Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
crite74
view post Posted on 9/3/2015, 10:05 by: crite74




CITAZIONE (Volo AZ792 @ 6/3/2015, 23:51) 
BASKET PIOLTELLO - PENTAGONO TREZZANO 51 - 62 ( 17-17 / 28-30 / 38-45 )

Parte forte il PIOLTELLO nel primo quarto ma un PENTAGONO TREZZANO attento, e che dimostra una buona maturità, non regala niente e porta a casa il risultato

Dopo 1 anno e passa torno a vedere una partita di basket. Un amico mi aveva detto che giocava, volevo fargli una sorpresa, anche se poi non sono riuscito a salutarlo dopo il match (la famiglia chiamava per il ritorno a casa..). Solo un inciso; questo mio amico si è fatto male dopo un incidente, ahilui soprattutto, tristemente "famoso", ed è tornato solo da settembre scorso a giocare. So che da gennaio gioca a Trezzano, sono venuto volentieri a vederlo venerdì sera a Pioltello.
La squadra mi è sembrata molto giovane, mi aveva scritto lui di tanti giocatori interessanti ed effettivamente ne ho visti 3/4 giovani e già bravi più gli altri funzionali al gioco; mi sembra una squadra di talento ma ancora con molto potenziale, sicuramente. Lui personalmente così così, ma lo sa bene, fisicamente ok ma la confidenza e l'abitudine deve ancora tornare del tutto. Per la sua squadra individualmente mi è sembrato bene il playmaker, grosso e alto per il ruolo e ottimo atleta, e il lungo mancino, con buona mano e buona propensione per i rimbalzi.
Di Pioltello ne conoscevo due, uno perchè prossimo ad una certa età e l'altro di nome. Una buona squadra, forse stavolta poco intensa ma con qualità diffusa. A mio parere Trezzano ha guidato quasi fin dall'inizio, difeso meglio ed attaccato con più incisività.
Buona cornice di pubblico, forse una delle più folte viste in questi ultimi anni da spettatore delle minors.
In bocca al lupo alle due squadre per il prosieguo e spero di tornare ancora a vederne una.
Buona giornata a tutti
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65764 views
  Share