Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
Bob_Morse
view post Posted on 19/9/2014, 15:57 by: Bob_Morse




CITAZIONE (IL VAGA @ 19/9/2014, 14:33) 
Rinunciare volontariamente? Sarebbe stato un bel gesto moralmente parlando, ma potrebbe anche darsi che la Dirigenza abbia cercato fino all’ultimo di iscriversi: in fin dei conti la prima rata Fip l’hanno pagata. Anche se i loro problemi (da quel che si dice) erano anche altri: problemi di palestra, squadra giovanile, allenatore, soldi , giocatori…un po’ tutto, veramente !!!
Secondo me andava fermata lo scorso anno…ed i mezzi c’erano !!! In fin dei conti, in Promozione lo scorso anno, hanno fatto i play off senza averne il diritto (non agonistico, perche’ sul campo erano i piu’ forti, ma parlo di quello “amministrativo”): quel posto sarebbe spettato a Cardano, quinta in classifica !!! E tanto di cappello comunque ai giocatori di Travedona che, malgrado tutto, lo scorso anno non hanno mollato e, pur dovendo fare di tutto (i referti, aprire e chiudere la palestra e mille altre cose) a causa dell’assenza della Dirigenza, hanno vinto i campionato meritatamente !!! Ma son cose che tutti, in provincia di Varese, ben sanno….non credo ormai si stupisca piu’ nessuno !!!
Posso solo dire che l’anno scorso, la maggior parte delle Societa’ di Promozione, non ha apprezzato molto la “mancata punizione” della (badate bene) Societa’ Travedona….non dei giocatori di Travedona, senza ombra di dubbio i piu’ forti in assoluto. E mi spiace che quei pochi giocatori che anche quest’anno avevano creduto in Travedona e che ora sono senza squadra….

Vaga,
permetti: si utilizzano come "dogmi" situazioni che in realtà non erano poi così lampanti o evidenti.
L'anno scorso - primo anno del RMC unico - è capitato di tutto, le società non sono state "pronte" a recepire la svolta epocale del pagamento rateale, in un anno in cui FOL ha funzionato notoriamente a meraviglia ...
Ci sono state società partecipanti ai campionati giovanili (la mia) che - ricevendo una e-mail intestata "Pagamento prima rata NAS" ha archiviato l'e-mail stessa, mentre in realtà conteneva la prima rata regionale.
Fatta notare l'incongruenza, la Fip ha modificato le procedure, inviando una e-mail a tutte le società, ma stando alla letteralità del regolamento avremmo dovuto subire una penalizzazione nel max campionato (U19).
Dovevavo essere penalizzate o estromesse un tot di società per pagamenti in ritardo di importo inferiore a 500 euro ... tra cui una società (con la casella e-mail malfunzionante) che doveva essere estromessa dal campionato U13M (unica squadra iscritta) perchè il pagamento di circa 300 euro è statto fatto dopo il temine massimo ... roba da telefono azzurro ...
E' stato fatto "tesoro" dell'esperienza dell'anno scorso, decidendo che da quest'anno non vengono più emesse rate al di sotto di 500 euro.
In sintesi: quando si usa un pizzico di buon senso, non può diventare un "boomerang" ...

Tornando a Titans Travedona: visto che le campane suonavano a martello da tempo, forse è stato un azzardo l'iscrizione, a meno che non ci fossero dei presupposti "giusti" poi saltati. Però, non si puà fare a meno di ricordare le cifre spese per vincere i campionati di 1D e Promo con una squadra di 2 categorie superiori ...

A me spiace perchè il girone rimarrà a 15 squadre, personalmente di meno che la società viene estromessa, ma anche qui nessun danno ad altre squadre: per fortuna, tutte le squadre che avevo fatto domanda di ripescaggio sono state ammesse in D, nessuna esclusa.
Auguro ai giocatori di trovare al più preso un'altra squadra dove giocare.

Edited by Bob_Morse - 20/9/2014, 00:10
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47423 views
  Share