Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
LUCESS91
view post Posted on 1/12/2014, 12:15 by: LUCESS91




CITAZIONE (DeanSmith47 @ 1/12/2014, 01:48) 
CITAZIONE (luizzz @ 30/11/2014, 22:07) 
QUANDO È LO SPORT A PERDERE.
Ci tenevo a segnalarvi cosa è successo oggi a novate milanese.
Decima partita di campionato di serie D Osal Novate - Gammabasket Segrate, orario di inizio previsto 18:00.
Alle 17:50 gli arbitri fanno cenno alla squadra di casa che il medico, non ancora riconosciuto, non è ancora arrivato, la quale avvisa dicendo che poteva tardare qualche minuto perché bloccata nel traffico. Troviamo un medico in tribuna, il quale corre a casa a prendere il documento, arriva in palestra alle 17:59 e 30 secondi, ma sciaguratamente lascia il tesserino a casa, gli arbitri decidono che non va bene e se ne vanno; alle 18:03 arriva il medico che era designato, parliamo con gli arbitri e con un ufficiale addetto agli arbitri, noi siamo d'accordo a giocare, gli avversari pure, ma la burocrazia decide che in questo sport non sono i giocatori a vincere ma un sistema che non fa sconti a nessuno..soprattutto se i signori nessuno sono della gente comune con famiglie, prole e lavoro al seguito. Grazie per l'attenzione

PALEONTOLOGIA BUROCRATICA!!!!!!
Fa davvero schifo venire trattati da sudditi di un potere più miope!
Se qualcuno in FIP si rendesse conto che le società non vanno tartassate,che non sono limoni da spremere fino all'ultima goccia,ma soprattutto che la pallacanestro di base si regge sul volontariato e che le società fanno grossi sacrifici sia a trovare un medico che sacrifichi parte del proprio tempo libero di Domenica,sia a pagarne uno per le 2 ore abbondanti che dedica allo scopo,forse si farebbe un passo avanti nel sostenere questa attività,piuttosto di contribuire ad affossarla.

BOCCONI-RONDINELLA 51-56
Parlare di Basket dopo quanto su esposto è quasi improponibile. Vedrete che qualcuno sarà capace di dargli anche ragione !!! Come al solito manca il buon senso e la cosa peggiore è l'arroganza di questi personaggi che non permettono il regolare svolgimento della partita per solo 3 minuti, mentre in alternativa le squadre, il pubblico devono attendere in silenzio il loro arrivo senza obbiettare alcunché perché loro possono arrivare in ritardo e che ritardi !!!!!!
Proviamo a parlare di Basket!
Un primo quarto affrontato a viso aperto da due compagini forti e tecnicamente dotate, la Bocconi fa la partita senza mai allungare e chiude il primo quarto in vantaggio sul 18-15.
Mi riferiscono di un secondo quarto quasi perfetto da parte della Rondinella con una difesa asfissiante e la Bocconi che precipita sul - 12 35-23, ma nell'ultimo minuto un parziale di 5 a 0 per la squadra di casa rimette tutto discussione e quindi si val riposo sul 35 a 28 per la squadra di Sesto.
La Bocconi rientra in campo molto motivava, una sconfitta avrebbe pregiudicato il loro cammino. I loro sforzi sono premiati tanto che nel terzo quarto riescono a impattare la partita,e da quel momento è tutto un emozione da vivere fino alla fine. Nell'ultimo quarto dopo pochi minuti la Rondinella è già in bonus falli ma la squadra di casa spreca molti tiri liberi cosa che nel finale non fa la Rondinella è grazie alla precisione dalla lunetta riesce a vincere la 10 partita consecutiva.
Le considerazione sono sempre le stesse, la Rondinella ha un gran bel roster 10/12 giocatori forti sopratutto mentalmente e state tranquilli che se uno dei titolari non è in partita ecco entrare dalla panchina qualcuno che risolve la partita. Si può bloccare Biase-Gariboldi-Melzi ma ecco spuntare Vocino-Galli-Merlo-Manghisi etcc...
La Bocconi deve fare il mea culpa per i troppi errori sopratutto nelle fasi finali della partita dove il pallone scottava, ma è una buona compagine e potrebbe rientrare nel gruppo delle migliori.
Per la Rondinella venerdì altro impegno severo proprio con L'Osal Novate sempre che si giochi... : :uhm:
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65764 views
  Share