Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
basket
view post Posted on 6/9/2014, 16:14




CITAZIONE (crossover10 @ 29/8/2014, 18:56) 
Qualcuno mi sa dire quando esce il calendario circa?

QUALCUNO MI SA DIRE QUANDO ESCE IL CALENDARIO?

per adesso... i gironi

UNDER 17 ECCELLENZA
Prima fase: 2 gironi da 10 squadre, dal 27 settembre al 29 novembre.
Seconda fase: girone Gold (prime due di ogni girone) dal 13 dicembre al 31 gennaio
Girone Silver (piazzate dal terzo al sesto posto, portandosi i punti acquisiti negli scontri diretti della prima fase) dal 13 dicembre al 15 febbraio.
GIRONE A: Olimpia Milano, Casalpusterlengo, Robur Varese, Cernusco, Terno d’Isola, Milano3.
GIRONE B: Desio, Blu Orobica, ABA Legnano, Pall.Varese, Bernareggio, Cantù.
 
Top
crossover10
view post Posted on 6/9/2014, 23:35




e all interzona se ci vanno le prime sei, come si fanno a giudicare? le quattro del gold e le prime due del silver?
 
Top
BLU98
view post Posted on 11/9/2014, 14:21




Oggi pomeriggio il Comune di Cernusco premierà alcuni Bufali del '98 per meriti sportivi.

Desidero fare, ovviamente, i complimenti ai ragazzi ma vorrei anche far pervenire ai genitori (con molti dei quali ho un ottimo rapporto) la mia partecipazione sapendo come ci si sente quando il proprio figlio riceve un riconoscimento per i suoi meriti.

E' il coronamento di sacrifici di tempo ed economici che spesso sono frutto di scelte ma che alla fine vengono ripagati da un sorriso o da un abbraccio del nostro "piccolo".

Per questo ritengo che un pezzettino di quella medaglia, targa o portachiavi sia anche loro.

Quindi per oggi mi unisco al plauso che sicuramente verrà fatto ai ragazzi alla consegna del premio in attesa di ricominciare presto a tifare ognuno per i propri colori in quelle che da anni rappresentano per questi gruppi un momento clou della stagione.

Mi sia consentito fare un saluto particolare a Capitan Miky facendogli un caloroso augurio per la sua nuova avventura e dicendogli che ci mancherà tanto, anche se spesso è stato proprio lui l'artefice delle nostre sconfitte....., e che continuerò a seguirlo con quella stima che, seppur da avversario, gli ho sempre tributato.

IN BOCCA AL LUPO CAPITANO!!! ....anche da parte del "piccolo"....
 
Top
Nugget
view post Posted on 12/9/2014, 04:53




CITAZIONE (BLU98 @ 11/9/2014, 15:21) 
Oggi pomeriggio il Comune di Cernusco premierà alcuni Bufali del '98 per meriti sportivi.

Desidero fare, ovviamente, i complimenti ai ragazzi ma vorrei anche far pervenire ai genitori (con molti dei quali ho un ottimo rapporto) la mia partecipazione sapendo come ci si sente quando il proprio figlio riceve un riconoscimento per i suoi meriti.

E' il coronamento di sacrifici di tempo ed economici che spesso sono frutto di scelte ma che alla fine vengono ripagati da un sorriso o da un abbraccio del nostro "piccolo".

Per questo ritengo che un pezzettino di quella medaglia, targa o portachiavi sia anche loro.

Quindi per oggi mi unisco al plauso che sicuramente verrà fatto ai ragazzi alla consegna del premio in attesa di ricominciare presto a tifare ognuno per i propri colori in quelle che da anni rappresentano per questi gruppi un momento clou della stagione.

Mi sia consentito fare un saluto particolare a Capitan Miky facendogli un caloroso augurio per la sua nuova avventura e dicendogli che ci mancherà tanto, anche se spesso è stato proprio lui l'artefice delle nostre sconfitte....., e che continuerò a seguirlo con quella stima che, seppur da avversario, gli ho sempre tributato.

IN BOCCA AL LUPO CAPITANO!!! ....anche da parte del "piccolo"....

:clap: :clap: :clap:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 14/9/2014, 20:24




CITAZIONE (basket @ 6/9/2014, 17:14) 
CITAZIONE (crossover10 @ 29/8/2014, 18:56) 
Qualcuno mi sa dire quando esce il calendario circa?

QUALCUNO MI SA DIRE QUANDO ESCE IL CALENDARIO?

per adesso... i gironi

UNDER 17 ECCELLENZA
Prima fase: 2 gironi da 10 squadre, dal 27 settembre al 29 novembre.
Seconda fase: girone Gold (prime due di ogni girone) dal 13 dicembre al 31 gennaio
Girone Silver (piazzate dal terzo al sesto posto, portandosi i punti acquisiti negli scontri diretti della prima fase) dal 13 dicembre al 15 febbraio.
GIRONE A: Olimpia Milano, Casalpusterlengo, Robur Varese, Cernusco, Terno d’Isola, Milano3.
GIRONE B: Desio, Blu Orobica, ABA Legnano, Pall.Varese, Bernareggio, Cantù.

Se conto le squadre sono 12 :rolleyes:
 
Top
basket
view post Posted on 14/9/2014, 20:43




CITAZIONE (Uncle Drew @ 14/9/2014, 21:24) 
CITAZIONE (basket @ 6/9/2014, 17:14) 
per adesso... i gironi

UNDER 17 ECCELLENZA
Prima fase: 2 gironi da 10 squadre, dal 27 settembre al 29 novembre.
Seconda fase: girone Gold (prime due di ogni girone) dal 13 dicembre al 31 gennaio
Girone Silver (piazzate dal terzo al sesto posto, portandosi i punti acquisiti negli scontri diretti della prima fase) dal 13 dicembre al 15 febbraio.
GIRONE A: Olimpia Milano, Casalpusterlengo, Robur Varese, Cernusco, Terno d’Isola, Milano3.
GIRONE B: Desio, Blu Orobica, ABA Legnano, Pall.Varese, Bernareggio, Cantù.

Se conto le squadre sono 12 :rolleyes:

:eeh!: :eeh!:

giuro, io non ho fatto null'altro che copiare dal comunicato Fip.... :D :D

www.fip.it/lombardia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=70236


le Doar danno un'altra indicazione.... e fanno chiarezza :blink2:
( www.fip.it/public/2/58/doar%202014-15%20ultima.pdf ) pag. 12

● Al campionato Under 17 Eccellenza sono ammesse 12 squadre divise in due gironi, come indicato
dal Settore Giovanile.
Le squadre aventi diritto, ammesse direttamente al girone Eccellenza stagione 2014-2015 sono:
 le prime sette classificate del campionato Under 15 Eccellenza 2013-2014 al termine della fase
ad orologio;
 le prime due classificate del campionato Under 16 Elite (al termine della stagione regolare)
e la vincente delle Final Four regionali Elite 2013-2014.
Nell’ambito dei doppi diritti l’organico del girone verrà completato attraverso l’inserimento diretto da parte
della Commissione Tecnica Regionale.
Le squadre iscritte alla categoria Eccellenza non possono iscriversi alla categoria Elite.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 15/9/2014, 08:25




Beh speriamo che la prossima voltano rileggano prima di premere il tasto invio.
Anch'io faccio tanti errori ma io scrivo fregnacce, loro comunicati ufficiali :rolleyes:

Ma quando finiscono i gironi Gold e Silver c'è un'altra fase o finisce così?

PS: scusate ma avete visto che Uncle Drew è stato dichiarato MVP dei mondiali? :clap: :clap: :clap:
 
Top
BLU98
view post Posted on 15/9/2014, 23:47




Si stanno scaldando i motori, le squadre iniziano a scendere in campo per i primi test di verifica di quanto provato nei primi giorni di allenamento.

I risultati di queste uscite, da prendere con le pinze, stanno dando le prime indicazioni sulla condizione, e forse sulla forza, delle formazioni che sono scese in campo.

Vediamo quello che è successo e che succederà nei prossimi giorni:
Torneo di Arona:
Cernusco perde di una decina contro Junior Casale e Olimpia (con quest'ultima dopo due OT) classificandosi al 5°posto battendo di due Arona;
Cantù vince con Arona e Biella ma cede nettamente in finale a Junior Casale conquistando comunque un buon secondo posto;
Olimpia vince con Cernusco ma perde con Junior Casale, classificandosi al terzo posto battendo Biella.
L’unico scontro diretto tra lombarde vede la vittoria di Olimpia su Cernusco e questa è già una notizia.

Pall. Varese incontra una squadra di Serie D e, mostrando qualche limite di amalgama e tenuta, gioca alla pari i primi due quarti per cedere poi abbastanza nettamente nel secondo tempo.

Torneo di Basiglio:
Mi3 incontra in casa Bernareggio e si impone nettamente basandosi su un impianto di squadra collaudato e mettendo in evidenza le lacune dei Reds che dovranno lavorare forte in palestra per farsi trovare pronti all’inizio del Campionato.

Torneo di Como:
Virtus Isola vince largamente contro una squadra di Como e perde di 7 in finale contro Omegna.

Memorial Schizzarotto:
Desio e Robur e Pall. Varese parteciperanno nel prossimo fine settimana alla manifestazione di Cavaria.

La BLU sarà ospite di ABA mercoledì sera per un antipasto del Girone B tra la favorita del Girone e una delle pretendenti all’ambito secondo posto.

Di UCC non ho notizie se non quella della partecipazione, nel prossimo fine settimana, al Torneo di Bazzano dove nella prima partita incontrerà la Virtus Bologna dei nazionali Penna e Oxilia.

Sicuramente ci saranno altre partite già giocate o ancora da giocare, chiedo agli altri forumisti di darne notizia per integrare quelle già date in modo così da avere un quadro più attendibile possibile della forza delle compagini che daranno vita a questo Campionato.

Edited by BLU98 - 16/9/2014, 15:47
 
Top
crossover10
view post Posted on 16/9/2014, 15:18




Il calendario dove lo posso trovare?
 
Top
100%BRESSO
view post Posted on 16/9/2014, 17:57




Ciao a tutti,

tutte le squadre stanno scaldando i motori per i nuovi campionati.

Allenamenti, tattiche e... tanto sudore :P

Non sono solo le squadre che incroceranno i.... palloni a sudare, c'è anche un'altra squadra (quella con più "giocatori" in assoluto...) che si allena, studia le tattiche di gioco (per non farsi trovare impreparati), suda, .....studia il regolamento :rolleyes: ... e "pazienzologia" :D

Si, sto parlando della squadra in cui milita mio figlio (per chi non mi conoscesse sono un papà di arbitro).

Quest'anno sono cambiate diverse cose nel loro lavoro, ci sono state modifiche al regolamento, al tipo di segnalazioni che faranno, insomma i classici cambiamenti che mirano a rendere più chiaro il motivo di un fischio.

Certo all'inizio molti si chiederanno cosa "diavolo ha fischiato che non si capisce niente ?" e non mi meraviglio se questa domanda se la fanno in tribuna, ma se a 2/3 anni dalla modifica ci sono coach (rarissimissimi ma ci sono) non hanno ancora ben chiara la regola dell'infrazione di campo..... chissà cosa succederà quando con le nuove segnalazioni ci sarà qualche (inevitabile) incomprensione....

Mio figlio è ormai cresciuto e da due anni non più "miniarbitro", ma ricordo bene quel periodo :( gironi infernali...

Ai genitori che si affacciano per il primo anno ai campionati "dei grandi" ricordo che molti "fischietti" saranno alle prime armi anche loro e che anche loro possono risentire della "tensione" che colpisce più o meno tutti i protagonisti in campo.
Ricordate che anche loro stanno facendo del loro meglio esattamente come i vostri figli, che anche tra loro ci sono i bravi e i meno bravi, chi è freddo e chi meno, e così via, ma vi posso garantire che ci mettono un sacco di impegno.

Quindi se un fischio vi sembra sbagliato non "massacratelo" non lo aiutate a far meglio, prendetela come se vostro figlio sbagliasse un tiro libero. :blink2:

Ai genitori dall'U14 in su dico solo di pensare che, spesso, l'arbitro in campo è più piccolo di vostro figlio.....

Detto questo auguro a tutti ragazzi in campo (compresi i "fischietti") un annata ricca di soddisfazioni in campo e non solo :clap: :clap:

Ai genitori chiedo un calorosissimo tifo per i propri ragazzi (che noia partite giocate in "chiesa" (nel senso del silenzio e senza mancare di rispetto a nessuno) , il rispetto dei ragazzi avversari (ricordate che sono coetanei) ed un po' di "benevolenza" nei confronti dei "fischietti" che sono li (anche) per consentire ai vostri figli di praticare questo bellissimo sport.

BUON CAMPIONATO A TUTTI ! :ok:
 
Top
BLU98
view post Posted on 20/9/2014, 11:50




Pubblicato il Calendario della prima fase su FIP Lombardia
 
Top
gallo98
view post Posted on 20/9/2014, 12:35




Ciao ragazzi..io vorrei sapere2/3 giocatori per squadra che faranno la differenza per le rispettive squadre..
 
Top
crossover10
view post Posted on 21/9/2014, 18:53




milano che vince di solamente 6 lunghezze con bernareggio....
 
Top
Nugget
view post Posted on 21/9/2014, 20:18




CITAZIONE (crossover10 @ 21/9/2014, 19:53) 
milano che vince di solamente 6 lunghezze con bernareggio....

Se conoscessi il roster di Milano avresti notato qualche dettaglio....
 
Top
kiralab
view post Posted on 21/9/2014, 21:16




CITAZIONE (Nugget @ 21/9/2014, 21:18) 
CITAZIONE (crossover10 @ 21/9/2014, 19:53) 
milano che vince di solamente 6 lunghezze con bernareggio....

Se conoscessi il roster di Milano avresti notato qualche dettaglio....

Ma com'é che in questa pre-stagione Milano pare giocare tornei e/o amichevoli con roster "rimaneggiati"?
Qualcosa da nascondere? In campionato estrarrete il coniglio dal cilindro?
Dicci... dicci... :fischia:
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59640 views
  Share