Basket Café Forum

Under 15 2014/1015, Provincia Milano

« Older   Newer »
  Share  
basket2k
view post Posted on 27/1/2015, 11:16 by: basket2k




CITAZIONE (confederato @ 26/1/2015, 14:51) 
CITAZIONE (albatros10 @ 26/1/2015, 10:20) 
Situazione GOLd U15
Dopo la prima fase risultavano imbattute le seguenti squadre
MI1 Carugate
Mi3 Melzo
MI4 Cornaredo
MI5 Basketown
MI6 Busnago
Mi2 Arluno e Sedriano con 1 sconfitta

Dopo 3 giornate solo Busnago rimane imbattuta ma dovrà affrontare nel prossimo week end la più quotata Sedriano che ha appena battuto Melzo
I favoriti dei gironi Gold diventano
Gold1 Sangiorgio / Arluno
Gold2 Sedriano
Gold3 Master Carate (adattatasi perfettamente ai ritmi di milano)

Il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare ... :ok:

Mi sembra ancora troppo presto per dare dei giudizi così categorici sulle favorite dei tre gironi gold.
A mio avviso:
1) Nel girone 1 San Giorgio è ora un passo avanti a tutti, poi un gruppone indistinto in cui ad oggi sembrano un pochino arrancare Corsico, Opera e Trezzano
2) Nel girone 2 Sedriano è a punteggio pieno, però non ha mai stravinto. Con Melzo mi è giunta voce di una prestazione monstre del suo centro 42 pts (complimenti!!). Il gruppo dei favoriti per me rimane Sedriano, Melzo, Busanago e Bollate. Le altre un passo indietro
3) Nel girone 3 Carate, Olimpia, Social Osa sembrano un gradino avanti alle altre, che però hanno tutti i numeri x rientrare (almeno Ebbro,cCarugate e Basketown)

In ogni caso mancano ancora 11 partite e non manca certo il tempo per rimediare e smentire i pronostici!!!

Ciao Confederato, vorrei fare una precisazione in merito alla partita Melzo- Sedriano

Per prima cosa faccio i complimenti a Sedriano per aver vinto, anche se l’incontro è stato influenzato dall’incapacità e svogliatezza dell’arbitro.
Bravi quelli di Sedriano i numeri , 22,34 e 35 che grazie ai contropiedi hanno fatto numerosi canestri e soprattutto bravo al loro centro con 40 punti messi a segno.
Meno bravo è stato l’arbitro, il Sig. Corsico Pietro, che neppure correva e copriva l’intero campo, non so se per pigrizia o mancanza di allenamento, il suo fischietto suonava ad intermittenza e senza coerenza.

Pur di non affaticarsi il Sig. Arbitro, sulle rimesse, non si prendeva neppure la briga di farsi dare il pallone dai giocatori per poi consegnarlo al giocatore di rimessa (operazione prevista dal regolamento) ma dava cenno al giocatore di effettuare la rimessa.
In questo modo (sembrava di essere nel minibasket) Sedriano, capita l’antifona dell’arbitro, ha messo a segno dei contropiedi “inaspettati”, cogliendo di sorpresa Melzo, realizzando più di una decina di punti .

Ora molti di voi diranno che è la solita retorica di chi ha perso, ma quando una partita finisce con uno scarto così esiguo e con un arbitro del genere in campo, gli spazi per recriminare sono ampi.
Spero che nella partita di ritorno ci sia un altro arbitro e che la FIP cerchi di selezionare arbitri non perfetti ma che abbiano almeno voglia di correre e attenersi al regolamento.
Caro Sig. Corsico non te lo ha prescritto il medico di fare l’arbitro, se non hai voglia di correre e impegnarti puoi sempre andare a giocare a briscola, con le gambe sotto il tavolo ….. e senza sudare
 
Top
1056 replies since 30/7/2014, 17:45   90888 views
  Share