Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE B

« Older   Newer »
  Share  
in medio stat virtus
view post Posted on 11/3/2015, 09:09 by: in medio stat virtus




PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

GIRONE B

1529 CASA DELLA GIOVENTU' A.S.D. ammenda di Euro 200.00 per invasione del campo di gioco, commessa da individuo isolato [art. 27,3A RG]a
fine partita

Volendo considerare quale attenuante che si giocava nel "palazzetto" di Lomazzo dove il pubblico è confinato in due zone dietro i canestri e delimitato con paletti e catenelle mobili il fatto è comunque da censurare.

Però: a fine partita con i giocatori e gli arbitri ancora presenti buona parte del pubblico, sottoscritto compreso, ha valicato la cortina di ferro riversandosi disordinatamente e assai pericolosamente nel campo solo per poter fare defluire quelli appollaiati nelle file dietro.

L'invasione è consistita nella camminata di un signore dai fluenti capelli avorio che ha attraversato diagonalmente il campo con lo stesso incedere minaccioso di un panda, avvicinandosi, oserei dire sfiorando la coppia arbitrale e, invero, apostrofandoli sicuramente in malo modo per la loro performance. La corsa del folle proseguiva pacata verso l'angolo opposto del campo sino al raggiungimento di altri individui con cui si fermava a parlottare. Del caso, quindi una giusta ammenda per insulti.

Non v'è stato alcun intervento degli steward, ooops volevo dire dell'addetto arbitri, forse nemmeno accortosi, come tanti, di quanto succedeva.

Ma vogliamo trarre una diversa conclusione: in tempo di crisi, anche gli arbitri devono concorrere all'autofinanziamento del datore di lavoro per poter portare a casa lo stipendio. Un dejà vu, mi sembra simile al binomio Vigili-Comune...... istess. Mala tempora currunt.

Difficile lavoro quello dell'arbitro.

Buon basket a tutti.
 
Top
314 replies since 29/7/2014, 21:15   28276 views
  Share