Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET

« Older   Newer »
  Share  
sarosaro
view post Posted on 27/12/2017, 23:17




CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 23:12) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 27/12/2017, 22:42) 
Maynor già l'anno scorso a Varese era una mezza "tassa", visto che gioc(hicchi)a solo nella metà campo offensiva.
Chi prende un giocatore del genere....sa cosa aspettarsi (o dovrebbe saperlo).
Non lo avrei preso, nella vostra situazione. Ma io sono un mero tifoso (di altra squadra peraltro).....e ne capisco il giusto.....

Il problema è che non sta incidendo manco in attacco

CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 23:06) 
CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 22:55) 
Ahahahah non vedi la partita e accusi me di non aver visto la partita solo in base al punteggio.
Va bene ci hanno asfaltati non superavamo la metà campo,non riuscivamo a tirare,non prendevamo il ferro. Così va bene?

Eh,eh giovane o vecchio amico che tu sia, a volte si guarda ma non si vede e se un'avversario ti fa 100 punti forse tu che fai l'allenatore qualche domanda dovresti fartela, non per fare piacere a me , solo per continuare il tuo percorso di crescita professionale che immagino ambirebbe un giorno approdare alla massima serie. Cresci figliolo grande o piccolo che tu sia. Io nel frattempo attendo che le tue profezie si avverino e le tue analisi trovino realta' sul campo.

Me le faccio sempre.
Entriamo sul tecnico allora.
Oggi non capisco perché sui p&r passavamo in terza su filloy nei primi 2 quarti,non capisco perché non si lottava per andare 3/4 su fesenko e non capisco perché non si metteva pressione al passatore vista la sofferenza sotto canestro da parte di kuba.
Su questi fattori Avellino ha costruito il parziale e su nostri tiri ben costruiti ma sbagliati.
Per questo credo che non è problema di essere forti o scarsi,ma è proprio problema di mentalità nel rimanere in partita in momenti di difficoltà.
Poi oggi era anche più difficile visto che loro segnavano sempre

Allora stai dando del ...cazzone a Di Carlo , minchia ambisci a sostituirlo?
 
Top
guido_v
view post Posted on 27/12/2017, 23:24




CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 23:17) 
CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 23:12) 
Me le faccio sempre.
Entriamo sul tecnico allora.
Oggi non capisco perché sui p&r passavamo in terza su filloy nei primi 2 quarti,non capisco perché non si lottava per andare 3/4 su fesenko e non capisco perché non si metteva pressione al passatore vista la sofferenza sotto canestro da parte di kuba.
Su questi fattori Avellino ha costruito il parziale e su nostri tiri ben costruiti ma sbagliati.
Per questo credo che non è problema di essere forti o scarsi,ma è proprio problema di mentalità nel rimanere in partita in momenti di difficoltà.
Poi oggi era anche più difficile visto che loro segnavano sempre

Allora stai dando del ...cazzone a Di Carlo , minchia ambisci a sostituirlo?

No..poi se vuoi intendere quello che vuoi bene. Di Carlo è uno tra i migliori in Italia. Ho detto che conoscendolo avrebbe voluto un atteggiamento diverso,ho detto come l'avrei impostata io su certe situazioni e non è detto che sarebbe andato meglio.ho dato un mio punto di vista. Poi se vuoi per forza fare questioni scrivi ciò che vuoi
 
Top
sarosaro
view post Posted on 27/12/2017, 23:33




CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 23:24) 
CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 23:17) 
Allora stai dando del ...cazzone a Di Carlo , minchia ambisci a sostituirlo?

No..poi se vuoi intendere quello che vuoi bene. Di Carlo è uno tra i migliori in Italia. Ho detto che conoscendolo avrebbe voluto un atteggiamento diverso,ho detto come l'avrei impostata io su certe situazioni e non è detto che sarebbe andato meglio.ho dato un mio punto di vista. Poi se vuoi per forza fare questioni scrivi ciò che vuoi

Io non dico nulla , ma siccome vedo che sei un fervente credente della causa societaria voglio fare una domanda semplice al coach Guido sperando che mi risponda con onesta' intellettuale. Secondo te quale/quali giocatore/i Peppe Sindoni ha sbagliato (se ha sbagliato) a prendere e che tipo di giocatore, se avessi 40/50 mila euro di budget prenderesti, attenzione non chi ma quale tipo di giocatore. E in ultimo...se restassimo cosi' in quale posizione ci vedi a fine torneo? Grz anticipate per la risposta.

Edited by sarosaro - 28/12/2017, 00:24
 
Top
guido_v
view post Posted on 27/12/2017, 23:47




CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 23:33) 
CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 23:24) 
No..poi se vuoi intendere quello che vuoi bene. Di Carlo è uno tra i migliori in Italia. Ho detto che conoscendolo avrebbe voluto un atteggiamento diverso,ho detto come l'avrei impostata io su certe situazioni e non è detto che sarebbe andato meglio.ho dato un mio punto di vista. Poi se vuoi per forza fare questioni scrivi ciò che vuoi

Io non dico nulla , ma siccome vedo che sei un fervente credente della causa societaria voglio fare una domanda semplice al coach Guido sperando che mi risponda con onesta' intellettuale. Secondo te quale o quali giocatore Peppe Sindoni ha sbagliato (se ha sbagliato) a prendere e che tipo di giocatore, se avessi 40/50 mila euro di budget prenderesti, attenzione non chi ma quale tipo di giocatore.n E in ultimo...se restassimo cosi' in quale posizione ci vedi a fine torneo? Grz anticipate per la risposta.

Un Maynor così è un acquisto sbagliato,anche se col suo arrivo atzur ha dato molte più garanzie.
Così,con questo atteggiamento così discontinuo,secondo me arriviamo tra il nono e l undicesimo posto.
Ancora darei qualche partita a Maynor prima di spendere 50 mila,perché se lui decide di fare l'americano,e ha dimostrato di saperlo fare, ci farebbe fare un bel salto di qualità.
Il problema è nella testa,non nel talento della squadra,in un campionato dove escluso le prime 5 più la virtùs che uscirà,non vedo squadre messe meglio della nostra,se non a livello di carattere in certe partite
 
Top
sarosaro
view post Posted on 28/12/2017, 00:12




CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 23:47) 
CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 23:33) 
Io non dico nulla , ma siccome vedo che sei un fervente credente della causa societaria voglio fare una domanda semplice al coach Guido sperando che mi risponda con onesta' intellettuale. Secondo te quale o quali giocatore Peppe Sindoni ha sbagliato (se ha sbagliato) a prendere e che tipo di giocatore, se avessi 40/50 mila euro di budget prenderesti, attenzione non chi ma quale tipo di giocatore.n E in ultimo...se restassimo cosi' in quale posizione ci vedi a fine torneo? Grz anticipate per la risposta.

Un Maynor così è un acquisto sbagliato,anche se col suo arrivo atzur ha dato molte più garanzie.
Così,con questo atteggiamento così discontinuo,secondo me arriviamo tra il nono e l undicesimo posto.
Ancora darei qualche partita a Maynor prima di spendere 50 mila,perché se lui decide di fare l'americano,e ha dimostrato di saperlo fare, ci farebbe fare un bel salto di qualità.
Il problema è nella testa,non nel talento della squadra,in un campionato dove escluso le prime 5 più la virtùs che uscirà,non vedo squadre messe meglio della nostra,se non a livello di carattere in certe partite

Quindi secondo coach Guido scelte tutto sommato azzeccate in generale tranne in cabina di regia dove ipotizza addirittura un possibile successore a Maynor ( quindi un 4° play) . Stiamo a leggere cosa ne pensano gli altri opinionisti di questo forum se ne hanno voglia .
 
Top
view post Posted on 28/12/2017, 00:24
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


A me sembra illogico anche solo il fatto che uno faccia una disamina della gara senza averla vista.
 
Top
sarosaro
view post Posted on 28/12/2017, 00:27




CITAZIONE (ilPaladino @ 28/12/2017, 00:24) 
A me sembra illogico solo il fatto che uno faccia una disamina della gara senza averla vista.

io ho fatto una disamina ? Buonanotte Paladino eh, eh .... megghiu chi mi curcu e puru tu . Da un po' di tempo mi sembri disattento , rileggi e disamina chi ha fatto la disamina.
 
Top
view post Posted on 28/12/2017, 01:00
Avatar

Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole.

Group:
Member
Posts:
5,859
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Facciamo fatica a rientrare in partita quando andiamo sotto oltre la doppia cifra. A memoria ricordo poche gare nelle quali siamo riusciti a raddrizzarla e a portare a casa i due punti.

Non siamo ad oggi una squadra di medio-alta classifica come lo eravamo lo scorso anno ma probabilmente ne eravamo consapevoli già ad inizio stagione viste le scommesse sui giovani e poi il livello (ed aggiungerei il budget) delle altre. La nostra posizione attuale - per la quale avrei messo la firma a Settembre - ci ha permesso e ci permette di poter sperare in un posto nelle prime otto al termine del girone d’andata, ma la sconfitta di oggi ci ricorda probabilmente che per ambire a palcoscenici più alti servono più continuità ma soprattutto più concretezza. Che è quella che mi aspetto da gente esperta come Maynor, tanto atteso giocatore che in effetti il playmaker sta facendo, forse fin troppo, latitando invece in fase realizzativa. Kuba e Atsur, per motivi diversi, sono stati i primi a beneficiare del suo arrivo ed il loro apporto offensivo si è rivelato decisivo nelle ultime vittorie. Ma è innegabile che le aspettative su di lui siano altre, in un momento storico in cui vedere un pò più di spettacolo sarebbe sicuramente bello (su tutti i campi di Serie A, non solo sul nostro) ma ciò che può fare la differenza è anche l’energia che si mette.

Giocatori come Ikovlev, squadre come Trento, tifosi come quelli di Avellino con lo striscione “GARRA!” ci insegnano che per provare a vincere bisogna innanzi tutto lottare.

Per chiudere: oggi abbiamo fatto un buon primo tempo in attacco, trovando buoni tiri e facendo girare la palla. Abbiamo sofferto troppo sull’altro lato del campo, con un Wojciechowski purtroppo nullo in difesa e con gli esterni disattenti sui backdoor di Rich e lenti a fare equilibrio difensivo. Il tutto aggravato dalle percentuali irreali dei giocatori avversari.

Nessuno ha parlato del rientro (e del passaggio) di Stojanovic. La notizia più bella della serata è sicuramente questa.
 
Web  Top
#ORLANDINAFANS
view post Posted on 28/12/2017, 09:07




Se si pensa di fare queste figure...e poi di riempire il Palasport c'è una grandissima presunzione.
Contento del rientro di stojanovic...ma non mi stancherò mai di dire che questa squadra è la piu SCARSA e la meno combattiva degli ultimi 10 anni!!!
 
Top
guido_v
view post Posted on 28/12/2017, 10:48




CITAZIONE (#ORLANDINAFANS @ 28/12/2017, 09:07) 
Se si pensa di fare queste figure...e poi di riempire il Palasport c'è una grandissima presunzione.
Contento del rientro di stojanovic...ma non mi stancherò mai di dire che questa squadra è la piu SCARSA e la meno combattiva degli ultimi 10 anni!!!

Si infatti il palasport si riempie solo quando si vince e quando facciamo le squadre forti.questo vuol dire essere tifosi. Con Venezia disertiamo,che brutto vedere la serie A quando si è noni in classifica.
Questa squadra più scarsa degli ultimi 10 anni,ma il ds che scarso è.poteva tenere aimaretti,Moccia,Albertazzi e di Lauro che hanno vinto la serie C,con quelli altro che noni.
 
Top
guido_v
view post Posted on 28/12/2017, 14:46




La corsa alle f8.
CAPO 10 punti VENEZIA,Cantù,CREMONA
CREMONA 10 punti
Brescia, VARESE ,capo
CANTÙ 12 punti
Reggio Emilia,CAPO,Brindisi
TRENTO 12 punti
TORINO,Sassari, AVELLINO
BOLOGNA 12 punti PISTOIA,Avellino, REGGIO EMILIA
Dico Bologna dentro,per l'ottavo posto sarà una bella battaglia.
In caso di arrivo a pari punti con Trento siamo avanti.
Servirà un'impresa,però 2 su 3 in casa ci aiutano
 
Top
#ORLANDINAFANS
view post Posted on 28/12/2017, 19:27




CITAZIONE (guido_v @ 28/12/2017, 10:48)
CITAZIONE (#ORLANDINAFANS @ 28/12/2017, 09:07) 
Se si pensa di fare queste figure...e poi di riempire il Palasport c'è una grandissima presunzione.
Contento del rientro di stojanovic...ma non mi stancherò mai di dire che questa squadra è la piu SCARSA e la meno combattiva degli ultimi 10 anni!!!

Si infatti il palasport si riempie solo quando si vince e quando facciamo le squadre forti.questo vuol dire essere tifosi. Con Venezia disertiamo,che brutto vedere la serie A quando si è noni in classifica.
Questa squadra più scarsa degli ultimi 10 anni,ma il ds che scarso è.poteva tenere aimaretti,Moccia,Albertazzi e di Lauro che hanno vinto la serie C,con quelli altro che noni.

Sicuramente avevano piu voglia e piu attaccamento alla maglia di molti giocatori di quest'anno!!!
Vedo tutte le partite da piu di 10 anni e non ho mai visto quello che sto vedendo quest'anno, quindi che tu voglia far apparire buona una brutta squadra serve a ben poco.
Se non c'è talento, palle e attaccamento alla maglia non puoi fare nulla...si vede che manca tutto ciò.
In pochi si salvano.
 
Top
view post Posted on 28/12/2017, 19:57
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Intanto pRes tweetta gli spettatori medi di questa stagione: siamo sullo stesso numero dello scorso anno. Praticamente discorsi fin qui inutili.
Buon Basket!!
 
Top
guido_v
view post Posted on 28/12/2017, 20:43




CITAZIONE (aircarter @ 28/12/2017, 19:57) 
Intanto pRes tweetta gli spettatori medi di questa stagione: siamo sullo stesso numero dello scorso anno. Praticamente discorsi fin qui inutili.
Buon Basket!!

Onestamente è palese che non ci sono gli stessi spettatori dello scorso anno

CITAZIONE (#ORLANDINAFANS @ 28/12/2017, 19:27) 
CITAZIONE (guido_v @ 28/12/2017, 10:48)
Si infatti il palasport si riempie solo quando si vince e quando facciamo le squadre forti.questo vuol dire essere tifosi. Con Venezia disertiamo,che brutto vedere la serie A quando si è noni in classifica.
Questa squadra più scarsa degli ultimi 10 anni,ma il ds che scarso è.poteva tenere aimaretti,Moccia,Albertazzi e di Lauro che hanno vinto la serie C,con quelli altro che noni.

Sicuramente avevano piu voglia e piu attaccamento alla maglia di molti giocatori di quest'anno!!!
Vedo tutte le partite da piu di 10 anni e non ho mai visto quello che sto vedendo quest'anno, quindi che tu voglia far apparire buona una brutta squadra serve a ben poco.
Se non c'è talento, palle e attaccamento alla maglia non puoi fare nulla...si vede che manca tutto ciò.
In pochi si salvano.

Una squadra giovane che prende qualche imbarcata non è frutto di un non attaccamento alla maglia. Io non vedo gente che se ne frega (qualche dubbio ce l'ho su Maynor), vedo gente che fa fatica a reagire ai parziali subiti,ma questo va nell'inesperienza.
L'unica cosa che manca è dare continuità alle prestazioni,qui si può parlare di mancanza di carattere,ma rientra in un percorso di crescita di una squadra giovane che andrebbe aiutata e non demotivata perché nonostante tutto siamo lì.
Bello andare al palazzetto e tifare quando tutto va bene
 
Top
#ORLANDINAFANS
view post Posted on 28/12/2017, 21:10




CITAZIONE (guido_v @ 28/12/2017, 20:43)
CITAZIONE (aircarter @ 28/12/2017, 19:57) 
Intanto pRes tweetta gli spettatori medi di questa stagione: siamo sullo stesso numero dello scorso anno. Praticamente discorsi fin qui inutili.
Buon Basket!!

Onestamente è palese che non ci sono gli stessi spettatori dello scorso anno

CITAZIONE (#ORLANDINAFANS @ 28/12/2017, 19:27) 
CITAZIONE (guido_v @ 28/12/2017, 10:48)
Si infatti il palasport si riempie solo quando si vince e quando facciamo le squadre forti.questo vuol dire essere tifosi. Con Venezia disertiamo,che brutto vedere la serie A quando si è noni in classifica.
Questa squadra più scarsa degli ultimi 10 anni,ma il ds che scarso è.poteva tenere aimaretti,Moccia,Albertazzi e di Lauro che hanno vinto la serie C,con quelli altro che noni.

Sicuramente avevano piu voglia e piu attaccamento alla maglia di molti giocatori di quest'anno!!!
Vedo tutte le partite da piu di 10 anni e non ho mai visto quello che sto vedendo quest'anno, quindi che tu voglia far apparire buona una brutta squadra serve a ben poco.
Se non c'è talento, palle e attaccamento alla maglia non puoi fare nulla...si vede che manca tutto ciò.
In pochi si salvano.

Una squadra giovane che prende qualche imbarcata non è frutto di un non attaccamento alla maglia. Io non vedo gente che se ne frega (qualche dubbio ce l'ho su Maynor), vedo gente che fa fatica a reagire ai parziali subiti,ma questo va nell'inesperienza.
L'unica cosa che manca è dare continuità alle prestazioni,qui si può parlare di mancanza di carattere,ma rientra in un percorso di crescita di una squadra giovane che andrebbe aiutata e non demotivata perché nonostante tutto siamo lì.
Bello andare al palazzetto e tifare quando tutto va bene

Ti rimarco che sono andato al palasport quando giocavano 5 carusazzi... quest'anno manca qualcosa è EVIDENTE!!!
Siamo passati a vedere Pozzecco, Basile, Soragna, Nicevic, McIntyre ecc ecc a vedere giocatori di 17/18 anni....anni luce distanti a CAMPIONI!
 
Top
8614 replies since 1/8/2014, 15:25   320061 views
  Share