Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
IL VAGA
view post Posted on 23/10/2014, 10:47 by: IL VAGA




So’ bene che non siamo d’accordo su questo punto di vista e che la vediamo in duie ottiche diverse…..ognuna rispettabilissima !!!
Ma, secondo me, non è che prima dell’introduzione degli obblighi di squadre giovanili e dei Nas o dei premi di incentivazione il basket non esistesse e non ci fossero Societa’ che facessero il Settore Giovanile…..
Prima di tutti questi obblighi (ripeto, per me assurdi, ma è solo una mia opinione), c’erano un sacco di Societa’ che facevano lo stesso il Settore Giovanile e a quei tempi probabilmente il numero dei tesserati era anche ben superiore ad ora (la stesso Verbano lo ha sempre fatto e certamente anche adesso non lo fate per incassare i Nas o i Premi di Incentivazione, ma per un Vostro “credo” societario).
Queste regole e questi vincoli hanno portato all’aumento del numero delle Societa’, al numero dei tesserati o al numero di giocatori italiani che gioca in serie A?!?!? Non mi sembra…direi proprio il contrario (anche se tutto questo calo non è certo dipeso solo da questo problema.
Attualmente (e secondo me anche a causa di queste regole) il numero delle Societa’ e dei tesserati diminuisce sempre piu’ e gran parte del basket amatoriale sta’ scappando verso altri Enti di Formazione Sportiva. Attenzione, lo sta’ gia’ facendo anche il settore giovanile: in provincia di Varese ci sono gia’ 3 formazioni che fanno i loro campionati giovanili con la Uisp di Milano, mentre a Milano ci sono quasi 150 (centocinquanta !!!) squadre iscritte ai campionati Uisp Giovanili……numeri di non poco conto !!!
Pochi anni fa’ c’erano, fra Prima e Seconda Divisione, piu’ di 50 squadre…attualmente solo 8….ma forse il basket amatoriale non interessa troppo.
Tu dici che la Fip non sta’ mettendo i bastoni fra le ruote alla Uisp? Scusa ma non me ne ero accorto !!! Non posso parlare….altrimenti mi squalificano !!!
A me non interessa che il basket sia Fip, Uisp o Csi…a me interessa solo che si faccia qualcosa per il basket e che si giochi a basket TUTTI, senza vincoli od obblighi. Solo cosi’ riusciremo ad incrementare il numero degli amanti della palla a spicchi !!!
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47424 views
  Share