Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
arampy
view post Posted on 21/12/2014, 00:57 by: arampy




-
da: www.virtusolona.com

UN RISCATTO NELL'ULTIMA DEL 2014 - VIRTUS - VENEGONO 80 - 57 (A GINO !!!)

Un Augurio per un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti gli amici della Virtus. Un commosso ricordo ed una dedica particolare a: Gino Barone (Indimenticato Vicepresidente Virtusino), al papà di Albertino Bimbatti, ed alla mamma di Luca Taverna.

I Parziali: (17-14) (16-12) (23-11) (24-20) - In Sequenza: (17-14) (33-26) (56-37)

ALTRIMEDIA VIRTUS OLONA: Ciapponi 2, Brignoli 4, Caprioli 3, Dello Nigro 10, Canavesi 10, Tacchini 10, Colombo, Diakhate 10, Intravaia 15, Palladini 11, Pizzi 5. All. A. Galmarini.

VENEGONO: Liparoti 5, Riva F. 17, Zingaro 5, Mazzoni 3, Mertegani 3, Riva G. 9, Premazzi 1, Rossi 7, Ferraro 2, Bianchi 5, Schiavoni. All. B. Bogani.

Come altre volte ho detto (e scritto), i commenti alle partite non hanno la pretesa di avere un carattere giornalistico, così come evito, quando non strettamente necessario, di caricare gli stessi con eccessivi dati statistici. Altra convinzione che ho ed anche condizione che mi pongo: non essere insensibile a ciò che ci succede intorno. Allora, senza enfasi e con il dovuto rispetto, la Vittoria di ieri sera (dopo il precedente scivolone con Legnano !!!) mi sento di dedicarla a chi negli anni '70 ed inizio '80 è stato il Vice Presidente della Virtus ma che, lasciato quell'incarico, ha sempre mantenuto un interesse ed un rapporto con ciò che ha contribuito a creare ed a far crescere. Gino Barone merita non solo un plauso per il suo modo di essere, schietto e genuino ma il ringrazaimento di tutti noi per il suo aiuto, sempre disinteressato, in ogni frangente ed in ogni momento lo ritenesse necessario. La Virtus nel suo insieme ma, ne sono convinto, tutta la comunità Fagnanese (sua seconda patria dopo la natia Tuglie) gli tributano un affettuoso pensiero ed un sentito GRAZIE. Nell'occhiello e nella dedica, si ricordano anche i genitori di due esponenti storici della Virtus: il Papà del nostro Play tascabile, di fine anni '60, Albertino Bimbatti e la Mamma del più recente fromboliere Virtusino (ed anche Coach delle Giovanili), Luca Taverna.

Diamo però un giusto spazio alla gara di ieri sera: la Virtus era chiamata ad una prova di riscatto rispetto a quella di sette giorni prima, riscatto che c'è stato e vittoria mai messa in discussione. Sia nei singoli parziali che nel complessivo sviluppo del gioco sul campo, i Giallo-Blu Fagnanesi hanno saputo mettere in pratica i dettami di Coach Galmarini, hanno lavorato benino nei primi due quarti (il vezzeggiativo è dettato da un po' titubanze, un po' di "freno a mano tirato"), sciogliendosi poi nei secondi 20' con un terzo ed un quarto periodo in crescendo. E' importante segnalare i 6 uomini in Doppia Cifra, il profiquo contributo dei giovani Fagnanesi: Marco Brignoli e Luca Canavesi, cui aggiungere l'esordio sul campo del giovanissimo: Nicolas Ciapponi che alla "veneranda" età di 15 anni, esordisce in Serie D e realizza anche i primi punti. Bene: per lui, anzi per loro e per il futuro della Virtus !!! Futuro immediato: un po' di pausa (solo per le gare ma gli allenamenti continuano). I Migliori AUGURI a TUTTI Voi, amici, tifosi, simpatizzanti, esponeti della VIRTUS ed ATLETI della VIRTUS OLONA. Passate un Sereno Natale e che il 2015 vi sorrida.

Torneremo in campo al PalaAriosto di Busto A. il prossimo 09 Gennaio mentre, nella nostra culla del PalaMarino per l'ultima giornata del girone di Andata, ci saremo il 16 Gennaio ospitando Marnate. Vi aspettiamo per incitare: FORZA VIRTUS !!! - FORZA VIRTUS !!! - FORZA VIRTUS !!!

 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47423 views
  Share