Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Twins99
view post Posted on 5/2/2015, 15:37




Forse non mi sono spiegata, ma vedo che il forum si sta vivacizzando.
Non mi stavo lamentando di niente, ma erano solo considerazioni (per altro condivise) su dati di fatto e, mi pare, senza polemica.
Non ho scritto che Cantù ha perso per colpa degli arbitri, nè per l'allenatore avversario, nè per la zona schierata in tutta la partita, sulla quale per altro chiedevo un parere, da appassionata incompetente. Hanno giocato male il secondo tempo, punto.
Riguardo a Lecco, non mi voglio pronunciare su ciò che penso della società in questo forum (di problemi ce ne sono parecchi), ma (magari mi sono persa qualche pezzo), non mi sembra che l'allenatore di U17 elite abbia avuto comportamenti eclatanti da segnalare.
Un comportamento "focoso" è una cosa, la cafonaggine un'altra, e in questi anni il signore in questione ne ha dato dimostrazione.
 
Top
deciocosta
view post Posted on 6/2/2015, 11:09




CITAZIONE (Twins99 @ 5/2/2015, 09:48) 
Caspita Blu98, mi hai anticipato!

0-Si, Cantù ha perso buttando letteralmente via la partita. :( :(

Mi permetto tre annotazioni, anche se la prima non piacerà al Vecchio Casanova:
1-Arbitraggio a tratti veramente infame, e mi fermo qui.
2- Allenatore Robur: oltre i suoi soliti show (continua invasione del campo gridando come un ossesso), urta sentirlo ripetutamente gridare insulti pesanti ai propri giocatori, ma se va bene a loro....
3 - Non ho competenze per fare commenti tecnici, ma cose ne pensate di una squadra che schiera la zona per la quasi totalità della partita?

Oggi più che mai, FORZA CANTU'!!!

Buongiorno, mi iscrivo unicamente perché davvero amareggiato da ciò che leggo. E soprattutto più amareggiato per il secondo post dove dice "forse non mi sono spiegata bene" :pinocchio:

Come in tutte le accuse si inizia (0) con "Cantù ha perso meritatamente, Robur ha vinto meritatamente,

PERO'....



però cosa?
1 Arbitri Infami
2 Allenatore non abbastanza educato
3 Zona maledetta

Si è spiegata benissimo invece, vuole indirizzare la discussione su altro tema che non sia la sconfitta. Nel 105-50 dell'andata non ha trovato niente di strano da commentare? qualche ragazzo che ha lasciato della spazzatura in panchina? il vice che ha lanciato un pennarello? qualche accenno di zona fronte pari?
NULLA - NULLA - STRANULLA!

Visto che vuole spostare l'attenzione su cose diverse, provo a venirle incontro:
0 - (Cantù ha perso perché l'ha buttata via) perché allora commentare la rimonta di Cantù con Desio come un capolavoro canturino? Perché non essere coerenti e scrivere sul forum e sul sito, "Desio ci ha regalato i 2 punti che non meritavamo perché abbiamo davvero giocato male" ??

1 (Arbitri Infami) non saprei cosa commentare dopo simile affermazione da stadio calcistico.

2 (Allenatore non educato o focoso o ignorante o, o, o...) il fatto che un allenatore non sia sorridente, non significa che sia un dittatore o un maleducato. Parlando di preparazione tecnica, direi che è uno dei molti in Lombardia che han fatto parte del SSNN, cosa che non mi risulta sia capitata al vostro, simpatico ok, ma è andato altamente in confusione nel finale.

3 (Zona maledetta) penso sia superfluo dire che Cantù ne ha abbondantemente usufruito quest'anno, basta leggere i commenti alle partite nei vari siti avversari.
Poi si può schierare a sprazzi, sempre, mai, ma non è una cosa che deve essere per forza commentata con disprezzo. Venezia è anni che presenta la sua 3-2 a tutti i livelli e sarà invitata come squadra di spicco al consueto torneo giovanile che precede le final eight di Madrid.
E poi, se si è proprio cosi coerenti, perché Cantù deve fare zona, zona-press, bi-zona, per recuperare un passivo di 20 punti preso giocando a uomo??
Mi sembra di aver letto nelle pagine addietro, che il buon BLU98, parlasse di formidabile precisione balistica dei 99 canturini, poi si perde contra la zona ed è colpa di Robur.

Detto ciò e nonostante tutto faccio un grosso in bocca al lupo alle 7 che faranno interzona, e spero tanto che in caso di difficoltà, a Cantù possa servire anche la zona per qualificarsi alle finali.
DC
 
Top
Twins99
view post Posted on 6/2/2015, 14:30




Non voglio indirizzare la discussione su altro tema (ma quanto siete complicati!!!). Ho solo dato atto della sconfitta e, come spesso ho detto, non ho sufficienti competenze tecniche per andare oltre.

L’allenatore di Robur, che vedo in azione da anni ormai, a volte è pittoresco, a volte è veramente troppo fuori dalle righe (e dal posto dove dovrebbe stare, visto che spesso entra in campo). Non ho commentato le sue capacità tecniche. Ok, non sono cavoli miei di come tratta i suoi ragazzi, ed era questa la cosa che più mi ha urtato: insulto continuo. Se va bene così è tutto a posto.

Brutti arbitraggi ne ho visti, ma è pur vero che quando si vince si perdona un po’ di più (chi è senza peccato lanci la prima pietra, dai, non ditemi che ne siete esenti, anche se non lo scrivete sul forum, magari siete tra quelli che gridano per tutta la partita!!!): è anche pur vero che a Varese spesso si soffre di una certa parzialità, chiedetelo a qualche genitore anche di Desio o di altre squadre con cui ho avuto occasione di parlare. Ricordo invece la prima di campionato dell’anno scorso, proprio a Varese, in cui proprio su questo forum ho elogiato un bellissimo arbitraggio, e Cantù aveva perso.

Riguardo alla zona, non mi sono stracciata le vesti ma ho chiesto un parere, volevo attivare una discussione ascoltando opinioni diverse: non ho espresso alcun disprezzo. Se a Robur è servita a vincere, ha fatto bene ad usarla.

Comunque smetterò di scrivere su questo forum visto che la pratica più diffusa pare sia il fraintendimento e non amareggerò più nessuno (!!!!)
Seguirò il consiglio di mio figlio, che mi dice “non scrivere niente che poi dici ca…te!” Probabilmente ha ragione.


P.S. Sono di Varese, nata a Varese, vissuta a Varese finché la vita mi ha portato altrove. Amo molto questa città in cui ho parenti e amici, alcuni dei quali in gioventù giocavano alla Robur. Nessun campanilismo brianzolo, quindi.
 
Top
norbertone
view post Posted on 6/2/2015, 16:35




speriamo che nessuno smetta di scrivere solo perchè altri non sono daccordo... :uhm:

nel frattempo alcune mie personalissime considerazioni al "quasi" termine dalla fase regionale riguardando le migliori (o presunte tali all'inizio della stagione)

CasalP
sicuramente la squadra che gioca meglio, roster completo

Desio
ha fatto tutto il suo e anche di più, considerato anche che l'annata '98 era quella meno valutata ed invece è esplosa in alcuni suoi elementi (peccato per l'infortunio di Colombo al quale è difficile rinunciare) magari stasera ribalta le prime due posizioni

Milano
la più deludente, troppo "Toffalicentrica" nel gioco e sottotono in alcuni suoi elementi da cui si attendeva di più, non ha vinto neanche uno scontro diretto, davvero male

Varese
secondo aspettative

Cernusco
davvero sfortunata per gli infortuni (Buffo e Badocchi mica pizza e fichi)

ABA
mah...

ovviamente il tutto IMHO :bye:
 
Top
BLU98
view post Posted on 7/2/2015, 02:14




Tanta carne al fuoco è stata messa oggi nel nostro forum.....ed in attesa ancora di sapere il risultato della partita di Codogno che ci dirà quale compagine si potrà fregiare del titolo di Campione Regionale e presentarsi come LOMBARDIA 1 ai Gironi Interregionali.

Ma andiamo con ordine:
Innanzitutto mi scuso con Twins99 per aver anticipato il risultato della partita tra Robur e Cantù, solo il risultato ovviamente, soffermandomi di più sulle ripercussioni che avrebbe avuto sulla classifica finale del Girone Silver: è una questione di orari che mi portano a scrivere principalmente di notte e a dare i risultati delle partite che vengono a mia conoscenza. Ovviamente a chi ha assistito alla partita e ai sostenitori delle squadre il piacere di dare qualche informazione in più del semplice risultato.

Già, ma se poi chi commenta deve sentirsi aggredito solo perché esprime la sua opinione non lamentiamoci del fatto che il forum si spopola e perde quella connotazione di "piazza mediatica" nella quale si possono ascoltare tante voci che rendono partecipi gli altri attraverso le cronache e i giudizi: più sono e meglio è per tutti coloro che sono appassionati e coinvolti nelle vicende sportive dei "piccoli".

Ma che senso ha iscriversi solo per attaccare chi ha espresso un parere, chi si è esposto dando la propria versione di avvenimenti ai quali ha assistito, chi ha aspettato di far sbollire la tensione adrenalinica della gara per tentare di essere più lucido nello scrivere?
Non sarebbe stato più costruttivo domandare un maggior dettaglio di quanto era stato detto in modo generico?

Da parte mia, per esempio, non ho ricordi recenti o remoti che mi portino alla mente circostanze nelle quali l'allenatore di Robur sia stato particolarmente agitato: forse sarà che contro la BLU non ha potuto schierare la migliore formazione e questo lo rendeva meno teso nel raggiungimento di un risultato positivo, sarà che il risultato non fosse mai realmente in bilico e questo sicuramente giova a mantenere un comportamento consono al ruolo.

Comunque di scene "ridicole" di allenatori si vedono su tutti i campi (purtroppo...) con insulti, rotture di oggetti, sedie o borse prese a calci e varie altre forme di maleducazione nei confronti dei propri ragazzi e degli avversari: ce n'è uno, un santone dicono, che finora ne ha più perse che vinte, che tutte le volte che un ragazzo della squadra avversaria va in lunetta si mette a gridare indicazioni, numeri di maglia da marcare....mentre gli spettatori rispettano in silenzio la concentrazione di chi sta tirando.
E allora cosa dire quando proprio chi ricopre innanzitutto un ruolo di educatore sportivo è il primo ad essere maleducato?
Insegnare a vincere non ci riesce, almeno a ben comportarsi però potrebbe.

Twins abbiamo visto insieme quando, durante una partita da voi giocata, l'allenatore avversario ha insultato, urlandogli in faccia, un suo giocatore; ne siamo rimasti allibiti ed abbiamo detto che se lo avesse fatto ad uno dei nostri figli....

Per quanto riguarda gli arbitri poi ho smesso da un bel po' di scriverne: tanto è sempre la solita storia ed alla fine, se proprio non c'è una palese malafede, dobbiamo accettare che sono una componente/variabile del gioco, così come il ferro che respinge un tiro o un contropiede solitario non concretizzato.

La zona. Parola d'ordine contro Cantù e Desio "NON FARE ZONA", ovviamente per i loro meriti nel tiro da fuori; se qualcuno è riuscito a portare a casa in quel modo il risultato non si può far altro che elogiarlo per essere riuscito là dove altri non sono riusciti. E poi ormai i "piccoli" sono cresciuti (sigh, sigh) e sono anni che passano il loro tempo con la palla a spicchi in mano, hanno imparato a difendere e ad attaccare e saranno presto chiamati a confrontarsi con altre realtà di eguale spessore che, come le nostre squadre, faranno l'impossibile per raggiungere il comune obiettivo. Prepariamoci quindi, noi a soffrire dagli spalti e i ragazzi con i loro coach in palestra prima e sul campo poi.

Lancio un appello a tutti coloro che seguiranno le 7 Lombarde ai Gironi Interregionali di farsi carico di dare i risultati ed un piccolo commento sulle gare alle quali assisteranno: siamo la Regione più rappresenta, cerchiamo di esserlo anche come presenza di commenti: sono sicuro che ce ne gioveremo tutti.

P.S. Nobertone, non ti sei dimenticato nessuno? :blink2:
Twins per favore, adesso arriva il bello continua a farti sentire....e non dar retta al Twin :yes:

Edited by BLU98 - 7/2/2015, 10:29
 
Top
BLU98
view post Posted on 7/2/2015, 12:36




Sul sito FIP Lombardia sono stati pubblicati i Gironi Interregionali

A più tardi per i commenti.

Si sa il risultato di UCC Desio?
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 13:06

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,529

Status:


CITAZIONE (BLU98 @ 7/2/2015, 12:36) 
Sul sito FIP Lombardia sono stati pubblicati i Gironi Interregionali

A più tardi per i commenti.

Si sa il risultato di UCC Desio?

Gara non disputata per impraticabilità del campo
 
Top
BLU98
view post Posted on 7/2/2015, 21:33




MI3 51 BLU 63

LA BLU STACCA IL PASS PER I GIRONI INTERREGIONALI :clap: :clap: :clap:

Cronaca della partita e commenti sulla seconda fase a più tardi....

Cernusco ABA rinviata per black out alla Polivalente...chissà quando si recupererà? :uhm:
 
Top
norbertone
view post Posted on 9/2/2015, 11:28




mi scuso con gli amici bergamaschi ma la mia lista ha seguito la seguente logica:

prime 4 ai gironi eliminatori + le due dominatrici degli anni passati "dell'annata forte"

:bye:

P.S. comunque è chiaro che le cose cambiano molto rapidamente e imprevedibilmente..
 
Top
BLU98
view post Posted on 9/2/2015, 14:41




CITAZIONE
mi scuso con gli amici bergamaschi.....

Ma figurati, non c'è problema....anzi meno fari puntati addosso ci sono e meglio è... :blink2:

Fermo restando che condivido quasi tutto della tua disamina, non mi trovo d'accordo su Pall.Varese che, secondo me ha fatto ben di più rispetto alle aspettative, almeno le mie, malgrado i cambiamenti che l'hanno coinvolta: sono stati veramente bravi a gestire la fase di transizione e da subito a rendere al meglio e questo non può che essere merito della Società e dei ragazzi. :clap: Chi lo sa poi se il loro cammino non incontri ancora una volta quello della BLU :fischia: ...per me sarebbe un piacere salutare gli amici varesini e poi... visto che mi sono perso le due partite di regular season.

Vorrei però allargare il discorso coinvolgendo le squadre di Cantù e MI3.

La prima credo sia stata la vera rivelazione del Campionato visto che le precedenti apparizioni non l'avevano vista in posizioni di vertice (eliminata ai Quarti in U16 Elite e l'anno prima 11^ in u15 Ecc) questo salto di qualità la porterà quest'anno a confrontarsi con realtà di altre Regioni e son sicuro che, pur non partendo favorita per un posto alle Finali, saprà farsi valere e rappresentare un duro scoglio per coloro che la incontreranno.

La seconda invece ha confermato quello che l'hanno scorso aveva dimostrato e solo una illusoria prima fase aveva fatto pensare ad una realtà diversa da quella che poi si è rivelata; aver perso, sinora, tutti le partite con le squadre che la precedono in classifica non può far pensare ad un caso: il suo reale valore si attesta tra l'ottavo e il nono posto (dando credito ai Bufali che se avessero potuto presentare la "mandria" al completo....), posto sicuramente di prestigio ma che relega i volenterosi ragazzi di MI3 al ruolo di spettatori delle fasi successive.
Inoltre se consideriamo il fatto che, per partecipare a questo torneo MI3 ha chiesto,e ottenuto una wild card (assolutamente nulla da eccepire), mi sorge il dubbio che forse sarebbe stato meglio iscriversi all'U17 Elite e andare a tentare, sicuramente non in modo velleitario, la conquista del Titolo Regionale e qualcosa in più a livello Nazionale. E' vero ci sarebbe stata, forse, una prima fase forse poco stimolante ma dopo.... vivere certe situazioni da protagonisti non ha prezzo e, personalmente, credo che i ragazzi di Basiglio si sarebbero meritati una esperienza di questo genere.

Solo pensieri per carità, adesso si devono affrontare i Gironi Interregionali ai quali è abbastanza difficile dare un grado di difficoltà, visto che ancora non si sanno i nomi delle squadre che li comporranno; presentano tante incognite, a partire dal numero di squadre che accederanno alla Finale, ma una certezza c'è: il numero esagerato di KM da percorrere visto che ci attendono 4 trasferte fuori regione :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 14:58

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (BLU98 @ 9/2/2015, 14:41) 
CITAZIONE
mi scuso con gli amici bergamaschi.....

Ma figurati, non c'è problema....anzi meno fari puntati addosso ci sono e meglio è... :blink2:

Fermo restando che condivido quasi tutto della tua disamina, non mi trovo d'accordo su Pall.Varese che, secondo me ha fatto ben di più rispetto alle aspettative, almeno le mie, malgrado i cambiamenti che l'hanno coinvolta: sono stati veramente bravi a gestire la fase di transizione e da subito a rendere al meglio e questo non può che essere merito della Società e dei ragazzi. :clap: Chi lo sa poi se il loro cammino non incontri ancora una volta quello della BLU :fischia: ...per me sarebbe un piacere salutare gli amici varesini e poi... visto che mi sono perso le due partite di regular season.

Vorrei però allargare il discorso coinvolgendo le squadre di Cantù e MI3.

Inoltre se consideriamo il fatto che, per partecipare a questo torneo MI3 ha chiesto,e ottenuto una wild card (assolutamente nulla da eccepire), mi sorge il dubbio che forse sarebbe stato meglio iscriversi all'U17 Elite e andare a tentare, sicuramente non in modo velleitario, la conquista del Titolo Regionale e qualcosa in più a livello Nazionale. E' vero ci sarebbe stata, forse, una prima fase forse poco stimolante ma dopo.... vivere certe situazioni da protagonisti non ha prezzo e, personalmente, credo che i ragazzi di Basiglio si sarebbero meritati una esperienza di questo genere.

Lo sai il regolamento del campionato Elite? Vero? :D

Peraltro, aggiungo, oltre ai discorsi di regolamento che faranno spegnere la tua tesi, che la nostra mentalità è che è meglio confrontarsi con i più forti e magari perderci, piuttosto che farlo con chi è più debole e magari vincerci senza grossi problemi (per un buon numero di squadre).

I nostri ragazzi, al primo vero campionato d'Eccellenza, come squadra, hanno ottenuto risultati egregi. Non sono arrivati ultimi perdendo tutte le partite, neanche penultimi, ma hanno tenuto testa e battuto formazioni che nel passato hanno ottenuto risultati ben più lusinghieri (questo gruppo ad U15 vinceva il Provinciale di Milano).
Il regolamento ci aiuta per la seconda fase, ma non è stato per niente prioritario nella scelta (tanto che la nuova formula non esisteva ancora ai tempi della richiesta di wild card) e mi sembra la wild card abbiamo dimostrato di meritarcela appieno visto i risultati conseguiti.
E poi se nessuno avesse l'ambizione di provare a duellare con i più forti, con quali squadre le "grandi" società che fanno reclutamento potrebbero fare l'eccellenza? Facciamo il circolino ristretto a 6/7 società per tutta la vita?
 
Top
BLU98
view post Posted on 9/2/2015, 15:11




CITAZIONE
Lo sai il regolamento del campionato Elite? Vero? :D

Non so cosa intendi...
Quello che so è che chi non partecipava all'Eccellenza delle squadre ex U16 dello scorso anno poteva partecipare all'U17 El di quest'anno che prevedeva due gironi, al termine dei quali le prime due avrebbero giocato una fase per stabilire l'accesso ai concentramenti interregionali e poi alla Final Four per l'attribuzione del titolo.

Ti chiedo cortesemente di correggermi nel caso avessi sbagliato qualcosa.

Leggo ora la seconda parte del tuo messaggio e condivido lo spirito che anima la Società e i ragazzi di MI3; volevo solo dire che questi ragazzi dopo una prima fase "facile" avrebbero avuto una seconda parte di stagione che li avrebbe potuti portare alla conquista di qualcosa di prestigioso.

Tutto questo discorso comunque decade se al momento della richiesta della wild card non si sapeva ancora che l'U17 Elite prevedeva una Fase Nazionale.
Comunque tanta stima per i ragazzi ed un augurio per un buon finale di stagione :clap:

Edited by BLU98 - 9/2/2015, 15:19
 
Top
deciocosta
view post Posted on 9/2/2015, 15:16




C'è chi si iscrive per un messaggio, c'è chi ne scrive 775 e non sa cosa scrive!

1) le 4 classificate dell'elite si scontreranno con le 5 escluse dell'under 17 eccellenza
2) 1 solo giocatore di Cantù ex under 16 elite gioca minuti importanti, tutto il resto è 99, e i 99 mica erano scarsi!
 
Top
BLU98
view post Posted on 9/2/2015, 15:27




Umiltà decio, umiltà.

Se si scrive una cosa inesatta o incompleta qual è il problema: lo si ammette, si ringrazia chi corregge e si va avanti....anche per 777 messaggi.

Se tu invece hai problemi con il mondo sono affari tuoi.

Rilassati e grazie delle preziose informazioni.

Per la precisione, comunque, la tua risposta su Cantù mi sembra quanto meno discutibile in quanto:

CANTU’ vs BLU
U15 A: Foschini 4, Mascheroni, Ballabio 20, Crippa 4, Ben Salem 4, Tomaselli, Bugatti 7, Banfi M. 7, Bargna 2, Castelli 2, Cedri 8, Cerri 11.
U15 R: Ballabio 10, Banfi, Crippa, Ben Saletti, Tomaselli 2, Bugatti 14, Banfi T., Castelli 2, Cerri 12, Cedri 16, Sangalli 2, Triulzi 2
U16 A: Amatulli 17, Tomaselli , Ballabio 9, Banfi , Bugatti 9, Mascheroni 2, Castelli 4, Babena 4, Ben Salem, Faccini 14, Ferri 5, Xaire ne
U16 R: Amatulli 8, Tomaselli 7, Ballabio 8, Foschini, Banfi 2, Monte 13, Bugatti 17, Mascheroni, Castelli 2, Ben Salem, Cerri 10, Faccini 12.
U17 (TORNEO): Tremolada 18, Caruso 3, Banfi 4, Ruzzon 3, Ronchetti 9, Zugno 12, Tessaro 10, Olgiati 2, Tomaselli 4, Amatulli 1, Ballabio 4, Bugatti 8
U17 A:Tremolada 14, Banfi 4, Ruzzon 3, Ronchetti 4, Zugno 17, Ben Salem 5, Tessaro 2, Olgiati, Molteni 5, Amatulli, Ballabio 11, Bugatti 3
U17 R: Tremolada 15, Castelli, Banfi 4, Ruzzon 2, Ronchetti 8, Zugno 11, Ben Salem, Ottoboni 3, Molteni 4, Amatuli, Ballabio 5, Bugatti 19.

Presenti da tre anni:
Castelli (U15/16), Banfi (U15/16), Tomaselli (U15/16), Amatuli (U15/16), Ballabio (U15/16), Bugatti (U15/16).

Così, tanto per la precisione e per rendere merito a chi sempre si è dimostrato un avversario di tutto rispetto. :yes:


Edited by BLU98 - 9/2/2015, 16:08
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 9/2/2015, 16:21




Quanto alla palalcanestro varesina, almeno nell'U17, appare evidente come la Robur, a dispetto del brillante risultatoi contro Cantù, sia uscita malconcia dalla separazione.

Paradossalmente, visti i risultati, poteva forse essere meglio far giocare i ragazzi del Campus in Eccellenza e quelli della Robur in Elite. Tanto non è che abbiano mai tenuto in gran considerazione le regole che vietano la partecipazione a eccelenza ed elite della medesima società.

Ah no, dimenticavo, hanno ancora due codici FIP diversi .... :ridi:
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59641 views
  Share