Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
Sempre-Verde
view post Posted on 25/10/2014, 20:27




i tabellini

MONTELLO = Ghisi 2 DalSasso 3 Favretto 10 Nava 8 Batanov 8 Bernasconi 15 De Vita 0 Usuelli 2 Angelucci 3 Sali 2

MARNATE = Perron 12 Bigoni 13 Raimondi 0 Parravicini 22 Accoto n.e. Grassi 4 Pavesi 2 Balsamello 6 Re Depaolini 0 Gandini n.e. Businelli 0

PARZIALI 16 / 10 29 / 21 38 /42
finale 53 /59
 
Top
La‚ sui monti con Annette
view post Posted on 25/10/2014, 22:55




CITAZIONE (Buddy Christ @ 23/10/2014, 10:50) 
CITAZIONE (IL VAGA @ 23/10/2014, 10:24) 
D’accordo su tutto quello che dite, anche perche’ da anni sostengo che chi scende sul parquet, lo deve fare esclusivamente perche’ merita di giocare…e non certo per obblighi di carta d’identita’ !! Ma resto sempre convinto che una Societa’ non debba per forza avere il settore giovanile: ognuno è libero di impostare come meglio crede la propria Societa’. Noi al Montello non lo avremo mai, per “credo societario”, per mancanza di soldi ed anche per mancanza di impianti sportivi. E per me non è giusto che le formazioni che non abbiano il Settore Giovanile vengano escluse da un Campionato. Non è che obbligando ad avere una squadra giovanile per fare la serie D o la serie C, automaticamente aumentino il numero delle formazioni che fanno il settore giovanile !!! Si va’ soprattutto ad alimentare il “mercato” di compra-vendita delle squadre giovanili …..tutto qua’ !!!
Ma poi….se ogni Societa’ Fip avesse un settore giovanile, non ci sarebbero di sicuro abbastanza giocatori in eta’ giovanile per fare squadre a sufficienza !!!

Grandissimo Vaga.. come sai la pensiamo diversamente..
Il Montello è liberissimo di fare le scelte che ritiene, all'interno dei regolamenti, come tutti del resto.
D'altra parte credo che sia legittimo e doveroso da parte della FIP emanare dei regolamenti che indirizzino le scelte delle società nella direzione che la FIP stessa ritiene la migliore per lo sviluppo della pallacanestro in Italia.
Estremizzo il ragionamento per essere chiaro.. Se tutte le società adottassero la politica del Montello, perchè non incentivate dal "legislatore" a comportarsi diversamente, la pallacanestro in 10 anni scomparirebbe.
Ovvio che la FIP incentivi il lavoro sui giovani e premi chi lavora meglio, mentre tassi chi fa scelte diverse.
Chi non è d'accordo con queste politiche, è incentivato ad uscire dalla FIP.. non per nulla mi sembra che, nonostante la sua crescita esponenziale, la FIP non stia in nessun modo mettendo i bastoni fra le ruote al UISP (o quantomeno, io non ne ho notizia.. questo puoi dirmelo tu) perchè sono due federazioni diverse con obiettivi diversi e per certi versi complementari.

Ho cercato di riassumere in pochissime righe un ragionamento lunghissimo.. spero sia chiaro quello che voglio dire. :ridi:

Però qua si dimentica la storia
Perchè anni fa non c'era l'obbligo del settore giovanile e non c'erano tutti questi discorsi sui giovani
Si formavano e basta
Meno chiacchiere e più passione. Io al Bosto non pagavo neanche la retta... E poi il buon presidente per anni mi ha mandato in prestito per salami, lenticchie ed un centomila lire

Si continua a parlare di regole, regoline e regolette. Si creano più campionati di cattedre al Politecnico e cambia ben poco.
Inutile menarla: per fare il settore giovanile bisogna avere la "vocazione" per farlo

Un altro commento: società come Montello ed io ricordo in passato Minazzi a Varese hanno fatto anni in D e sono rifugio per quei giocatori che escono dalle prime società di Varese. W il Montello!
 
Top
the gambler
view post Posted on 26/10/2014, 20:11




Arlunese- malnate 72-69.
Arlunese:Prada, Brugnoli 11 ,Gatti 10, Frontuto 11, Galimberti 11,Vignati 2, Montagner 9, Olgiati 12, Losa ne., Bertulio 2, Colombini 2 Pomarico 2. Malnate: Frattini, Colombo 2, Chiesa 20, Grazi 11, Cortellari 4, Ragazzo 10, Gasparini 5, Cremonese , Buzzi ,D"andria 4, Lucarelli 8, Mancuso 5.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 12:22
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Buddy Christ @ 25/10/2014, 14:54) 
Faccio un esempio. Il primo che mi è venuto in mente.. (Non se la prendano a Laveno)
Più facile mettere in campo un Mongardi (81) o un Nani (93)?
Non parliamo di fenomeni.. Ma senza una vocazione giovanilistica e senza un regolamento che ti scoraggi.. Se penso all'oggi, gioca Mongardi.. Ma se Nani non gioca.. Come fa a diventare il Mongardi di domani (o qualcosa di meglio.. 😂)?!
Oltretutto Nani (93) non è nemmeno più un giovane a termine di regolamento.. Ma ha 21 anni, quindi margini di miglioramento.

Nani non gioca a laveno forse perchè lo scorso anno ha consumato il sedere sulla panca ?
dai su troppo comodo fare i fr*** col culo degli altri.

In ogni caso a mio parere il suo spazio lo troverà anche lui, ma dall'oggi al domani non entri in campo e diventi un giocatore fatto e finito, hai bisogno di guadagnarti spazi un po alla volta.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 14:20
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (AreYouReady??? @ 27/10/2014, 12:22) 
CITAZIONE (Buddy Christ @ 25/10/2014, 14:54) 
Faccio un esempio. Il primo che mi è venuto in mente.. (Non se la prendano a Laveno)
Più facile mettere in campo un Mongardi (81) o un Nani (93)?
Non parliamo di fenomeni.. Ma senza una vocazione giovanilistica e senza un regolamento che ti scoraggi.. Se penso all'oggi, gioca Mongardi.. Ma se Nani non gioca.. Come fa a diventare il Mongardi di domani (o qualcosa di meglio.. 😂)?!
Oltretutto Nani (93) non è nemmeno più un giovane a termine di regolamento.. Ma ha 21 anni, quindi margini di miglioramento.

Nani non gioca a laveno forse perchè lo scorso anno ha consumato il sedere sulla panca ?
dai su troppo comodo fare i fr*** col culo degli altri.

In ogni caso a mio parere il suo spazio lo troverà anche lui, ma dall'oggi al domani non entri in campo e diventi un giocatore fatto e finito, hai bisogno di guadagnarti spazi un po alla volta.

Tizzi.. io non idea se giochi o se non giochi.. era x dire.
Nani ha lavorato di brutto a Luino x 2 anni, in una serie D di alto livello. Ora gioca in un campionato sotto. Noi non abbiamo mai preso Mongardi nè alcuna guardia x farlo giocare davanti a lui.
Ho fatto un esempio di 2 giocatori che a memoria mi sembrano simili, a parte l'età (entrambi tiratori, entrambi che difendono un cazzo). Ripeto non ho idea se Nico giochi o no.
 
Web Contacts  Top
Bianchi Alessandro
view post Posted on 31/10/2014, 23:31




VENEGONO MONTELLO 77-83 DOPO TS
 
Top
the gambler
view post Posted on 31/10/2014, 23:32




Daverio - Arlunese 75-78.

Arlunese:Fusarpoli ne, Brugnoli 15,Gatti 18, Frontuto 8, Galimberti 10,Vignati 2, Montagner 7,Olgiati 1, Losa ne, Bertulio, Colombini 13, Pomarico 4.

Daverio: Lesica 12, Zecchillo 14, Castiglioni ne, Croci 2, Busana 2, Conti 6, Pellegrini 10, Tenconi 14, Caccianiga 8, Beri, Corti 7, Ferrario ne.

Edited by the gambler - 1/11/2014, 00:57
 
Top
Sempre-Verde
view post Posted on 1/11/2014, 00:55




MARNATE = Perron 0 Bigoni 19 Raimondi 0 Accoto 0 Parravicini 4 Grassi 6 Pavesi 0 Balsamello 4 Re Depaolini11

CAMPUS VARESE = Zanasca 2 Vanoni 0 Corsaro 15 Ferretti 2 Papadopulos 0 Cattalani 10 Moretti 6 Pol 0 Porrini 12 Maruca 17 Moretti L. 5

PARZIALI = 18 / 17 35 / 34 48 / 58
FINALE = 65 / 69
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 1/11/2014, 01:46




Venegono - Montello 77-83 d1ts (14-11 35-32 53-45 68-68)

Venegono: Liparoti 5 Riva F. 5 Saracino 6 Cantarelli 25 Martrgani 4 Guadagnino 2 Riva g. 23 Ragazzo 7 Premazzi 0 Ferraro 0

Montello: Ghisi 0 Dal Sasso 9 Campiotti D. 2 Nava 10 Batanov 9 Gianoli 9 Bernasconi 21 De Vita 9 Usuelli 6 Angelucci 8
 
Top
Capone Al
view post Posted on 1/11/2014, 02:17




Castronno - Legnano 63-62

Castronno: barbieri 12, remonti 16, calcagno 7, binda 8, ghiringhelli 10, cattaneo s. 2, santinon 2, cattaneo e. 2, caproni 2, colombo 2, zanzi 0.

Legnano: crosignani 10, delfi 9, garavaglia f. 15, grittini 2, penati 13, vignati 5, garavaglia e. 4, villa 2, conti 2, tagliabue 0.
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 1/11/2014, 18:50




I vostri giocatori, allenatori o dirigenti vogliono diventare arbitri di basket? Vogliono provare a vivere e vedere il mondo del basket da un'altra angolatura, guadagnando 40 euro a partita e continuando anche a giocare contemporaneamente a basket nella Uisp? A novembre la Uisp Milano organizzerà un corso di formazione arbitri Uisp che si svolgerà in provincia di Milano in date e ore da stabilirsi. Chiunque fosse interessato, scriva a [email protected] ...diffondete la notizia all'interno della Vostra Società !! Miglioriamo sempre più il nostro campionato Uisp!! A breve verranno fornite tutte le notizie precise sul corso di arbitro Uisp.
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 19:58
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (IL VAGA @ 1/11/2014, 18:50) 
I vostri giocatori, allenatori o dirigenti vogliono diventare arbitri di basket? Vogliono provare a vivere e vedere il mondo del basket da un'altra angolatura, guadagnando 40 euro a partita e continuando anche a giocare contemporaneamente a basket nella Uisp? A novembre la Uisp Milano organizzerà un corso di formazione arbitri Uisp che si svolgerà in provincia di Milano in date e ore da stabilirsi. Chiunque fosse interessato, scriva a [email protected] ...diffondete la notizia all'interno della Vostra Società !! Miglioriamo sempre più il nostro campionato Uisp!! A breve verranno fornite tutte le notizie precise sul corso di arbitro Uisp.

Vaga, dopo questa ti squalificano.. 😂😂
 
Web Contacts  Top
IL VAGA
view post Posted on 1/11/2014, 21:14




Con quanti tesserati Fip (fra giocatori, dirigenti e allenatori) che giociano in Uisp, allora dovrebbero squalificare mezza Provincia....anche loro, giocando in Uisp, fanno pubblicità alla Uisp !!
 
Top
Kirksay23
view post Posted on 5/11/2014, 18:44




Ma questa Daverio spizzichi e bocconi??
 
Top
Bianchi Alessandro
view post Posted on 8/11/2014, 00:03




CAMPUS VARESE - VENEGONO 76 - 53
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47420 views
  Share