Basket Café Forum

Costi campionati FIP

« Older   Newer »
  Share  
DarthLeo
view post Posted on 8/7/2015, 09:39




Ciao a tutti, da dirigente di una società FIP vorrei avere un quadro completo di quelli che sono i costi che la FIP richiede per affrontare i vari campionati, così da poter impostare nel modo corretto la stagione.
Ho potuto constatare che tra prima rata, e varie rate NAS, a fine anno la spesa totale per il campionato di PROMOZIONE con una dozzina di tesseramenti è stata intorno ai 3000 euro (circa).
Come sono i costi di una serie D? di quanto si differenziano?

Grazie a tutti!
 
Top
girolimoni
view post Posted on 8/7/2015, 10:30




[email protected]
Con una mail al l'indirizzo sopra parlerai con Maggi,persona disponibile e competente,delegato milano che ti darà ogni risposta
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 10:46
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (DarthLeo @ 8/7/2015, 10:39) 
Ciao a tutti, da dirigente di una società FIP vorrei avere un quadro completo di quelli che sono i costi che la FIP richiede per affrontare i vari campionati, così da poter impostare nel modo corretto la stagione.
Ho potuto constatare che tra prima rata, e varie rate NAS, a fine anno la spesa totale per il campionato di PROMOZIONE con una dozzina di tesseramenti è stata intorno ai 3000 euro (circa).
Come sono i costi di una serie D? di quanto si differenziano?

Grazie a tutti!

C'è una differenza fondamentale.. i NAS.
Se in squadra hai 12 giocatori cresciuti nel tuo settore giovanile, sono pochi euro.. se invece si tratta di giocatori che al momento dello svincolo erano tesserati (senza contare prestiti) presso altre società, ti costano 300€ l'uno di tesseramento.. quindi se hai 12 giocatori non tuoi, quei 3'000€ li (più che) raddoppi solo x i tesseramenti..
 
Web Contacts  Top
DarthLeo
view post Posted on 8/7/2015, 11:58




Grazie mille per il contatto, gli scriverò!

Per la questione tesserati invece, noi siamo tutti senior, i giovani eventualmente presenti vengono da altre società e sono da noi tesserati come un qualsiasi altro giocatore senior..o almeno, in promozione non ho notato differenza e per ogni giocatore abbiamo pagato una cavolata rispetto alle cifre da te riportate
 
Top
girolimoni
view post Posted on 8/7/2015, 13:24




buddy christ ha ragione
Fai molta attenzione ai NAS
Per i giocatori di proprietà non c'è problema,ma per quelli non di proprietà (prestito) le cifre in D cambiano decisamente.
Il NAS ti viene notificato da Fip e va pagato...
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 15:39
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (DarthLeo @ 8/7/2015, 12:58) 
Grazie mille per il contatto, gli scriverò!

Per la questione tesserati invece, noi siamo tutti senior, i giovani eventualmente presenti vengono da altre società e sono da noi tesserati come un qualsiasi altro giocatore senior..o almeno, in promozione non ho notato differenza e per ogni giocatore abbiamo pagato una cavolata rispetto alle cifre da te riportate

Non l'hai visto, perchè non esiste sotto la serie D..

Ed attenzione, non si tratta di proprietà come scritto da girolimoni (non esistono più i giocatori di proprietà.. dai 21 anni in poi ogni anno sono svincolati e possono firmare per chi vogliono) ma è importante capire chi li ha tesserati nell'ultimo anno da under (quest'anno saranno i 95).. se li hai tesserati tu (ribadisco, non in prestito) non paghi nulla (o cmq poco, perchè una % è riconosciuta a chi li ha tesserati per la prima volta nel settore giovanile, ma stiamo parlando di una settantina di euro) se non li hai tesserati tu, paghi il NAS completo (300€).
 
Web Contacts  Top
doppiazeta
view post Posted on 8/7/2015, 16:12




altra differenza le tasse gara : in promozione paghi 65 euro ( e anche il 15% in meno se hai il settore minibasket) , la serie D sono 96 euro a gara.

poi hai l'impianto 24'' obbligatorio , devi pagare gli ufficiali di gara a parte e devi avere il medico alle partite
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 14:30

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
48

Status:


da quest'anno le tasse gara INCLUDONO gli ufficiali di gara per le categorie che li prevedono.
 
Top
7 replies since 8/7/2015, 09:39   4918 views
  Share