Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
BLU98
view post Posted on 23/10/2014, 14:30 by: BLU98




Ringrazio l'oracolo per aver fatto le mie veci postando il commento alla partita apparso sul sito della BLU.

Non molto altro da aggiungere se non condividere l'apprezzamento alla squadra avversaria, sempre pronta a punire i cali di concentrazione degli ospiti.

Ora ci aspettano i ritorni delle partite che all'andata hanno visto sconfitta la BLU; inutile dire che, specialmente le prime due, sono autentici spareggi per le prime due posizioni che obbligano i bergamaschi a fare bottino pieno e.... potrebbe anche non bastare se Desio dovesse bissare la vittoria su Varese.

Comunque questo girone è assolutamente più equilibrato rispetto all'altro e i numeri ne danno conferma.

12 partite giocate in entrambi e praticamente stesso numero di punti fatti (1525 (A) 1532(B));
nel Girone A però gli scarti nelle partite sono molto più ampi, infatti solo due partite sono finite con un divario inferiore ai 10 punti mentre nel Girone B questo evento si è manifestato in ben otto occasioni.

Ma la cosa ancor più sorprendente è che lo scarto inferiore ai dieci punti si è verificato, fino ad ora, in entrambi i Gironi in tutti gli scontri diretti: tra la 3^ e la 4^ e tra la 5^ e la 6^ nel Girone A e negli incontri tra le prime cinque del Girone B (per essere più chiari quelli in cui non erano presenti i Reds di Bernareggio).

Questa circostanza renderà sicuramente appassionante lo svolgimento del Girone B nel quale l'esito di nessuna partita appare già scritto.

Nell Girone A, invece, si ha la sensazione che vi siano tre coppie e la gerarchia al loro interno sarà probabilmente decisa dagli scontri diretti.

Quanto detto potrebbe già farci spingere a parlare della fase successiva ma sarebbe inopportuno e non lo riterrei corretto per le protagoniste.

Due ultime considerazioni:
la prima è per MI3 che si sta dimostrando una squadra concreta più del previsto e che si sta ritagliando un ruolo sicuramente difficile da pronosticare all'inizio della stagione;
la seconda è per il "piccolo" (non ne avrei parlato ma il sito della BLU lo ha menzionato...) che finalmente è rientrato in campo, dopo aver vissuto in panchina la partita con ABA, mostrandosi pronto e non facendo trasparire quell'emozione che sicuramente era presente internamente; finalmente il ghiaccio è rotto ed ora arriva la parte più difficile, quella della conferma dopo la lunga attesa, quella di non considerare la partita di ieri sera un punto di arrivo dopo un duro cammino ma quello di partenza verso una stagione che presenterà prove sempre più difficili.
Sono sicuro che non deluderà le aspettative e, qualsiasi sarà il risultato delle partite (importanza relativa), avrà al termine dell'impegno dato tutto quello che poteva dare (molto importante). :yes: :yes:

PS. Saluto cordialmente il vecchiocasanova rinnovandogli l'invito, questa volta per davvero, a prenderci qualcosa insieme nel prepartita al PalaNorda... :)
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59640 views
  Share