Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C

« Older   Newer »
  Share  
DeanSmith47
view post Posted on 27/11/2014, 16:21 by: DeanSmith47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (Pennello @ 26/11/2014, 12:42) 
Giusto per segnalarlo, a chi non li conoscesse, attenzione alla seguente coppia:
ABDULAYE WILLIAM di BRESCIA (BS)
BARILE BORIS di SALO' (BS)
Ha arbitrato e rovinato una bella partita venerdì scorso, fischiando letteralmente a caso da ambo le parti (2 tecnici per proteste, 2 tecnici per simulazione ed un'espulsione).
Per noi, oltre al danno anche la beffa.
Dopo circa 10 minuti di gara, ad inizio secondo quarto, Novati Marco si vede contendere la palla da due giocatori e, volontariamente o meno, sbracciando, colpisce con una gomitata un giocatore di Bellusco.
L'arbitro (Abdulaye) fischia antisportivo. Il pubblico protesta. L'altro arbitro (Barile) si avvicina, i due confabulano e dopo circa 30 secondi decidono che...è espulsione!!! (instant replay?!)
Ora leggiamo che Novati M. ha preso tre giornate di squalifica "per atti di violenza di tesserati nei confronti di altri tesserati, non in fase di gioco".

Senza parole...

Anche se in altro contesto valgono le stesse considerazioni fatte per la multa comminata a Cinisello per "invasione di campo a fine gara" commessa da bambini del MB che erano stati presentati nell'intervallo della partita in corso.
Purtroppo esiste una miriade di personaggi,dotati di fischietto,che non si rendono conto di ciò che possono comportare le proprie azioni.
Se scrivono che il tal giocatore ha colpito con una gomitata un giocatore avversario,si configura automaticamente il "gioco violento" ed il G.U. non ha nessun'altra soluzione che applicare il tariffario delle sanzioni.
Io sono ancora inc....to per la stessa cosa capitata la scorsa stagione ad un mio giocatore di colore che,dopo essersi preso della scimmia dall'avversario,ha subito la stessa squalifica di 3 gg. perché sul rapporto arbitrale c'era scritto che aveva gli messo le mani al collo;e,quel che è peggio,( oltre al fatto che ne sono venuto a conoscenza solo dopo aver fatto ricorso,ovviamente)è che se lo erano inventato di sana pianta per giustificare la loro incapacità di gestire l'accaduto.
 
Top
313 replies since 29/7/2014, 21:21   35586 views
  Share