Basket Café Forum

UNDER 19 PROVINCIALE BRESCIA 14-15

« Older   Newer »
  Share  
mango mango
view post Posted on 16/12/2014, 14:53




ho sempre seguito la vanoli sia prima squadra che giovanili....poi mi sono accorto che in realtà ai vertici della società del settore giovanile importa veramente molto poco.. Per fortuna lo stesso non si può dire per società come Sansebasket e ultimamente la Juvi che risorgendo dalle proprie ceneri come l'Araba Fenice,mi sembra abbia in cantiere programmi molto interessanti per il futuro.
Se mi è concessa un'ultima considerazione ,provo un filo di rabbia a pensare che giovani di valore come Donzelli,Speronello,Belloni,Marenzi,Lottici,Cocchi e gli ultimi Basola e Bodini debbano emigrare altrove .....

grazie per lo sfogo
 
Top
AssistBest
view post Posted on 17/12/2014, 09:31




Amico Basket Carpenedolo vince di due nel recupero della sfida fuori casa a Vobarno.
 
Top
basket
view post Posted on 19/12/2014, 18:10




19 Dicembre 2014

IL CRL E IL CIA REGIONALE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA TEDDY BEAR TOSS



Anche il Comitato Regionale Lombardo ha aderito all'iniziativa "Teddy Bear Toss" promossa dalla pagina Facebook "La Giornata Tipo" in favore dei bambini costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale. Su tutti i campi dei campionati regionali senior e giovanili del weekend si raccoglieranno gli orsetti di peluche da donare agli ospiti dei reparti di pediatria;la modalità dell'iniziativa mutuata dal mondo dell'hockey statunitense è quella di lanciare sul campo i giocattoli dopo il primo canestro della partita. Il "Teddy Bear Toss" ha già avuto grande successo nello scorso weekend tra serie A e campionati nazionali, e con il contributo del CIA regionale che ha dato disposizioni in materia a tutti gli arbitri per una deroga relativa alla sospensione della partita per i pochi minuti necessari alla raccolta degli orsetti dopo il lancio, si potrà riproporre a qualsiasi livello anche in Lombardia.
 
Top
AssistBest
view post Posted on 20/12/2014, 12:01




A TUTTI BUONE FESTE E...BUONA VITA CHE PENSO SIA L'AUGURIO MIGLIORE INDIPENDENTEMENTE DAL BASKET CHE CI DA L'OPPORTUNITÀ DI CONFRONTARCI E SCRIVERE SU QUESTO FORUM.
 
Top
biscio
view post Posted on 20/12/2014, 13:13




Grazie, altrettanto a tutti per delle buone feste serene ed un radioso nuovo anno.

Biscio.
 
Top
biscio
view post Posted on 25/12/2014, 21:47




Da indiscrezioni, sembrano composti i 2 gironi élite e devo dire che la bagarre sarà massima, con molte partite interessanti:

Pizzighettone, Olimpia Castelcovati, Club 28, Sansebasket, Iseo, CUS B, Gardonese, Castenedolo.
Sarezzo, Lumezzane, NBB, Orzinuovi, Bancole, Manerbio, Lonato, Centro B Del Chiese.

Sinceramente, non saprei cosa pronosticare , posso fare solo dei commenti sulle 4 qualificate del girone 3, dove Olimpia, un po' sorprendentemente, ma non immeritatamente, ha vinto il girone: buona squadra, notevolmente migliorata, buon gioco di squadra con dei buoni tiratori da tre; Manerbio, ottima nei due prospetti ex vanoli (Basola e Bodini) che fanno da collettori agli altri; Orzinuovi a corrente alternata, un po' troppo dipendente dall'ottimo Paderno e Norbis, se crescono gli altri non e' da sottovalutare; CUS B, squadra dottor Jekil e mr Hyde, ottima difesa in Bigno e Diallo, che comunque si caricano di troppi falli anche stupidi, nelle loro corde anche molti più punti nel tabellino, sta al coach trovare la loro giusta carica, ottimo il solito cecchino Caliari, un po' sotto tono e questo fa ben sperare per il prosieguo l'ottimo play Giulio, buoni i rientri dell'esperto Molinari e Gamba, le ultime partite un po' meno "cattive" del sempre ottimo Spaziani, gli altri non li conosco, due sconfitte con Olimpia e Manerbio ai punti lasciano ben sperare l'ottimo coach Mazzali, abbastanza scontate le altre partite, con la quarta forza del girone Orzinuovi vittoria al fotofinish, dicevo per i falli ingenui degli esperti Bigno e Diallo che lasciavano la squadra senza difesa negli ultimi tre minuti, bravi i compagni a vincere coi denti, purtroppo l'infortunio di Perini si fa sentire. Degli altri gironi, penso ci sia poco da dire del NBB, ampiamente prima nel suo girone, anche se a mio avviso girone meno equilibrato degli altri, indubbio che Pezzali, Colpani, Rakic, Brunelli, Pasini, facciano "paura", le altre qualificate Lonato, Club 28, Castenedolo non le conosco. Sarezzo, prima nel girone, poco da dire, Gobbi, Fero e il rientrante di peso di nome e di fatto amico Gabri, uniti ai Vetrugno, Marianini, Paterlini, etc, non sono poi così distanti, sempre a mio parere, da NBB; Lumezzane ha in Zanola, Nember, Borghetti prospetti per la categoria secondi a nessuno, forse squadra un po' corta, ma se in giornata non seconda a nessuno; Iseo, non l'ho vista dal vivo, ma la presenza del "colosso" e amico Veronesi, di Ghitti e Angeli non la fanno disprezzare; la Gardonese, che ben conosco, ha in Pedro il suo solito cecchino, bisognerà vedere se coach Poli lo farà giocare con continuità o se lo preserverà per la prima squadra, Vetrugno non secondo a nessuno nella categoria, anzi, Sala il solito giocatore esperto, i due Belleri giocatori di esperienza, Lamanna un prospetto in continua crescita, Scieghi e Idi due buoni lunghi. Delle squadre del girone mantovano/cremonese non so nulla, i numeri danno ragione al Pizzighettone dove due prospetti sono nel giro della prima squadra, prima in C, Bancole la ricordo due anni fa ai regionali ed era ottima, Sanse Basket e' da anni ai vertici della C, a livello giovanile non so.
Alla luce di quanto da me riassunto, mi auguro altri possano approfondire, due gironi da paura: Sarezzo/NBB, Lumezzane/Orzi, Manerbio/Bancole, etc sono scontri affascinanti e di difficile pronostico. Idem dall'altra parte Pizzighettone/CUS, Olimpia/Iseo, Gardonese/Sansebasket, etc. Buon campionato a tutti.

Edited by biscio - 25/12/2014, 22:10
 
Top
Spodettone
view post Posted on 26/12/2014, 11:05




Pasini non è più all' Nbb
 
Top
biscio
view post Posted on 26/12/2014, 18:29




Bene a sapersi, dov'è?
 
Top
obdurat
view post Posted on 26/12/2014, 22:19




Pisogne
 
Top
biscio
view post Posted on 27/12/2014, 18:13




Sei sicuro? In quale categoria? In under 19 e under 17, Pisogne non c'è'?!

Ciao.
 
Top
Spodettone
view post Posted on 28/12/2014, 10:17




Costa Volpino
 
Top
never mind
view post Posted on 28/12/2014, 14:52




Due passi da casa :huh:
 
Top
biscio
view post Posted on 28/12/2014, 16:12




Effettivamente!
In prima squadra, o c'è' anche la giovanile, spero?!
 
Top
Simone Olimpia
view post Posted on 13/1/2015, 08:58




Olimpia Basket 56 - Castenedolo 52

Prima partita del girone Gold ma è come se le vacanze natalizie non fossero ancora finite.
Padroni di casa impalpabili ed irriconoscibili per larghi tratti della partita che è finita con il nostro punteggio casalingo più basso di tutto l'anno.
Che dire....per fortuna è andata e speriamo nella prossima!!
 
Top
capr625
view post Posted on 13/1/2015, 09:23




Manerbio-Nbb 90-88

inizio con botto in quel di Manerbio, la favoritissima Nbb cozza contro una squadra da grande cuore.
la cronaca: Nbb entra in campo decisa a spazzare in poco tempo le velleità dei bassaioli ed in effetti
nel primo quarto dimostra tutta la sua forza e tecnica andando subito a un + 14 che sembra chiudere i conti.
secondo quarto più equilibrato e si val al riposo lungo a + 10 per Nbb. Al rientro l'Nbb mette la freccia
decisa a regolare definitivamente i conti con un coriaceo e mai domo Manerbio e si porta fino a + 20 zittendo
il numeroso pubblico del Pala mario.
Ma è nel quarto quarto che succede l'impensabile, l'Nbb decide di gestire il vantaggio ma Manerbio non ci stà
e punto su punto rosicchia parte dello svantaggio fino a portarsi a - 13 a 6 minuti dalla sirena. Finale di partita
sconsigliato ai deboli di cuore con Nbb sulle ginocchia e Manerbio, con il duo cremonese che trascina tutti gli altri
prospetti in prodigioso sorpasso (+3) a 12 secondi dalla sirena, ingenuità e fallo su tiro da tre per l'Nbb che con tre
prodigioso sorpasso (+3) a 12 secondi dalla sirena, ingenuità e fallo su tiro da tre per
liberi impeccabili porta le squadre all'over time.
nell'over non c'è storia perchè i leoni bassaioli sono più freschi e lucidi e gestiscono una
vittoria meritatissima. Onore a tutti gli atleti per una bellissima partita di BASKET!!!!!!!!!!
 
Top
212 replies since 12/9/2014, 19:17   17568 views
  Share