Basket Café Forum

Under 15 2014/1015, Provincia Milano

« Older   Newer »
  Share  
confederato
view post Posted on 26/1/2015, 14:51




CITAZIONE (albatros10 @ 26/1/2015, 10:20) 
Situazione GOLd U15
Dopo la prima fase risultavano imbattute le seguenti squadre
MI1 Carugate
Mi3 Melzo
MI4 Cornaredo
MI5 Basketown
MI6 Busnago
Mi2 Arluno e Sedriano con 1 sconfitta

Dopo 3 giornate solo Busnago rimane imbattuta ma dovrà affrontare nel prossimo week end la più quotata Sedriano che ha appena battuto Melzo
I favoriti dei gironi Gold diventano
Gold1 Sangiorgio / Arluno
Gold2 Sedriano
Gold3 Master Carate (adattatasi perfettamente ai ritmi di milano)

Il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare ... :ok:

Mi sembra ancora troppo presto per dare dei giudizi così categorici sulle favorite dei tre gironi gold.
A mio avviso:
1) Nel girone 1 San Giorgio è ora un passo avanti a tutti, poi un gruppone indistinto in cui ad oggi sembrano un pochino arrancare Corsico, Opera e Trezzano
2) Nel girone 2 Sedriano è a punteggio pieno, però non ha mai stravinto. Con Melzo mi è giunta voce di una prestazione monstre del suo centro 42 pts (complimenti!!). Il gruppo dei favoriti per me rimane Sedriano, Melzo, Busanago e Bollate. Le altre un passo indietro
3) Nel girone 3 Carate, Olimpia, Social Osa sembrano un gradino avanti alle altre, che però hanno tutti i numeri x rientrare (almeno Ebbro,cCarugate e Basketown)

In ogni caso mancano ancora 11 partite e non manca certo il tempo per rimediare e smentire i pronostici!!!
 
Top
shawnta
view post Posted on 27/1/2015, 08:36




speriamo che le vostre previsioni si realizzino.
purtroppo abbiamo un paio di infortuni, di cui uno importante che potrebbero condizionare le prossime partite.

sono convinto però che i ragazzi sapranno reagire bene
 
Top
basket2k
view post Posted on 27/1/2015, 11:16




CITAZIONE (confederato @ 26/1/2015, 14:51) 
CITAZIONE (albatros10 @ 26/1/2015, 10:20) 
Situazione GOLd U15
Dopo la prima fase risultavano imbattute le seguenti squadre
MI1 Carugate
Mi3 Melzo
MI4 Cornaredo
MI5 Basketown
MI6 Busnago
Mi2 Arluno e Sedriano con 1 sconfitta

Dopo 3 giornate solo Busnago rimane imbattuta ma dovrà affrontare nel prossimo week end la più quotata Sedriano che ha appena battuto Melzo
I favoriti dei gironi Gold diventano
Gold1 Sangiorgio / Arluno
Gold2 Sedriano
Gold3 Master Carate (adattatasi perfettamente ai ritmi di milano)

Il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare ... :ok:

Mi sembra ancora troppo presto per dare dei giudizi così categorici sulle favorite dei tre gironi gold.
A mio avviso:
1) Nel girone 1 San Giorgio è ora un passo avanti a tutti, poi un gruppone indistinto in cui ad oggi sembrano un pochino arrancare Corsico, Opera e Trezzano
2) Nel girone 2 Sedriano è a punteggio pieno, però non ha mai stravinto. Con Melzo mi è giunta voce di una prestazione monstre del suo centro 42 pts (complimenti!!). Il gruppo dei favoriti per me rimane Sedriano, Melzo, Busanago e Bollate. Le altre un passo indietro
3) Nel girone 3 Carate, Olimpia, Social Osa sembrano un gradino avanti alle altre, che però hanno tutti i numeri x rientrare (almeno Ebbro,cCarugate e Basketown)

In ogni caso mancano ancora 11 partite e non manca certo il tempo per rimediare e smentire i pronostici!!!

Ciao Confederato, vorrei fare una precisazione in merito alla partita Melzo- Sedriano

Per prima cosa faccio i complimenti a Sedriano per aver vinto, anche se l’incontro è stato influenzato dall’incapacità e svogliatezza dell’arbitro.
Bravi quelli di Sedriano i numeri , 22,34 e 35 che grazie ai contropiedi hanno fatto numerosi canestri e soprattutto bravo al loro centro con 40 punti messi a segno.
Meno bravo è stato l’arbitro, il Sig. Corsico Pietro, che neppure correva e copriva l’intero campo, non so se per pigrizia o mancanza di allenamento, il suo fischietto suonava ad intermittenza e senza coerenza.

Pur di non affaticarsi il Sig. Arbitro, sulle rimesse, non si prendeva neppure la briga di farsi dare il pallone dai giocatori per poi consegnarlo al giocatore di rimessa (operazione prevista dal regolamento) ma dava cenno al giocatore di effettuare la rimessa.
In questo modo (sembrava di essere nel minibasket) Sedriano, capita l’antifona dell’arbitro, ha messo a segno dei contropiedi “inaspettati”, cogliendo di sorpresa Melzo, realizzando più di una decina di punti .

Ora molti di voi diranno che è la solita retorica di chi ha perso, ma quando una partita finisce con uno scarto così esiguo e con un arbitro del genere in campo, gli spazi per recriminare sono ampi.
Spero che nella partita di ritorno ci sia un altro arbitro e che la FIP cerchi di selezionare arbitri non perfetti ma che abbiano almeno voglia di correre e attenersi al regolamento.
Caro Sig. Corsico non te lo ha prescritto il medico di fare l’arbitro, se non hai voglia di correre e impegnarti puoi sempre andare a giocare a briscola, con le gambe sotto il tavolo ….. e senza sudare
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 11:59

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


In un under 15 l'arbitro deve essere sempre sul pezzo, concordo, in riferimento alla partita di Bollate è che noi abbiamo fatto schifo!!
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 27/1/2015, 21:50




Mi permetto di commentare i due post precedenti: Basket2K, e' vero: il problema arbitri esiste eccome. Capita ogni tanto di trovare persone non adatte al ruolo, che provocano malumore sia in campo che sugli spalti ( e non sto parlando di arbitri di parte o meno). D'atra parte, non è così semplice trovare sempre e dovunque persone all'altezza, tanto più che arbitrare una partita di basket non è affatto facile. Credo che sia un problema con cui dovremo convivere a lungo.
Tib64: già in seria A la tua squadra (se ne hai una, io si....) ogni tanto sembra non abbia voglia di giocare, figurati i nostri ragazzotti!......Sono solidale con i tuoi mal di pancia, ma tant'è.....siamo in tanti a rosicare sulle tribune, e meno male che dopo una settimana c'è un'atra partita, e magari parliamo d'altro....o no?
 
Top
shawnta
view post Posted on 28/1/2015, 08:13




ma nel girone milano gold 3 nessuno considera olimpia milano?
io la ritengo invece una delle squadre che potrà dare molto fastidio
 
Top
confederato
view post Posted on 28/1/2015, 14:52




CITAZIONE (shawnta @ 28/1/2015, 08:13) 
ma nel girone milano gold 3 nessuno considera olimpia milano?
io la ritengo invece una delle squadre che potrà dare molto fastidio

Nel mio precedente post l' ho inserito insieme a Carate e Social OSA nella terna delle favorite.
 
Top
mac2000
view post Posted on 30/1/2015, 13:33




MILANO GOLD2
Fortitudo Busnago – Sedriano 52 -43
Ieri sera l palabusnago big match fra le prime 2 in classifica a punteggio pieno
La partita fin dall’inizio risulta essere tesa con squadre schierate e molto attente, la partita è punto a punto e si chiude all’intervallo con 11- 9 per i collegiali di busnago. Il secondo quarto Sedriano aumenta l’intensità di gioco e impatta all’intervallo lungo 22 -22.
A metà del terzo quarto Sedriano allunga di 5 punti, ma i collegiali non si perdono d’animo e riescono a recuperare e chiudere il terzo quarto in vantaggio di 3 punti: 40-37.
L’ultimo quarto è un assalto all’arma bianca, entrambe le squadre giocano e lottano su tutte le palle, ma sono i locali ad avere la meglio.
Bravi i ragazzi di Sedriano e grande prestazione del numero 34 e del numero 22, che segnano rispettivamente 22 punti e 12 punti su un totale di 43 punti.
Tanti complimenti anche ai nostri ragazzi di Busnago che si sono battuti fino alla fine senza mai risparmiarsi, la strada è ancora lunga, avanti così. Forza Collegiali.
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 13:24
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


CITAZIONE (mac2000 @ 30/1/2015, 13:33) 
MILANO GOLD2
Fortitudo Busnago – Sedriano 52 -43
Ieri sera l palabusnago big match fra le prime 2 in classifica a punteggio pieno
La partita fin dall’inizio risulta essere tesa con squadre schierate e molto attente, la partita è punto a punto e si chiude all’intervallo con 11- 9 per i collegiali di busnago. Il secondo quarto Sedriano aumenta l’intensità di gioco e impatta all’intervallo lungo 22 -22.
A metà del terzo quarto Sedriano allunga di 5 punti, ma i collegiali non si perdono d’animo e riescono a recuperare e chiudere il terzo quarto in vantaggio di 3 punti: 40-37.
L’ultimo quarto è un assalto all’arma bianca, entrambe le squadre giocano e lottano su tutte le palle, ma sono i locali ad avere la meglio.
Bravi i ragazzi di Sedriano e grande prestazione del numero 34 e del numero 22, che segnano rispettivamente 22 punti e 12 punti su un totale di 43 punti.
Tanti complimenti anche ai nostri ragazzi di Busnago che si sono battuti fino alla fine senza mai risparmiarsi, la strada è ancora lunga, avanti così. Forza Collegiali.

:clap: :clap: :clap:

Bravi tutti... era una partita molto attesa e corretamente valutata per nulla scontata, vista la bellissima e chiara sintesi di mac2000.

Busnago così aggiunge un mattoncino importante alla costruzione del risultato finale di questa stagione. :yes:
 
Top
confederato
view post Posted on 31/1/2015, 14:38




Girone MI Gold 1
Turno molto interessante il quarto di andata. Per me due partite sono assolutamente da"tripla" come Trezzano - Corsico e Pavia - Arluno, mentre sono favorite (ma non nettamente favorite) Cornaredo contro Opera e San Giorgio contro Mortara.
Qualche pronostico dagli altri gironi?
 
Top
#sam#
view post Posted on 31/1/2015, 19:57




Mi Gold 2

Nova-Garegnano 55-50

Edited by #sam# - 1/2/2015, 15:20
 
Top
lavinia1232
view post Posted on 31/1/2015, 20:45




Sangio vince anche con mortara ! Bravissimi ! Complimenti anche ai ragazzi di mortara che hanno lottato fino alla fine !
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 31/1/2015, 22:11




Silver 3: Posal espugna Villasanta di 2 dopo un tempo supplementare, in una partita al cardiopalma! Vista dal punto di vista ospite, sbagliati troppi canestri ben costruiti, e, purtroppo, arbitro non molto in forma (eufemismo). Aspettatevi commento infuocato dal nostro Paparouge......passo
 
Top
shawnta
view post Posted on 31/1/2015, 22:38




Masters carate - Ebro 47 - 29
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 31/1/2015, 22:53




Preso dalla foga del post partita, ho dimenticato di segnalarvi la cosa,forse, più importante, che va al di la del risultato: durante il secondo quarto,credo, quando i nostri erano sotto nel punteggio, a seguito di una palla contrastata, la stessa esce dal campo. L'arbitro assegna a noi la rimessa, il nostro giocatore, invece, gli dice che no, l'ha toccata lui per ultimo.chapeau, Edo, campione di sportività!
 
Top
1056 replies since 30/7/2014, 17:45   90888 views
  Share