Basket Café Forum

Eccellenza Under 15 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 21/10/2014, 17:23




CITAZIONE (albatros10 @ 21/10/2014, 14:12) 
Attenzione che la maggior parte delle squadre alle quali vengono sottratti ragazzi promettenti (o presumibilmente promettenti ...) non hanno un grande bacino di utenza e quindi sottrarre anche solo uno o due giocatori vorrebbe dire compromettere la qualificazione per i playoff che è l'unica via per poter fare un salto di qualità nel campionato elitè se provieni dal provinciale o eccellenza se provieni dall'elite.
perchè tutti sappiamo che in alcune squadre se togli uno o due giocatori, questi retrocederebbero o comunque non andrebbero avanti(e magari questi ragazzi li hanno avuti e cresciuti dal minibasket)
Niente lucro!!!!

Quello che dici è vero ma non deve diventare un motivo soverchiante la volontà del ragazzo
Nel caso a me noto il ragazzo non era acquistato e nemmeno cercato, era lui che voleva venire da noi perchè dove era in prestito aveva poco spazio e non era interessato a ritornare nella sua squadra di provenienza. Da noi trovava ex compagni e l'allenatore di alcuni anni prima
In una situazione del genere dire al ragazzo "Vai ovunque ma non lì" è una piccineria che in un ambiente come il provinciale è segno di egoismo ed incapacità a farsi carico delle istanze dei ragazzi
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 21/10/2014, 20:40




ciao a tutti, approfittando del fatto che mio figlio è uno dei due "fischietti" in campo sabato alle 17 a Legnano, mi piacerebbe incontrare qualche "forumista" con cui assistere alla partita, così scambiamo due chiacchiere "dal vivo".
Sono facilmente riconoscibile ... porto mio figlio :fischia:
 
Top
vergia10
view post Posted on 21/10/2014, 21:38




CITAZIONE (100%BRESSO @ 21/10/2014, 21:40) 
ciao a tutti, approfittando del fatto che mio figlio è uno dei due "fischietti" in campo sabato alle 17 a Legnano, mi piacerebbe incontrare qualche "forumista" con cui assistere alla partita, così scambiamo due chiacchiere "dal vivo".
Sono facilmente riconoscibile ... porto mio figlio :fischia:

Anch'io saro' riconoscibile porto mio figlio ah ah, potremmo anche vederla insieme ma al primo no facciamo al secondo anzi al terzo fischio sbagliato ..... cambio posto :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: . Abbiamo gia' visto insieme una partita ABA-CASALPUSTERLENGO annata 99 di 2 anni fa' ricordi? La partita ando' bene quindi potremmo anche ripeterci. :yes:
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 22/10/2014, 06:46




CITAZIONE (vergia10 @ 21/10/2014, 22:38) 
CITAZIONE (100%BRESSO @ 21/10/2014, 21:40) 
ciao a tutti, approfittando del fatto che mio figlio è uno dei due "fischietti" in campo sabato alle 17 a Legnano, mi piacerebbe incontrare qualche "forumista" con cui assistere alla partita, così scambiamo due chiacchiere "dal vivo".
Sono facilmente riconoscibile ... porto mio figlio :fischia:

Anch'io saro' riconoscibile porto mio figlio ah ah, potremmo anche vederla insieme ma al primo no facciamo al secondo anzi al terzo fischio sbagliato ..... cambio posto :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: . Abbiamo gia' visto insieme una partita ABA-CASALPUSTERLENGO annata 99 di 2 anni fa' ricordi? La partita ando' bene quindi potremmo anche ripeterci. :yes:

Al terzo sbaglio ?????
Allora vediamo insieme 3 minuti :roftl: :roftl: :roftl:
Scherzo :blink2:
Si, mi ricordo e sarà un piacere rivederti :yes:
 
Top
albatros10
view post Posted on 22/10/2014, 10:10




CITAZIONE (Uncle Drew @ 21/10/2014, 18:23) 
CITAZIONE (albatros10 @ 21/10/2014, 14:12) 
Attenzione che la maggior parte delle squadre alle quali vengono sottratti ragazzi promettenti (o presumibilmente promettenti ...) non hanno un grande bacino di utenza e quindi sottrarre anche solo uno o due giocatori vorrebbe dire compromettere la qualificazione per i playoff che è l'unica via per poter fare un salto di qualità nel campionato elitè se provieni dal provinciale o eccellenza se provieni dall'elite.
perchè tutti sappiamo che in alcune squadre se togli uno o due giocatori, questi retrocederebbero o comunque non andrebbero avanti(e magari questi ragazzi li hanno avuti e cresciuti dal minibasket)
Niente lucro!!!!

Quello che dici è vero ma non deve diventare un motivo soverchiante la volontà del ragazzo
Nel caso a me noto il ragazzo non era acquistato e nemmeno cercato, era lui che voleva venire da noi perchè dove era in prestito aveva poco spazio e non era interessato a ritornare nella sua squadra di provenienza. Da noi trovava ex compagni e l'allenatore di alcuni anni prima
In una situazione del genere dire al ragazzo "Vai ovunque ma non lì" è una piccineria che in un ambiente come il provinciale è segno di egoismo ed incapacità a farsi carico delle istanze dei ragazzi

Il tuo caso specifico non rientra nella casistica, perchè se il ragazzo non ha spazio nella squadra d'origine provinciale, molto probabilmente non è un "prospect", e quindi anche se andasse via non danneggerebbe sicuramente la squadra
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 22/10/2014, 11:06




CITAZIONE (albatros10 @ 22/10/2014, 11:10) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 21/10/2014, 18:23) 
Quello che dici è vero ma non deve diventare un motivo soverchiante la volontà del ragazzo
Nel caso a me noto il ragazzo non era acquistato e nemmeno cercato, era lui che voleva venire da noi perchè dove era in prestito aveva poco spazio e non era interessato a ritornare nella sua squadra di provenienza. Da noi trovava ex compagni e l'allenatore di alcuni anni prima
In una situazione del genere dire al ragazzo "Vai ovunque ma non lì" è una piccineria che in un ambiente come il provinciale è segno di egoismo ed incapacità a farsi carico delle istanze dei ragazzi

Il tuo caso specifico non rientra nella casistica, perchè se il ragazzo non ha spazio nella squadra d'origine provinciale, molto probabilmente non è un "prospect", e quindi anche se andasse via non danneggerebbe sicuramente la squadra

Premesso che nemmeno quelli di cui parli tu sono "prospect" (lo sono solo quelli che hanno possibilità di andare nelle categorie maggiori finite le giovanili, non quelli che facevano vincere gli ex intertoto per l'Elite), mi piacerebbe sapere tu i dirigenti della squadra che non lo ha lasciato libero come li chiameresti?
 
Top
albatros10
view post Posted on 22/10/2014, 11:57




CITAZIONE (Uncle Drew @ 22/10/2014, 12:06) 
CITAZIONE (albatros10 @ 22/10/2014, 11:10) 
Il tuo caso specifico non rientra nella casistica, perchè se il ragazzo non ha spazio nella squadra d'origine provinciale, molto probabilmente non è un "prospect", e quindi anche se andasse via non danneggerebbe sicuramente la squadra

Premesso che nemmeno quelli di cui parli tu sono "prospect" (lo sono solo quelli che hanno possibilità di andare nelle categorie maggiori finite le giovanili, non quelli che facevano vincere gli ex intertoto per l'Elite), mi piacerebbe sapere tu i dirigenti della squadra che non lo ha lasciato libero come li chiameresti?

Se un ragazzo non ha spazio in una squadra dovrebbe avere il diritto di cercare un proprio spazio altrove. In questo caso andando via non penso che danneggerebbe la squadra (a parte per la quota annuale cmq irrisoria di qualche centinaia di euro) visto che non giocava o comunque i minuti in campo erano pochi e il suo contributo non risultava essere determinante.

Se quanto detto sopra è vero, il divieto di cambiare squadra è da imputarsi molto probabilmente ad una controversia insorta fra la dirigenza e il ragazzo/famiglia o il "cattivo" rapporto esistente fra le 2 società.

Altrimenti non saprei cosa dire.
 
Top
meta181
view post Posted on 25/10/2014, 18:52




Notizie di aba- bluorobica
 
Top
vergia10
view post Posted on 25/10/2014, 20:00




ABA -BLUOROBICA 56-46
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 14:30

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
72

Status:


CAP GENOVA DESIO 46 A 78
 
Top
basketbasket
view post Posted on 27/10/2014, 08:07




URANIA - BERNAREGGIO 58 -73 :rolleyes: :rolleyes:

PARTITA MAI MESSA IN DISCUSSIONE :fischia:

GIOVEDI PROVA DEL 9 CONTRO I CANTURINI !!!!! :123:
 
Top
Genius12
view post Posted on 27/10/2014, 21:21




ABATV segue in parte anche il campionato U15 Eccellenza.
Per chi la vuole rivedere o chi ha piacere di guardare una partita giovanile, nel link il primo e il secondo tempo di ABA-BluOrobica Bergamo

PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO
 
Top
Pick & Roll
view post Posted on 29/10/2014, 08:32




CITAZIONE (basketbasket @ 27/10/2014, 08:07) 
URANIA - BERNAREGGIO 58 -73 :rolleyes: :rolleyes:

PARTITA MAI MESSA IN DISCUSSIONE :fischia:

GIOVEDI PROVA DEL 9 CONTRO I CANTURINI !!!!! :123:

Gentile "basketbasket"....a leggere il tuo commento sembra che per "voi" sia
stata una passeggiata su una "vittima designata e passiva".
Forse ho visto un'altra partita....ma non mi sembra che i Reds fosero cosi' tranquilli
alla pausa lunga.....i "neofiti" Wildcats stavano vendendo cara la pelle...ed hanno perso in modo onorevole. :)
Per ora (va bene cosi') tra qualche mese ci rivedremo e chissa'.... :bye:

Urania - Bernareggio 58/73 (18/18 - 11/15 - 15/20 - 14/20 )
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:08
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (basketbasket @ 27/10/2014, 08:07) 
URANIA - BERNAREGGIO 58 -73 :rolleyes: :rolleyes:

PARTITA MAI MESSA IN DISCUSSIONE :fischia:

GIOVEDI PROVA DEL 9 CONTRO I CANTURINI !!!!! :123:

Caro BasketBasket, non mi esalterei molto per la vittoria con Urania, mi è stato riferito che ad Urania mancava il loro giocatore migliore, fuori per la rottura di un dito. Aspettiamo la partita con Cantù.....!! :bye:
 
Top
basketbasket
view post Posted on 29/10/2014, 09:22




CITAZIONE (Pick & Roll @ 29/10/2014, 08:32) 
CITAZIONE (basketbasket @ 27/10/2014, 08:07) 
URANIA - BERNAREGGIO 58 -73 :rolleyes: :rolleyes:

PARTITA MAI MESSA IN DISCUSSIONE :fischia:

GIOVEDI PROVA DEL 9 CONTRO I CANTURINI !!!!! :123:

Gentile "basketbasket"....a leggere il tuo commento sembra che per "voi" sia
stata una passeggiata su una "vittima designata e passiva".
Forse ho visto un'altra partita....ma non mi sembra che i Reds fosero cosi' tranquilli
alla pausa lunga.....i "neofiti" Wildcats stavano vendendo cara la pelle...ed hanno perso in modo onorevole. :)
Per ora (va bene cosi') tra qualche mese ci rivedremo e chissa'.... :bye:

Urania - Bernareggio 58/73 (18/18 - 11/15 - 15/20 - 14/20 )

CARO PICK N ROLL NON HO DETTO CHE E' STATA UNA PASSEGGIATA MA "MAI MESSA IN DISCUSSIONE"
NON MI SEMBRA CHE URANIA ABBIA AVUTO UN MOMENTO IN CUI HA DOMINATO I REDS.....E ALLA LUNGA LO SCARTO SI E' ALLUNGATO.........SICURAMENTE URANIA HA MARGINI DI MIGLIORAMENTO....


CITAZIONE (iena65 @ 29/10/2014, 09:08)
CITAZIONE (basketbasket @ 27/10/2014, 08:07) 
URANIA - BERNAREGGIO 58 -73 :rolleyes: :rolleyes:

PARTITA MAI MESSA IN DISCUSSIONE :fischia:

GIOVEDI PROVA DEL 9 CONTRO I CANTURINI !!!!! :123:

Caro BasketBasket, non mi esalterei molto per la vittoria con Urania, mi è stato riferito che ad Urania mancava il loro giocatore migliore, fuori per la rottura di un dito. Aspettiamo la partita con Cantù.....!! :bye:

CARA IENA65, SE IL RAGIONAMENTO E': SE C'ERA IL NOSTRO MIGLIORE AVREMMO VINTO......POVERA URANIA !!!! NOI CE LA GIOCHIAMO CON CANTU'......CON LA MIGLIORE FORMAZIONE POSSIBILE...ANCHE NOI VENDEREMO CARA LA PELLE....... :bye:
 
Top
452 replies since 8/8/2014, 16:50   68359 views
  Share