Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
LUCESS91
view post Posted on 23/2/2015, 14:54 by: LUCESS91




Cinisello - Rondinella 77-80
Una partita importante bella affrontata a viso aperto da entrambe le squadre con una grande cornice di pubblico.
Oggi doveva cadere l'imbattibilità del Cinisello in casa o della Rondinella vittoriosa in tutte le gare fin d'ora disputate.
L'inzio è della squadra di casa grazie a Protti, si porta sull'unico vantaggio di tutta la partita 6-2, ma qui inizia la grande prestazione della Rondinella molto concetrata e attenta.
Biase, autore di 12 punti nel primo quarto (saranno 24p alla fine), infila canestri da tre da due e anche una schiacciata nella retina del cinisello insieme a l'ottima difesa fanno si che la squadra di coach Ascenzo raggiunga un eloquente 30 a 16 alla fine del primo quarto.
Il secondo quarto ricalca il primo, il Cinisello tenta di riavvicinarsi con giocate di Protti (22p finali) e Buga ma la squadra ospite respinge ogni singolo tentativo grazie a Galli , Bienati, Vocino e l'ottima difesa di Gariboldi. Al riposo il punteggio dice 50 a 38 per la Rondinella.
La Rondinella sembra avere sempre in mano la partita con vantaggi che non scendono sottoi 10 p., il tutto fino alla fine del 3 quarto che finisce 66 a 52 a favore della squdra Sestese.
L'ultimo quarto è il più combattutto non si comprende se per un calo fisico e mentale della squadra ospite che credeva di averla già vinta, o se per il grande merito del Cinisello nel crederci fino alla fine, fatto sta che la squadra di casa riduce piano a piano il gap ed arriva a 9 secondi dalla fine a un -3 (78-75)
Rimessa della Rondinella effettuata malissimo, recupero di Pasetti canestro fallo e quindi un tiro libero aggiuntivo, siamo a questo punto sul 78 77 per la Rondinella.
Pasetti sbaglia per ben due volte il tiro libero del clamoroso pareggio (il secondo ripetuto per invasione), fallo di Protti, Vocino va in lunetta che fa 2 su due e risultato finale 80 a 77 per la Rondinella.
La prima in classifica rimane ancora imbattuta dopo 20 partite e quindi un plauso va dato a coach Ascenzo che ha trasmesso una mentalità vincente a tutta la squadra.
Per quanto riguarda il Cinisello è incapibile l'atteggiamento in casa ottimo e quello fuori alquanto alterno.
Annotazioni sui singoli personale: Biase per la Rondinella e Protti per il Cinisello sembrano effettivamente superiori a questa categoria.
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65764 views
  Share