Basket Café Forum

Promozione 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
MR DINGO
view post Posted on 20/10/2014, 18:46




CASALINI E' UN VERO BULLDOGS E DOMA SCANDICCI!!

Inizia nel migliore dei modi l'annata dei Bulldogs di Calenzano di coach Dingacci superando Scandicci nella gara inaugurale del campionato di Promozione col punteggio di 77-70.
I padroni casa sfoggiano un'ottima prestazione, con percentuali elevate al tiro, mostrando anche gli attributi nei momenti difficili della gara.
Dopo 2 settimane di allenamenti tribolati causa infortuni e assenze varie [Guidoboni è stato in forse fino all'ultimo secondo, poi costretto a fermarsi nel corso della gara per un riacutizzarsi di un problema fisico] Calenzano parte forte nel primo quarto del match: il neo-acquisto Casalini semina il terrore nell'area avversaria e pronti-via brucia letteralmente la difesa ospite con le sue penetrazioni, scollinando ampiamente la doppia cifra dopo pochi minuti di gioco.
L'esterno calenzanese trascina i suoi nel parziale iniziale, i lunghi si fanno trovare sugli scarichi e puniscono con precisione le rotazioni avversarie: Calenzano è avanti 23-18 alla fine dei primi 10 minuti.
Nonostante l'enorme vena realizzativa dei padroni di casa, Scandicci non si scompone affatto, gioca la propria pallacanestro anche quando lo svantaggio arriva alla doppia cifra, macina gioco e rimane costantemente in partita. L'esperienza, la costanza e la fisicità degli ospiti permette loro di rimontare punto su punto e nonostante un buon inizio di secondo quarto da parte dei giallo-neri, i biancorossi riprendono l'inerzia e sfruttano al meglio il bonus [arrivato prematuramente], convertendo i tiri liberi e controllando i tabelloni. Sul finire del secondo quarto infatti la forbice fra le due squadre si assottiglia e il punteggio si assesta sul 43-40 per Calenzano.
Scandicci apparecchia la tavola per un terzo quarto sontuoso, durante il quale fa valere la propria sagacia tattica ed esperienza, punendo sistematicamente i miss-match con gli esterni, molto più fisici, e trovando anche soluzioni dall'arco. Calenzano cala e va in affanno, tre palloni persi consecutivi scatenano il contropiede degli ospiti che rimontano, superano nel punteggio gli avversari e danno una grossa spallata alla partita. Il terzo parziale è tutto di marca biancorossa, coi padroni di casa poco lucidi in attacco [i tiri che fino ad allora erano entrati, adesso escono] e molto sofferenti e fallosi dietro: Scandicci allunga e tocca anche il +11.
Potrebbe essere la svolta che uccide la partita, l'ultimo quarto vede gli ospiti in controllo, le percentuali si abbassano e per due-tre minuti nessuno segna, cosicché il punteggio rimane inchiodato sul +10 a 6 dalla fine. Calenzano si scuote, si ricompatta, stringe le maglie in difesa e ritrova ritmo offensivo. Casalini insacca una tripla importante con l'aiuto del ferro, Poggiali ne mette un'altra poco dopo risvegliando la squadra e galvanizzando il pubblico: adesso Scandicci dista solo 3 lunghezze e sembra in difficoltà. L'ultima parte del quarto è tutto di marca calenzanese: Poggiali segna la tripla del sorpasso, la difesa tiene, Casalini si inventa 2 arresto e tiro con altissimo coefficiente di difficoltà e i giallo-neri si trovano avanti di 5 a 2 minuti dalla fine.
Il time-out degli ospiti serve a poco, Scandicci perde la bussola e si perde per ben 2 volte Bianconcini Tommaso sul pick and roll, il quale segna e fa segnare i punti del +7 che regalano a Calenzano la prima vittoria stagionale.
Tutto sommato una buona priva dei ragazzi di coach Dingacci, che riacciuffano gli ospiti con una rimonta molto difficile, dimostrando a loro stessi di valere la promozione ottenuta lo scorso anno. Ma è solo la prima partita, non c'è tempo di festeggiare, bisogna lavorare e pensare solo al prossimo impegno, la difficile trasferta a Cerreto.

Pall. Bulldogs Calenzano: Poggiali 10, Casalini 28, Andreucci 5, Bellesi 6, Bianconcini T.11, Giovannelli 5, Bianconcini M. 6, Guidoboni 3, Bini 3, Palmieri, Bettini, Pollio.
 
Top
Leone IX
view post Posted on 24/10/2014, 10:15




Montemurlo - Lella 64 - 62
Montemurlo porta a casa la vittoria dopo una partita molto combattuta contro una delle squadre favorite per la vittoria del girone grazie all' impegno di tutti i ragazzi che sono rimasti concentrati fino al tiro da tre di Gabriel che ha messo fine all' incontro, un grazie anche al pubblico che ha riempito il palazzetto in tutti i suoi posti.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
17 replies since 24/8/2014, 18:00   2003 views
  Share