Basket Café Forum

UNDER 17 PROVINCIALE 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 9/9/2014, 14:16




Qualcuno ha notizie della data di inizio del campionato?

Grazie
 
Top
Nym
view post Posted on 9/9/2014, 23:23




CITAZIONE (Uncle Drew @ 9/9/2014, 15:16) 
Qualcuno ha notizie della data di inizio del campionato?

Grazie

si parla di 7-9 partite prima di Natale... tenendo conto che le feste (Santi, Immacolata, ...) non esistono, nel senso che saranno giornate di gara, basta fare 2 semplici conti
 
Top
baskettaro700
icon5  view post Posted on 10/9/2014, 05:45




ciao a tutti!!!!!!!!!

qualcuno organizza un quadrangolare x far giocare prima dell'inizio del campionato????

NOI saremmo disponibili ma non abbiamo la palestra

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

chi mi fa sapere in MP

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 10/9/2014, 10:32




CITAZIONE (Nym @ 10/9/2014, 00:23) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 9/9/2014, 15:16) 
Qualcuno ha notizie della data di inizio del campionato?

Grazie

si parla di 7-9 partite prima di Natale... tenendo conto che le feste (Santi, Immacolata, ...) non esistono, nel senso che saranno giornate di gara, basta fare 2 semplici conti

Quindi tra un mese?
 
Top
delloman
view post Posted on 10/9/2014, 14:01




CITAZIONE (Nym @ 10/9/2014, 00:23)
CITAZIONE (Uncle Drew @ 9/9/2014, 15:16) 
Qualcuno ha notizie della data di inizio del campionato?

Grazie

si parla di 7-9 partite prima di Natale... tenendo conto che le feste (Santi, Immacolata, ...) non esistono, nel senso che saranno giornate di gara, basta fare 2 semplici conti

CITAZIONE (baskettaro700 @ 10/9/2014, 06:45) 
ciao a tutti!!!!!!!!!

qualcuno organizza un quadrangolare x far giocare prima dell'inizio del campionato????

NOI saremmo disponibili ma non abbiamo la palestra

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

chi mi fa sapere in MP

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ciao SETTIMO BASKET fammi sapere quando siete disponibili per un amichevole se interessati
 
Top
Dirken
view post Posted on 10/9/2014, 16:07




C'è anche questo discussione aperta circa U17 Lombardia 2014/15:
https://basket.forumfree.it/?t=68948320
Non so se ne servono due...
 
Top
gtinor
view post Posted on 11/9/2014, 10:59




Stralcio da D.O.A.R 2014-15 - FIP Comitato Regionale Lombardo - pag.14 ...

Svolgimento campionati giovanili maschili regionali :
Le squadre iscritte ai campionati giovanili maschili regionali (esclusi Eccellenza e Elite), devono considerarsi partecipanti ad un unico campionato regionale di categoria Under 13 - 14 - 15 - 17 - 19. Le fasi preliminari,gestite dagli Uffici gara territoriali, qualificano le squadre ammesse al tabellone finale regionale.
Prima fase di qualificazione
L'Ufficio gare centrale organizza i gironi e li assegna agli Uffici gara decentrati.
I gironi, da 8 a 11 squadre, saranno composti su base territoriale, rispettando possibilmente la suddivisione provinciale. In caso di più gironi nella stessa zona, si provvederà a separare eventuali 'teste di serie' su indicazione del Referente Tecnico Territoriale. Squadre della stessa società dovranno essere inserite nello stesso girone e dovranno incontrarsi nelle prime giornate (art. 8-2 R. E. Gare).
Si svolgeranno gare di sola andata sorteggiando il calendario tra casa e fuori in caso di partite dispari.
La fase di qualificazione deve terminare tassativamente entro il 24 dicembre 2014.
Seconda fase di classificazione
Sulla base della classifica risultante dalla fase di qualificazione, le squadre vengono separate in due fasce di valore (Gold e Silver).
L'Ufficio Gare centrale organizza i gironi per fascia e li assegna agli Uffici gara decentrati.
I gironi saranno composti di 8 / 9 squadre, rispettando la vicinorietà territoriale e suddividendo le squadre in relazione alle posizioni ottenute in classiifica nella prima fase.
Nel caso, per effetto dei risultati della prima fase, si ritrovino nella stessa fascia (Gold o Silver) due squadre della stessa società, verranno inserite nello stesso girone indipendentemente dalla posizione occupata al termine della prima fase.
Si giocano partite di andata/ritorno.
Terza fase: spareggi
Gli spareggi servono per definire le squadre ammesse nel tabellone finale regionale e la relativa posizione.
In relazione al numero delle squadre iscritte, l'Ufficio gare centrale determinerà lo svolgimento degli spareggi di ciascun Ufficio gare decentrato. Agli spareggi parteciperanno squadre di tutti i gironi Gold e Silver.
Al tabellone finale verranno ammesse, per ogni Ufficio gare, tante squadre in proporzione a quelle iscritte
(es. squadre iscritte 229: MI=93, VA=60, BS=46, BG=30; ammesse al tabellone finalle: MI=13, VA=8, BS=7, BG=4).
Lo svolgimento degli spareggi verrà comunicato con la composizione dei gironi della seconda fase.
Finali regionali
Le finali regionali si svolgeranno attraverso un tabellone ad eliminazione diretta di 32 squadre.
Nella compilazione del tabellone regionale, saranno considerate teste di serie da 1 a 4 le vincenti dei tornei organizzati dagli Uffici gare.
La composizione del tabellone sarà “pilotata” in modo che squadre provenienti dallo stesso Ufficio gare non si incontrino al primo turno e che squadre classificate ai primi due posti di ciascun Ufficio gare si possano incontrare solo in finale.
Si gioca con partita secca in casa della squadra con il numero di tabellone più basso (1 vs. 32; 2 vs. 31 ecc).
Le Final Four si svolgeranno con le quattro superstiti in due giorni con semifinali e finali.
Il giorno delle finali si svolgerà l'All Star Game di categoria al quale verrà invitato un giocatore per ciascuna delle 28 squadre che hanno partecipato al tabellone regionale, escluse le quattro finaliste.
Campione provinciale
Sarà assegnato un titolo provinciale in ciascuna delle dodici province della Regione, con modalita dipendenti dal numero delle squadre iscritte.
 
Top
jacopo_
view post Posted on 11/9/2014, 11:44




CITAZIONE (gtinor @ 11/9/2014, 11:59) 
Squadre della stessa società dovranno essere inserite nello stesso girone e dovranno incontrarsi nelle prime giornate (art. 8-2 R. E. Gare).

Qualcuno mi spiega il senso di questa regola?
 
Top
delloman
view post Posted on 11/9/2014, 12:45




io faccio comunque fatica a capire anche il punto 3:
Gli spareggi servono per definire le squadre ammesse nel tabellone finale regionale e la relativa posizione.
In relazione al numero delle squadre iscritte, l'Ufficio gare centrale determinerà lo svolgimento degli spareggi di ciascun Ufficio gare decentrato. Agli spareggi parteciperanno squadre di tutti i gironi Gold e Silver.
con quale criterio?
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 11/9/2014, 13:04




Anch'io non capisco
Come ho scritto altrove, visto che non è garantita la corrispondenza tra gironi e province, tanto varrebbe comporre 8 gironi gold e le prime 4 di ciascuno passano alle finali regionali a 32
 
Top
jacopo_
view post Posted on 11/9/2014, 13:44




Io trovo giusto che anche a qualche squadra del silver sia data la possibilità di accedere ai playoff, come tanti anni fa con l'A2.
Quello che mi ruga è dover affrontare l'altro gruppo della mia società. Credo sia spiacevole per entrambe le squadre...
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 11/9/2014, 13:53




Concetto abbastanza condivisibile ma dal testo della federazione è ancora incomprensibile come funzionino gli spareggi e come si conciliino gli spareggi con la decisione di far si che il tabellone delle migliori 32 rispetti la proporzione tra società iscritte al campionato nelle diverse province/uffici gare
O si accede per merito sul campo (quindi gli spareggi sarebbero la rivisitazione della vecchia fase interprovinciale) o per area geografica e quindi basta che passino le prime dei gironi salvo Milano dove passa un numero doppio di squadre
Non vorrei che si facessero gli spareggi per individuare solo 24 su 32 squadre e per le 8 mancanti decidesse d'uffico la federazione con altre famigerate wc
 
Top
delloman
view post Posted on 11/9/2014, 18:25




appunto la mia questione non è tanto improntata sul fatto che vi siano squadre poff dalla silver ma sul fatto che non vi siano delle regole decise prima mi aspetterei nel momento dei calendari che la formula venisse definita (12+4....114+2 ecc)
 
Top
ParoladiFrancescoAradori
view post Posted on 12/9/2014, 10:03




CITAZIONE (jacopo_ @ 11/9/2014, 12:44) 
CITAZIONE (gtinor @ 11/9/2014, 11:59) 
Squadre della stessa società dovranno essere inserite nello stesso girone e dovranno incontrarsi nelle prime giornate (art. 8-2 R. E. Gare).

Qualcuno mi spiega il senso di questa regola?

appunto... che stupidaggine
 
Top
Giorgio Maggi
view post Posted on 12/9/2014, 21:21




E' necessario superare la logica dei campionati provinciali.
Le squadre iscritte ai campionati giovanili maschili regionali (esclusi Eccellenza e Elite), devono considerarsi partecipanti ad un unico campionato regionale di categoria Under 13 - 14 - 15 - 17 - 19. Le fasi preliminari, gestite dagli Uffici gara territoriali, qualificano le squadre ammesse al tabellone finale regionale.
Spareggi.
Gli uffici gara provinciali sono stati riuniti in quattro uffici gara, uno centrale (Milano a cui fanno capo Monza/Brianza, Pavia e Lodi) e tre decentrati, Brescia + Cremona e Mantova; Bergamo + Lecco e Sondrio; Varese + Como.
Al tabellone finale a 32 partecipano tante squadre proporzionalmente a quelle iscritte in ogni ufficio gare. Per fare un esempio con i numeri dello scorso anno: under 17, squadre iscritte 229, MI 105, BS 44, BG 36, VA 44. Ammesse al tabellone: MI 15, BS 6, BG 5, VA 6. Milano con 105 squadre deve qualificarne 15; supponiamo che nella seconda fase ci siano 12 gironi, 6 Gold e 6 Silver. Supponiamo sempre che le prime due di ogni girone Gold passino al tabellone finale e le sei vincitrici dei gironi Silver spareggino tra loro per i restanti 3 posti, abbiamo fatto 15. Ma potrebbe anche essere diversamente. La formula spareggi sarà definita quando si avrà l'esatto numero delle squadre iscritte ma non prima della composizione dei gironi della seconda fase.
 
Top
757 replies since 26/8/2014, 08:38   77594 views
  Share