Basket Café Forum

UNDER 14 Provinciale Milano 2014/2015, Annata 2001

« Older   Newer »
  Share  
Ciro Annicchiarico
view post Posted on 2/3/2015, 17:19 by: Ciro Annicchiarico

forumista

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Cassina de' Pecchi

Status:


CITAZIONE (american dream @ 2/3/2015, 16:59) 
U14 Provinciale girone 4 silver ASA Cinisello- Cernusco 81-66

Partita giocata con buona intensità da Cinisello che ha portato a casa il risultato contro il Cernusco.

Purtroppo, e lo dico da genitore di un ragazzo di Cinisello, la vittoria è arrivata a causa di un arbitraggio che ha fortemente penalizzato il Cernusco caricando di falli (alcune volte inesistenti) i loro lunghi.

Basti pensare che al 5 del primo quarto eravamo 14 a 11 per noi e i punti del Cernusco li aveva fatti l’unico giocatore che poteva competere con gli alti del Cinisello. In quel frangente il Cernusco era in recupero e dopo alcuni momenti di smarrimento iniziale ci stava riprendendo.

L’arbitro a questo punto ha fischiato due falli inesistenti ed in rapida successione al loro miglior marcatore costringendo l’allenatore a tirarlo fuori dal quintetto con tre falli e a non farlo giocare per la rimanente parte del quarto e per tutto il secondo.

L’arbitro ha proseguito sulla stessa falsariga per tutto l’incontro penalizzando sempre e solo i giocatori del Cernusco che facevano i punti ed in questo modo abbiamo vinto. Purtroppo devo ammettere( e anche alcuni nostri giocatori se ne sono resi conto) che se fosse rimasto in campo il giocatore di cui sopra il Cinisello forse avrebbe vinto ugualmente ma molto più probabilmente avrebbe perso, perché nei 2 minuti che costui ha potuto giocare nell'ultimo quarto ha fatto 6 punti. Poi l'arbitro è intervenuto fischiandogli un fallo e costringendolo ad uscire per 5 falli.
Per nostra fortuna è uscito perché con lui dentro il Cernusco era avanti di 5 punti e chissà quanti canestri avrebbe potuto fare se avesse giocato fino alla fine.

A me piace vincere ma non in questo modo con un arbitraggio vergognoso.

Ringrazio per l'onesta descrizione dei fatti.

Purtroppo è successo e niente potrà far cambiare il risultato. Quello che è assurdo, se hai visto l'incontro, è che il giocatore che l'arbitro ha penalizzato ha fatto 5 falli e ne ha subiti solo 3 pur giocando sotto canestro e prendendo 10 rimbalzi tra difensivi ed offensivi. Una cosa strana visto che, a chi gioca in quel ruolo, i falli fischiati a favore sono sempre di più di quelli fischiati contro.

Comunque ringrazio uno dei giocatori del Cinisello che a fine partita ha convenuto che con lui in campo la musica sarebbe stata diversa.

Edited by Ciro Annicchiarico - 2/3/2015, 18:49
 
Top
210 replies since 31/8/2014, 10:26   18292 views
  Share