Basket Café Forum

Serie C - GIRONE H

« Older   Newer »
  Share  
Marcus3000
view post Posted on 30/10/2014, 12:31




CITAZIONE (LuPo` @ 30/10/2014, 12:20) 

:clap:
 
Top
LuPo`
view post Posted on 3/11/2014, 10:58




OSTUNI RESTA ATTACCATA ALLA VETTA
La Cestistica batte Pozzuoli e sale a 10 punti in 6 partite

La Cestistica Ostuni batte Pozzuoli nel fondamentale scontro diretto del PalaGentile e si porta a 10 punti, a pari punti con Trani e a due punti dal terzetto San Severo-Scafati-Sarno, agganciata al vertice della classifica. In una partita dai tanti errori ma dal buono spessore agonistico, i gialloblù hanno abilmente tenuto testa ad una signora squadra come i biancoazzurri di coach Serpico, una delle compagini più attrezzate del girone nonostante l’inizio di campionato non esaltante (3 vittorie e 4 sconfitte, compresa quella a Ostuni).

Decisiva per la Cestistica, in una serata non positivissima nelle percentuali di tiro (meno del 50% da due, 5/13 da tre punti), è stata la grande applicazione difensiva di tutti gli effettivi: Pozzuoli, lasciata a soli 59 punti, a lungo non è riuscita a trovare tiri puliti o aperti per via dei raddoppi e della pressione sulla palla da parte dei padroni di casa. Il risultato è tutto nel misero 33% dal campo (6/24 da tre) totale degli ospiti, con Orsini (0/8) e Bastoni (1/11) tra i più imprecisi.

Coach Serpico, che veniva dalla batosta casalinga contro San Severo (-40) parte con Orefice in panchina e Bastoni, Aprea, Orsini, Loncarevic e Errico titolari, contro il solito quintetto Marseglia-Percan-Malamov-Caloia-Morena messo in campo da coach Vozza. Pozzuoli resta attaccata al match per tutto il primo quarto, nonostante la Cestistica tenti subito di alzare la voce con un Malamov aggressivo (9 punti nei primi 10’). A metà del periodo il massimo vantaggio con due tiri liberi del numero 5 (12-5), poi una tripla di Loncarevic e un canestro da due di Aprea riavvicinano gli ospiti a -2 (12-10). Alla tripla di Marseglia rispondono ancora Aprea e l’esperto Innocente, prima che Caloia e Morena allunghino ancora il punteggio chiudendo il quarto sul +5 (21-16).

Nel secondo quarto Pozzuoli prova ad affidarsi al suo go-to-guy Orefice, che però non è in serata (solo 8 punti con 2/9 dal campo e 5 perse), complice anche il lavoro difensivo di Marseglia: le maglie si fanno strette e le percentuali continuano ad abbassarsi insieme al punteggio. Ancora Innocente avvicina i suoi a -2 (27-25), risponde Caloia con 3 punti in fila (30-25); prima dell’intervallo trovano spazio anche Andrea Assentato (che sblocca il suo tabellino con un punto dalla lunetta dopo un bel recupero con fallo subito) e Federico Angelini, che serve a Caloia un assist d’oro per il +8, prima che Malamov chiuda le ostilità alla pausa lunga sulla doppia cifra di vantaggio (36-26).

Il terzo periodo non cambia i valori in campo, con Ostuni che rientra sul parquet con la stessa grinta dei primi due quarti nella sua metà campo: grinta che maschera anche qualche imprecisione e palla persa in attacco, ma il punteggio resta comunque sotto controllo, a lungo intorno al +10. Una bella stoppata di Caloia su Loncarevic dà l’inerzia ai gialloblù, che con due triple di Marseglia e Tanzarella si portano sul massimo vantaggio (49-34 al 28’ con due punti di Percan): ancora Tanzarella in entrata riallunga poi sul +16 (55-39 in risposta al 2+1 di Innocente).

Pozzuoli non si arrende e nel quarto periodo mette subito a segno un mini-parziale di 7-0 col quale si riporta a -9 prima e a -8 poi, con l’unica tripla di Orefice (57-49); ma la reazione ospite non porta mai ad una vera rimonta, con i gialloblù che controllano, non senza patemi, il ritorno della GMA fino al meritato 68-59 finale.

A fine gara coach Vozza è soddisfatto: “Abbiamo vinto una partita importante contro una squadra molto forte – le sue parole – ho visto bene i ragazzi in difesa, abbiamo qualcosa da registrare in attacco ma la prestazione è senza dubbio positiva”. Positivo anche l’apporto degli under Angelini e Assentato: “Sono stati molto utili, e in futuro lo saranno ancora di più, per allungare le rotazioni e far rifiatare i compagni”, continua l’allenatore della Cestistica, che sabato affronterà Scafati in un altro scontro diretto al vertice. “Dire che non abbiamo niente da perdere sarebbe riduttivo, andremo a fare la nostra partita convinti di poter fare bene – conclude Vozza – Scafati è una squadra temibile, lo ha dimostrato anche oggi andandosela a giocare a San Severo. Ce la metteremo tutta”.

TABELLINO
OSTUNI - Malamov 16, Angelini 2, Morena 8, Marseglia 9, Percan 12, Menzione 7, Caloia 8, Tanzarella 5, Perugino NE, Assentato 1. Coach: VOZZA.
POZZUOLI - Orefice 7, Longobardi, Caresta NE, Orsini 2, Luongo 10, Aprea 16, Errico 6, Bastoni 4, Innocente 10, Loncarevic 4. Coach: SERPICO.

2 novembre 2014

Domenico Zurlo
Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI
 
Top
Marcus3000
view post Posted on 5/11/2014, 21:05




LA T&T Stabia regala due quarti e si risveglia tardi, sconfitta 66-76 contro la Partenope --> http://stabiasport.it/2014/11/05/basket-ma...o-la-partenope/
 
Top
LuPo`
view post Posted on 17/11/2014, 11:07




SARNO ESPUGNA IL PALAGENTILE
Una Cestistica Ostuni sfortunata lotta ma perde 65-74

Quando in campo, oltre alla tecnica e alla tattica, si mette il cuore, difficilmente si perde. E quando succede, non ci si può rimproverare nulla. La Gustarosso Sarno espugna il PalaGentile dando il terzo dispiacere della stagione a Ostuni (il secondo casalingo), ma il pubblico non può assolutamente rimproverare nulla ai ragazzi della Cestistica, che hanno lottato come leoni.

Purtroppo non è bastato. E non è bastato non solo per lo spessore tecnico degli avversari, davvero un’ottima squadra, ben costruita e completa sotto tutti i punti di vista, anche senza il suo play titolare, Ferrara, ai box per un infortunio. Non è bastato anche perché all’assenza di capitan Morena, in panchina per 40 minuti per via di un’influenza che lo tormenta da una settimana, si è aggiunta anche quella di Andrea Malamov, espulso a metà del secondo quarto dall’arbitro Caldarola.

Già, Caldarola. “Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?”, cantava Battisti. Chi ha la memoria lunga (ma anche chi non ce l’ha, dato che sono passati appena 9 mesi), lo ricorda in quella infuocata partita tra Ostuni e Udas Cerignola, in coppia con Marcone per un arbitraggio a dir poco contestato. E come allora, anche in questa occasione il fischietto ruvese, stavolta in coppia con Acella (buona invece la sua direzione), non ha mancato di far discutere, con delle decisioni a dir poco dubbie nel primo tempo: prima vede Guadagnola che si appende alla retina dopo il tiro di un compagno e anziché fischiare interferenza offensiva concede due punti a Sarno (con lo stesso Guadagnola che torna in difesa sghignazzando). Poi punisce con un fallo in attacco Malamov, che aveva segnato in penetrazione sovrastando lo statunitense Robinson che era nettamente all’interno del semicerchio: il numero 5 ostunese si infuria e lo prende a male parole, lui non ci pensa due volte e nell’arco di pochi secondi prima gli fischia fallo tecnico e poi lo espelle.

Senza il capitano e senza la guardia titolare, ai gialloblù serviva il 110% da ogni effettivo a referto. E nessuno si è tirato indietro, gettando il cuore oltre l’ostacolo dall’inizio alla fine, prima di cedere nel finale, ormai stremati, all’ultimo parziale biancorosso. E dire che la Cestistica, tra mille difficoltà, con un Caloia in campo stoicamente nonostante la caviglia in disordine (e tra i migliori), per larghi tratti del match ha anche tenuto benissimo testa agli avversari, chiudendo i primi due quarti in vantaggio di 5 punti (41-36) e soffrendo solo nel terzo quarto, quando Sarno ha prima messo la freccia e poi chiuso a sua volta in vantaggio di 5.

Con Percan e Menzione a fare da mattatori (22 punti il primo, 20 il secondo), Marseglia sfortunato al tiro ma che dà grande sostanza (8 rimbalzi e 8 assist), il già citato, eroico, Caloia, e il solito chirurgico Tanzarella, Vozza ha trovato minuti di qualità anche dagli under, soprattutto Angelini (5 punti e 4 rimbalzi in 22’), ma anche il grintoso Andrea Assentato (2 rimbalzi e 1 recupero in 5’). Un altro buon segnale per il futuro: i ragazzi stanno crescendo e bene.

Dall’altra parte, i campani si sono affidati all’americano Robinson, ala di grande solidità offensiva e difensiva (11 punti e 12 rimbalzi) e all’ex di turno Dario Guadagnola (19 punti, ma con 5/17 dal campo), ma anche i “comprimari” si sono dimostrati all’altezza, a partire dal sesto uomo Milone, che ha fatto male alla retroguardia ostunese con sei punti pesantissimi nell’ultimo quarto (3/3 dalla media).

“Oggi non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, hanno messo tutto quello che avevano – commenta sconsolato coach Vozza a fine gara – non potevamo disporre di Morena che è ancora influenzato, poi l’espulsione di Malamov, purtroppo, ha condizionato non poco la partita”. La terza sconfitta stagionale, dunque, contro quella che non a caso è la capolista del girone con 16 punti e 8 vittorie su 9 partite. “Abbiamo tenuto testa agli avversari per quasi tutto il match, nel finale abbiamo mollato perché davvero stanchissimi. Peccato, ma ripartiamo più forti e convinti di prima, a partire dalla trasferta di Napoli di domenica prossima”.

La sconfitta porta Ostuni al quinto posto a pari punti con Agropoli, a 10 punti, a 4 punti da Trani e San Severo, con la coppia Scafati-Sarno che guida a 16 (ma entrambe non hanno ancora riposato). Domenica prossima i gialloblù andranno a Napoli contro una Partenope da non sottovalutare (8 punti in classifica, solo 2 in meno della Cestistica), poi due derby di fila, al PalaGentile contro Trani e a Nardò contro l’Andrea Pasca. Un trittico di partite fondamentali per non perdere contatto con la vetta della classifica.

TABELLINO
OSTUNI: Malamov 5, Angelini 5, Morena NE, Marseglia 1, Percan 22, Menzione 20, Caloia 8, Tanzarella 3, Perugino NE, Assentato. Coach: Vozza.
SARNO: Ferrara NE, Beatrice 11, Guadagnola 19, Moccia 12, Malerba NE, Auriemma 14, Bennet NE, Milone 6, Robinson 11, Cardasco. Coach: Corrado.

16 novembre 2014

Domenico Zurlo
Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI
 
Top
Marcus3000
view post Posted on 3/12/2014, 19:02




Sfuma la prima vittoria per la Nuova Polisportiva Stabia dopo due tempi supplementari --> http://www.stabiasport.it/2014/12/03/baske...ce-la-megaride/
 
Top
MAN YELLOWBLACK
view post Posted on 5/12/2014, 18:56




La Castellano Udas Cerignola rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Ariel Svoboda.

Quello della guardia classe '85 rappresenta un vero colpaccio di mercato da parte del club ofantino soprattutto per la valenza dell'atleta cresciuto in Argentina (nel Ferro Carril), che vanta un curriculum importante tra Latina, Barcellona, Trapani (squadre con le quali ha conquistato le promozioni nella "vecchia" Legadue), Treviso ed Osimo, club dal quale si è recentemente svincolato.
Tutti team di categorie superiori (A2 e B) che hanno contribuito ad aumentare il bagaglio di esperienza della guardia di Buenos Aires, che può vantare anche una Coppa Italia di DNC (ed il premio come MVP) vinta proprio con la Pall. Trapani nella stagione 2011/12.
"Sono lusingato di far parte di questo progetto ambizioso - le prime parole dell'italo-argentino, neo cestista dell'Udas - quando mi è stata prospettata la possibilità di giocare a Cerignola, non ci ho pensato due volte ed ho accettato con entusiasmo. Qui c'è una vera organizzazione dietro che nemmeno in alcuni club di B ho visto e non vedo l'ora di dare il mio contributo sul campo. Sono a disposizione del coach e dei miei compagni, forza Udas!".
BENVENUTO ARIEL!

Fonte: Pagina ufficiale facebook Castellano Udas Cerignola
 
Top
Marcus3000
view post Posted on 19/12/2014, 10:57




Filo da torcere all'Agropoli, Stabia risponde bene alle difficoltà --> http://stabiasport.it/2014/12/19/basket-ma...lle-difficolta/
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 24/12/2014, 13:15




Buon Natale
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 14:56
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
Agropoli

Status:


Vincenzo Di Capua firma a Sarno
 
Top
Marcus3000
view post Posted on 14/1/2015, 16:04




Vediamo il canestro vincente allo scadere di Massimino che regala la prima vittoria alla N.p. Stabia ai danni della Cestistica Ostuni
--> http:///www.youtube.com/watch?v=-sslvTNRaHg
Video
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 16:11
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


bravi ragazzi,un premio se non altro all'impegno finora messo, meritava i primi due punti del campionato. :clap: :blink2:
 
Top
Marcus3000
view post Posted on 14/1/2015, 16:13




CITAZIONE (Michelone70 @ 14/1/2015, 16:11) 
bravi ragazzi,un premio se non altro all'impegno finora messo, meritava i primi due punti del campionato. :clap: :blink2:

Grazie :D Nel secondo tempo supplementare da parte nostra erano in campo solo giocatori under 19!
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 17:05
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,326
Location:
San Severo

Status:


CITAZIONE (Marcus3000 @ 14/1/2015, 16:13) 
CITAZIONE (Michelone70 @ 14/1/2015, 16:11) 
bravi ragazzi,un premio se non altro all'impegno finora messo, meritava i primi due punti del campionato. :clap: :blink2:

Grazie :D Nel secondo tempo supplementare da parte nostra erano in campo solo giocatori under 19!

Credo che anche qui a San Severo eravate quasi tutti U19 o sbaglio?
 
Top
Marcus3000
view post Posted on 14/1/2015, 17:55




CITAZIONE (Michelone70 @ 14/1/2015, 17:05) 
CITAZIONE (Marcus3000 @ 14/1/2015, 16:13) 
Grazie :D Nel secondo tempo supplementare da parte nostra erano in campo solo giocatori under 19!

Credo che anche qui a San Severo eravate quasi tutti U19 o sbaglio?

Si, tranne 3 giocatori. Quindi il roster composto da 7/10 da U19
 
Top
74 replies since 28/8/2014, 21:50   3985 views
  Share