ultimo periodo con la reazione dei padroni di casa, ma che riescono con merito a portare a casa il referto rosa.
 
Top
never mind
view post Posted on 20/10/2014, 19:20




Non c'è storia, NBB (quest'anno in collaborazione con Montichiari) ne darà almeno 30 a tutti :wacko: :wacko: :wacko:

le altre giocano per il secondo posto :unsure:
 
Top
biscio
view post Posted on 20/10/2014, 19:59




Never mind, dacci anche i numeri del lotto e della riffa di Santa Monica, almeno ci farai tutti ricchi!
Mi fa piacere che tu conosca approfonditamente tutte le altre squadre per esprimerti con cotal certezza!

Bye.
 
Top
never mind
view post Posted on 20/10/2014, 21:55




CITAZIONE (biscio @ 20/10/2014, 20:59) 
Never mind, dacci anche i numeri del lotto ........

Bye.

4-5-6-7-21-9-11-14-15-18-19 .......... ruota di Cagliari

:bye:

Attached Image: SNAG_20-10-2014_01

SNAG_20-10-2014_01

 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 05:37
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
409

Status:


Commento mattutino di Iseo-Cus "A".
Iseo vince 68 a 55 contro una squadra ben disposta in campo. Iseo che si affida alle giocate di Veronesi che riesce ad esprimerle al meglio, nel secondo tempo, complice 2 falli nei primi minuti della partita. Buona la prestazione di Ghitti in regia e Delbarba in difesa. Squadra un pò contratta nelle ripartenze , speriamo che migliori con le partite l'amalgama del gioco.
Cus ben disposto , chiede bene il centro area e con i giocatori 7 e 11 bravi nei giochi offensivi.
Sotto con la prossima a Lumezzane.
P.s.- "purtroppo" concordo con Never Mind per la papabile al risultato finale e visto che ci siamo anche se in ritardo inizamo la "GUFI"?
 
Top
AssistBest
view post Posted on 21/10/2014, 06:07




NBB totalmente fuori categoria ha ragione never mind. Sarà la crisi che li ha costretti a fare il provinciale, ma la vedevo meglio in un élite o altro. Certamente per loro un campionato vuoto di confronti costruttivi per loro e pochi stimoli, vedi il risultato della loro prima di campionato.
 
Top
biscio
view post Posted on 21/10/2014, 07:36




Dal roaster e' impressionante, effettivamente non capisco perché non partecipino al l'elite.
Comunque per le altre squadre: memento audere semper!
 
Top
Spodettone
view post Posted on 21/10/2014, 09:38




NBB-Ghedi 70 - 34
Ghedi erano solo in 9 il fiato è durato poco.
 
Top
AssistBest
view post Posted on 21/10/2014, 10:18




Come dimostrazione pratica visto che prima si parlava di NBB totalmente fuori categoria ne da 36 a Ghedi. Che volete che vi dica probabilmente mancano le risorse economiche per giocare un campionato di élite oltre quello di C2. In ogni caso è un peccato perché a loro queste partite non danno nulla per crescere, al limite servono agli avversari per testare i limiti.
 
Top
Simone Olimpia
view post Posted on 21/10/2014, 10:27




Olimpia Castelcovati 59 - Pontoglio Basket 53

Padroni di casa irriconoscibili, partita "portata a casa" grazie a 5/6 minuti di qualità che hanno consentito il sorpasso nel terzo quarto.
Complimenti ai Pontogliesi che hanno dimostrato voglia ed agonismo fino alla fine, non dandosi mai per vinti.

Per quanto riguarda argomento NBB, probabilmente il senso di partecipare ad un campionato sottodimensionato rispetto al loro roaster è da ricercare in altri ambiti rispetto a quello competizione sportiva...altrimenti non ne capisco il motivo.
 
Top
Spodettone
view post Posted on 21/10/2014, 13:12




NBB fa giocare gran parte dei U19 in C2 e per ora ne hanno perse 4 (con sabato prossimo 5). Penso che partecipare al U19 serva a far crescere altri giovani, ieri c'erano tre '99 e tre '98.
Poi quando si passera al Gold la musica cambierà, almeno per come la vedo io.
 
Top
biscio
view post Posted on 21/10/2014, 13:19




E' indubbio Spodettone che al gold la musica possa cambiare, senza nulla togliere al Vobarno, quando incontrerà ad ex. Lumezzane forse i divari non saranno così evidenti, se li fossero, complimenti a NBB.
 
Top
212 replies since 12/9/2014, 19:17   17568 views
  Share