Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET

« Older   Newer »
  Share  
bresk
view post Posted on 28/12/2017, 01:00 by: bresk
Avatar

Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole.

Group:
Member
Posts:
5,859
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Facciamo fatica a rientrare in partita quando andiamo sotto oltre la doppia cifra. A memoria ricordo poche gare nelle quali siamo riusciti a raddrizzarla e a portare a casa i due punti.

Non siamo ad oggi una squadra di medio-alta classifica come lo eravamo lo scorso anno ma probabilmente ne eravamo consapevoli già ad inizio stagione viste le scommesse sui giovani e poi il livello (ed aggiungerei il budget) delle altre. La nostra posizione attuale - per la quale avrei messo la firma a Settembre - ci ha permesso e ci permette di poter sperare in un posto nelle prime otto al termine del girone d’andata, ma la sconfitta di oggi ci ricorda probabilmente che per ambire a palcoscenici più alti servono più continuità ma soprattutto più concretezza. Che è quella che mi aspetto da gente esperta come Maynor, tanto atteso giocatore che in effetti il playmaker sta facendo, forse fin troppo, latitando invece in fase realizzativa. Kuba e Atsur, per motivi diversi, sono stati i primi a beneficiare del suo arrivo ed il loro apporto offensivo si è rivelato decisivo nelle ultime vittorie. Ma è innegabile che le aspettative su di lui siano altre, in un momento storico in cui vedere un pò più di spettacolo sarebbe sicuramente bello (su tutti i campi di Serie A, non solo sul nostro) ma ciò che può fare la differenza è anche l’energia che si mette.

Giocatori come Ikovlev, squadre come Trento, tifosi come quelli di Avellino con lo striscione “GARRA!” ci insegnano che per provare a vincere bisogna innanzi tutto lottare.

Per chiudere: oggi abbiamo fatto un buon primo tempo in attacco, trovando buoni tiri e facendo girare la palla. Abbiamo sofferto troppo sull’altro lato del campo, con un Wojciechowski purtroppo nullo in difesa e con gli esterni disattenti sui backdoor di Rich e lenti a fare equilibrio difensivo. Il tutto aggravato dalle percentuali irreali dei giocatori avversari.

Nessuno ha parlato del rientro (e del passaggio) di Stojanovic. La notizia più bella della serata è sicuramente questa.
 
Web  Top
8614 replies since 1/8/2014, 15:25   320061 views
  Share