Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
IL VAGA
view post Posted on 19/9/2014, 11:07




L’avevo letta e la voce era gia’ in giro da tempo, ma chiedevo dell’ufficialita’ della cosa. I termini per la rinuncia e il ripescaggio credo siano scaduti (mi sembra, ma non ne sono sicuro che occorra comunicarlo almeno 10 giorni prima….ma anche se fossero solo 7 i termini sono scaduti) e pertanto deduco che Travedona non si presenti alle partite e venga esclusa dal campionato. Pertanto credo sia obbligatorio un girone a 15 squadre senza retrocessione diretta (eh eh … a noi va anche bene !!!). Ma….visto i “trascorsi” famosi della scorsa stagione, non si poteva riuscire ad evitare la cosa e magari lasciare libero il posto ad una Societa’ veramente interessata ad essere ripescata ?!?!?
 
Top
Giesse
view post Posted on 19/9/2014, 11:55




Epperò, non dimenticando che qui si tratta di squadra salita sul campo e non ripescata, per capire...nel momento in cui uno si iscrive regolarmente, in base a quali mancanze regolamentari lo escludi? "Voci" sui trascorsi? Ci sono i lodi arbitrali, quando diventano esecutivi scatta l'esclusione forzosa. Ma escludere in base alle voci mi sembra un filino arbitrario...
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 19/9/2014, 12:08




Giesse…hai perfettamente ragione su questa cosa: mi sono espresso male io. Ovviamente e giustamente non si possono escludere le squadre solo in base a “voci e precedenti”, ma intendevo dire che andava fermata l’anno scorso quando hanno pagato le tasse gare in ritardo di oltre 45 giorni. Non si capisce perche’ (e tutte le altre squadre che hanno pagato nei termini lo scorso anno se lo sono chiesto) non sia partita la “procedura di ingiunzione pagamento” (e che a norma regolamentare dove partire subito…..che sia stata colpa di Fiponline e del suo mancato funzionamento?!?!?) che avrebbe permesso di escludere la societa’ dal campionato. Provvedimento secondo me dovuto e da fare in rispetto delle Societa’ che invece rispettano i termini di pagamento, pur dovendo fare “salti mortali” per farlo.
Mi confermi, invece, quello che succedera’, ovvero campionato a 15 con una retrocessione in meno?
Grazieeeeee
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 12:13

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Penso che Vaga intendesse che la dirigenza avrebbe potuto rinunciare prima e permettere a qualcun altro di iscriversi, non che avrebbero dovuto essere esclusi d'ufficio
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 19/9/2014, 13:33




Rinunciare volontariamente? Sarebbe stato un bel gesto moralmente parlando, ma potrebbe anche darsi che la Dirigenza abbia cercato fino all’ultimo di iscriversi: in fin dei conti la prima rata Fip l’hanno pagata. Anche se i loro problemi (da quel che si dice) erano anche altri: problemi di palestra, squadra giovanile, allenatore, soldi , giocatori…un po’ tutto, veramente !!!
Secondo me andava fermata lo scorso anno…ed i mezzi c’erano !!! In fin dei conti, in Promozione lo scorso anno, hanno fatto i play off senza averne il diritto (non agonistico, perche’ sul campo erano i piu’ forti, ma parlo di quello “amministrativo”): quel posto sarebbe spettato a Cardano, quinta in classifica !!! E tanto di cappello comunque ai giocatori di Travedona che, malgrado tutto, lo scorso anno non hanno mollato e, pur dovendo fare di tutto (i referti, aprire e chiudere la palestra e mille altre cose) a causa dell’assenza della Dirigenza, hanno vinto i campionato meritatamente !!! Ma son cose che tutti, in provincia di Varese, ben sanno….non credo ormai si stupisca piu’ nessuno !!!
Posso solo dire che l’anno scorso, la maggior parte delle Societa’ di Promozione, non ha apprezzato molto la “mancata punizione” della (badate bene) Societa’ Travedona….non dei giocatori di Travedona, senza ombra di dubbio i piu’ forti in assoluto. E mi spiace che quei pochi giocatori che anche quest’anno avevano creduto in Travedona e che ora sono senza squadra….
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 19/9/2014, 15:57




CITAZIONE (IL VAGA @ 19/9/2014, 14:33) 
Rinunciare volontariamente? Sarebbe stato un bel gesto moralmente parlando, ma potrebbe anche darsi che la Dirigenza abbia cercato fino all’ultimo di iscriversi: in fin dei conti la prima rata Fip l’hanno pagata. Anche se i loro problemi (da quel che si dice) erano anche altri: problemi di palestra, squadra giovanile, allenatore, soldi , giocatori…un po’ tutto, veramente !!!
Secondo me andava fermata lo scorso anno…ed i mezzi c’erano !!! In fin dei conti, in Promozione lo scorso anno, hanno fatto i play off senza averne il diritto (non agonistico, perche’ sul campo erano i piu’ forti, ma parlo di quello “amministrativo”): quel posto sarebbe spettato a Cardano, quinta in classifica !!! E tanto di cappello comunque ai giocatori di Travedona che, malgrado tutto, lo scorso anno non hanno mollato e, pur dovendo fare di tutto (i referti, aprire e chiudere la palestra e mille altre cose) a causa dell’assenza della Dirigenza, hanno vinto i campionato meritatamente !!! Ma son cose che tutti, in provincia di Varese, ben sanno….non credo ormai si stupisca piu’ nessuno !!!
Posso solo dire che l’anno scorso, la maggior parte delle Societa’ di Promozione, non ha apprezzato molto la “mancata punizione” della (badate bene) Societa’ Travedona….non dei giocatori di Travedona, senza ombra di dubbio i piu’ forti in assoluto. E mi spiace che quei pochi giocatori che anche quest’anno avevano creduto in Travedona e che ora sono senza squadra….

Vaga,
permetti: si utilizzano come "dogmi" situazioni che in realtà non erano poi così lampanti o evidenti.
L'anno scorso - primo anno del RMC unico - è capitato di tutto, le società non sono state "pronte" a recepire la svolta epocale del pagamento rateale, in un anno in cui FOL ha funzionato notoriamente a meraviglia ...
Ci sono state società partecipanti ai campionati giovanili (la mia) che - ricevendo una e-mail intestata "Pagamento prima rata NAS" ha archiviato l'e-mail stessa, mentre in realtà conteneva la prima rata regionale.
Fatta notare l'incongruenza, la Fip ha modificato le procedure, inviando una e-mail a tutte le società, ma stando alla letteralità del regolamento avremmo dovuto subire una penalizzazione nel max campionato (U19).
Dovevavo essere penalizzate o estromesse un tot di società per pagamenti in ritardo di importo inferiore a 500 euro ... tra cui una società (con la casella e-mail malfunzionante) che doveva essere estromessa dal campionato U13M (unica squadra iscritta) perchè il pagamento di circa 300 euro è statto fatto dopo il temine massimo ... roba da telefono azzurro ...
E' stato fatto "tesoro" dell'esperienza dell'anno scorso, decidendo che da quest'anno non vengono più emesse rate al di sotto di 500 euro.
In sintesi: quando si usa un pizzico di buon senso, non può diventare un "boomerang" ...

Tornando a Titans Travedona: visto che le campane suonavano a martello da tempo, forse è stato un azzardo l'iscrizione, a meno che non ci fossero dei presupposti "giusti" poi saltati. Però, non si puà fare a meno di ricordare le cifre spese per vincere i campionati di 1D e Promo con una squadra di 2 categorie superiori ...

A me spiace perchè il girone rimarrà a 15 squadre, personalmente di meno che la società viene estromessa, ma anche qui nessun danno ad altre squadre: per fortuna, tutte le squadre che avevo fatto domanda di ripescaggio sono state ammesse in D, nessuna esclusa.
Auguro ai giocatori di trovare al più preso un'altra squadra dove giocare.

Edited by Bob_Morse - 20/9/2014, 00:10
 
Top
Capone Al
view post Posted on 19/9/2014, 16:22




La stessa squadra potrebbe richiedere di fare la promozione a norma di regolamento?

Sarebbe bello anche un intervento di newgiargia che solo 2 pagine fa (15gg) parlava di acquisti pronti .... E capire cosa è successo.....
 
Top
Giesse
view post Posted on 19/9/2014, 16:31




Art.13 Rinuncia alla partecipazione, mancata iscrizione o mancata comunicazione di rinuncia dopo il termine di iscrizione al Campionato (del. n.466 CF 11/06/11 – del. n.68 PF 30/06/2012)
1. La Società avente diritto alla partecipazione ad un Campionato Senior e che vi rinuncia, non si è iscritta o non ha comunicato la rinuncia dopo il termine di chiusura delle iscrizioni, conserva il solo diritto di iscriversi ai Campionati Senior a libera partecipazione.

E comunque - al netto del problema palestra che vale per qualsivoglia campionato - le iscrizioni alla Promo sono chiuse da martedì, quindi neppure con la più ardita delle deroghe...
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 19/9/2014, 16:38




I casi citati da Bob Morse sono veri ed oggettivi, ma il caso di Travedona non rientra fra questi certamente!!! Chiedete ai giocatori cosa hanno fatto pur di arrivare alla fine del campionato!! Probabilmente se non ci fosse stato Tiziano Stella e qualcun altro, non sarebbero arrivati fino a giugno!! Tanto di cappello a loro!! Non ce l'ho con Travedona ma con la situazione che ha rappresentato!! Società che crescono dal nulla, spendono un sacco di soldi e in due anni spariscono!! Lasciando x terra i giocatori!!! Oramai spariscono tante e troppe società, sia x i costi Fip troppo elevati, sia x la crisi economica ma anche x politiche societarie scellerate!! Anche se e' vero che ognuno i propri sdo può spenderli come meglio crede!! Ci avete fatto caso che ci sono sempre più giocatori che si offrono xché non ci sono squadre a sufficienza x tutti?!?!? Mai come quest'anno ho dovuto dire di no a persone che mi chiamavano x giocare...circa una ventina!! Poche squadre....x troppi giocatori !!

Grazie Giesse!! Prezioso come al solito!!
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 19/9/2014, 23:04




CITAZIONE (IL VAGA @ 19/9/2014, 17:38) 
Non ce l'ho con Travedona ma con la situazione che ha rappresentato!! Società che crescono dal nulla, spendono un sacco di soldi e in due anni spariscono!! Lasciando x terra i giocatori!!! Oramai spariscono tante e troppe società, sia x i costi Fip troppo elevati, sia x la crisi economica ma anche x politiche societarie scellerate!! Anche se e' vero che ognuno i propri sdo può spenderli come meglio crede!!

Il caso Travedona è emblematico di come politiche societarie assurde conducano al fallimento, i costi Fip non c'entrano proprio nulla. Quanto è costata la squadra di 1° divisione e (sulla carta) quella di Promo lo sanno anche i sassi (almeno, vox populi....)
Scusa poi se mi permetto poi ricordare e sottolineare la scelta fatta dal nuovo Consiglio Regionale di premiare le squadre di 1° divisione e Promozione che fatto attività giovanile con uno sconto del 15% delle tasse gara. Maggiori dettagli nelle DOAR.
 
Top
DS2009
view post Posted on 19/9/2014, 23:51




Sabato 20 e Domenica 21

Locandina%20Basket%20Cup
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 11:21
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Bob_Morse @ 20/9/2014, 00:04) 
CITAZIONE (IL VAGA @ 19/9/2014, 17:38) 
Non ce l'ho con Travedona ma con la situazione che ha rappresentato!! Società che crescono dal nulla, spendono un sacco di soldi e in due anni spariscono!! Lasciando x terra i giocatori!!! Oramai spariscono tante e troppe società, sia x i costi Fip troppo elevati, sia x la crisi economica ma anche x politiche societarie scellerate!! Anche se e' vero che ognuno i propri sdo può spenderli come meglio crede!!

Il caso Travedona è emblematico di come politiche societarie assurde conducano al fallimento, i costi Fip non c'entrano proprio nulla. Quanto è costata la squadra di 1° divisione e (sulla carta) quella di Promo lo sanno anche i sassi (almeno, vox populi....)
Scusa poi se mi permetto poi ricordare e sottolineare la scelta fatta dal nuovo Consiglio Regionale di premiare le squadre di 1° divisione e Promozione che fatto attività giovanile con uno sconto del 15% delle tasse gara. Maggiori dettagli nelle DOAR.

Alla luce di quanto scritto ieri su queste colonne.. Rifaccio la domanda che avevo posto su un altro topic qualche settimana fa..
A COSA É SERVITO?!
A cosa é servito ammazzare due campionati e frustrare il lavoro e le aspirazioni di squadre che hanno lavorato seriamente e che si sarebbero meritate la promozione sul campo?!
A cosa é servito strapagare ragazzi x portarli dalla serie C e dalla serie D alla 1a divisione o alla promo?! (Salvo poi lasciarli in braghe di tela..)
A cosa é servito fare gli arroganti su questi forum prendendosela con presunti gufi, invidiosi o altro?!
L'unica risposta che mi do é.. A FARE UN FIGURA DI MERDA PIÙ GROSSA.
Ed anzi, io i nomi non li so.. Ma sarebbe divertente che uscissero i nomi di chi ha pisciato fuori dalla tazza x poi darsi alla macchia..

Più o meno scherzosamente, negli ultimi due anni, parlando di Travedona li chiamavo il PSG.. Ma mi sbagliavo.. Non sono stati altro che un Malaga qualunque.. (Squadra di calcio comprata da uno sceicco nel 2010, che in due anni ha fatto campagne acquisti faraoniche, salvo restare in braghe di tela nel 2012 quando lo sceicco si é stufato)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2014, 11:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Pur essendo fuori ufficiosamente dalla metà della scorsa stagione e ufficialmente da questa (in piccola parte per discrepanza con le idee della società ma anche per motivi personali) sono rimasto in buoni rapporti un po' con tutti, col Tizi (che ha salvato capra e cavoli tra le altre cose e che da tifoso ho già ringraziato) per esempio ci si sente spesso.
Quindi parlando con chi seguiva (o avrebbe dovuto seguire, a questo punto) le cose quest'anno le notizie sicure sono che: la squadra, seppur con giocatori diversi, c'era, la palestra anche (non più a travedona), mentre il ritiro è avvenuto per mancanza del settore giovanile, per il quale l'accordo è saltato settimana scorsa.
Non crocifiggo ne do ragione agli uni piuttosto che agli altri, a mio avviso (come ho già detto a chi ho incontrato tra la parti in causa) gli errori son stati commessi sia dalla dirigenza sia da chi ha dato una parola poi rimangiata, ma probabilmente entrambe (anzi più di due) le parti in causa avranno i loro motivi per agire così, e nelle questioni personali non entro, dato che non è un problema mio ma semmai chi ha sbagliato, se si rende conto, deve solo fare i conti con la propria coscienza anche se il contesto sociale in cui ci troviamo ha impostato come pensiero comune il "la colpa è sempre degli altri".
 
Top
Pino_Rep
view post Posted on 20/9/2014, 17:25




CITAZIONE (Buddy Christ @ 20/9/2014, 12:21) 
CITAZIONE (Bob_Morse @ 20/9/2014, 00:04) 
Il caso Travedona è emblematico di come politiche societarie assurde conducano al fallimento, i costi Fip non c'entrano proprio nulla. Quanto è costata la squadra di 1° divisione e (sulla carta) quella di Promo lo sanno anche i sassi (almeno, vox populi....)
Scusa poi se mi permetto poi ricordare e sottolineare la scelta fatta dal nuovo Consiglio Regionale di premiare le squadre di 1° divisione e Promozione che fatto attività giovanile con uno sconto del 15% delle tasse gara. Maggiori dettagli nelle DOAR.

Alla luce di quanto scritto ieri su queste colonne.. Rifaccio la domanda che avevo posto su un altro topic qualche settimana fa..
A COSA É SERVITO?!
A cosa é servito ammazzare due campionati e frustrare il lavoro e le aspirazioni di squadre che hanno lavorato seriamente e che si sarebbero meritate la promozione sul campo?!
A cosa é servito strapagare ragazzi x portarli dalla serie C e dalla serie D alla 1a divisione o alla promo?! (Salvo poi lasciarli in braghe di tela..)
A cosa é servito fare gli arroganti su questi forum prendendosela con presunti gufi, invidiosi o altro?!
L'unica risposta che mi do é.. A FARE UN FIGURA DI MERDA PIÙ GROSSA.
Ed anzi, io i nomi non li so.. Ma sarebbe divertente che uscissero i nomi di chi ha pisciato fuori dalla tazza x poi darsi alla macchia..

Più o meno scherzosamente, negli ultimi due anni, parlando di Travedona li chiamavo il PSG.. Ma mi sbagliavo.. Non sono stati altro che un Malaga qualunque.. (Squadra di calcio comprata da uno sceicco nel 2010, che in due anni ha fatto campagne acquisti faraoniche, salvo restare in braghe di tela nel 2012 quando lo sceicco si é stufato)

A me pare che l'arrogante qui lo stia facendo qualcun altro (ovviamente con la tastiera tutti si sentono dei leoni, poi quando il pc si spegne diventano mansueti come agnellini :bla: :bla: :bla: :bla: :bla: ..).
Io ho fatto un'invettiva contro i gufi e mi chiamo Pino, qualche problema al riguardo?
Ho anche detto che ai vari rosiconi potrei dare quasi un quinto del mio stipendio (3.500 euro) per finanzargli il campionato.
Li vuoi tu? Preferisci un bonifico o un vaglia?
P.S. Mi è stato detto che altre squadre/società sono saltate in questi anni, tra cui un'altra sempre di serie D di Busto (credo Arsizio) che non ha certo lesinato sui cash nell'ingaggiare giocatori, eppure sempre da come mi hanno riferito non c'è stata alcuna polemica, quindi o c'è incoerenza o cecità: quale dei due?
P.P.S. Chissà come mai questo accanimento, io fossi in te penserei ai fatti tuoi e della tua squadra, così eviterai di perdere altro tempo e di farlo perdere agli altri dovendo rispondere a quella marea di stronzate che hai sparato (dato che parli di merda, no?).
P.P.P.S. Ora posso tornare a lavorare, buona giornata :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 19:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,605
Location:
San Lazzaro di Savena

Status:


Che ci vuoi fare, il mondo è bello perché è vario, in fondo è divertente leggere questi attacchi isterici, anzi in caso di stitichezza aiutano piu dei vari medicinali. :-D
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47422 views
  Share