Basket Café Forum

Eccellenza Under 15 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 24/1/2015, 15:11




Urania è entrata in U15 eccellenza di diritto o con wild card?
 
Top
cleanbasket
view post Posted on 24/1/2015, 15:46




CITAZIONE (Uncle Drew @ 24/1/2015, 15:11) 
Urania è entrata in U15 eccellenza di diritto o con wild card?

:admin:

:pulizia: :pulizia: :pulizia: :bla: :bla: :bla:


con wild card

:hammer: :hammer: :hammer:

Coach Gandini nella passata stagione ricopriva l´incarico di responsabile del settore giovanile Urania Milano, attualmente Responsabile Tecnico Territoriale - FIP Comitato Regionale Lombardo.

https://basket.forumfree.it/?t=63263319&st=525

:eeh!: :eeh!: :eeh!:
 
Top
basket
view post Posted on 24/1/2015, 16:11




CITAZIONE (cleanbasket @ 24/1/2015, 15:46) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 24/1/2015, 15:11) 
Urania è entrata in U15 eccellenza di diritto o con wild card?

:admin:

:pulizia: :pulizia: :pulizia: :bla: :bla: :bla:


con wild card

:hammer: :hammer: :hammer:

Coach Gandini nella passata stagione ricopriva l´incarico di responsabile del settore giovanile Urania Milano, attualmente Responsabile Tecnico Territoriale - FIP Comitato Regionale Lombardo.

https://basket.forumfree.it/?t=63263319&st=525

:eeh!: :eeh!: :eeh!:

e quindi ?????

Uno dei pochissimi interventi decenti su questo argomento è stato bellamente ignorato a scapito di queste idiozie.....siamo proprio "italiani"... anzi proprio Italioti !
CITAZIONE (kublaikhan @ 24/1/2015, 12:08) 
:bboni:
Io ho contestato la Vs allusione (iena65, con avallo di Lorenzo uccello) ad una ingerenza/raccomandazione da parte di Schiavi su queste scelte e vi ho dimostrato che era una stupidaggine perché non avrebbe potuto farlo nemmeno volendo.
Voi smettete di fare allusioni calunniose senza fondamento alcuno, e vedrete che nessuno le bollerà come cazzate.

Non ho idea di quali siano stati i criteri di questa selezione. Potrebbe trattarsi di uno screening magari per zone geografiche o per ruoli. Di sicuro non è un raduno per raccomandati.

Sul discorso provenienza eccellenza/Elite/Provinciali è naturale salendo di età il predominio assoluto dei primi rispetto agli ultimi, fino ad arrivare alla totalità.
Questo semplicemente perché le società eccellenza reclutano e i loro giocatori fanno un percorso formativo (esperienze, tornei, allenamenti, allenamenti, allenamenti, etc) che li porta a giocare ad un livello di intensità non sostenibile (a parità di talento o fisico) da chi gioca nelle altre categorie.
Poi il caso c'è sempre, ma è decisamente raro. Ricordo Calò dei 98, e un ragazzo del 2001 di Saronno... ma che inevitabilmente crescendo vengono dirottati (giustamente) su società eccellenza...
E che sia così ne è una dimostrazione il fatto che vengano selezionati perlopiù quelli che giocano in eccellenza anche se il cartellino è di società provinciali.
:cappello:
 
Top
cleanbasket
view post Posted on 24/1/2015, 23:47




CITAZIONE (bigbasket @ 23/1/2015, 21:00) 
CITAZIONE (basket @ 23/1/2015, 20:37) 
Dunque... se vogliamo dar aria alle tastiere....... è un conto, se invece vogliamo parlare con onestà intellettuale.... diamo un'occhiata alle convocazioni.
I "diversi giocatori Urania"... sono tre (forse gli stessi che dice Vergia10 ? )

la "selezione avviene in un bacino sempre ristretto" (cit. LorenzoUccello) ?

Melegnano....Milano....Legnano...Cernusco...Bergamo...Desio...Terno d'Isola....Cantu'.....

caspita... mi si è ristretta la Lombardia !



IANNUCCILLI FABIO 2000 PALL. MELEGNANO
RIGGI LUCA 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
USLENGHI GABRIELE 2000 ABA LEGNANO
GALLI BARTOLOMEO 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
BERNARDI GIOELE 2000 ABA LEGNANO
NAVA MARCO 2000 LIBERTAS CERNUSCO
PIATTI MICHELE 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
POMPELE SIMONE 2000 PALL. OLIMPIA MILANO
SPILA SIMONE 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
TENTORO F RANCESCO 2000 ABA LEGNANO
ZANELLATO JACOPO 2000 BLU OROBICA BERGAMO
MACCAN DENNIS 2000 AURORA DESIO
MONTI GABRIELE 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
MARNETTO GABRIEL 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
NASINI PETRO 2000 PALLACANESTRO CANTU
MODENESE GIOVANNI 2000 VIRTUS TERNO D’ISOLA
PUGLISI FABIO 2000 ABA LEGNANO
SIMONS BRYAN 2000 ABA LEGNANO
VARESANO DARIO 2000 PALLACANESTRO CANTU’

caro basket, mi dispiace che tu non riesca a capire cosa intendeva Lorenzo uccello per "bacino ristretto".........la sua frase la devi leggere per intero.....e recitava "avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza".....non fare il solito italiano che capisce solo quello che gli interessa.......riappoggio per intero l'analisi di Lorenzo uccello ! :yes:

:124: :124:

convocati
GALLI BARTOLOMEO 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
PIATTI MICHELE 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
MARNETTO GABRIEL 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
SEDAZZARI JACOPO 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO
GARZANTI LEO 2000 URANIA P.TA VITTORIA MILANO

caro basket, mi dispiace che tu non riesca a capire cosa intendeva Lorenzo uccello per "bacino ristretto".........la sua frase la devi leggere per intero.....e recitava "avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza".....non fare il solito italiano che capisce solo quello che gli interessa.......riappoggio per intero l'analisi di Lorenzo uccello ! :yes: :stop:
 
Top
basket
view post Posted on 25/1/2015, 08:20




CITAZIONE (cleanbasket @ 24/1/2015, 23:47) 
caro basket, mi dispiace che tu non riesca a capire cosa intendeva Lorenzo uccello per "bacino ristretto".........la sua frase la devi leggere per intero.....e recitava "avviene sempre in un bacino un po' ristretto, segnatamente nelle squadre del campionato di Eccellenza".....non fare il solito italiano che capisce solo quello che gli interessa.......riappoggio per intero l'analisi di Lorenzo uccello ! :yes: :stop:

Caro il mio pofessore...... inutile ripetere quanto scritto da altri......
Ho capito cosa si era inteso...
Mentre qualcuno continua ad ignorare le spiegazioni logiche fornite da kublaikhan ...
Ops dimenticavo...... meglio dar la colpa a poteri occulti che seguire il buon senso....
Ah...... l'invidia............

P.s.
Nel comunicato ufficiale Fip risultano 3 player 2000 Urania
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 10:17
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


Boh, non so, ho riletto quanto scritto e mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero, tant'è che in più d'uno l'ha capito.
Se poi qualcuno, vuoi perché non ci arriva o perché malizioso, insiste a leggerci contenuti che non ci sono beh, non posso farci niente!
Buon basket a tutti.
 
Top
basket
view post Posted on 25/1/2015, 10:33




CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 25/1/2015, 10:17) 
Boh, non so, ho riletto quanto scritto e mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero, tant'è che in più d'uno l'ha capito.
Se poi qualcuno, vuoi perché non ci arriva o perché malizioso, insiste a leggerci contenuti che non ci sono beh, non posso farci niente!
Buon basket a tutti.

Il tuo pensiero è chiaro così come chiara è una spiegazione di quanto accade data qualche post fa..... e che qualcuno continua ad ignorare forse perché non può o non vuole capire e preferisce andare avanti a menarla con illazioni meschine e fantasiose.
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 12:16
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 25/1/2015, 10:17) 
Boh, non so, ho riletto quanto scritto e mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero, tant'è che in più d'uno l'ha capito.
Se poi qualcuno, vuoi perché non ci arriva o perché malizioso, insiste a leggerci contenuti che non ci sono beh, non posso farci niente!
Buon basket a tutti.

Caro Lorenzo Uccello, il tuo concetto si è capito molto bene...., io a questo punto lascerei perdere, tanto chi ha il potere lo gestisce a suo piacimento, nel settore giovanile le cose vanno così da anni, d'altronde siamo in italia..!! :angry: :cappello:
 
Top
basket
view post Posted on 25/1/2015, 13:06




CITAZIONE (kublaikhan @ 24/1/2015, 12:08) 
:bboni:
Io ho contestato la Vs allusione (iena65, con avallo di Lorenzo uccello) ad una ingerenza/raccomandazione da parte di Schiavi su queste scelte e vi ho dimostrato che era una stupidaggine perché non avrebbe potuto farlo nemmeno volendo.
Voi smettete di fare allusioni calunniose senza fondamento alcuno, e vedrete che nessuno le bollerà come cazzate.

Non ho idea di quali siano stati i criteri di questa selezione. Potrebbe trattarsi di uno screening magari per zone geografiche o per ruoli. Di sicuro non è un raduno per raccomandati.

Sul discorso provenienza eccellenza/Elite/Provinciali è naturale salendo di età il predominio assoluto dei primi rispetto agli ultimi, fino ad arrivare alla totalità.
Questo semplicemente perché le società eccellenza reclutano e i loro giocatori fanno un percorso formativo (esperienze, tornei, allenamenti, allenamenti, allenamenti, etc) che li porta a giocare ad un livello di intensità non sostenibile (a parità di talento o fisico) da chi gioca nelle altre categorie.
Poi il caso c'è sempre, ma è decisamente raro. Ricordo Calò dei 98, e un ragazzo del 2001 di Saronno... ma che inevitabilmente crescendo vengono dirottati (giustamente) su società eccellenza...
E che sia così ne è una dimostrazione il fatto che vengano selezionati perlopiù quelli che giocano in eccellenza anche se il cartellino è di società provinciali.
:cappello:

 
Top
gedeone38
view post Posted on 26/1/2015, 10:28




... mentre alcuni parlano squallidamente a vanvera... altri zittiscono:
Virtus Isola 74 - Urania 71
 
Top
Il_revisionista
view post Posted on 26/1/2015, 12:07




Ma qualcuno di voi almeno è mai andato a vedere cosa si fa a questi raduni?

Poi basta guardare le convocazioni, c'è un ragazzo di Melegnano...anche li merito del fatto che l RTT abiti li in zona?
 
Top
Il_revisionista
view post Posted on 26/1/2015, 12:07




Ma qualcuno di voi almeno è mai andato a vedere cosa si fa a questi raduni?

Poi basta guardare le convocazioni, c'è un ragazzo di Melegnano...anche li merito del fatto che l RTT abiti li in zona?
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 26/1/2015, 17:09




CITAZIONE (kublaikhan @ 24/1/2015, 12:08) 
CITAZIONE (iena65 @ 23/1/2015, 18:26) 
Caro Lorenzo uccello sono pienamente daccordo con te, purtroppo siamo in italia e le cose vanno così...!! Se gli altri potessero evitare di usare certi termini :hammer: :nono:

:bboni:
Io ho contestato la Vs allusione (iena65, con avallo di Lorenzo uccello) ad una ingerenza/raccomandazione da parte di Schiavi su queste scelte e vi ho dimostrato che era una stupidaggine perché non avrebbe potuto farlo nemmeno volendo.
Voi smettete di fare allusioni calunniose senza fondamento alcuno, e vedrete che nessuno le bollerà come cazzate.

Non ho idea di quali siano stati i criteri di questa selezione. Potrebbe trattarsi di uno screening magari per zone geografiche o per ruoli. Di sicuro non è un raduno per raccomandati.

Sul discorso provenienza eccellenza/Elite/Provinciali è naturale salendo di età il predominio assoluto dei primi rispetto agli ultimi, fino ad arrivare alla totalità.
Questo semplicemente perché le società eccellenza reclutano e i loro giocatori fanno un percorso formativo (esperienze, tornei, allenamenti, allenamenti, allenamenti, etc) che li porta a giocare ad un livello di intensità non sostenibile (a parità di talento o fisico) da chi gioca nelle altre categorie.
Poi il caso c'è sempre, ma è decisamente raro. Ricordo Calò dei 98, e un ragazzo del 2001 di Saronno... ma che inevitabilmente crescendo vengono dirottati (giustamente) su società eccellenza...
E che sia così ne è una dimostrazione il fatto che vengano selezionati perlopiù quelli che giocano in eccellenza anche se il cartellino è di società provinciali.
:cappello:

Certo che basket e kubi (scusa ma il nick è troppo lungo per ricordarlo) fanno una bella coppia

...Illazioni meschine e fantasiose...
...Allusioni calunniose senza fondamento alcuno...

Ma guardate che vi state sbagliando di grosso

Se mai Schiavi segnalasse qualche giocatore non ci sarebbe nulla di male. E se il referente tecnico di turno tenesse conto di ciò che lui segnala non ci sarebbe nulla di male.
Schiavi è uno dei tecnici a livello giovanile con maggior reputazione con importanti esperienze non solo come allenatore ma anche a livello federale, quindi se viene ascoltato è solo normale.
Quanto alla wild card la federazione regionale si era ampiamente paraculata in anticipo definendo dei criteri talmente ampi che il solo fatto che un tecnico del livello di Schiavi allenasse una squadra poteva rappresentare una fattispecie sufficiente per assegnare la wild card

Se non ci sono regole o le regole sono talmente ampie e flessibili da praticamente non esistere non possono nemmeno esistere situazioni irregolari nè censurabili.

Quindi pensare che Schiavi o altri al suo livello di competenza possano esercitare un'influenza su convocazioni o wild card non significa segnalare un'irregolarita e, di conseguenza, non è nè meschino nè calunnioso fare ipotesi di questo tipo

Più grave, a mio modesto avviso, il caso della WC U17 elite di Bernareggio-Robbiate ma, as usual, a nessuno qui frega niente

Quindi .... rilassatevi
 
Top
basket
view post Posted on 26/1/2015, 18:07




CITAZIONE (Uncle Drew @ 26/1/2015, 17:09) 
Certo che basket e kubi (scusa ma il nick è troppo lungo per ricordarlo) fanno una bella coppia

...Illazioni meschine e fantasiose...
...Allusioni calunniose senza fondamento alcuno...

Ma guardate che vi state sbagliando di grosso

Se mai Schiavi segnalasse qualche giocatore non ci sarebbe nulla di male. E se il referente tecnico di turno tenesse conto di ciò che lui segnala non ci sarebbe nulla di male.
Schiavi è uno dei tecnici a livello giovanile con maggior reputazione con importanti esperienze non solo come allenatore ma anche a livello federale, quindi se viene ascoltato è solo normale.
Quanto alla wild card la federazione regionale si era ampiamente paraculata in anticipo definendo dei criteri talmente ampi che il solo fatto che un tecnico del livello di Schiavi allenasse una squadra poteva rappresentare una fattispecie sufficiente per assegnare la wild card

Se non ci sono regole o le regole sono talmente ampie e flessibili da praticamente non esistere non possono nemmeno esistere situazioni irregolari nè censurabili.

Quindi pensare che Schiavi o altri al suo livello di competenza possano esercitare un'influenza su convocazioni o wild card non significa segnalare un'irregolarita e, di conseguenza, non è nè meschino nè calunnioso fare ipotesi di questo tipo

Più grave, a mio modesto avviso, il caso della WC U17 elite di Bernareggio-Robbiate ma, as usual, a nessuno qui frega niente

Quindi .... rilassatevi

Dimmi che questo è uno scherzo e ci sono le telecamere nascoste...... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Altrimenti spiegami com' è che "iena65, con avallo di Lorenzo uccello" alludono ad una ingerenza non proprio "cristallina", la new entry cleanbasket gli da manforte con altrettante illazioni su wc di Urania e tu ?

Te ne esci che siamo noi a "pensar male" ?????

Qui .... c'è qualche cosa che non va ....

ti copio qui il messaggio in cui, secondo te, si intende che... non c'è nulla di male.....:

CITAZIONE (Lorenzo Uccello @ 23/1/2015, 14:09) 
CITAZIONE (iena65 @ 23/1/2015, 12:13) 
leggendo sul sito della Fip, nelle ultime selezioni del Centro Federale Lombardo, ho notato che diversi giocatori del 2000 appartenenti alla società Urania, sono stati selezionati per gli ultimi stage, sicuramente è importante avere qualcuno che conta nella stanza dei bottoni (vedi il nuovo responsabile del settore tecnico di Urania)........!!

Sarebbe bello se fosse importante il talento. Ma siamo pur sempre in Italia, continuiamo così, facciamoci del male.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 26/1/2015, 18:16




Caro Basket

Il mio punto e che se ci sono segnalazioni o, come altri le chiamano, ingerenze, la cosa non mi scandalizza e non vedo irregolarità
 
Top
452 replies since 8/8/2014, 16:50   68360 views
  Share