Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
CASSOLESE
view post Posted on 26/11/2014, 10:22 by: CASSOLESE




CITAZIONE (Volo AZ792 @ 25/11/2014, 23:39) 
Caro CASSOLESE forse ai riguardato solo gli ultimi 30 secondi
Senza notare:

- Praticamente per tutta la partita un arbitro, invece di concentrarsi sul gioco, a dovuto fare attenzione che al tavolo facessero partire e/o ripartire correttamente il conteggio dei 24/14 secondi, a memoria ricordo almeno 3 interruzioni nel primo quarto per correggere il cronometro. Tra l'altro la confusione del tavolo è stata descritta anche dalle due panchine nel segnalare i cambi o i falli

- Per quanto riguarda il 1 fallo antisportivo, per ammissione anche dei vostri tifosi, almeno di quelli che non hanno passato il tempo ad insultare il numero 23 per quasi tutta la partita, è sembrato un po' eccessivo visto che durante la partita si è passati attraverso numerosi metri di giudizio di azioni fallose ( per entrambe le squadre )

- Credo che aver fischiato solo negli ultimi 30 secondi " a norma di regolamento " possa lasciare un po' di amaro in bocca visto anche l' ottimo spettacolo e le pregevoli giocate che hanno mostrato le due squadre

Detto questo non era mia intenzione dire che il PENTAGONO abbia perso per colpa degli arbitri ma mi sembrava giusto sottolineare che l' arbitraggio non è stato all' altezza della bella partita giocata dalle due squadre

Caro VoloAZ,
innanzitutto lungi da me ogni volontà di innescare polemiche.

Volevo solo precisare dei 30" finali perchè tu hai scritto che "quello che è successo nei 30 secondi finali non ha nulla a che vedere..."
Sulla confusione presuntivamente creata dal tavolo un conto è dire "per tutta la partita", un conto è dire "3 interruzioni nel primo quarto" (e ti ricordi male perchè sono state solo due nel primo quarto e un altro paio in tutto il resto della partita - io ho riguardato tutta la partita); non posso pensare che gli arbitri non possano saper gestire adeguatamente questi disguidi che a questo livello (siamo in Serie D) possono certamente capitare e capitano di fatto in ogni partita.
Sul cambio continuo di metro posso essere d'accordo con te, così come sul fatto dell'amaro in bocca lasciato per quei fischi "a norma di regolamento" solo negli ultimi 30", così come sul fatto che un paio di arbitri più decisi e costanti nel metro avrebbero aumentato la qualità di una partita avvincente.
Sono ovviamente stra-d'accordo che Pentagono non ha perso (o USSGB non ha vinto) per causa dell'arbitraggio. :yes:
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65764 views
  Share