Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
rasheeeeeeeed
view post Posted on 20/10/2014, 11:59 by: rasheeeeeeeed




CITAZIONE (Revlis917 @ 20/10/2014, 12:12) 
CITAZIONE (rasheeeeeeeed @ 20/10/2014, 09:56) 
Abbiategrasso rischia di farsare il campionato, essendo alle dipendenze di Mortara che fa la DNB può capitare che, vedi partita di ieri, non schieri sempre la migliore formazione cosi capita che ne diano 20 a segrate e 30 a melzo ma poi ne prendano 15 ad Arese, con tutto il rispetto per quest'ultima il trio Avanzini, Fant, Werlich contro Segrate ha fatto 52 su 77 e contro di noi 46 su 86 mi sembrano che incidano non poco.

Capisco la situazione, ma non parlerei addirittura di campionato 'falsato' per questo.. In fondo squadre così hanno sempre calcato i parquet della serie D, seppur le motivazioni delle assenze potevano essere diverse, mi viene in mente ad esempio il San Pio di qualche stagione fa che poteva indifferentemente vincere con le prime e perdere contro squadre da fondo classifica a seconda della formazione che schieravano a causa delle frequenti squalifiche, lavoro, assenze varie.. etc..
Per me la squadra vera dev'essere considerata quella che ne da 20 a Segrate e 30 a Melzo, quindi con ambizioni da alta classifica, salvo poi auto tarparsi le ali non potendo schierare i suddetti giocatori per tutto il campionato. Il fatto che società di serie D si prestino a far giocare giovani provenienti (e destinati) da una categoria superiore dev'essere visto come una possibilità di elevare il livello del campionato, perchè vuol dire che più in alto c'è ancora qualcuno che crede utile e formativo far giocare dei giocatori 'veri' un paio di stagioni qui per farsi le ossa.
Detto questo, capisco che girino parecchio essere la squadra che ne prende 20, piuttosto che quella che si trova la partita sulla carta 'facile'..

Perdonami ma un conto sono le assenze per squalifiche, infortuni, lavoro ecc che secondo me, soprattutto a questo livello, ci stanno. Un altro è dover dipendere dal calendario di un'altra squadra, adesso uno per sapere che Abbiategrasso affronterà basta che segua il calendario di Mortara e se ci riesce spostare la propria partita.
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65764 views
  Share