Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
Jacopo Viganò
view post Posted on 6/8/2014, 16:30 by: Jacopo Viganò




CITAZIONE (ATB! @ 6/8/2014, 08:46) 
eh si quei video li ho fatti io, c'è anche il video del ritorno se lo cerchi :D

quell'anno partimmo 2-0 sull'onda dell'entusiasmo per la promozione dalla prima ma alla lunga patimmo parecchio il salto di categoria

eccome se ho visto quello del ritorno! Quei video me li guardavo ogni settimana :ok:

CITAZIONE (RobbaBuona @ 6/8/2014, 10:41) 
CITAZIONE (Jacopo Viganò @ 5/8/2014, 21:48) 
ragazzi non potete dire che De Pasquale e Romanò siano giocatori uguali! E non sono d'accordo neanche su chi dice che Romanò NON è un fuori categoria... è stato nei migliori 5 marcatori per due anni di fila e anche senza questo dato a ogni partita ha dato la sensazione di averne di più degli altri, di ridicolizzare l'avversario! E (scusatemi :P ) ma non accetto neanche che sia considerato un brutto difensore... guardare le partite per credere!

CITAZIONE (ATB! @ 5/8/2014, 17:49) 
Incredibile, a 5 anni di distanza, Arese, seppur con altro nome, ritrova Mojazza e ritrova anche Romanò e Verkys.

Nel 2010/11 contro Mojazza arrivò una delle top5 vittorie della storia decennale di Arese e ve lo dice uno che putroppo non potè viverla in campo ma solo dalla tribuna. Inutile dire che al ritorno ci piallarono clamorosamente e vinsero il campionato abbastanza in scioltezza, erano nettamente superiori a tutte le altre.

In quella squadra c'era Riccioni, lui si che era FUORI CATEGORIA :D
Il nostro miglior difensore quella sera fece un lavoro pazzesco...e Riccioni ne mise TRENTA senza colpo ferire.

Detto questo, non ho idea di come sarà Arese quest'anno. Lo scorso anno è arrivata alle finali in maniera quasi inaspettata visto che il girone di andata fu poco sopra il 50% di vittorie. Il ritorno è stata invece una cavalcata trionfale fermatasi solo davanti alla differenza canestri nei playoff, dove un 2/1 non è bastato nemmeno per il secondo posto.
Non so se faranno mercato o meno ma credo che occorra ampliare la rosa. I veterani tecnicamente la spiegano ma ormai sono sui 40, i giovani non più così giovani stanno maturando ma per la D occorre allenarsi bene tutto l'anno, senza mai trovarsi sotto i 10 come successo nella scorsa stagione.

mamma mia se ricordo quelle due partite! All'andata sconfitti di tre con tripla di Riccioni sbagliata all'ultimo secondo (video Video ) e al ritorno una bolgia ha accolto i giocatori al PalaMojazza e stravincemmo!
Riccioni è stato un giocatore dal potenziale eccellente, potenziale che ha espresso però per qualche partita... nelle altre si è dimostrato un mediocre capace solo di polemizzare con compagni e SOPRATTUTTO arbitri (quaaaaanti tecnici e quaaaante squalifiche)

Calma.. Io ho detto che sono due giocatori identici per il fatto che sono due grandi attaccanti, che tengono tanto la palla in mano, ecc.. Sicuramente non sono uguali nel modo di giocare, uno molto più tiratore e l'altro più giocatore da 1vs1.. Ed entrambi attaccano meglio rispetto a quanto difendano.. Poi insieme nella stessa squadra probabilmente sarebbero di non facile coesistenza.. Tutto qui :P
Per il resto.. Riccioni testa mattissima, se lo ricordano anche in Cattolica, nel campionato universitario.. :D
Comunque non conoscendo 4-5 formazioni, sarà un campionato tutto da scoprire :yes:

Ah ecco forse ti sei spiegato male tu o ho capito male io... ma se la pensi così allora sono d'accordissimo! :D
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65764 views
  Share