Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2018, 16:37
Avatar

Conta solo il cuore, conta chi sa entrare in campo e giocare duro!

Group:
Member
Posts:
1,377
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Strautins era sotto contratto, ora non so. Non so nemmeno se sia “diventato” italiano o meno
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 17:48
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


CITAZIONE (CiJei @ 11/5/2018, 17:37) 
Strautins era sotto contratto, ora non so. Non so nemmeno se sia “diventato” italiano o meno

In questa stagione doveva completare il suo percorso di formazione italiana.
 
Top
Grilli3
view post Posted on 11/5/2018, 17:53




CITAZIONE (ilPaladino @ 11/5/2018, 16:46) 
Paolo Cuomo la tocca piano oggi sulla gazzetta del sud, analisi della stagione con il corollario di errori commessi, eccessiva in alcuni passaggi, corretta in altri , voglio credere sia una critica a fin di bene , un atto d’amore verso l’unica società che ha permesso di godere della serie A alla provincia messinese ed a tutta la Sicilia per più anni.
Spero che non sia un volersi torgliere dei sassolini approfittando del momento di difficoltà, perché sarebbe da vigliacchi, ma ripeto per me è una reprimenda da innamorato di questo sport verso l’Orlandina .
Non mi piace il silenzio della società, perché i tifosi aspettano un segnale di vitalità, i tifosi quelli veri, quelli che sono andati a Brindisi o che hanno risposto al richiamo al senso di appartenenza fatto dal presidente. Tifosi che anche nel momento più buio non hanno mai contestato la squadra. Tifosi che oggi potrebbero scagliarsi contro, perché delusi e arrabbiati per aver perso la serie A.
Per quello che sono riuscito a monitorare, al netto dei soliti fenomeni della tastiera e di quelli che erano seduti sulla riva del fiume da anni, sento una tifoseria che non drammatizza oltremodo la sconfitta.
È si critica, ma con la giusta maturità, non sento rabbia nei confronti di chi ha creato questa realtà.

Questo silenzio mi inquieta, perché in silenzio si ascolta meglio e si ingoia veleno, però bisogna pesare bene chi dispensa veleno e mettere sull’altro piatto chi comunque ha realmente a cuore le sorti dei colori biancazzurri.

È un momento difficile, bisogna metabolizzare anche i risultati strani che hanno derminato la nostra retrocessione, ma a voler essere complottisti bisognava prevedere che potessero accadere cose strane e premunirsi per tempo, mettendo fieno in cascina prima di questo strano epilogo stagionale.

Ormai è andata e bisogna ingoiare e ripartire. I tifosi quelli veri, aspettano un segnale.

FORZA ORLANDINA.

Ho letto anche io. Non c'è che dire, questo giornalista è stato un vero sciacallo.
Durante l'anno molti dicevano di avere sentito dire al presidente di volere lasciare, speriamo di no ma leggendo quell'articolo e rileggendo le pagine di questo forum lo capirei.
Una cornice va fatta alla tua frase "bisognava prevedere che potessero accadere cose strane e premunirsi per tempo" che è come dire che se ti rubano la macchina è colpa tua che non hai l'antifurto. Siamo proprio la terra dei gattopardi.
Io figlio di una sana cultura ultras e figlio di una generazione differente, lascio il forum (ma sul serio e per sempre, non come orlandinafans :roftl: ).
I vostri snobismi non fanno per me.
 
Top
cicciocapo
view post Posted on 11/5/2018, 18:06




Potreste linkarmi questo articolo?
 
Top
Giuseppe cav
view post Posted on 11/5/2018, 19:03




Sono amareggiato ma non deluso.
 
Top
guido_v
view post Posted on 11/5/2018, 19:50




Io onestamente sono d'accordo con ciò che ha scritto Paolo cuomo, tranne per il tema coppa,per me non è stata determinante per la retrocessione,visto che i trentelli li abbiamo presi anche dopo

Poi mi ha fatto incazzare l ultima dichiarazione di Mazzon,orgoglioso di questi ragazzi. Una squadra che lotta per non retrocedere l'ultima giornata non può non menare,io ho visto un atteggiamento proprio passivo che mi ha fatto vomitare,a maggior ragione che sapevi che Pesaro era sotto di 20
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 22:12
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (Grilli3 @ 11/5/2018, 18:53) 
CITAZIONE (ilPaladino @ 11/5/2018, 16:46) 
Paolo Cuomo la tocca piano oggi sulla gazzetta del sud, analisi della stagione con il corollario di errori commessi, eccessiva in alcuni passaggi, corretta in altri , voglio credere sia una critica a fin di bene , un atto d’amore verso l’unica società che ha permesso di godere della serie A alla provincia messinese ed a tutta la Sicilia per più anni.
Spero che non sia un volersi torgliere dei sassolini approfittando del momento di difficoltà, perché sarebbe da vigliacchi, ma ripeto per me è una reprimenda da innamorato di questo sport verso l’Orlandina .
Non mi piace il silenzio della società, perché i tifosi aspettano un segnale di vitalità, i tifosi quelli veri, quelli che sono andati a Brindisi o che hanno risposto al richiamo al senso di appartenenza fatto dal presidente. Tifosi che anche nel momento più buio non hanno mai contestato la squadra. Tifosi che oggi potrebbero scagliarsi contro, perché delusi e arrabbiati per aver perso la serie A.
Per quello che sono riuscito a monitorare, al netto dei soliti fenomeni della tastiera e di quelli che erano seduti sulla riva del fiume da anni, sento una tifoseria che non drammatizza oltremodo la sconfitta.
È si critica, ma con la giusta maturità, non sento rabbia nei confronti di chi ha creato questa realtà.

Questo silenzio mi inquieta, perché in silenzio si ascolta meglio e si ingoia veleno, però bisogna pesare bene chi dispensa veleno e mettere sull’altro piatto chi comunque ha realmente a cuore le sorti dei colori biancazzurri.

È un momento difficile, bisogna metabolizzare anche i risultati strani che hanno derminato la nostra retrocessione, ma a voler essere complottisti bisognava prevedere che potessero accadere cose strane e premunirsi per tempo, mettendo fieno in cascina prima di questo strano epilogo stagionale.

Ormai è andata e bisogna ingoiare e ripartire. I tifosi quelli veri, aspettano un segnale.

FORZA ORLANDINA.

Ho letto anche io. Non c'è che dire, questo giornalista è stato un vero sciacallo.
Durante l'anno molti dicevano di avere sentito dire al presidente di volere lasciare, speriamo di no ma leggendo quell'articolo e rileggendo le pagine di questo forum lo capirei.
Una cornice va fatta alla tua frase "bisognava prevedere che potessero accadere cose strane e premunirsi per tempo" che è come dire che se ti rubano la macchina è colpa tua che non hai l'antifurto. Siamo proprio la terra dei gattopardi.
Io figlio di una sana cultura ultras e figlio di una generazione differente, lascio il forum (ma sul serio e per sempre, non come orlandinafans :roftl: ).
I vostri snobismi non fanno per me.

Tu incornici la frase ma cancelli la premessa, “a voler essere complottisti”.
Ecco io al complotto contro di noi non ci credo, non voglio che si cerchino alibi, se poi vogliamo credere al complotto allora bisognava essere “furbi” e metterlo in conto.
Premunirsi per tempo ci sta nella misura in cui si è perso tempo ad apportare i correttivi che poi sono stati fatti.
Sia chiaro io parlo da tifoso, mi fa sorridere la definizione snob, non sono manager di una squadra, ammetto che non saprei minimamente farlo, capisco che il mercato ha tempi e dinamiche che al tifoso non sono note, e probabilmente i correttivi sono stati fatti quando si è potuto, ma dire che si è aspettato troppo non mi sembra un’eresia, però non sono qui a gettare fango sulla società, accetto il risultato di questa stagione perché può capitare di sbagliare e mi sembra che i tifosi orlandini in fondo non ne stiano facendo un dramma.

CITAZIONE (guido_v @ 11/5/2018, 20:50) 
Io onestamente sono d'accordo con ciò che ha scritto Paolo cuomo, tranne per il tema coppa,per me non è stata determinante per la retrocessione,visto che i trentelli li abbiamo presi anche dopo

Poi mi ha fatto incazzare l ultima dichiarazione di Mazzon,orgoglioso di questi ragazzi. Una squadra che lotta per non retrocedere l'ultima giornata non può non menare,io ho visto un atteggiamento proprio passivo che mi ha fatto vomitare,a maggior ragione che sapevi che Pesaro era sotto di 20

Giudo io invece non sono minimamente d’accordo sul l’articolo, convengo che la stagione è stata costellata di scelte errate, ma nella paginona vi sono passaggi eccessivi, che secondo me vanno oltre e scadono sul personale.
Io non conosco Paolo Cuomo e non so se i rapporti che intercorrono tra lui e la proprietà siano ottimi.
Nel mio post precedente, in cui faccio rifermento all’articolo, ipotizzo che il giornalista calchi la mano per provocare una reazione d’orgoglio e che magari si sia fatto prendere la mano nel giudizio, le ultime righe potrebbero far intendere questo, ma il dubbio che sia un attacco alle spalle è forte.
Ma queste lotte, le carognate, come quelle di tanti “orlandini” che oggi sorridono vanno ignorate, apprezzo di più la gioia dei tifosi barcellonesi, la rivalità c’è ed è normale che partano gli sfottò, meglio un nemico sincero che un amico falso.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 06:48
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Anch'io ieri, in presenza di uno sbigottito arbitro internazionale, ho avuto modo di leggere l'articolo. Ad ogni rigo ho buttato giù un rospo. La volubilitá del sig. Cuomo, risalente ai tempi della B, oggi più che mai fa capolino sulle teste della proprietà; giusta, non giusta, sicuramente pesante, voluta e fuori luogo, nei confronti di una società che da lustro alla Sicilia (evidentemente che non sente sua). Con quell'articolo non ha perso l'Orlandina; ha perso la Sicilia intera.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 16:34
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


Quello che mi fa paura è questo silenzio
 
Top
cicciocapo
view post Posted on 12/5/2018, 18:17




Posto che non è facile fare mercato in virtù del budget che si aveva negare che quest’anno ci sia stata presunzione è impossibile. Molti passaggi dell’articolo sono condivisibili. I numeri (i punti subiti) sono un dato inconfutabile, così come la confusione in sede di costruzione del roster e nei seguenti correttivi. Diciamo che si e sottovaluto il rendimento della squadra in un momento in cui si vinceva senza convincere; qualcuno lo aveva previsto.

Comunque mi sarei aspettato in questi giorni una nota del presidente.
 
Top
guido_v
view post Posted on 12/5/2018, 19:16




Credo che sia presto per parlare,anche la società come noi tifosi ha bisogno di tempo per metabolizzare questa stagione e andare nel profondo di ciò che non è andato. Credo che le parole del presidente non tarderanno ad arrivare e sono sicuro che farà di tutto per lavorare per tornare al massimo livello
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 19:55
Avatar

Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole.

Group:
Member
Posts:
5,859
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Niente da dire, purtroppo, sul fatto che questa retrocessione sia meritata. Le statistiche ci condannano, il numero di vittorie (specie quelle casalinghe, 4/15) alla fine ci condanna, il filotto di sconfitte (14) idem. Impensabile anche ad inizio anno, con un rendimento del genere, poter raggiungere la salvezza.

La presenza di Pesaro, a lungo dietro di noi in classifica, è stata per noi un paracadute alla fine rivelatosi bucato.
Ricordo quando eravamo ottavi ad 8 punti, poi quando eravamo comunque a +4 su di loro, quando in pochi (non mi ci metto) guardando il calendario, onestamente, pensavano di non poter conquistare almeno una vittoria tra Cremona, Bologna o Reggio in casa, figuriamoci in trasferta a Pesaro, con la quale credevamo (legittimamente) di essere superiori, ma contro la quale ahimè ci siamo suicidati in un secondo tempo ancora difficile da spiegare.

I veri campanelli di allarme sono scattati al termine di quella partita, quando l'opportunità di dargli un calcio verso il basso si è tramutata in uno schiaffo ricevuto in faccia.
E così anche la possibilità di prendere un giocatore "vero" al posto di Ikovlev (anzi, di Inglis) è diventata quindi necessità, la pazienza con la quale si poteva attendere Maynor è diventata fretta, la riconoscenza verso l'allenatore che ti ha portato ai playoff l'anno prima è andata dissolvendosi fino a che il cambio in panchina è sembrato l'unico, vero, modo per dare una sterzata alla stagione e provare a salvarsi. E così più o meno è stato.

Poche cose hanno funzionato in questa stagione ed è sotto gli occhi di tutti. Il pezzo della Gazzetta del Sud ce lo ricorda amaramente ed a larghi tratti è condivisibile, ma il giornalista in questione parla unicamente di "presunzione" alla base del nostro disastro sportivo: come se decidere di puntare anche sui giovani significhi voler fare lo "chef stellato", o come se la possibilità di tornare in Europa (dopo lo scippo del 2009) sia una roba che capita tutti i giorni. Onestamente non capisco questo passaggio ma comprendo che chi scrive è probabilmente molto distante dalla nostra realtà.

Tornando alla questione retrocessione, parola che onestamente mi viene difficile da masticare ma con la quale dovremo convivere ahimè ancora per qualche mese, io credo che sia da cogliere come momento per capire veramente chi siamo e cosa vogliamo. Per comprendere meglio le nostre dimensioni e provare ad allargare la base, non necessariamente fuori porta (come provato a fare quest'anno) ma cercando la spinta e l'orgoglio proprio dentro di noi, ripartendo dalla voglia di andare al palazzo, di divertirsi, di sfidare squadre blasonate ma allo stesso tempo sentirsi come una Big (me lo auguro), in un campionato che conosciamo molto bene e dal quale possiamo ritornare a stupire.
 
Web  Top
#ORLANDINAFANS
view post Posted on 14/5/2018, 15:59




il tempo di piangere è finito.....è stata un annata storta, bruttissima.
In queste ultime partite si è rivisto il "vero" PALAFANTOZZI!
Bisogna ripartire dalla fede...quella sportiva che ha spinto queste ultime domeniche coach Mazzon.
Il pRes deve capire che noi ci siamo e ci saremo SEMPRE qualunque categoria.
Spero vivamente in una conferma di Coach Mazzon cosi da poter progettare il roster.

Abbiamo capito con le batoste che il "blocco" USA deve esserci per tanti motivi (spettacolo, rimbalzi e schiacciate) ed i giovani vanno dosati...non buttati in campo a prendere schiaffi destra e sinistra....ed infine penso che una cosa che sia mancata quest'anno sia quella di avere un LEADER...un veterano....cosa che negli anni ci ha portato bene e ci è servito molto!

So che la ferita è ancora aperta ma si deve ripartire il prima possibile!!! FORZA CAPO!
 
Top
view post Posted on 16/5/2018, 20:55
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Sette giorni di silenzio assoluto, bene, ma non benissimo.
Non vorrei sia un silenzio per ascoltare meglio il rumore della piazza, che ripeto al netto dei soliti sciacalli mi sembra abbia accettato con serenità la retrocessione.
Serenità non vuol dire rassegnazione, ma maturità di capire che una stagione si può sbagliare.
Sette giorni di silenzio che non vorrei fossero scambiati per indifferenza , perché i tifosi orlandini sono sopravvissuti a ben altre catastrofi sportive.
Silenzi che a parer mio andrebbero interrotti perché i tifosi hanno bisogno di un segnale per ricominciare a sognare.
 
Top
#ORLANDINAFANS
view post Posted on 16/5/2018, 22:03




ilPaladino,16/5/2018, 21:55
Sette giorni di silenzio assoluto, bene, ma non benissimo.
Non vorrei sia un silenzio per ascoltare meglio il rumore della piazza, che ripeto al netto dei soliti sciacalli mi sembra abbia accettato con serenità la retrocessione.
Serenità non vuol dire rassegnazione, ma maturità di capire che una stagione si può sbagliare.
Sette giorni di silenzio che non vorrei fossero scambiati per indifferenza , perché i tifosi orlandini sono sopravvissuti a ben altre catastrofi sportive.
CITAZIONE
Silenzi che a parer mio andrebbero interrotti perché i tifosi hanno bisogno di un segnale per ricominciare a sognare.

Basta con questo silenzio!
 
Top
8614 replies since 1/8/2014, 15:25   320058 views
  Share