Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C

« Older   Newer »
  Share  
Giesse
view post Posted on 15/10/2014, 09:48




CITAZIONE (DeanSmith47 @ 13/10/2014, 00:28) 
CITAZIONE (marcocere @ 12/10/2014, 20:22) 
molto interessante...

SERIE D REGIONALE

PROMOZIONI: 10
5 posti per le vincenti della stagione regolare dei 5 gironi già in corso.
5 posti per le vincenti della serie playoff (al meglio di tre partite, bella in casa della miglior piazzata della stagione regolare) tra la seconda e la terza della stagione regolare (incrociando tra i gironi).

RETROCESSIONI: 5
Le 5 perdenti degli spareggi playout al meglio delle tre partite tra la penultima e l'ultima classificata della stagione regolare (incrociando tra i gironi).

A parte i commenti sulle formule che saranno personali,e pertanto opinabili,non torna la matematica che,notoriamente,non è un'opinione.

2014/'15 SERIE C 14 squadre;2015/'16 previsti 2 gironi a 14 squadre=28:14 attuali,+12 promosse dalla C REGIONALE=26

2014/'15 C REGIONALE 48 squadre;2015/'16 previsti 3 gironi a 14 squadre=42:attuali 48,-12 promosse in SERIE C,-3 retrocesse in SERIE D,+10 promosse dalla SERIE D=43

2014/'15 SERIE D 69 squadre;2015/'16 previsti 6 gironi a 14 squadre=84:69 attuali,-10 promosse in C REGIONALE,-5 retrocesse in SERIE D,+20 promosse dalla PROMOZIONE di quest'anno,+3 retrocesse dalla C REGIONALE=77

Nella C il conto è: 15 partecipanti attuali, da 0 a 5 promozioni (le prime 5 fanno playoff interregionale ma il numero delle promozioni è ovviamente indeterminabile), da zero a 3 retrocessioni (ossia le tre possibili lombarde che potrebbero scendere dalla B), 12 promozioni = un delta che può variare da 22 (con 5 promozioni e zero retrocessioni) a 30 (con zero promozioni e 3 retrocessioni).

Comunque chiaramente è un anno propedeutico per andare a regime, poi si tornerà alle abituali formule, tra l'altro con gironi da 14 squadre e regular season da 26 partite più corta di un mese i playoff ad 8 sono praticamente obbligatori...
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 16/10/2014, 21:53




Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 12:48
Avatar

forumista non di primo pelo

Group:
Member
Posts:
1,518
Location:
Milano Pratocentenaro, poi Villasanta, poi Arcore e, in futuro, Lecco

Status:


Azzanese-Casati Arcore 70-56
Dopo essere stata Cenerentola, brutta addormenta ieri la Casati è stata per 3 quarti la squadra che vorremo sempre vedere. Nonostante abbiamo perso il giocatore più esperto nonché capitano, fino a primavera, per motivi di studio, ieri i ragazzi hanno giocato una gran bella partita.
Coach Menni riesce a gestire per 32 minuti la squadra e ad ottenere il massimo. Sempre in scia all'avversario non cede se non negli ultimi 8 scellerati minuti. Da -5 si piomba anche -22.
Peccato non riuscire ad evitare un blackout in un quarto a partita. Sinora è sempre successo in tutte le gare. Azzano ieri ha passato gran parte della partita in lunetta e ne ha tratto grande profitto. Arcore che nel primo tempo si è vista fischiare a favore la miseria di 4 falli ed in totale 12, ha pagato pesantemente gli errori dalla lunetta.
Lavoro, lavoro, lavoro e la prima vittoria arriverà.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 13:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,146
Location:
Novate

Status:


I tabellini delle tre partite disputate venerdì 17 sono aggiornati su
www.spiox.com.
 
Top
#sam#
view post Posted on 19/10/2014, 20:10




Carate - Nova 66-82
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 20:20
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,146
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (#sam# @ 19/10/2014, 21:10) 
Carate - Nova 66-82

Vincono in trasferta F&L Monza a Dalmine e Varedo a Brugherio.
In casa vincono San Pellegrino con Treviglio e
Villasanta con Biassono.
I risultati e la classifica aggiornata li trovate su
www.spiox.com.
 
Top
colmas
view post Posted on 19/10/2014, 23:07




Risultati,tabellini,classifica,commenti e curiosità sui match li trovi anche sulla pagina facebook "Serie D basket Lombardia girone C".
 
Top
michelegotti
view post Posted on 20/10/2014, 11:47




Complimenti a chi lo gestisce. Davvero ben fatto!
 
Top
Villano
view post Posted on 20/10/2014, 17:49




Una Villasanta spumeggiante batte nettamente una fin troppo remissiva Biassono. Tabellini e commento Villasantase sul sito:
http://www.team86villasanta.it/index.php/c...to-troppo-bello
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 13:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,146
Location:
Novate

Status:


Su
www.spiox.com
le statistiche individuali e di squadra dopo la 4^ giornata sono tutte aggiornate.
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 22:43
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,146
Location:
Novate

Status:


5^ giornata
In casa, Nova vince con Azzano, F&L con Villasanta, Gerardiana con Carate e Bellusco con Cologno al Serio.
In trasferta, Dalmine vince a Biassono e
Verdello a Varedo.
I risultati li trovate su
www.spiox.com.

Edited by bluto - 25/10/2014, 09:29
 
Top
#sam#
view post Posted on 24/10/2014, 22:55




Ussa Nova-Azzanese 90-61 (25-24; 37-39; 62-51)

Nova: Confalonieri, Carota, Pozzi 2, Novati L. 24, Vandi 14, Novati M. 17, Lonati 6, Menorello, Cappelletti, Milani 8, Guerrato 14, Cimnaghi 5 All. Spinelli
 
Top
belva
view post Posted on 24/10/2014, 23:56




c"e stato inversione di campo varedo vince a verdello 76 a 68
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 08:31
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,146
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (belva @ 25/10/2014, 00:56) 
c"e stato inversione di campo varedo vince a verdello 76 a 68

Correggo subito su
www.spiox.com.
 
Top
vanela
view post Posted on 25/10/2014, 08:46




Bluto...... mi hai fatto prendere un colpo. Ho una certa età mi devo riguardare. :rolleyes: :D :D ;) ;)
 
Top
313 replies since 29/7/2014, 21:21   35585 views
  Share