Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2014, 22:34

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


Emozionante quarta di andata al "PalaBernareggio".....l'atteso match tra gli ABAers e i Reds.....finisce a retine inviolate ! Campo impraticabile per avvallamento del parquet causato, presumibilmente, dalle abbondanti piogge e ...tutti a casa ! Come dice l'amico Blu, e pensando che siamo solo ad Ottobre, si preannuncia un campionato ....metereopatico !
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 22:04
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


...alla polivalente di Cernusco passa AJ:
Cernusco - Armani 49 - 63

Edited by Un treno per Yuma - 16/10/2014, 08:47
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 16/10/2014, 21:27




Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!
 
Top
BLU98
view post Posted on 16/10/2014, 23:25




CANTU' 68 BLU 76

E' questo il telegrafico messaggio che arriva da Cantù inviato con malcelata emozione ed orgoglio, come è giusto che sia per una prima volta, dai supporters bergamaschi.

Con il "piccolo" ancora fermo ai box (l'umidità fa male ai palazzetti ma anche alle ossa offese...) il commento alla partita lo si potrà leggere sui siti delle Società.

Da parte mia solo i complimenti ai ragazzi e a chi li guida per aver finalmente rotto il ghiaccio e cancellato quello zero dalle caselle delle vittorie e dei punti che, sinceramente, stonava con la forza e la tradizione della BLU.

E ora, anzi da domani, con rinnovata energia e fiducia tutti in palestra a preparare la trasferta verso il Palareds per chiudere in bellezza il girone di andata.
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 08:20

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Olimpia Milano - Milano3 75-57
 
Top
Wilbasket
view post Posted on 18/10/2014, 19:52




Varese -Desio 60-61
Che fatica...ma :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 21:27
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


CITAZIONE (Wilbasket @ 18/10/2014, 20:52) 
Varese -Desio 60-61
Che fatica...ma :clap: :clap:

Finale: TEVA VARESE - AURORA DESIO 60 - 61
Parziali: (17-17)(12-16)(13-16)(18-12)
Progressivi: (17-17)(29-33)(42-49)(60-61)
Varese: Aldizio 8, Ambrosini 3, Bergamaschi 8, Calzavara 10, Ferrabue 1, Fiora 2, Florio 7, Giacobbo, Lo Biondo 10, Messina, Vanini, Vanzella 11.
TL: 12/25
T2: 18/36
T3: 4/28
FF/FS: 23/23
PP/PR: 22/22

...altro su http://giovanilivarese.blogspot.it
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 15:35

forumista

Group:
Member
Posts:
140

Status:


CITAZIONE (basketmonamour @ 16/10/2014, 22:27) 
Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!


Com'è finita col tesseramento del Tuo ragazzo
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 09:54
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


In allegato risultati e classifica dei 2 gironi.

Mancano all'appello le 2 partite rinviate per impraticabilità dei campi:
Bernareggio-Legnano al 03/11 ore 19
Casalpusterlengo-Armani (non si sa)

..e anche un
Cernusco-VirtusIsola posticipata al 02/11 ore 11

Download attachment
U17ecc_Risultati_Classifica_4G.pdf ( Number of downloads: 90 )

 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 15:38

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (MMM62 @ 19/10/2014, 16:35) 
CITAZIONE (basketmonamour @ 16/10/2014, 22:27) 
Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!

Com'è finita col tesseramento del Tuo ragazzo

Che siamo ancora in attesa di news da Roma e nel frattempo ha saltato la prima di campionato perché il tesseramento sub-judice non è più possibile perché in teoria l'informatica avrebbe dovuto risolvere i problemi, non crearli
 
Top
basket
view post Posted on 20/10/2014, 15:54




CITAZIONE (TheMatrix @ 20/10/2014, 16:38) 
CITAZIONE (MMM62 @ 19/10/2014, 16:35) 
Com'è finita col tesseramento del Tuo ragazzo

Che siamo ancora in attesa di news da Roma e nel frattempo ha saltato la prima di campionato perché il tesseramento sub-judice non è più possibile perché in teoria l'informatica avrebbe dovuto risolvere i problemi, non crearli

anche tu stesso problema di basketmonamour ?
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 23:37

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (basket @ 20/10/2014, 16:54) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 20/10/2014, 16:38) 
Che siamo ancora in attesa di news da Roma e nel frattempo ha saltato la prima di campionato perché il tesseramento sub-judice non è più possibile perché in teoria l'informatica avrebbe dovuto risolvere i problemi, non crearli

anche tu stesso problema di basketmonamour ?

Beh MATRIX è proprio MILANO3 in persona
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 09:35

forumista

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Scoperto l'arcano era un problema di chiavetta per questo week end tutti i ragazzi dovrebbero giocare le partite ..........meno male
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 09:42

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


In mancanza di BLU98

Campionato Under 17 Eccellenza - 5^ Giornata di Andata

Pallacanestro Bernareggio - Bluorobica Bergamo 49-70 (24-41)

Bernareggio: Pozzoni 2, Brambilla 2, De Gaetano 2, Viscusi 3, Casanova 2, Mauri 15, Sala N. 3, Sala M. 14, Fusato 4, D'Amore 2, Chirico, Nofi. All.Monguzzi- Cipelletti

Bluorobica: Patroni, Rota 4, Foresti 7, Celeri 4, Cacciani 2, Mezzanotte 13, Dessì 28, Belotti, Moretti, Zanotti 5, Albertini, Gerardi 7. All.Braga-Ubbiali
Arbitri: Del Felice e Vanzini

Parziali: 18-18, 6-23, 13-15, 12-14

Note: uscito per infortunio Patroni al 9' e Albertini al 10'. Falli fatti: Bernareggio 9, Bluorobica 11. Triple: Bernareggio 6 (Sala M. 4, Sala N, Mauri), Bluorobica 7 (Dessì 4, Foresti, Mezzanotte, Zanotti). Tiri liberi: Bernareggio 3/4, Bluorobica 5/9.

Prossimo impegno: giovedì 30 ottobre alle 21.00 al PalaNorda, si gioca contro Pall.Varese.

La nostra formazione Under17 chiude il girone di andata rispettando i pronostici della vigilia in quel di Bernareggio. Prestazione mediocre, specialmente difensivamente per i nostri, che sfruttano il fattore fisico-tecnico solamente nel secondo quarto. Dessì scava il solco punendo inizialmente da vicino a canestro per poi allontanarsi sull'arco dei 3 punti.




Onore e merito ai padroni di casa, che nonostante un gap fisico importante mettono sul parquet un ottimo atteggiamento battagliero, dominando a tratti sotto i tabelloni e mettendo a risalto la verve realizzativa dei terminali principali con belle azioni corali.

Da segnalare l'esordio stagionale di Gerardi, una delle note liete della serata su entrambi i lati del campo, mentre son da segnalare gli acciacchi di Albertini e Patroni dopo qualche minuti dall'entrata. Le loro condizioni saranno da verificare in vista della sfida a dir poco decisiva di settimana prossima con Pallacanestro Varese.
 
Top
BLU98
view post Posted on 23/10/2014, 14:30




Ringrazio l'oracolo per aver fatto le mie veci postando il commento alla partita apparso sul sito della BLU.

Non molto altro da aggiungere se non condividere l'apprezzamento alla squadra avversaria, sempre pronta a punire i cali di concentrazione degli ospiti.

Ora ci aspettano i ritorni delle partite che all'andata hanno visto sconfitta la BLU; inutile dire che, specialmente le prime due, sono autentici spareggi per le prime due posizioni che obbligano i bergamaschi a fare bottino pieno e.... potrebbe anche non bastare se Desio dovesse bissare la vittoria su Varese.

Comunque questo girone è assolutamente più equilibrato rispetto all'altro e i numeri ne danno conferma.

12 partite giocate in entrambi e praticamente stesso numero di punti fatti (1525 (A) 1532(B));
nel Girone A però gli scarti nelle partite sono molto più ampi, infatti solo due partite sono finite con un divario inferiore ai 10 punti mentre nel Girone B questo evento si è manifestato in ben otto occasioni.

Ma la cosa ancor più sorprendente è che lo scarto inferiore ai dieci punti si è verificato, fino ad ora, in entrambi i Gironi in tutti gli scontri diretti: tra la 3^ e la 4^ e tra la 5^ e la 6^ nel Girone A e negli incontri tra le prime cinque del Girone B (per essere più chiari quelli in cui non erano presenti i Reds di Bernareggio).

Questa circostanza renderà sicuramente appassionante lo svolgimento del Girone B nel quale l'esito di nessuna partita appare già scritto.

Nell Girone A, invece, si ha la sensazione che vi siano tre coppie e la gerarchia al loro interno sarà probabilmente decisa dagli scontri diretti.

Quanto detto potrebbe già farci spingere a parlare della fase successiva ma sarebbe inopportuno e non lo riterrei corretto per le protagoniste.

Due ultime considerazioni:
la prima è per MI3 che si sta dimostrando una squadra concreta più del previsto e che si sta ritagliando un ruolo sicuramente difficile da pronosticare all'inizio della stagione;
la seconda è per il "piccolo" (non ne avrei parlato ma il sito della BLU lo ha menzionato...) che finalmente è rientrato in campo, dopo aver vissuto in panchina la partita con ABA, mostrandosi pronto e non facendo trasparire quell'emozione che sicuramente era presente internamente; finalmente il ghiaccio è rotto ed ora arriva la parte più difficile, quella della conferma dopo la lunga attesa, quella di non considerare la partita di ieri sera un punto di arrivo dopo un duro cammino ma quello di partenza verso una stagione che presenterà prove sempre più difficili.
Sono sicuro che non deluderà le aspettative e, qualsiasi sarà il risultato delle partite (importanza relativa), avrà al termine dell'impegno dato tutto quello che poteva dare (molto importante). :yes: :yes:

PS. Saluto cordialmente il vecchiocasanova rinnovandogli l'invito, questa volta per davvero, a prenderci qualcosa insieme nel prepartita al PalaNorda... :)
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59640 views
  Share