Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2014, 16:18
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


CITAZIONE (ilPaladino @ 17/9/2014, 17:07) 
CITAZIONE (aircarter @ 15/9/2014, 19:25) 
ci su prufissuri e prufissuri

ci su i prifissuri chi dununu sintenza e ci su i prufissura chi si fannu u bagnu e chi fannu lezioni di saggizza

trad.
ci sono professori che sentenziano e ci sono professori al mare che insegnano saggezza :B): :clap: :fischia:

Jò non parlava di prufissura di cassupra :P, parlava di prufissura di feisbuch.
Ne ho lette di cotte e di crude.

Comunque in buona sostanza io non mi esprimo perchè non li conosco e non li ho ancora visti, poi resto dell'avviso che chi si espone con un giudizio è più coraggioso di chi non lo fa e cerca di navigare sempre nella ragione, quindi un punto a tuo favore.

Capisco che vi manco :rolleyes: , ma ultimamente ho internet ballerino e dal cellulare mi è praticamente impossibile inviare messaggi sul forum.

ahhh... ma semu in serie A? :yes: :clap:

non essere modesto, non ti fai vedere qui perchè provi e riprovi i balletti delle cheerleaders cartoons189
 
Top
cicciocapo
view post Posted on 18/9/2014, 08:40




CITAZIONE (I Big Three Capo @ 16/9/2014, 21:04) 
Ora quando la prossima gara? Burgess ci sarà?

Trofeo sant'Ambrogio venerdì e sabato. Upea - viola - Agrigento e credo Trapani. Comunque burgess ci sarà
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 13:01
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


Si candida a diventare uno dei nostri idoli quest'anno!

Video
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 14:20
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


GRICCIOLI E L'ESORDIO IN A 19/09/2014
Nicola Apicella - Repubblica.it

ROMA - Quello che fa a pugni col destino è un sentimento strano. Giulio Griccioli è una delle tre novità in panchina della prossima serie A. Nato a Siena 42 anni fa, contradaiolo del Nicchio, cresciuto nella Mens Sana di cui è stato per anni responsabile del settore giovanile, assistente di Simone Pianigiani in prima squadra negli anni degli scudetti in serie, Griccioli guiderà Capo d'Orlando, ripescata in serie A in seguito al fallimento di Siena. Ed è qui che entra in scena il destino.
''Un destino beffardo, perché mi trovo in serie A proprio perché Siena non c'è più. Ho potuto vivere una realtà di altissimo livello che mi ha lasciato tantissimo, una realtà che è cresciuta, si è sviluppata ed è arrivata a dominare in Italia e a primeggiare in Europa. Un privilegio non da tutti, con il valore aggiunto di partenza e di arrivo di farlo nella mia città, nel posto dove sono nato, che amo e che sento mio".

Ma che non potrà sfidare sul campo.
"Era una delle mie ambizioni giocare un giorno contro la mia terra. Diciamo che se devo molto a Siena, alla Mens Sana, a tutti gli allenatori con i quali ho avuto la fortuna di lavorare, quest'anno gli devo qualcosa in più perché se sono in serie A con Capo d'Orlando è perché non ci sono loro".

Lasciando da parte la gratitudine, che traguardo rappresenta l'arrivo in serie A?
''E' una grande emozione. Cinque anni fa sono partito da Siena con l'intenzione di mettermi alla prova, di capire se potevo o meno cambiare il mio percorso di allenatore. Il vero traguardo però lo taglierò solo a fine campionato, intanto sapere che ero già nel mirino di qualche altro club di serie A (Varese, ndr) mi trasmette grande stimolo e energia per affrontare questa grande avventura''.

A Capo d'Orlando le tocca subito un compito non semplice, far dimenticare Pozzecco.
''Gianmarco ha fatto molto bene nel suo esordio da allenatore, è una persona diversa da me ma come lo sarei stato da chiunque altro mi avrebbe preceduto. E' stato molto amato, spero di entrare anche io nel cuore dei tifosi orlandini. Non ho il vissuto da giocatore che ha lui, non ho il nome che ha lui, tutto quello che sono me lo sono sudato, ma vengo da una realtà che è di vertice, quella di un allenatore che fa molti step per arrivare in serie A. Spero di essere apprezzato per le mie qualità umane, per il mio modo di lavorare, il mio modo di essere come persona e professionista e nulla più. Se mi sento pronto? Se non pensassi di esserlo non avrei accettato, l'ambizione è una cosa, essere realisti un'altra. Il campo e i risultati diranno meglio se sono pronto, ma qualcosa devi rischiare. Il presidente Enzo Sindoni si è assunto un rischio credendo nelle mie possibilità, lui ha alle spalle tanti anni di pallacanestro, spero proprio non si sia sbagliato".

Che Orlandina sarà quella di Griccioli?
"A me piace un basket aggressivo su entrambi i lati del campo. Con il giemme Peppe Sindoni, giovane ma di grande competenza, abbiamo cercato di mantenere un nucleo dei giocatori dell'anno scorso che potesse in qualche modo trasferire a chi arrivava lo spirito della città e garantire l'esperienza di campionati di serie A di alto livello. A questi abbiamo aggiunto qualche scommessa".

Una di queste è Jonny Flynn, potenzialmente una stella del campionato ma fermo da un anno.
"Lui ha un passato importante di Nba (Minnesota, Houston e Portland, ndr), ma arriva da un periodo non facile. L'ho trovato molto motivato, vuole dimostrare di essere un giocatore ancora pronto per un livello molto alto. Si trova in una situazione di difficoltà perché non gioca da un anno però è un ragazzo che ha dimostrato grande disponibilità, può essere il nostro leader. Freeman e Archie hanno esperienza italiana ma devono essere valutati ad un livello superiore, Hunt è un lungo acerbo ma che può garantirci quella fisicità che ci serve. Con l'innesto di Burgess l'idea è di avere un quintetto molto atletico e una panchina molto esperta".

Panchina da dove usciranno Soragna, Basile e Nicevic, tre giocatori che la serie A la conoscono come le loro tasche.
''A differenza dell'anno scorso, dove hanno dovuto giocare molto e portare la carretta, quest'anno saranno chiamati ad un minutaggio diverso. Il grosso del quadro lo dovranno dipingere gli altri, loro dovranno metterci i colpi di pennello dell'artista, le rifiniture''.

1400 spettatori per la prima amichevole, l'entusiasmo che si respira a Capo d'Orlando può rivelarsi una carta vincente per aggredire un campionato che vi mette davanti subito scontri importanti in chiave salvezza?
"C'è molta attesa, ma si tratta di un'attesa positiva, che trasmette energia. Il calendario ci mette subito alla prova dei fatti. Dobbiamo cercare di lavorare duro adesso, anche se siamo un po' indietro a causa di piccoli infortuni e l'arrivo in ritardo di un americano. Chi arriverà alla prima giornata (Pistoia, ndr) troverà una Orlandina pronta a combattere. Mi aspetto un campionato di ottimo livello, almeno guardando i tanti giocatori interessanti arrivati dal college. Noi dobbiamo presto diventare una squadra, un gruppo che abbia il piacere di allenarsi, di stare insieme. Sono queste le componenti che possono fare di una stagione una stagione vincente".
 
Top
guido_v
view post Posted on 19/9/2014, 20:31




Dai tabellini di oggi bene i colored con Hunt in crescita offensiva,da vedere che ha fatto in difesa visto che Renzi ne ha messi 17e il Baso mette la tripla nel momento decisivo
 
Top
GOKUSEI
view post Posted on 20/9/2014, 21:20




MEGLIO VINCERE..

CITAZIONE
L’Orlandina vince il Sant’Ambrogio! 20/09/2014



L’Orlandina si aggiudica il Trofeo Sant’Ambrogio battendo i padroni di casa della Viola Reggio Calabria in finale per 81-76. La squadra di coach Griccioli ha fatto valere la differenza di categoria, nonostante i neroarancio abbiamo dato l’ennesima dimostrazione di solidità e compattezza in questo precampionato.

Dario Hunt rompe subito gli indugi andando a realizzare prima in gancio e poi intercettando una palla a centrocampo e volando a schiacciare. Con Flynn da sotto l’Upea va avanti 6-0, ma subisce il controbreak dei padroni di casa spinti da 2 triple di Rezzano (6-10 dopo 5’).
Reazione dell’Orlandina: il ferro respinge il tiro di Austin Freeman che però conquista il rimbalzo e va a realizzare in layup, Pecile va a segno con un jump dalla lunetta e Bianconi ne mette cinque di fila (gancio, più una bomba). Sulla sirena di fine primo quarto arriva il canestro dai 6.75 di Flynn che da il vantaggio a Capo d’Orlando (19-18).
La seconda frazione si apre con un appoggio da sotto di Sandro Nicevic, ma la Viola è aggressiva e con un Rush in grande spolvero tenta l’allungo (23-30 al 13esimo). Hunt schiaccia in correzione a rimbalzo su un tiro di Freeman, Burgess serve Freeman dall’arco per la tripla che va a buon fine e poi realizza dalla media per la parità a 30. Jonny Flynn intuisce che è il momento buono per colpire e mette due triple di fila, Hunt subisce fallo antisportivo da Spera, fa 2/2 in lunetta e va ricevere l’alleyoop di Flynn nel possesso derivato (40-33 al 16esimo). Bianconi a segno da sotto, Flynn si butta dentro appena può e l’Upea allunga (46-36 al 18esimo). La ditta Flynn-Hunt sforna ancora assist e punti (10 punti nel solo secondo quarto per il play e 8 per il centro) e si va all’intervallo sul 48-42.
Al rientro sul parquet i padroni di casa ricuciono lo strappo con Ammannato e Deloach dall’arco, ma Gianluca Basile colpisce dalla lunga distanza, Jonny Flynn è inafferrabile e dopo 25 l’Orlandina conduce 53-52. Pecile va a segno dopo una rubata, Nicevic duetta con Freeman e appoggia al tabellone dando un po’ di respiro ai biancazzurri (59-54 al 28esimo). Esce fuori l’esperienza e il talento dei paladini, strepitosa la tripla con fallo subito di Andrea Pecile (gioco da 4 punti concretizzato) e il canestro dalla lunga distanza di Gianluca Basile, e l’Orlandina chiude il terzo periodo sul +11 (68-59).
Nei primi 5’ minuti dell’ultima frazione si registra il tentativo di rimonta dei calabresi, grazie a un rimbalzo e a un canestro di pura potenza di Hunt la squadra di coach Griccioli è avanti 70-65. Nel finale la Viola spaventa i siciliani, ma con esperienza e cuore l’Orlandina porta a casa il trofeo (81-76).

Upea Capo d’Orlando – Viola Reggio Calabria 81-76 (19-18)(48-42)(68-59)

Upea Capo d’Orlando: Archie 1, Freeman 5, Hunt 14, Basile 6, Flynn 23, Marisi ne, Nicevic 6, Pecile 11, Karavdic ne, Burgess 6, Bianconi 9. All. Griccioli.

Viola Reggio Calabria: Deloach 16, Rush 13, Ammannato 13, Spera 4, Casini 5, Lupusor 6, De Meo 3 , Rezzano 16. All. Benedetto.



Ufficio Stampa Orlandina Basket
 
Top
I Big Three Capo
view post Posted on 22/9/2014, 19:56




Qualche impressione su Burgess??
 
Top
Dinamite Sam
view post Posted on 23/9/2014, 12:52




miiiii che stitichezza di commenti,,,,,,,,,,,,,,,se l'entusiasmo si dovrebbe misurare dai commenti apostu semu
 
Top
GOKUSEI
view post Posted on 23/9/2014, 13:04




A CAPO D'ORLANDO E' ANCORA ESTATE

e da ricordare che siamo andati in vacanza quasi 2 mesi dopo il furto delle retine
 
Top
mj210381
view post Posted on 23/9/2014, 13:07




CITAZIONE (Dinamite Sam @ 23/9/2014, 13:52) 
miiiii che stitichezza di commenti,,,,,,,,,,,,,,,se l'entusiasmo si dovrebbe misurare dai commenti apostu semu

E che in questa fase c'è poco da dire,sono più i dubbi che altro! I giocatori non li conosciamo e dal vivo apparte qualche allenamento e quella specie di amichevole contro la viola,niente!
abbiamo giocato due volte contro una squadra di lega silver,vincendo di poco,una contro una di gold con un'altra vittoria ma con tanta sofferenza,e due voltre con squadre di serie A con risultato una vittoria a fil di sirena ed una sconfitta schiacciante!
Dopo stasera già si potrebbe capire qualcosa in più!anche se archie forse non ci sarà!
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 14:46
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


CITAZIONE (mj210381 @ 23/9/2014, 14:07) 
CITAZIONE (Dinamite Sam @ 23/9/2014, 13:52) 
miiiii che stitichezza di commenti,,,,,,,,,,,,,,,se l'entusiasmo si dovrebbe misurare dai commenti apostu semu

E che in questa fase c'è poco da dire,sono più i dubbi che altro! I giocatori non li conosciamo e dal vivo apparte qualche allenamento e quella specie di amichevole contro la viola,niente!
abbiamo giocato due volte contro una squadra di lega silver,vincendo di poco,una contro una di gold con un'altra vittoria ma con tanta sofferenza,e due voltre con squadre di serie A con risultato una vittoria a fil di sirena ed una sconfitta schiacciante!
Dopo stasera già si potrebbe capire qualcosa in più!anche se archie forse non ci sarà!

quindi Milano che ha perso contro Cantu' è formata da dilettanti allo sbaraglio.
in questo periodo contano 0 le partite.
 
Top
bengiard
view post Posted on 23/9/2014, 16:41




Nuovo parquet e nuovi seggiolini al PalaFantozzi

Edited by Fran¢esco - 24/9/2014, 11:18
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 18:17
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (Dinamite Sam @ 23/9/2014, 13:52) 
miiiii che stitichezza di commenti,,,,,,,,,,,,,,,se l'entusiasmo si dovrebbe misurare dai commenti apostu semu

a volte è meglio essere stitici piuttosto che partorire... :rolleyes:
 
Top
I Big Three Capo
view post Posted on 23/9/2014, 19:35




Dai facciamo bella figura ad avellino...anche se a quanto ho capito stasera siamo senza archie e burgess
 
Top
bengiard
view post Posted on 23/9/2014, 21:29




Eh, brutta batosta ad Avellino... Almeno sotto Nicevic e Hunt hanno ancora qualcosa da dire...

Edited by Fran¢esco - 24/9/2014, 11:18
 
Top
8614 replies since 1/8/2014, 15:25   320044 views
  Share