Basket Café Forum

Eccellenza Under 15 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
alfabeta9
view post Posted on 27/2/2015, 08:53




CITAZIONE (ILOVEBASKETBALL @ 27/2/2015, 07:09) 
Sará Probabilmente un uomo che rispetta le regole, quelle che ci sono, Onestá e coglionaggine sono sono due cose ben diverse.
Quello che diventerà spero lo diventi perché avrá il coraggio di scegliere con la sua testa.
Mi parla di etica e lealtá lei, individuo che omette e parla a mezzo di inutili frasi fatte?
Lancia il sasso e nasconde la mano, sale sulla barca dei contestatori solo per il gusto di
Contestare, di essere contro, adducendo a chissá quali trucchi e sotterfugi usati da altri, a entità superiori che
Deciderebbero a discapito di non amici....


Come disse Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzi....
.....Ma mi facciá il piacere.......

BUONA GIORNATA A TUTTI

caro sig. o sig.ra ILOVEBASKET, anzichè preoccuparsi di copiare dal dizionario il signifcato di omertà, che tutti conosciamo, cambi il suo nickname, perchè Lei non ama il basket.

Si ricordi che uno che rispetta le regole e non si avvantaggia aggirandole, perchè lacunose, non è un coglione!!
Lei rappresenta il tipico italiano furbetto che cerca nelle falle di chi ha legiferato stratagemmi per avvantaggiarsi a danni altrui, bravo!!!!

Ho sempre considerato Bernareggio una buona squadra e seria, ma se questo è l'insegnamento sono contento di non far parte del Bernareggio.

Sono quelli come Lei e i suoi amici furbetti che rovinano gli sport (e l'italia), ringrazio Dio di non aver avuto un genitore e un partner come Lei, e mi dispiace per i suoi figli per l'insegnamento che riceveranno.
Non faccia leggere ai suoi figli quello che ha scritto, si vergogneranno di Lei.

Lei è una persona disdicevole.
 
Top
ILOVEBASKETBALL
view post Posted on 27/2/2015, 09:09




Ma chi ca@@o é di bernareggio????
Saputi come siete pensate di avere il vero in tasca?

signor etabeta9 non si dispiaccia per i figli altrui... Pensi ai suoi....

Riguardo all omertá non sono ancora giunte denuncie per illeciti in procura .... Sapete bene sia il significato che il modo per metterla in opera....

Buona vita
 
Top
room65
view post Posted on 27/2/2015, 09:27




CITAZIONE (Uncle Drew @ 26/2/2015, 15:45) 
Tutte le società di un certo livello e tradizione, e senz'altro Bernareggio è tra queste, devono ogni anno affrontare il problema dell'under 17, come gestire due squadre: quello che resta dell'U17 dell'anno scorso e la vecchia U15.

Le risposte possono essere diverse e dipendono dal valore delle due squadre, dalla numerosità degli U17 dell'anno sotto, etc., etc.
Ci sono alcune società che fanno una squadra sola magari con un roster ampio, altre che ne fanno una sola e indirizzano gli esclusi verso altre società, altre ancora che ne fanno una sola e dei rimanenti se ne fregano ed infine alcune che fanno due squadre.

Chi fa due squadre sa che esiste una regola semplice: se fai l'eccellenza non puoi fare l'elite, punto.
Quindi se una fa l'eccelenza, l'altra fa il provinciale: è il caso di ABA, UCC, Isola, Blu, Mi3 e Cernusco

Bernareggio annata '99 non poteva fare l'elite
A questo punto però Bernareggio ha trasferito giocatori ed allenatori a Robbiate anche se l'organizzazione che gestisce questa squadra di Robbiate è sempre quella di Bernareggio (lo testimonia il vostro sito)
Fin qui niente di male se non fosse che avete pensato alla furbata
"Robbiate ha un altro codice FIP, chiediamo la wild card per l'elite".

Chiunque avrebbe pensato che era impossibile sul piano pratico (perchè Robbiate è una società con risultati e tradizione, mi spiace dirlo, assolutamente irrilevanti) ed esecrabile sul piano etico sportivo (perchè cercavate di ottenere con un inganno quello dalle norme vi era precluso)
Eppure non solo l'avete pensato ma l'avete anche fatto. E se l'avete fatto vuol dire che sapevate fin dall'inizio che ve lo avrebbero lasciato fare
Ma credete veramente di essere i più furbi? Allora potrebbe farlo anche ABA, ad esempio, sfruttando i Legnano Knights (che comunque valgono molto più di Robbiate ) o la Sangiorgese

Anche se l'avete fatto per dare una chance in più ai vostri ragazzi, non vedo giustificazioni perchè tutti, ragazzi compresi, sapevano che non si può avere una squadra in eccellenza ed una in elite, quindi offrire loro il campionato provinciale era una conseguenza già da mettere in preventivo

Chi pensa di mandare i propri figli a giocare a basket per crescere non solo come atleti ma anche come persone non può accettare che la società si inventi trucchetti da furbetti del quartierino

Mi sembra che il post di uncledrew riassuma perfettamente la situazione. In Italia i furbetti ci sono sempre stati, e non è certo un crimine cercare di sfruttare falle o limiti del regolamento per avvantaggiare i propri colori, anche se questo tipo di condotta è quanto meno moralmente discutibile.

Quello che mi preoccupa di più è l'atteggiamento della federazione, che invece dovrebbe essere preposta ad evitare casi del genere. Non mi piace affatto l'idea di un dio onnipotente capace di decidere i destini di società e squadre indipendentemente dai loro meriti sportivi, sulla pelle di ragazzi che con questi magheggi centrano poco o nulla.

Quindi non mi sento di condannare Bernareggio per aver individuato a proprio vantaggio un buco del regolamento, ma sicuramente mi sarei aspettato un trattamento equo da parte di chi, in federazione, era preposto alla formazione dei campionati.

L'unica possibilità è che nessun altro abbia richiesto una wild card per l'Elite U17. Ma se anche fosse, a questo punto mi chiederei perché le varie società di punta come Legnano, Desio o la stessa Olimpia non facciano la stessa cosa con qualche altra propria società satellite. Come potrebbe la federazione asssegnare una wild card a Robbiate e negarla ai Legnano knights? Il consolidamento di una tale prassi renderebbe il campionato Elite più competitivo e permetterebbe anche di acquisire meriti sportivi a qualche società più piccola.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 09:36

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,156

Status:


Scusate, ma tutti 'sti discorsi cosa c'entrano con "eccellenza under 15 2014 - 2015"?
 
Top
ILOVEBASKETBALL
view post Posted on 27/2/2015, 09:39




CITAZIONE (room65 @ 27/2/2015, 09:27) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 26/2/2015, 15:45) 
Tutte le società di un certo livello e tradizione, e senz'altro Bernareggio è tra queste, devono ogni anno affrontare il problema dell'under 17, come gestire due squadre: quello che resta dell'U17 dell'anno scorso e la vecchia U15.

Le risposte possono essere diverse e dipendono dal valore delle due squadre, dalla numerosità degli U17 dell'anno sotto, etc., etc.
Ci sono alcune società che fanno una squadra sola magari con un roster ampio, altre che ne fanno una sola e indirizzano gli esclusi verso altre società, altre ancora che ne fanno una sola e dei rimanenti se ne fregano ed infine alcune che fanno due squadre.

Chi fa due squadre sa che esiste una regola semplice: se fai l'eccellenza non puoi fare l'elite, punto.
Quindi se una fa l'eccelenza, l'altra fa il provinciale: è il caso di ABA, UCC, Isola, Blu, Mi3 e Cernusco

Bernareggio annata '99 non poteva fare l'elite
A questo punto però Bernareggio ha trasferito giocatori ed allenatori a Robbiate anche se l'organizzazione che gestisce questa squadra di Robbiate è sempre quella di Bernareggio (lo testimonia il vostro sito)
Fin qui niente di male se non fosse che avete pensato alla furbata
"Robbiate ha un altro codice FIP, chiediamo la wild card per l'elite".

Chiunque avrebbe pensato che era impossibile sul piano pratico (perchè Robbiate è una società con risultati e tradizione, mi spiace dirlo, assolutamente irrilevanti) ed esecrabile sul piano etico sportivo (perchè cercavate di ottenere con un inganno quello dalle norme vi era precluso)
Eppure non solo l'avete pensato ma l'avete anche fatto. E se l'avete fatto vuol dire che sapevate fin dall'inizio che ve lo avrebbero lasciato fare
Ma credete veramente di essere i più furbi? Allora potrebbe farlo anche ABA, ad esempio, sfruttando i Legnano Knights (che comunque valgono molto più di Robbiate ) o la Sangiorgese

Anche se l'avete fatto per dare una chance in più ai vostri ragazzi, non vedo giustificazioni perchè tutti, ragazzi compresi, sapevano che non si può avere una squadra in eccellenza ed una in elite, quindi offrire loro il campionato provinciale era una conseguenza già da mettere in preventivo

Chi pensa di mandare i propri figli a giocare a basket per crescere non solo come atleti ma anche come persone non può accettare che la società si inventi trucchetti da furbetti del quartierino

Mi sembra che il post di uncledrew riassuma perfettamente la situazione. In Italia i furbetti ci sono sempre stati, e non è certo un crimine cercare di sfruttare falle o limiti del regolamento per avvantaggiare i propri colori, anche se questo tipo di condotta è quanto meno moralmente discutibile.

Quello che mi preoccupa di più è l'atteggiamento della federazione, che invece dovrebbe essere preposta ad evitare casi del genere. Non mi piace affatto l'idea di un dio onnipotente capace di decidere i destini di società e squadre indipendentemente dai loro meriti sportivi, sulla pelle di ragazzi che con questi magheggi centrano poco o nulla.

Quindi non mi sento di condannare Bernareggio per aver individuato a proprio vantaggio un buco del regolamento, ma sicuramente mi sarei aspettato un trattamento equo da parte di chi, in federazione, era preposto alla formazione dei campionati.

L'unica possibilità è che nessun altro abbia richiesto una wild card per l'Elite U17. Ma se anche fosse, a questo punto mi chiederei perché le varie società di punta come Legnano, Desio o la stessa Olimpia non facciano la stessa cosa con qualche altra propria società satellite. Come potrebbe la federazione asssegnare una wild card a Robbiate e negarla ai Legnano knights? Il consolidamento di una tale prassi renderebbe il campionato Elite più competitivo e permetterebbe anche di acquisire meriti sportivi a qualche società più piccola.

BINGO!!!
:quoto: :quoto: :clap: :clap:
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 27/2/2015, 10:12




Scusate ma sinceramente non capisco la levata di scudi per questa cosa, pur essendo molto sensibile ed allergico ai furbetti del quartierino.

La regola di non fare eccellenza ed elite per la stessa società mi pare abbastanza chiaro che sia stata messa per evitare che una società utilizzi gli stessi giocatori per ottenere 2 qualificazioni e giocare con gli stessi 2 campionati, di fatto togliendo possibilità ad altri ragazzi ed in qualche caso "falsando" campionato.

Quelli che giocano a Robbiate, quest'anno giocano anche a Bernareggio o viceversa?
Se così fosse avreste ragione, altrimenti non vedo davvero quale sia la questione, salvo contestare le scelte tecniche fatte per ammissione, ma trattasi di lana caprina o sesso degli angeli che dir si voglia, non di regolamento violato o comportamento etico disdicevole.

Legnano e Sangio, nonostante ABA, non fanno elite per scelta, essendo comunque tutte entità ben distinte tra loro, per quanto massimamente collaboranti.

CITAZIONE (geometra calboni @ 27/2/2015, 09:36) 
Scusate, ma tutti 'sti discorsi cosa c'entrano con "eccellenza under 15 2014 - 2015"?

Poco o nulla

Edited by kublaikhan - 27/2/2015, 10:22
 
Top
cocoon1
view post Posted on 27/2/2015, 10:21




ROOM65 ... un'altro furbetto che giustifica tutto .... visto che lo fa bernareggio perchè non dovrebbero farlo altre squadre ....( ricordiamoci che nella commissione che assegna le wild card composta da 6 membri c'è un dirigente della squadra , chi vuoi che intervenga a vigilare, chiamasi conflitto di interesse) .... complimenti siamo proprio una bella compagine ....



P.S. Forse perche Aba e Desio hanno più dignità e senso Morale
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 27/2/2015, 10:35




CITAZIONE (kublaikhan @ 27/2/2015, 10:12) 
Scusate ma sinceramente non capisco la levata di scudi per questa cosa, pur essendo molto sensibile ed allergico ai furbetti del quartierino.

La regola di non fare eccellenza ed elite per la stessa società mi pare abbastanza chiaro che sia stata messa per evitare che una società utilizzi gli stessi giocatori per ottenere 2 qualificazioni e giocare con gli stessi 2 campionati, di fatto togliendo possibilità ad altri ragazzi ed in qualche caso "falsando" campionato.

Quelli che giocano a Robbiate, quest'anno giocano anche a Bernareggio o viceversa?
Se così fosse avreste ragione, altrimenti non vedo davvero quale sia la questione, salvo contestare le scelte tecniche fatte per ammissione, ma trattasi di lana caprina o sesso degli angeli che dir si voglia, non di regolamento violato o comportamento etico disdicevole.

Legnano e Sangio, nonostante ABA, non fanno elite per scelta, essendo comunque tutte entità ben distinte tra loro, per quanto massimamente collaboranti.

Mi spiace ma la tua interpretazione non è corretta
Per evitare quello che dici tu esiste questa regola specifica

"Un atleta che è stato iscritto in lista elettronica per tre gare in un campionato Eccellenza non può più
partecipare, con la stessa società, al campionato Elite o regionale della medesima categoria, salvo
trasferimento ad altra società.
Un atleta che è stato iscritto in lista elettronica per tre gare in un campionato Elite non può più partecipare,
con la stessa società, al campionato regionale della medesima categoria, salvo trasferimento ad altra società
."
[DOAR 2014/25 pag 11]

Il divieto per una società che ha una squadra eccellenza di averne anche una elite nel medesimo anno e previsto dalle DOA 2014/15 a pag 65 ed ha altre finalità
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 11:22

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (basket @ 19/2/2015, 17:03) 
Si ricomincia a parlare delle WC ??????

Mi sembrava un tema già affrontato ad inizio stagione, era già stato detto che l'assegnazione di queste era stato fatto sulla base dei progetti presentati (così come era scritto nelle regole di assegnazione che nessuno contestava quando erano state fatte le richieste salvo poi dirne peste e corna una volta eclusi.... :blink2: ).

E' stato visto poi che alcuni erano naufragati perchè i progetti presentati non erano poi stati rispettati perchè.... diciamo... farlocchi (e di questo vogliamo dar colpa alla Federazione ?).

Ora, mi sembra alquanto pretestuoso tornare alla questione WC per "giustificare" altri flop.....

Arriviamo poi ad insinuare che qualcuno "elimina" dei campionati (elitè) per favorire una società..... per me stiamo scivolando anzi precipitando nel ridicolo

Il Sig. Basket "stufato" chiede se sia il caso di riaprire la discussione WC!!!
Indovinate perché... ha tentato in tutti i modi di zittire questo argomento, dall'under 19 elite (basta guardare le prime 10 pagine del 3ead), fino all'under 15.
Molto probabilmente sarà persona incaricata di portar la voce del Comitato.

CITAZIONE (Woz? @ 19/2/2015, 22:47) 
Purtroppo fin quando una commissione tecnica neutrale sarà composta da dirigenti o allenatori impegnati direttamente in alcune società qualcuno avrà sempre dei sospetti, più o meno fondati, di magheggi.
Io rimango sempre dell'idea che bisognerebbe ringraziare chi si presta gratuitamente a ricoprire un ruolo di responsabilità mettendo a disposizione la propria esperienza, però mi rendo conto che, come detto, alla prima occasione qualcuno veda del torbido su certe decisioni.
Ma in fin dei conti queste famose WC come si stanno comportando nei vari campionati in cui sono state ammesse? Sono irrimediabilmente ultime in classifica oppure si stanno comportando egregiamente?

Nessuno vi ha risposto?
Posso parlarvi dell'under 19 se volete.
A Maggio 2014 viene comunicato dal CRL il criterio di ammissione per i 14 posti del campionato elite 2014/2015. Solo 9 squadre ne avranno diritto a fine campionato. Si attende assegnazione di 5 WC.
A giugno la Lombardia chiede 16 posti alla Federazione, e gli sono concessi. (troppi amici da sistemare)
A Luglio la Lombardia chiede 20 posti alla Federazione, qualche amico resterebbe fuori...
A Luglio inoltrato la FIP concede al CRL il campionato Elite a VENTI dicasi 20 squadre. Amici tutti sistemati.

Morale....
Gir B. e Girone A Ultime dei gironi
KOR SAN GIULIANO zero punti
Eureka Monza zero punti
Pall. Crema
Pall. Como
ABK Crema
Basket Lecco
Basket Figino

Tutte WC

CITAZIONE (Uncle Drew @ 20/2/2015, 10:38) 
Colgo al balzo l'assist di Woz?
Visto che non c'è stato alcun comunicato ufficiale della federazione in merito alle wild card e siccome non mi sembra facilissimo distinguere chi è stato ammesso di diritto e chi con wc, c'è qualcuno che può dirci quali sono le wc dei campionati eleite ed eccellenza?
Grazie

In Under 19 non c'è stato solo il problema delle WC allargate, ma anche la distribuzione delle squadre aventi diritto:
Gir A
Leonessa (eccellenza)
Vanoli (eccellenza)
Cernusco (eccellenza)
Gorgonzola (elite)
Erba (elite)

Gir. B
Vigevano (eccellenza)
Vittuone (elite)
Virtus Isola (elite)

A tutto questa PARZIALITA' va aggiunta l'impoverimento delle squadre che per la maggior parte sono costruite su 1/2 giocatori cardine cosi da ridurre la vera competizione.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 27/2/2015, 11:42




CITAZIONE (Uncle Drew @ 27/2/2015, 10:35) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 27/2/2015, 10:12) 
Scusate ma sinceramente non capisco la levata di scudi per questa cosa, pur essendo molto sensibile ed allergico ai furbetti del quartierino.

La regola di non fare eccellenza ed elite per la stessa società mi pare abbastanza chiaro che sia stata messa per evitare che una società utilizzi gli stessi giocatori per ottenere 2 qualificazioni e giocare con gli stessi 2 campionati, di fatto togliendo possibilità ad altri ragazzi ed in qualche caso "falsando" campionato.

Quelli che giocano a Robbiate, quest'anno giocano anche a Bernareggio o viceversa?
Se così fosse avreste ragione, altrimenti non vedo davvero quale sia la questione, salvo contestare le scelte tecniche fatte per ammissione, ma trattasi di lana caprina o sesso degli angeli che dir si voglia, non di regolamento violato o comportamento etico disdicevole.

Legnano e Sangio, nonostante ABA, non fanno elite per scelta, essendo comunque tutte entità ben distinte tra loro, per quanto massimamente collaboranti.

Mi spiace ma la tua interpretazione non è corretta
Per evitare quello che dici tu esiste questa regola specifica

"Un atleta che è stato iscritto in lista elettronica per tre gare in un campionato Eccellenza non può più
partecipare, con la stessa società, al campionato Elite o regionale della medesima categoria, salvo
trasferimento ad altra società.
Un atleta che è stato iscritto in lista elettronica per tre gare in un campionato Elite non può più partecipare,
con la stessa società, al campionato regionale della medesima categoria, salvo trasferimento ad altra società
."
[DOAR 2014/25 pag 11]

Il divieto per una società che ha una squadra eccellenza di averne anche una elite nel medesimo anno e previsto dalle DOA 2014/15 a pag 65 ed ha altre finalità

Mi manderesti link delle DOA, perché non le trovo.
Le DOAR finiscono a pag.24 quindi non si tratta di quelle.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 27/2/2015, 12:15




CITAZIONE (Uncle Drew @ 27/2/2015, 11:53) 
Qui trovi le DOAR (vedi pagina 11)

www.cornaredobasket.it/index.php/so...dia%202014-2015.

Qui trovi le DOA (vedi pag 65 - in fondo)

www.synergybasket.it/wp-content/Regolamenti/2014-15DOA.pdf.

Qui non riesco a leggerle.
Vedo solo:
DOA nazionali, per tutti.
DOAR regionali, solo lombarde.
Credo si tratti di normale sovrapposizione legislativa, ma non vedo altro scopo se non quello enunciato prima.
Tu che ne pensi?
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 27/2/2015, 12:33




Ma non riesci ad aprire il link?

Quanto alla finalità delle due regole, il mio pensiero è questo

La prima mira ad impedire che la squadra che milita nel campionato inferiore, quando deve incontrare avversari impegnativi, possa attingere a giocatori della squadra che milita nel campionato superiore
Mira quindi a dare certezza ed equità al campionato

La seconda mira ad impedire che una società abbia troppe squadre. Mira quindi ad evitare che le "corazzate" possano avere rooster mostruosi potendo gestire, nello stesso anno una squadra elite ed una eccellenza e quindi più di 30 ragazzi con capacità abbastanza omogenee tra loro. Non è un caso che la partecipazione al provinciale è stata lasciata libera
 
Top
basket2k
view post Posted on 27/2/2015, 14:02




CITAZIONE (l'oracolo @ 27/2/2015, 11:22) 
CITAZIONE (basket @ 19/2/2015, 17:03) 
Si ricomincia a parlare delle WC ??????
Ora, mi sembra alquanto pretestuoso tornare alla questione WC per "giustificare" altri flop.....
Arriviamo poi ad insinuare che qualcuno "elimina" dei campionati (elitè) per favorire una società..... per me stiamo scivolando anzi precipitando nel ridicolo

Il Sig. Basket "stufato" chiede se sia il caso di riaprire la discussione WC!!!
Indovinate perché... ha tentato in tutti i modi di zittire questo argomento, dall'under 19 elite (basta guardare le prime 10 pagine del 3ead), fino all'under 15.
Molto probabilmente sarà persona incaricata di portar la voce del Comitato.

CITAZIONE (Woz? @ 19/2/2015, 22:47) 

Nessuno vi ha risposto?
Posso parlarvi dell'under 19 se volete.
A Maggio 2014 viene comunicato dal CRL il criterio di ammissione per i 14 posti del campionato elite 2014/2015. Solo 9 squadre ne avranno diritto a fine campionato. Si attende assegnazione di 5 WC.
A giugno la Lombardia chiede 16 posti alla Federazione, e gli sono concessi. (troppi amici da sistemare)
A Luglio la Lombardia chiede 20 posti alla Federazione, qualche amico resterebbe fuori...
A Luglio inoltrato la FIP concede al CRL il campionato Elite a VENTI dicasi 20 squadre. Amici tutti sistemati.

Morale....

CITAZIONE (Uncle Drew @ 20/2/2015, 10:38) 
Colgo al balzo l'assist di Woz?
Visto che non c'è stato alcun comunicato ufficiale della federazione in merito alle wild card e siccome non mi sembra facilissimo distinguere chi è stato ammesso di diritto e chi con wc, c'è qualcuno che può dirci quali sono le wc dei campionati eleite ed eccellenza?
Grazie

In Under 19 non c'è stato solo il problema delle WC allargate, ma anche la distribuzione delle squadre aventi diritto:

A tutto questa PARZIALITA' va aggiunta l'impoverimento delle squadre che per la maggior parte sono costruite su 1/2 giocatori cardine cosi da ridurre la vera competizione.

Gli aiutini agli amici servono sempre, non si negano mai
Una cosa strana è successa quest'anno nel provinciale. Bellusco U15 (di fatto bernareggio) nel girone di qualificazione a fatica arriva 5° a pari merito con Monza,viene ripescata come quinta squadra e partecipa così al GOLD ma su bergamo, girone molto facile. Se fosse rimasta in un girone di Milano, Bellusco non avrebbe avuto alcuna possibilità di arrivare nelle prime 4 ed accedere al tabellone finale a 32 squadre. coincidenza o aiutino dal solito illustre personaggio?

Ma quanto potente è Bernareggio?
 
Top
basket
view post Posted on 27/2/2015, 16:23




CITAZIONE (l'oracolo @ 27/2/2015, 11:22) 
CITAZIONE (basket @ 19/2/2015, 17:03) 
Si ricomincia a parlare delle WC ??????

Mi sembrava un tema già affrontato ad inizio stagione, era già stato detto che l'assegnazione di queste era stato fatto sulla base dei progetti presentati (così come era scritto nelle regole di assegnazione che nessuno contestava quando erano state fatte le richieste salvo poi dirne peste e corna una volta eclusi.... :blink2: ).

E' stato visto poi che alcuni erano naufragati perchè i progetti presentati non erano poi stati rispettati perchè.... diciamo... farlocchi (e di questo vogliamo dar colpa alla Federazione ?).

Ora, mi sembra alquanto pretestuoso tornare alla questione WC per "giustificare" altri flop.....

Arriviamo poi ad insinuare che qualcuno "elimina" dei campionati (elitè) per favorire una società..... per me stiamo scivolando anzi precipitando nel ridicolo

Il Sig. Basket "stufato" chiede se sia il caso di riaprire la discussione WC!!!
Indovinate perché... ha tentato in tutti i modi di zittire questo argomento, dall'under 19 elite (basta guardare le prime 10 pagine del 3ead), fino all'under 15.
Molto probabilmente sarà persona incaricata di portar la voce del Comitato.

Non volevo intervenire ulteriormente in questa faccenda ma visto che "l'oracolo de ....." mi ci tira dentro....

Qui leggo che molte persone hanno il dono divinatorio di sapere che è di Bernareggio chi scrive NON in difesa di Bernareggio ma chiede prove delle infamanti illazioni nei confronti di quella società e della Federazione....

Io più o meno chiedo le stesse cose da mesi in ogni discussione in cui si mette in dubbio l'operato di gente che ci mette tempo voglia e passione naturalmente senza ottenere risposte certe ma solo aria fritta che alimenta fango su persone e società e per questo, secondo il novello divino otelma l'oracolo..., sarei incaricato portavoce della Fip :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Ribadisco quanto scritto in precedenza (non solo da me) chi ha prove di malaffare faccia le azioni che ritiene opportune nelle sedi adeguate, venire a piangersi addosso qui non serve a nulla.

Se qualcuno pensa che chi sta lavorando in Fip faccia cagare si faccia avanti e vediamo se sarà capace di fare meglio.

Per quanto riguarda Bernareggio penso che non abbia fatto nulla di illegale, prestare i giocatori ad una società non è vietato e, mi sembra,ogni squadra in questi campionati ne ha almeno uno.

Reclutamento poi.... non ne parliamo, i ragazzi (ma soprattutto i genitori che qui qualcuno vuole dimenticare ma sono loro i protagonisti) vengono attratti dalle chimere offerte da pifferai magici che li incantano con una marea di bugie che pinocchio in confronto era un dilettante.

Le WC (giusto per far contento l'oracolo...) sono state assegnate della Fip a fronte di presentazione di programma sportivo per la stagione in corso e (ANCHE) per meriti acquisiti sul campo (ripeto ANCHE ma non SOLO).

Va da se che diverse società avranno presentato un "piano di lavori" che è stato giudicato dalla commissione preposta.

Chi ha presentato le domande sapeva benissimo quali erano le regole di ammissione e, tacitamente, le ha accettate, punto.

Il problema fondamentale è che chi viene a lamentarsi sul forum (anche questo lo scrissi tempo fa...) non ha le palle per chiedere spigazione ai dirigenti delle loro società ..... per ottenere le risposte alle loro domande....

CITAZIONE (l'oracolo @ 27/2/2015, 11:22) 
Nessuno vi ha risposto?
Posso parlarvi dell'under 19 se volete.
A Maggio 2014 viene comunicato dal CRL il criterio di ammissione per i 14 posti del campionato elite 2014/2015. Solo 9 squadre ne avranno diritto a fine campionato. Si attende assegnazione di 5 WC.
A giugno la Lombardia chiede 16 posti alla Federazione, e gli sono concessi. (troppi amici da sistemare)
A Luglio la Lombardia chiede 20 posti alla Federazione, qualche amico resterebbe fuori...
A Luglio inoltrato la FIP concede al CRL il campionato Elite a VENTI dicasi 20 squadre. Amici tutti sistemati.

Quindi abbiamo un infiltrato maneggione anche a Roma che ha concesso alla Lombardia 20 posti invece di 14....

Vedi come siamo differenti:

io vedo il lato in cui la Fip Lombardia si è sbattuta per ottenere più squadre in un campionato prestigioso;

Tu invece lo vedi come l'occasione per i maneggioni intrallazzatori della Fip per piazzare gli amici.....

:sick:

Edited by basket - 28/2/2015, 11:43
 
Top
452 replies since 8/8/2014, 16:50   68361 views
  Share