Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
IL VAGA
view post Posted on 23/10/2014, 11:55 by: IL VAGA




Scusa ma mi permetto di correggerti: la Uisp ha anche lei i costi di formazione Arbitri. A Milano vengono fatti i corsi per gli arbitri Uisp da anni ed hanno una propria categoria arbitrale indipendente dalla Fip da svariati anni ed ogni anno nascono nuovi arbitri Uisp. Questi corsi vengono fatti anche per arbitri che poi dirigeranno in provincia di varese e se ne incominciano a vedere i primi frutti. Stesso discorso per la Uisp Varese, ma solo da quest’anno: da questa stagione (siamo piu’ giovani !!!) abbiamo una nostra categoria arbitrale indipendente, prendendo arbitri che avevano lasciato la Fip da anni e che non arbitravano piu’ (chiedete a loro il perche’) o perche’ la Fip li aveva scartati per motivi di eta’ o che, per loro libera scelta, hanno deciso di lasciare la Fip per venire in Uisp.
Capitolo allenatori: da noi non esiste l’obbligo del patentino. Siamo un campionato AMATORIALE, crediamo che basti una persona (gia’ dirigente o giocatore) senza patentino (ma con una buona esperienza) per fare giocare la gente a basket. Senza pretese tecniche o super agonistiche, ma solo con l’intento di giocare a basket e divertirci !!! Ripeto: stiamo parlando di basket amatoriale.
Io al Montello sono la prova esistente che le due realta’ possono tranquillamente esistere: per fare una cosa tecnica ed agonistica ho una squadra che fa in Fip la serie D, ma per fare una cosa amatoriale (ma comunque di buon livello, ben organizzata e che costi poco) faccio Uisp.
Ma il basket non è solo Elite…è anche Amatoriale !!!
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47424 views
  Share