Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET

« Older   Newer »
  Share  
bresk
view post Posted on 13/4/2018, 00:11 by: bresk
Avatar

Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole.

Group:
Member
Posts:
5,859
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Quando l'apatia iniziale si trasforma in non-dormire-la-notte, significa che qualcosa sta cambiando.

Con questo non voglio pensare o dire che tutti i tifosi dell'Orlandina domenica sera dopo il canestro di Okoye non siano riusciti a prendere sonno, come me. Ma la paura di poter perdere qualcosa di troppo grande ha risvegliato in ognuno di noi un minimo di senso di appartenenza, che onestamente da Settembre a Febbraio pareva finito nel dimenticatoio. È quello che ho rivisto nelle ultime partite casalinghe, specie l'ultima, grazie all'assist del cambio in panchina fornito dalla società. Chi ci vede da fuori può leggittimamente pensare che 20 sconfitte di fila significhino la fine, rassegnazione, come qualcuno, tra l'altro, vorrebbe far credere. Qui invece si costruisce, sicuramente qualche volta si sbaglia, ma poi si prova a correggere. E non si molla mai.

Non è tempo di stabilire cosa è andato storto fino adesso. Magari a fine stagione, quando saremo salvi, potremmo interrogarci sugli errori e sul perchè di determinate scelte.

Oggi è solo tempo di credere che prima o poi, in questa travagliata stagione, una volta deve girare dalla nostra. Credo alla fortuna e ancor di più nell'unione di intenti, ma so bene che questo non basta perchè in campo non scenderanno i tifosi.

La nostra nuova guida tecnica ha delle idee ben chiare, sa bene cosa poter prendere da ognuno dei giocatori e ha l'esperienza per condurci alla salvezza. Ma neanche l'allenatore, per tornare a quanto detto prima, scende in campo a giocare.

Ai giocatori non credo manchi la voglia di vincere e nemmeno le doti tecniche: paragonandoci alle altre squadre del nostro livello, non abbiamo nulla da invidiare. Se c'è una cosa che invece ci è mancata tremendamente è la capacità di portare a casa la partita quando conta. Penso a Reggio in casa, a Torino, a Pesaro, all'ultima con Varese, e non voglio considerare Brescia viste le nostre defezioni. Facciamo quel passo in più, sconfiggiamo, prima ancora che la nostra avversaria, la paura di perdere di nuovo. Basta poco.
 
Web  Top
8614 replies since 1/8/2014, 15:25   320061 views
  Share