Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2017, 10:19

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
434
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Tutto giusto...tutto politicamente corretto. Siamo il centro più piccolo del basket europeo con un grande progetto.
Però... quello che mi rode un poco (non tanto, il giusto!) è che la squadra costruita quest'anno, rispetto a quella dell'anno scorso, è - lo posso dire? - tecnicamente più debole.
Manca un Sandro Nicevic, manca un Dominique Archie, manca un Milenko Tepic, manca un Fitipaldo/Ivanov.
C'è qualcuno che è disposto a dire che il roster di questa stagione è all'altezza di quello dell'anno precedente anzi abbiamo migliorato?
Intendiamoci, a me va bene anche cosi perchè io al Palazzo ci vado lo stesso e vedere una partita di basket a Capo è sempre una grande emozione. Ma è anche vero che la Società ci aveva abituati a dare il cinque a ben altri giocatori a grandi campioni italiani e stranieri e il fatto di essere ripartiti da un progetto di investimento su giovani prospetti ha forse "deluso" una parte di pubblico che veniva al palazzo solo per ammirare i grandi giocatori che vestivano la canotta dell'Orlandina.
 
Top
guido_v
view post Posted on 23/12/2017, 10:53




CITAZIONE (pazzopozzo @ 23/12/2017, 10:19) 
Tutto giusto...tutto politicamente corretto. Siamo il centro più piccolo del basket europeo con un grande progetto.
Però... quello che mi rode un poco (non tanto, il giusto!) è che la squadra costruita quest'anno, rispetto a quella dell'anno scorso, è - lo posso dire? - tecnicamente più debole.
Manca un Sandro Nicevic, manca un Dominique Archie, manca un Milenko Tepic, manca un Fitipaldo/Ivanov.
C'è qualcuno che è disposto a dire che il roster di questa stagione è all'altezza di quello dell'anno precedente anzi abbiamo migliorato?
Intendiamoci, a me va bene anche cosi perchè io al Palazzo ci vado lo stesso e vedere una partita di basket a Capo è sempre una grande emozione. Ma è anche vero che la Società ci aveva abituati a dare il cinque a ben altri giocatori a grandi campioni italiani e stranieri e il fatto di essere ripartiti da un progetto di investimento su giovani prospetti ha forse "deluso" una parte di pubblico che veniva al palazzo solo per ammirare i grandi giocatori che vestivano la canotta dell'Orlandina.

Di Archie a quei prezzi non esistono,si è provato con inglis ma non è riuscito e menomale che è arrivato ivoklev..
Fitipaldo e Ivanovic sono state scommesse vinte prese a 2 soldi e sulla carta Maynor ha un palmares di altro livello e menomale che è arrivato,che da quando c è lui atzur viaggia a cifre simili dell'ex play paladino.
Io credo che questa squadra sta facendo passi da gigante,ora offre una bella pallacanestro,infatti siamo aumentati negli assist e si sta avvicinando sempre di più all'idea di gioco del coach.
La società l aveva detto che a dicembre si sarebbe iniziata a vedere la vera orlandina e non è un caso che in questo.momento siamo tra le squadre più in forma del campionato.
L'unica cosa che manca rispetto all'anno scorso e il non mollare nelle difficoltà dove si sono perse imbarcate.
Ma anche in questo siamo cresciuti grazie alle competizioni europee,più fisiche e che ci stanno facendo diventare più cattivi sotto l'aspetto agonistico (vedi vittoria con Brindisi con una difesa asfissiante nei momenti decisivi)
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 06:07
Avatar

Conta solo il cuore, conta chi sa entrare in campo e giocare duro!

Group:
Member
Posts:
1,377
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Buone feste a tutti santa

PS per questa cena riusciamo ad organizzarci?
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 19:04
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,382
Location:
Torino

Status:


Buon Natale a tutti !!!! santa
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2017, 18:31
Avatar

Conta solo il cuore, conta chi sa entrare in campo e giocare duro!

Group:
Member
Posts:
1,377
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Tornerà Voja domani.. è già così un bel regalo di Natale ^_^
Speriamo ce ne facciano uno ancora meglio :D
 
Top
guido_v
view post Posted on 26/12/2017, 21:51




Brindisi perde e comunque andrà avremo almeno un più 6 dall'ultimo posto e un meno 2 dall'ottavo.
Vedremo che succederà domani
 
Top
sarosaro
view post Posted on 27/12/2017, 22:06




CITAZIONE (guido_v @ 26/12/2017, 21:51) 
Brindisi perde e comunque andrà avremo almeno un più 6 dall'ultimo posto e un meno 2 dall'ottavo.
Vedremo che succederà domani

Ehm....cos'e' successo? Non ho visto la partita. Non bisogna aver visto la partita per ribadire un concetto chiaro fin dal principio .... riflettiamo su cosa non ha funzionato e continua a non funzionare e senza polemiche sterili, senza considerarci a priori guelfi o ghibellini, senza sentenziare o nascondere il sole con un dito, provare a correggere qualcosa che appare evidente, lapalissiana , a tutti . Ci vogliono i soldi e' chiaro..... come sempre e' stato, senza soldi non si canta messa e non si cambia musica, a meno che non si pensi che il Direttore d'orchestra non sia adatto piu' alla banda o che il penultimo posto sia sempre il ns massimo obiettivo. Attenzione io sono sempre quello che ringrazia Dio purche' ci si salvi ma davvero non capisco come tanti possano ambire a fare i play off con questo organico. Qualcuno dira' che anche questa e' una sentenza pero' un po' di umilta' non guasterebbe senza rispolverare "la vergogna" nelle pesanti sconfitte.

Edited by sarosaro - 27/12/2017, 22:38
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 22:10
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


Maynor ancora un incognita, rimbalzi non ne prendiamo, sotto canestro non ci siamo,loro più forti.
 
Top
guido_v
view post Posted on 27/12/2017, 22:34




Loro più forti e segnavano sempre.non c è altro da dire oggi.
Non abbiamo giocato male,il più 30 è frutto di percentuali clamorose loro.
Maynor se continua così è inutile,senza lui in campo siamo arrivati a 7 punti di distanza dal meno 20.
Il dato a rimbalzo stavolta è normale visto che noi abbiamo sbagliato più di loro,infatti a rimbalzo d'attacco nel terzo quarto ne avevamo più noi.
Detto questo nonostante il meno 30 abbiamo giocato una bella pallacanestro,ma se Maynor non fa neanche finta di difendere e non tira non è d'aiuto.
Per il resto serata incredibile loro dove segnavano tutto.oggi avrebbero vinto contro chiunque
 
Top
view post Posted on 27/12/2017, 22:42
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,805
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Maynor già l'anno scorso a Varese era una mezza "tassa", visto che gioc(hicchi)a solo nella metà campo offensiva.
Chi prende un giocatore del genere....sa cosa aspettarsi (o dovrebbe saperlo).
Non lo avrei preso, nella vostra situazione. Ma io sono un mero tifoso (di altra squadra peraltro).....e ne capisco il giusto.....
 
Top
guido_v
view post Posted on 27/12/2017, 22:46




CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 22:06) 
CITAZIONE (guido_v @ 26/12/2017, 21:51) 
Brindisi perde e comunque andrà avremo almeno un più 6 dall'ultimo posto e un meno 2 dall'ottavo.
Vedremo che succederà domani

Ehm....cos'e' successo? Non ho visto la partita. Non bisogna aver visto la partita per ribadire un concetto chiaro fin dal principio .... riflettiamo su cosa non ha funzionato e continua a non funzionare e senza polemiche sterili, senza considerarci a priori guelfi o ghibellini, senza sentenziare o nascondere il sole con un dito, provare a correggere qualcosa che appare evidente, lapalissiana , a tutti . Ci vogliono i soldi e' chiaro..... come sempre e' stato, senza soldi non si canta messa e non si cambia musica, a meno che non si pensi che il Direttore d'orchestra non sia adatto piu' alla banda o che il penultimo posto sia sempre il ns massimo obiettivo. Attenzione io sono sempre quello che ringrazia Dio purche' ci si salvi ma davvero non capisco come tanti possano ambire a fare i play off con questo organico. Un po' di umilta' pfv.

Si ambisce a fare i Po perché la classifica ce lo permette. Perché prendiamo imbarcate,ma siamo lì. Perché i miglioramenti si vedono. perché è tornato stojanovic. Perché per quanto siamo scarsi,onestamente non so cosa s'intende per scarsi (da retrocessione?) abbiamo fatto 5 vittorie nelle ultime 8 partite di campionato.
Poi arriveremo penultimi,ma oggi non voler lottare per qualcosa che è lì non lo capisco.
Si sono presi trenta punti a Bologna Varese Brescia e Avellino,una 2 punti sopra,una 2 punti sotto una prima e una seconda.
Poi vinciamo con Trento e a Sassari,segno che ogni gara fa storia a se e che bisogna migliorare l'atteggiamento nelle sconfitte quando la gara prende una certa piega.
 
Top
sarosaro
view post Posted on 27/12/2017, 22:47




CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 22:34) 
Loro più forti e segnavano sempre.non c è altro da dire oggi.
Non abbiamo giocato male,il più 30 è frutto di percentuali clamorose loro.
Maynor se continua così è inutile,senza lui in campo siamo arrivati a 7 punti di distanza dal meno 20.
Il dato a rimbalzo stavolta è normale visto che noi abbiamo sbagliato più di loro,infatti a rimbalzo d'attacco nel terzo quarto ne avevamo più noi.
Detto questo nonostante il meno 30 abbiamo giocato una bella pallacanestro,ma se Maynor non fa neanche finta di difendere e non tira non è d'aiuto.
Per il resto serata incredibile loro dove segnavano tutto.oggi avrebbero vinto contro chiunque

Beh pensavo di non aver visto solo io la partita.
 
Top
guido_v
view post Posted on 27/12/2017, 22:55




CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 22:47) 
CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 22:34) 
Loro più forti e segnavano sempre.non c è altro da dire oggi.
Non abbiamo giocato male,il più 30 è frutto di percentuali clamorose loro.
Maynor se continua così è inutile,senza lui in campo siamo arrivati a 7 punti di distanza dal meno 20.
Il dato a rimbalzo stavolta è normale visto che noi abbiamo sbagliato più di loro,infatti a rimbalzo d'attacco nel terzo quarto ne avevamo più noi.
Detto questo nonostante il meno 30 abbiamo giocato una bella pallacanestro,ma se Maynor non fa neanche finta di difendere e non tira non è d'aiuto.
Per il resto serata incredibile loro dove segnavano tutto.oggi avrebbero vinto contro chiunque

Beh pensavo di non aver visto solo io la partita.

Ahahahah non vedi la partita e accusi me di non aver visto la partita solo in base al punteggio.
Va bene ci hanno asfaltati non superavamo la metà campo,non riuscivamo a tirare,non prendevamo il ferro. Così va bene?
 
Top
sarosaro
view post Posted on 27/12/2017, 23:06




CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 22:55) 
CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 22:47) 
Beh pensavo di non aver visto solo io la partita.

Ahahahah non vedi la partita e accusi me di non aver visto la partita solo in base al punteggio.
Va bene ci hanno asfaltati non superavamo la metà campo,non riuscivamo a tirare,non prendevamo il ferro. Così va bene?

Eh,eh giovane o vecchio amico che tu sia, a volte si guarda ma non si vede e se un'avversario ti fa 100 punti forse tu che fai l'allenatore qualche domanda dovresti fartela, non per fare piacere a me , solo per continuare il tuo percorso di crescita professionale che immagino ambirebbe un giorno approdare alla massima serie. Cresci figliolo grande o piccolo che tu sia. Io nel frattempo attendo che le tue profezie si avverino e le tue analisi trovino realta' sul campo. Ah a proposito non eri tu che quando hai visto Inglis e compagnia in campo a settembre hai gridato allo squatrone? Gia' vuoi arrivare davvero in alto eh?

Edited by sarosaro - 27/12/2017, 23:09
 
Top
guido_v
view post Posted on 27/12/2017, 23:12




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 27/12/2017, 22:42) 
Maynor già l'anno scorso a Varese era una mezza "tassa", visto che gioc(hicchi)a solo nella metà campo offensiva.
Chi prende un giocatore del genere....sa cosa aspettarsi (o dovrebbe saperlo).
Non lo avrei preso, nella vostra situazione. Ma io sono un mero tifoso (di altra squadra peraltro).....e ne capisco il giusto.....

Il problema è che non sta incidendo manco in attacco

CITAZIONE (sarosaro @ 27/12/2017, 23:06) 
CITAZIONE (guido_v @ 27/12/2017, 22:55) 
Ahahahah non vedi la partita e accusi me di non aver visto la partita solo in base al punteggio.
Va bene ci hanno asfaltati non superavamo la metà campo,non riuscivamo a tirare,non prendevamo il ferro. Così va bene?

Eh,eh giovane o vecchio amico che tu sia, a volte si guarda ma non si vede e se un'avversario ti fa 100 punti forse tu che fai l'allenatore qualche domanda dovresti fartela, non per fare piacere a me , solo per continuare il tuo percorso di crescita professionale che immagino ambirebbe un giorno approdare alla massima serie. Cresci figliolo grande o piccolo che tu sia. Io nel frattempo attendo che le tue profezie si avverino e le tue analisi trovino realta' sul campo.

Me le faccio sempre.
Entriamo sul tecnico allora.
Oggi non capisco perché sui p&r passavamo in terza su filloy nei primi 2 quarti,non capisco perché non si lottava per andare 3/4 su fesenko e non capisco perché non si metteva pressione al passatore vista la sofferenza sotto canestro da parte di kuba.
Su questi fattori Avellino ha costruito il parziale e su nostri tiri ben costruiti ma sbagliati.
Per questo credo che non è problema di essere forti o scarsi,ma è proprio problema di mentalità nel rimanere in partita in momenti di difficoltà.
Poi figurati io sono un allenatore scarso che fa la serie B e l'avrei impostata così.
Non so come il coach ha preparato la partita,ma sono sicuro conoscendolo che avrebbe voluto un atteggiamento diverso.
Poi oggi era anche tutto difficile visto che loro segnavano sempre

Edited by guido_v - 27/12/2017, 23:18
 
Top
8614 replies since 1/8/2014, 15:25   320061 views
  Share