Basket Café Forum

VIRTUS SIENA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2023, 09:25

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


CITAZIONE (_Minotauro_ @ 9/3/2023, 21:18) 
Molto bene... 4 promozioni dirette e due dopo i play off... Niente wild card a discrezione...
Direi benissimo...

Quel poco che sapevo io dava per scontato che le promozioni dalla C Gold sarebbero state non 4 (come da comunicati iniziali) ma probabilmente 5, sempre con tre dirette. Adesso arrivano a 6..

Se da una parte ci saranno ben 6 società che potranno riempire i propri social di dichiarazioni trionfali, perché alla fine è sempre una promozione.. arriviamo al paradosso che tutte le società che 1) hanno speso in estate per una buona squadra 2) si sono frugate in tasca nuovamente nel mercato invernale.. hanno investito (o speso) tanti soldi per ottenere un premio molto poco premiante..

Quindi, da una parte c'è un campionato di C Silver che "promuove" 10 società su 16.. dall'altra un campionato di C Gold che promuove 6 società su 16 (non retrocedendo nessuna). Due campionati da obiettivi abbastanza assurdi.. anche se ci sono squadre in C Silver che battagliano per il decimo posto.. le altre giocano per giocare.. dovrebbe essere un'opportunità, specialmente a questi livelli dove i giocatori spesso e volentieri sono "semi professionisti", per vedere più giovani in campo, esporsi a minuti di qualità e capire se sono ragazzi che meritano oppure no.. invece mi pare che stia accadendo quasi l'esatto contrario in molte realtà, non in tutte..

Senza contare che le società di Serie D che puntano alla promozione, debbono mettere nel budget del prossimo anno un sacco di soldi in più.. passando i parametri per i "non formati in società" dagli attuali 300 a quelli della C Unica.. Cose che non sono nuove, che non so se qualcuno ha fatto presente al momento della riforma..
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2023, 09:29

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,446

Status:


CITAZIONE (_Minotauro_ @ 9/3/2023, 22:18) 
Molto bene... 4 promozioni dirette e due dopo i play off... Niente wild card a discrezione...
Direi benissimo...

:yes:


p.s.
La #VirtusSiena comunica che sono esauriti i biglietti interi e i gratuiti #Under18 a disposizione della società rossoblu per assistere al derby contro la Mens Sana Basketball Academy, in programma domenica 12 marzo al #PalaEstra alle ore 18.
A partire da domani, venerdì 10 marzo, saranno disponibili altri tagliandi che sarà possibile acquistare eccezionalmente fino a sabato sera presso il bar della Virtus.
#virtusisheart 🔴🔵
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 10:18
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,876
Location:
Siena centro

Status:


L 'analisi di Irving è corretta e la condivido...Certo il campionato viene svalutato... In Virtus si cercherà di arrivare primi per gratificazione societaria e di vincere i due derby cittadini per ribadire una superiorità che la classifica già mostra...
L ' investimento fatto per tre giocatori di categoria superiore, lo voglio vedere come programmazione per il prossimo campionato.,
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 14:27

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


CITAZIONE (_Minotauro_ @ 10/3/2023, 09:18) 
L 'analisi di Irving è corretta e la condivido...Certo il campionato viene svalutato... In Virtus si cercherà di arrivare primi per gratificazione societaria e di vincere i due derby cittadini per ribadire una superiorità che la classifica già mostra...
L ' investimento fatto per tre giocatori di categoria superiore, lo voglio vedere come programmazione per il prossimo campionato.,

Hai riassunto in tre righe il mio pensiero..

Ah! Ultimamente ho frequentato qualche "amicizia" senese a livello di "minors".. la lamentela è una sola.. non escono giocatori da categorie minors (ovviamente nemmeno per le top) nel circondario.. farsi qualche domanda?
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2023, 18:12
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,876
Location:
Siena centro

Status:


Non vorrei farmi inimicizie ma a mio avviso a Siena e dintorni c 'è una carenza globale di allenatori di livello e istruttori e per i settori giovanili soprattutto ma anche per le prime squadre.. Non escono giocatori naturalmente ma nemmeno insegnanti, tecnici... Grande impoverimento globale anche solo rispetto a alcuni anni fa...
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 00:02
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,805
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (_Minotauro_ @ 10/3/2023, 18:12) 
Non vorrei farmi inimicizie ma a mio avviso a Siena e dintorni c 'è una carenza globale di allenatori di livello e istruttori e per i settori giovanili soprattutto ma anche per le prime squadre.. Non escono giocatori naturalmente ma nemmeno insegnanti, tecnici... Grande impoverimento globale anche solo rispetto a alcuni anni fa...

Solo a Siena ???? :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 08:49
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,876
Location:
Siena centro

Status:


Purtroppo Verissimo..
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 10:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


Io andrei a vedere chi (come società) ha fatto uscire i ragazzi dal settore giovanile verso qualsiasi categoria senior e chi (come allenatori) li ha allenati, poi riparliamo di dati, di nomi e di cognomi, altrimenti è un "sentito dire" che è fuorviante.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 12:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,446

Status:


Derby time!! ❤️💙
Domenica alle 18 scenderemo in campo al PalaEstra per il derby cittadino contro la Mens Sana!! Una gara importante non solo per il prestigio della sfida ma anche per il cammino nel campionato di #CGold 💪
La presentazione 👇
www.virtus-siena.com/la-stosa-si-prepara-per-il.../
🔴 La partita sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook!
#virtusisheart

La #VirtusSiena comunica che sono esauriti i 260 biglietti messi a disposizione della società rossoblu in prevendita, per assistere al derby contro la Mens Sana Basketball Academy, in programma al #PalaEstra alle ore 18.
I sostenitori rossoblu che vorranno assistere all'incontro potranno comunque acquistare i tagliandi per il settore ospiti presso la biglietteria del #PalaEstra prima della partita.
L'ingresso riservato ai sostenitori della #VirtusSiena è l'ingresso F, situato sul retro del #PalaEstra.
#virtusisheart 🔴🔵

Edited by siena-virtus - 12/3/2023, 10:02

Attached Image: 333312199_1393144688173919_680771153666976583_n

333312199_1393144688173919_680771153666976583_n

 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 13:01

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


CITAZIONE (15thebest @ 11/3/2023, 09:09) 
Io andrei a vedere chi (come società) ha fatto uscire i ragazzi dal settore giovanile verso qualsiasi categoria senior e chi (come allenatori) li ha allenati, poi riparliamo di dati, di nomi e di cognomi, altrimenti è un "sentito dire" che è fuorviante.

Guarda i roster delle tre senesi di C Gold e dimmi quanti e quali giocatori (non panchinari) sono usciti dalle società senesi stesse .. e la cosa non migliora scendendo di categoria.. a meno che non sia un vanto avere 3/4 squadre in promozione..

CITAZIONE (_Minotauro_ @ 10/3/2023, 17:12) 
Non vorrei farmi inimicizie ma a mio avviso a Siena e dintorni c 'è una carenza globale di allenatori di livello e istruttori e per i settori giovanili soprattutto ma anche per le prime squadre.. Non escono giocatori naturalmente ma nemmeno insegnanti, tecnici... Grande impoverimento globale anche solo rispetto a alcuni anni fa...

Gli anni d'oro (non del grande Real cit. 883) della Mens Sana e della Virtus (nel giovanile) sono passati lasciando forse quantità, ma non qualità.. anche perché "alla base" (cioè nel giovanile) per fare qualità le società sono sempre andate a cercare fuori .. da qui è passato uno come DaTome.. Imbrò e Tessitori se parliamo di Virtus.. uno veniva dalla Sardegna, uno dalla Sicilia ed uno da Castelfranco (provincia di Pisa). Bisogna ammettere che poi alla Virtus qualcuno è venuto e rimasto (Gerlando Imbrò ed Olleia) ma non mi sembra una gran consolazione..
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2023, 20:23

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,446

Status:


23^ GIORNATA DI CAMPIONATO - SERIE C GOLD:

mensana-VIRTUS 75-72

Tabellino giocatori VIRTUS: Olleia 18- Dal Maso 12 - Paunovic 12 - Bartoletti 11 - Berardi 8 - Costantini G. 5 - Calvellini 2 - Lafitte 2 - Banchero 2 - Imbro' G. 0 - Bianchi 0.


VINTE N. 16
perse n. 7


Sconfitta per la Virtus nel derby contro la Mens Sana. Dopo essere stati in controllo fino a metà ultimo quarto i rossoblu subiscono la rimonta dei padroni di casa che portano a casa i 2 punti.Avvio equilibrato con la Mens Sana che già dal primo possesso si schiera a zona in difesa. Bartoletti dà vita all’attacco della Virtus che trova il vantaggio 8-12, ma a spaccare l’incontro è Paunovic che segna 3 triple in uscita dalla panchina dando alla Stosa 10 punti di vantaggio a fine primo quarto (16-26). Nella seconda frazione partono meglio i padroni di casa che piazzano in avvio un parziale di 5-0. La Virtus risponde con i canestri di Berardi, molto attivo sotto ai tabelloni, ma nella seconda metà del quarto i biancoverdi, guidati d Tognazzi, riescono a tornare a contatto fino al -2. Sul finire del quarto è lo stesso Tognazzi a cercare di impattare in penetrazione, ma la stoppata sulla sirena di Costantini manda le squadre al riposo lungo sul 38-40.Tanta difesa e pochi canestri in avvio di terzo quarto per entrambe le squadre. Una ventata di energia portata dà Banchero dà il là ad un mini parziale Virtus che si porta sul +7. I padroni di casa trovano il canestro con Iozzi, ma la Stosa riesce a controllare il ritmo chiudendo la terza frazione in vantaggio 50-57. Nell’ultimo frazione i rossoblu riescono a trovare il massimo vantaggio sul +14 (52-66) a metà quarto. Da quel momento però l’interruttore dell’attacco si spegne per i ragazzi di coach Franceschini, e la Mens Sana, guidata da Tognazzi, costruisce un parziale di 16-2 per impattare e successivamente prendere il vantaggio. Sul -3 i rossoblu falliscono il tiro per mandare la partita all’overtime, e l’incontro termina con la vittoria della Mens Sana per 75-72.

Il commento di coach Filippo Franceschini al termine della sfida:
🗣 "Gli errori di concentrazione nel finale ci sono costati cari. Partita in controllo per 35 minuti, poi ci siamo fermati. Questo ci deve far riflettere"


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CLASSIFICA PRIME POSIZIONI DOPO LA 23^ GIORNATA:



Prato 34
Cecina 34
Castelfiorentino 34
Legnaia 32
Spezia 32
VIRTUS 32

Edited by siena-virtus - 12/3/2023, 23:03

Attached Image: 335618010_532852592252126_5609768194913819679_n

335618010_532852592252126_5609768194913819679_n

 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 10:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/3/2023, 13:01)
Guarda i roster delle tre senesi di C Gold e dimmi quanti e quali giocatori (non panchinari) sono usciti dalle società senesi stesse .. e la cosa non migliora scendendo di categoria.. a meno che non sia un vanto avere 3/4 squadre in promozione..

Ho tempo da perdere e mi voglio divertire (la depuro fin da subito dagli "stranieri"):

VIRTUS
Bartoletti Virtus
Berardi Mens sana/Empoli
Bianchi Mens sana/Virtus
Ricciardelli Mens sana
Olleia Virtus
Costantini Virtus
Imbrò Virtus
Calvellini Mens sana/Virtus

MENS SANA
Pannini Mens sana
Iozzi Colle
Milano Mens sana
Sabia Virtus
Tognazzi Mens sana/Virtus

COSTONE
Angeli Mens sana
Terrosi Virtus
Bruttini Costone
Ricci Costone

COLLE
Del Cucina Colle
Ceccatelli Virtus
Gore Savellini Virtus
Borgianni Poggibonsi
Ravenni Virtus
Rumachella Mens sana
Golini Virtus
Maestrini Poggibonsi

POGGIBONSI
Caccatelli Virtus
Noviello Colle
Cucini Colle
Capaccio Colle
Rettori Mens sana
Moroni Mens sana
Peruzzi Colle
De Giuli Colle

ASCIANO
Falchi L Virtus
Falchi R Virtus
Mucci Virtus
Mini Costone
Falcai Asciano
Carapelli Asciano
Losigo Asciano
Lorenzoni Asciano/Virtus
Casini Asciano
Monnecchi Mens sana

MAGINOT
Cannoni Virtus
Bruttini Virtus/Monteroni
Becatti Virtus
Costantini Giulio Sinalunga/Virtus
Francini Valdambra/Virtus
Aminti Poggibonsi/Virtus
Morelli Virtus
Chierchini Mens sana/Virtus
Bindi Virtus
Più il resto del settore giovanile

CERTALDO
Ticciati Poggibonsi
Barbieri Certaldo
Giorgi Mens sana
Gualtieri Virtus/Mens Sana
Santini Mens sana
Cerpi Virtus
Basili Certaldo
Guainai Certaldo

TOTALE
Virtus 18 (senza contare la Maginot)
Mens sana 13
Colle 7
Asciano 5
Costone 3
Poggibonsi 3
Certaldo 3


Gli anni d'oro (non del grande Real cit. 883) della Mens Sana e della Virtus (nel giovanile) sono passati lasciando forse quantità, ma non qualità.. anche perché "alla base" (cioè nel giovanile) per fare qualità le società sono sempre andate a cercare fuori .. da qui è passato uno come DaTome.. Imbrò e Tessitori se parliamo di Virtus.. uno veniva dalla Sardegna, uno dalla Sicilia ed uno da Castelfranco (provincia di Pisa). Bisogna ammettere che poi alla Virtus qualcuno è venuto e rimasto (Gerlando Imbrò ed Olleia) ma non mi sembra una gran consolazione..
[/QUOTE]

Adesso con meno soldi si fa "reclutamento" meno a lungo raggio, non mi pare però che la "qualità" sia scesa, prendi ad esempio la scorsa stagione: 1° in Toscana U14, 5° in Toscana U15ecc, 1° in Toscana U16, fase interregionale U17ecc, spareggi finali nazionali U19.
In questa stagione: U15 in corsa per la fase interregionale, U17 alla fase interregionale, U19 in corsa per le finali nazionali. Dove questa qualità sarebbe bassa? Altrimenti, come detto, parlate del niente.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 11:45

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


CITAZIONE (15thebest @ 13/3/2023, 09:31) 
Adesso con meno soldi si fa "reclutamento" meno a lungo raggio, non mi pare però che la "qualità" sia scesa, prendi ad esempio la scorsa stagione: 1° in Toscana U14, 5° in Toscana U15ecc, 1° in Toscana U16, fase interregionale U17ecc, spareggi finali nazionali U19.
In questa stagione: U15 in corsa per la fase interregionale, U17 alla fase interregionale, U19 in corsa per le finali nazionali. Dove questa qualità sarebbe bassa? Altrimenti, come detto, parlate del niente.

A parte mischiare le mele con le pere, se mi dici che queste giovanili sono comparabili a quelle di 10 anni fa, rispetto la tua opinione.. .ma non la condivido per niente. Quando si parla di "giovani" si parla di gente dai 17 anni in giù.. in più considerare "senesi" dei siciliani e campani (rimasti sul territorio) di 30 anni mi sembra un conteggio alquanto fuori dall'argomento.

Inoltre, se continuiamo a "conteggiare" le vittorie nel giovanile come "qualità" del movimento, veniamo meno a quello che si legge sempre sui "manuali" e non si applica mai.. cioè, nel giovanile le vittorie non contano, non si è in competizione per un'interzona o un titolo regionale.. ma per costruire giocatori.

Se a Siena la fip e le società sono soddisfatte del numero di giocatori "di categoria".. meglio per loro, io vedo una desertificazione che avanza..

Se così non fosse, proponiamo "il modello Siena" al comitato nazionale, a quanto pare si fa tanto pure senza quattrini..

A me non pare.. però hai visto mai..

P.s.
Se metti Certaldo tra le senesi, perché fermarsi li e non proseguire fino a Castelfiorentino? Almeno comprendi tutta la Val d'Elsa.. ed a quel punto possiamo pure discutere se non si debba conteggiare Empoli.. da quando han fatto la strada nuova ci si arriva più velocemente.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2023, 12:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 13/3/2023, 11:45)
CITAZIONE (15thebest @ 13/3/2023, 09:31) 
Adesso con meno soldi si fa "reclutamento" meno a lungo raggio, non mi pare però che la "qualità" sia scesa, prendi ad esempio la scorsa stagione: 1° in Toscana U14, 5° in Toscana U15ecc, 1° in Toscana U16, fase interregionale U17ecc, spareggi finali nazionali U19.
In questa stagione: U15 in corsa per la fase interregionale, U17 alla fase interregionale, U19 in corsa per le finali nazionali. Dove questa qualità sarebbe bassa? Altrimenti, come detto, parlate del niente.

A parte mischiare le mele con le pere, se mi dici che queste giovanili sono comparabili a quelle di 10 anni fa, rispetto la tua opinione.. .ma non la condivido per niente. Quando si parla di "giovani" si parla di gente dai 17 anni in giù.. in più considerare "senesi" dei siciliani e campani (rimasti sul territorio) di 30 anni mi sembra un conteggio alquanto fuori dall'argomento.

Inoltre, se continuiamo a "conteggiare" le vittorie nel giovanile come "qualità" del movimento, veniamo meno a quello che si legge sempre sui "manuali" e non si applica mai.. cioè, nel giovanile le vittorie non contano, non si è in competizione per un'interzona o un titolo regionale.. ma per costruire giocatori.

Se a Siena la fip e le società sono soddisfatte del numero di giocatori "di categoria".. meglio per loro, io vedo una desertificazione che avanza..

Se così non fosse, proponiamo "il modello Siena" al comitato nazionale, a quanto pare si fa tanto pure senza quattrini..

A me non pare.. però hai visto mai..

P.s.
Se metti Certaldo tra le senesi, perché fermarsi li e non proseguire fino a Castelfiorentino? Almeno comprendi tutta la Val d'Elsa.. ed a quel punto possiamo pure discutere se non si debba conteggiare Empoli.. da quando han fatto la strada nuova ci si arriva più velocemente.

Non puoi comparare chi spende 10 con chi spende 100, ma non puoi dire che non ci sia qualità.
Metto Certaldo perchè ha vari giocatori minors in uscita da Siena, a dimostrazione che il "tuo amico" che dice che da Siena non escono giocatori dice baggianate.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 15:28

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


CITAZIONE (15thebest @ 13/3/2023, 11:16) 
Non puoi comparare chi spende 10 con chi spende 100, ma non puoi dire che non ci sia qualità.
Metto Certaldo perchè ha vari giocatori minors in uscita da Siena, a dimostrazione che il "tuo amico" che dice che da Siena non escono giocatori dice baggianate.

Nepi, Pucci ed un altro (mi sfugge il nome) non sono senesi a Castelfiorentino? Poi non ne faccio una questione di soldi, ma di età....

Comunque se sei convinto che "la cantera" senese produce, bono.. a me sembra che tanta roba non stia venendo fuori.. e quel tizio, che di sicuro non è "anti senese" me l'ha detto senza che glielo chiedessi..

Che ti devo dire?
 
Web  Top
3557 replies since 1/8/2014, 17:52   128561 views
  Share