Basket Café Forum

Eccellenza Under 15 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
basket
view post Posted on 26/1/2015, 21:15




CITAZIONE (Uncle Drew @ 26/1/2015, 18:16) 
Caro Basket

Il mio punto e che se ci sono segnalazioni o, come altri le chiamano, ingerenze, la cosa non mi scandalizza e non vedo irregolarità

Lo so anche io che non ci sono irregolarità e che i ragazzi sono selezionati su segnalazioni di chicchessia, ma se qualcuno però asserisce che certe scelte vengono fatte perchè si hanno "i santi in Paradiso" o..... "è importante avere qualcuno nella stanza dei bottoni" tu che ne pensi ?

Io non mi scandalizzo per le scelte fatte da gente competente, mi scandalizzo invece quando vengono gettate palate di fango sul lavoro degli altri .... e, implicitamente, si asserisce che alle selezioni non ci vanno solo i meritevoli sul campo e questo lo trovo veramente meschino e calunnioso.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 26/1/2015, 23:35




CITAZIONE (basket @ 26/1/2015, 21:15) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 26/1/2015, 18:16) 
Caro Basket

Il mio punto e che se ci sono segnalazioni o, come altri le chiamano, ingerenze, la cosa non mi scandalizza e non vedo irregolarità

Lo so anche io che non ci sono irregolarità e che i ragazzi sono selezionati su segnalazioni di chicchessia, ma se qualcuno però asserisce che certe scelte vengono fatte perchè si hanno "i santi in Paradiso" o..... "è importante avere qualcuno nella stanza dei bottoni" tu che ne pensi ?

Io non mi scandalizzo per le scelte fatte da gente competente, mi scandalizzo invece quando vengono gettate palate di fango sul lavoro degli altri .... e, implicitamente, si asserisce che alle selezioni non ci vanno solo i meritevoli sul campo e questo lo trovo veramente meschino e calunnioso.

Penso che qualcuno nella stanza dei bottoni non può non esserci e, come ti è ormai noto, credo che ogni tanto se ne approfitti o facendosi le regole come meglio gli conviene o qualche volta infischiandosene.

L'ultimo esempio: composizione dei gironi gold U17: Varese e Como hanno 3 gironi da 8 e per completarli devono essere assegnate 4 squadre di un altro ufficio gare. Uno pensa "arriveranno una prima, una seconda, una terza ed una quarta". No arrivano due prime e due seconde. Morale Va-Co ha i gironi più difficili, uno con tre prime e due seconde su otto squadre, mentre MI ha dei gironi con una sola prima.

Poi magari nella stanza dei bottoni ogni tanto fanno un po' di turn over perchè oltretutto i soliti noti si fanno pure un po' di guerra tra loro ma alla fine è un giro ristretto

La vicenda delle convocazioni è un po' diversa E' una questione qualitativa dove disquisire è difficile e dove l'esperienza dei tecnici ha un peso importante. Se un personaggio di peso come lo Schiavi di turno propone dei giocatori non mi scandalizzo che vengano convocati almeno una volta. Poi sarà il campo a dare i suoi verdetti
 
Top
vergia10
view post Posted on 28/1/2015, 00:21




Aba 72 - Cantù 53
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 17:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
62

Status:


CITAZIONE (vergia10 @ 28/1/2015, 00:21) 
Aba 72 - Cantù 53

Mi dispiace molto per Cantù, ma con 7 sconfitte temo abbia compromesso la sua stagione, anche se la speranza è l'ultima a morire. Stagione che non ha certo compromesso perdendo ieri contro ABA. Perdere a Legnano contro l'ABA di quest'anno è tutt'altro che un disonore.
Non riesco a capire cosa sia successo a questa squadra così importante e blasonata.
 
Top
Lo scozzese
view post Posted on 29/1/2015, 20:18




Desio - urania 65-39
 
Top
vergia10
view post Posted on 31/1/2015, 18:56




Cremona 69-Aba 72 dopo un over time. Adesso mi calmo e domani scrivo il resto
 
Top
vergia10
view post Posted on 1/2/2015, 06:33




Di solito riporto solo il risultato ma quello che è successo ieri è da raccontare. Faccio una premessa, anche i nostri ragazzi nn sono esenti da colpe ma l arbitraggio (1 in particolare ) è stato disgustoso. Per farla breve tutti carichi di falli ,ad ogni metà quarto eravamo in bonus,praticamente non potevi difendere, alle nostre lamentele dagli spalti è partito un sonoro vaffa dell arbitro rivolto a noi genitori e per finire a 5/6 minuti della fine dell ultimo quarto rifila un quinto fallo a Berra con conseguente tecnico,chi conosce Gabry sa ,io in 3 anni nn l ho mai visto arrabbiarsi, poi 5fallo x Puglisi e tanti altri con 4 falli.
Finisco con i complimenti ai ragazzi di Cremona x l'ottima partita e un rimpianto ,visto come e' finita x Milano l'anno scorso forse era meglio perdere.

Edited by vergia10 - 1/2/2015, 08:00
 
Top
robc
view post Posted on 1/2/2015, 15:59




CITAZIONE (vergia10 @ 1/2/2015, 06:33) 
Di solito riporto solo il risultato ma quello che è successo ieri è da raccontare. Faccio una premessa, anche i nostri ragazzi nn sono esenti da colpe ma l arbitraggio (1 in particolare ) è stato disgustoso. Per farla breve tutti carichi di falli ,ad ogni metà quarto eravamo in bonus,praticamente non potevi difendere, alle nostre lamentele dagli spalti è partito un sonoro vaffa dell arbitro rivolto a noi genitori e per finire a 5/6 minuti della fine dell ultimo quarto rifila un quinto fallo a Berra con conseguente tecnico,chi conosce Gabry sa ,io in 3 anni nn l ho mai visto arrabbiarsi, poi 5fallo x Puglisi e tanti altri con 4 falli.
Finisco con i complimenti ai ragazzi di Cremona x l'ottima partita e un rimpianto ,visto come e' finita x Milano l'anno scorso forse era meglio perdere.

Cremona non è nuova a questo tipo di vicende. Il campionato scorso ( under 14 ) il cronometrista (genitore o dirigente di Vanoli) non ha fatto partire il cronometro per ben 2 volte negli ultimi 30 secondi.....arbitri non ne parliamo....abbiamo vinto di 1.
Basta analizzare il girone di andata , tutte le partite arbitrate da arbitri targati CR sono finite con vittoria di Cremona (poche) o con differenza di 2/3 punti . Anche Desio come Aba ha vinto di pochissimo.
Mi hanno riportato che anche a Genova ci sono problemi con arbitri targati GE.
Forse le squadre che rilevano queste anomalie dovrebbero segnalare il tutto alla Fip e utilizzare arbitri fuori provincia.
 
Top
vanolandia
view post Posted on 2/2/2015, 12:25




Un informazione che vale per tutti: gli arbitri designati per le partite di Cremona e per tutta la Lombardia SONO ARBITRI REGIONALI, NON DESIGNATI DA CREMONA MA DALLA LOMBARDIA e per quanto riguarda il tavolo la persona RESPONSABILE E UN Ufficiale di campo anch'esso contattato dalla Lombardia. Per tale motivo non parlate se non conoscete come in realtà stanno le cose.
 
Top
basket
view post Posted on 2/2/2015, 12:47




giusto per info....


002667
VANOLI CREMONA BLU OROBICA BERGAMO 49 - 72
MONGELLI N. (BS) - LONGHENA S. (BS)
002685
VANOLI CREMONA AURORA DESIO 57 - 61
ZONI P. (CR) - CARISSIMI A. (CR)
002697
VANOLI CREMONA CAP GENOVA 56 - 57
BASSO RICCI L. (CR) - MAINIERI M. (CR)
002710
VANOLI CREMONA BK BRESCIA LEONESSA 67 - 50
SORDI P. (CR) - CANTONI A. (CR)
002727
VANOLI CREMONA PALL. VARESE 60 - 66
LA COMMARA S. (BS) - ROSSINI M. (BS)
002740
VANOLI CREMONA LIBERTAS CERNUSCO 84 - 91
VINCENZI G. (MN) - PURRONE A. (MN)
002766
VANOLI CREMONA ABA LEGNANO 69 - 72
CANTONI A. (CR) - CANTARINI N. (CR)




Come dice giustamente vanolandia gli arbitri sono regionali...
Quindi penso sia normale mandare arbitri che, magari, sono della zona anche per comodità.
Come si è pronti a lamentarsi "che i ragazzi fanno trasferte lunghe che si vorrebbero evitare" anche per gli arbitri vale lo stesso concetto :blink2:
Cosa dovrebbero dire allora del fatto che a Milano arbitrano, per la maggior parte delle gare, arbitri "milanesi" e a Pavia arbitri "pavesi" ?
Ricordiamo che stiamo parlando sempre di campionati giovanili (seppur Eccellenza) .....
Aggiungo poi che non ancora visto una partita decisa da un errore arbitrale....
Visto poi anche quello che scrive Vergia10 (sempre corretto nei suoi giudizi) "anche i nostri ragazzi nn sono esenti da colpe " vuol dire che se avessero sbagliato meno.....la vittoria sarebbe stata meno sofferta :yes:

Edited by basket - 2/2/2015, 13:14
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 2/2/2015, 13:10




Finchè esiste il campionato Elite, il campionato Eccellenza dovrebbe avere meno squadre
 
Top
vergia10
view post Posted on 2/2/2015, 13:34




Rispondo a vanolandia , nessuno ha incolpato Cremona x l'atteggiamento dell'arbitro
e quindi ti prego EVITA( Per tale motivo non parlate se non conoscete come in realtà stanno le cose.)
Dal post di Basket noto che piu' gli arbitri si allontanano da Cremona e cosi'il risultato. E' pur vero che nn e'stata la nostra miglior partita ,ma voi sapete bene che diventa difficile giocare se quando attacchi fanno fatica a fischiare e quando difendi nn lo puoi fare,restano comunque le colpe dei ragazzi perche' se vinci di 40 all'andata un po' di differenza c'e'. Ora se permettete vorrei chiuderla qui e riscrivere solo i risultati delle partite e nn c'e' l 'ho assolutamente con Cremona che ha fatto ripeto un' ottima partita . Buona giornata
 
Top
vanolandia
view post Posted on 2/2/2015, 13:38




La differenza c'era però c'è da dire anche che sia legnano che Cremona sono state condizionate dai falli. A CREMONA SONO USCITI 3 rAGAZZI CON 5 FALLI, 3 ragazziche facevano parte del quintetto base. Quindi non direi arbitraggio di parte
 
Top
vergia10
view post Posted on 2/2/2015, 15:03




Hai ragione tu,già venerdì avrai modo di smentirmi dei vostri miglioramenti

Edited by vergia10 - 2/2/2015, 15:23
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 15:26
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Uncle Drew @ 2/2/2015, 13:10) 
Finchè esiste il campionato Elite, il campionato Eccellenza dovrebbe avere meno squadre

Non ti preoccupare L'Elite dall'anno prossimo probabilmente non esisterà più.
 
Web  Top
452 replies since 8/8/2014, 16:50   68359 views
  Share