Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
arampy
view post Posted on 14/3/2015, 01:16 by: arampy




-

NELLA TORCIDA (FUOR DI METAFORA) DEL PALAMARINO UNA VIRTUS GAGLIARDA VINCE DUE VOLTE SU DAVERIO - AL 20' 38 - 24 ED AL 40' 65 - 61


I Parziali: (21-11) (17-13) (10-22) (17-15) In sequenza: (21-11) (38-24) (48-46)

Una Virtus Altrimedia sugli scudi, riscatta l'opaca prova di Sedriano. Doppia soddisfazione per la vittoria contro una concorrente per la volata finale, aver vinto una bella partita di Basket fino al 20' (38 a 24), l'aver imparato poi anche un'altro sport nei secondi 20': il Rugby Indoor e, facendo tesoro di altre esperienze simili negative, non essersi disuniti ed aver coronato con il successo del 40' la voglia e la fatica messa in campo.

ALTRIMEDIA VIRTUS OLONA: Brignoli, Caprioli 7, Calloni 2, Dello Nigro 2, Canavesi 5, Colombo 2, Diakhate 2, Intravaia 13, Palladini 13, Pizzi 19. All. Angelo Galmarini.

POL. DAVERIO: Lesica 12, Zecchillo 2, Castiglioni, Croci 6, Busana 7, Brumana, Pellegrini 7, Tenconi 6, Caccianiga 9, Beri 3, Martignoni, Corti 9. All. Filippo Baroggi


Due righe di commento, onde evitare anche equivoci e/o errate interpretazioni. Parlare di Rugby Indoor non vuol dire accusare Daverio in nessun modo, da anni esitono rapporti più che positivi tra le due Società e tra le persone e da anni (e sono molti) ci si trova regolrmente e con reciproco rispetto sui vari campi di Basket. Chi mi conosce e chi ha avuto modo di leggere i miei commenti anche negli anni scorsi sa che da tempo denuncio una deriva tecnica del movimeto cestistico. L'aver rovesciato a pioggia nelle categorie inferiori, ciò che vine consentito nei Campionati Professionisti (o quasi !!!), non dà in nessun modo uno spettacolo migliore, non esprime un valore Tecnico, anzi lo uccide !!! L'indicazione di "Fischiare Poco" è la negazione dell'Essenza del Basket, è la Negazione dei FONDAMENTALI del Basket !!!! Sport di contatto certo, a volte anche duro ma che non deve scivolare nel consentire che la fisicità superi o addirittura elimini la qualità Tecnica. Pareri personali ???? Forse è vero, ma ritengo che la strada intrapresa sia autolesionista per il movimento, sarei ben lieto di sbagliarmi !!!! Chiaramente la partita di ieri sera è più importante e la disamina dei primi 20 minuti, rispecchia il piacere di un Bel Basket, aperto, coinvolgente e con tutti i protagonisti Virtusini a mettere il loro mattone per costruire una partita gagliarda. Dall'altra parte c'era comunque una squadra che è tra le protagoniste di questo Campionato e che ha cercato e voluto riaprire una partita che aveva iniziato male. Con grinta e determinazione nel terzo quarto ha annullato lo svantaggio ed è entrata prepotentemente nel quarto finale con due sorpassi che potevano tagliarci le gambe. Bravi i Giallo-Blu locali a non disunirsi, a non commettere gli errori della settimana precedente e con la stessa determinazione degli ospiti ribadire la voglia di raggiungere quel risultato che ci tiene ancora in corsa.
-

Edited by arampy - 14/3/2015, 13:18
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47423 views
  Share