Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
arampy
view post Posted on 19/10/2014, 17:35 by: arampy




CITAZIONE (NelsonSomma @ 18/10/2014, 09:09) 
Rettifico Tabellino Nelson secondo ns. scout ufficiale:
Bessi 14, Nalesso 14, Tesone 12, Moalli 9, Chiapparo 8, Ferioli 8, Montalbetti 6, Cavalli 2, Pagliuca, Tubere, Galli ne, Crespi ne.

Nessu problema alla rettifica, la lettura sul referto Giallo presenta sempre grosse difficoltà !!!

-
da: www.virtusolona.com

LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI VINCE SOMMA 73 - 64

Una partita tirata, forse non bella o, bella, per agonismo. A noi è mancata la tranquillità e la lucidità nei momenti topici. Si è sentita la mancanza di Dello Nigro.

I Parziali: (14-15) (20-15) (14-13) (25-21) In sequenza: (14-15) (34-30) (48-43)

NELSON SOMMA: Crespi, Chiapparo 8, Tubere, Pagliuca, Ferioli 8, Nalesso 14, Bessi 14, Montalbetti 6, Galli, Moalli 9, Tesone 12, Cavalli 2. All. G. Chiapparo.

ALTRIMEDIA VIRTUS OLONA: Brignoli 2, Caprioli 2, Steccanella, Calloni 8, Canavesi 4, Tacchini 20, Colombo 1, Diakhate 13, Intravaia 8, Palladini, Pizzi 6. All. A. Galmarini.



Riflessioni: se ne possono fare molte, giustificazioni: anche, il dato di fatto oggettivo è che abbiamo perso perchè Somma ha avuto più freddezza, nervi più saldi nel momento decisivo (inizio quarto periodo) e quindi scelte migliori, meno affrettate. A dirla tutta però il "mea culpa" virtusino si deve indirizzare su due semplici aspetti: le palle perse, si sono sfiorate le 30 !!!!! ed un nervosismo autolesionista. Semplice analisi: i tre tecnici (compresa espulsione del Vice Coach) hanno portato nelle casse di Somma, tre possessi ulteriori (eravamo in possesso palla, due volte su tre), in punti hanno monetizzato almeno 8 punti (forse anche 9), guardare - tutti - il divario finale e Meditare. Medidate Gente, Meditate Gente !!! Diceva .....(???). Al di là delle battutue, si è conclusa male una settimana iniziata peggio !!! La squalifica di Andrea Dello Nigro (3 Giornate !!!) ha lasciato sconcertati, parlare di squalifica esagerata è il minimo. Quello che più sconcerta è la assoluta incomprensione (è un eufemismo educato !!!!) con gli organi Federali e le libere interpretazioni di Regole che vanno in un'unica direzione !!! (Indovinate voi quale ???). Una Settimana un po' nervosa che, evidentemente, ha lasciato il segno anche nella squadra. Nell'occhiello ho messo un aggettivo: Bella, in senso dubitativo, intendo dire che per i motivi tecnici sopra esposti (palle perse e nervosismi) non lo è stata. Ha invece creato pathos l'agonismo e ......la voglia messa in campo per raggiungere l'obiettivo: vittoria. Più razionale e corale quella dei Sommesi, istintiva ed un po' individualista (dopo quei patatrack sopra descritti), quella dei fagnanesi. Per i giallo-blu, unica consolazione, essere riusciti a non andare in bambola (anche +15 interno) ed a contenere il divario sotto la doppia cifra. In queste situazioni, come all'opposto quando si vince è correttamante merito di tutti, tutti i virtusini hanno mancato in qualcosa, venerdì sera.

Andiamo allora al prossimo Venerdì, il 24 che ci metterà di fronte, nel nostro PalaMarino, ad un altro derby provinciale interessante, un derby con un'altra pretendente al successo finale: Castronno. Piangersi addosso, trovare pseudo giustificazioni esterne, è da signorine (con tutto il rispetto per le signorine), pertanto, giocatori in campo ed amici dei colori giallo-blu sugli spalti, tutti a sostenere: FORZA VIRTUS - FORZA VIRTUS - FORZA VIRTUS !!!

arampy
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47423 views
  Share