Basket Café Forum

MENS SANA 1871, squilli la fe'!

« Older   Newer »
  Share  
alpay oztas
view post Posted on 29/10/2014, 09:01




Il problema sei te, iosonoio. Si ricordano ancora di quando desti il via alla cazzottata contro quei poveri disgraziati della Gamma Varese (cioè la Robur et Fides) a Bologna, nello spareggio del '72...
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:13
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
938

Status:


A Varese purtroppo si è creata una situazione particolare, varie problematiche tutte insieme, sono state analizzate molte possibilità ma il Prefetto ha deciso (anche parecchio in fretta......(?)) per il male minore, almeno per loro.....pensate che pur partendo un giorno prima non si trova una palestra libera per far fare due tiri alla squadra......veramente una situazione difficile, è ovvio che dispiace vedere uno sport e una questura messi in ridicolo da 30 esaltati......veramente una pessima figura per la città di Varese e per chi ne gestisce l'ordine e la sicurezza......credo che per altre località non ci siano grossi problemi, ovviamente metto un asterisco su Cecina e Livorno....ma vedremo... ;)

per rispondere ad Ale,

1 evidentemente la realizzazione della gabbia negli ultimi anni ha permesso un controllo più mirato, forse se fosse stato possibile giocare nel palasport non ci sarebbero stati problemi, ma non è stato possibile......al limite giocando di Lunedì...ma non è stato valutata un'opzione realizzabile.

2 si come già scritto sopra grossa figura di merda della Città, Istituzioni organi di polizia e Società Sportive che sono state ridicolizzate da 30 energumeni........



ps.....ricordo una bellissima trasferta a Varese in serie B proprio 88/89 o 89/90 contro questa Società, ci misero a sedere bordo campo dietro le panchine.....un pulman di tifosi......un paio di carabinieri.....e via......
 
Top
alpay oztas
view post Posted on 29/10/2014, 09:21




Vero Irriducibili, vero. Ma si giocava a Masnago e s'era (quasi) più noi di loro. Si fece anche il trenino a tutto palazzo, mentre si vinceva di 20... :P
 
Top
EOTTO
view post Posted on 29/10/2014, 09:22




CITAZIONE (iosonoio1 @ 29/10/2014, 08:47) 
Pare che il problema sia la possibilità che parte della tifoseria varesina dell'altra squadra venga "ad aspettarci". Due considerazioni su questo:

1) E quando siamo andati decine di volte proprio a giocare con l'altra squadra? Mai vietata la trasferta. Perchè?

2) quindi si da vinta ai violenti? Si rischia che ci aspettino e, invece di fare un servizio d'ordine che garantisca tranquillità, si impedisce la trasferta. Complimenti.

Questa e' l'Italia, caro Presidente,(ieri ho sentito la tua intervista, con la quale concordo al 100%, frappa).

Mi spiace essere retorico o populista,(parola di moda ma che rappresenta il pensiero, proprio del popolo), ma questo e' un paese che va al contrario ed infatti, siamo nella merda, più merda, in ogni settore, in ogni campo.

L'altro ieri, a quarto grado, ho sentito una sindacalista di polizia che inveiva, giustamente, contro lo stato.
Sono senza benzina nelle macchine, devono comprarsi il sotto maglia anti coltellata, devono comprarsi il giubbotto antiproiettile, non hanno uomini per tutelare l'incolumità dei cittadini nei quartieri romani torinesi, milanesi, dove la delinquenza dilaga ogni giorno di più.
Però......trovano le risorse economiche, (frucandoci in tasca), per scortare a palazzo, quei mascalzoni della Mens Sana!!
Bene, bravi, bis......!!!!! :clap: :clap:

E' l'Italia degli sprechi.......lo si capisce benissimo,,oltre a capire che diamo fastidio anche in serie B!!

Forza Mens Sana, viva la Pallacanestro!!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:29
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
938

Status:


CITAZIONE (alpay oztas @ 29/10/2014, 09:21) 
Vero Irriducibili, vero. Ma si giocava a Masnago e s'era (quasi) più noi di loro. Si fece anche il trenino a tutto palazzo, mentre si vinceva di 20... :P

si giocava a Masnago perchè a quel tempo la B d'eccellenza era una serie superiore rispeto alla nostra attuale....e quindi le società dovevano giocare in impianti con una certa capienza.....ora siamo davvero nei dilettanti.....e si vede..... :cry:

accidentiachicihamessoinquestecondizionichestiantinosubito!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:29
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


CITAZIONE (andryci @ 27/10/2014, 17:05)
CITAZIONE (Blacks47 @ 27/10/2014, 16:58) 
nemmeno io nutro grossa simpatia :D
Comunque ci siamo capiti circa le motivazioni.

@andryci:
al palasport di varese c'è una gabbia e una serie di "sicurezze" che chiaramente in B non esistono... diciamo che l'assenza di certe misure divisorie potrebbe creare qualche problema nel caso due tifoserie decidessero di fare un pò di "baldoria".
Il fatto che poi questo tipo di problemi sia reale mi perplime molto, dato che non credo che la gente voglia farsi inculare col sabbione per una partita che neppure riguarda la propria squadra. (ma questa è un'idea mia, senza alcun suggerimento "esterno")

a be questo è vero.
resta il fatto che 3 anni fa per evitare il problema di ordine pubblico han fatto giocare un robur varese-fortitudo al pala whirpol in un orario impossibile per i tifosi di bologna.

CITAZIONE (alpay oztas @ 29/10/2014, 09:01) 
Il problema sei te, iosonoio. Si ricordano ancora di quando desti il via alla cazzottata contro quei poveri disgraziati della Gamma Varese (cioè la Robur et Fides) a Bologna, nello spareggio del '72...

porca miseria ma è così in là con gli anni questo presidente? :roftl: eppure dall'aspetto mi sembra parecchio tirato :P
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 29/10/2014, 09:31




CITAZIONE (alpay oztas @ 29/10/2014, 09:01) 
Il problema sei te, iosonoio. Si ricordano ancora di quando desti il via alla cazzottata contro quei poveri disgraziati della Gamma Varese (cioè la Robur et Fides) a Bologna, nello spareggio del '72...

Avevo nove anni e mezzo.................................................
 
Top
alpay oztas
view post Posted on 29/10/2014, 09:36




Nove anni e mezzo. Ma mulinava già come uno di 38. Incazzato
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:54
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


CITAZIONE (iosonoio1 @ 29/10/2014, 08:47) 
Pare che il problema sia la possibilità che parte della tifoseria varesina dell'altra squadra venga "ad aspettarci". Due considerazioni su questo:

1) E quando siamo andati decine di volte proprio a giocare con l'altra squadra? Mai vietata la trasferta. Perchè?

2) quindi si da vinta ai violenti? Si rischia che ci aspettino e, invece di fare un servizio d'ordine che garantisca tranquillità, si impedisce la trasferta. Complimenti.

Lo riscrivo.......
SEMPLICEMENTE VERGOGNA!!!!!!! Due anni fa aspettano la squadra fuori dal palazzetto (ci sono le immagini) come un commando dell'esercito e adesso li assecondando dandogli il potere di poter incidere sulle decisioni da prendere.....POVERA ITALIA!!!!
 
Top
EOTTO
view post Posted on 29/10/2014, 10:04




Se Genny a carogna, decide se si può giocare o no, una finale di coppa itaglia di calcio, vuoi che trenta stronzi, non dettino legge, per decidere se e' giusto o no, che una tifoseria raggiunga Varese?
Ripeto......il paese va al contrario.
Facciamocene una ragione.
Poi.....accettarla o no, e' un altro discorso.
 
Top
Tifoso USE
view post Posted on 29/10/2014, 11:52




CITAZIONE (seax @ 28/10/2014, 19:17)
Sarò smentito spero, ma credo che ci saranno grossi problemi anche per le trasferte di Cecina e Livorno (solita questura di piombino) e anche per il ritorno ad Empoli per i posti veramente limitati del palazzetto e che possono far scattare la classificazione "evento ad alto rischio".

Ad Empoli penso che saranno messi a disposizione una cinquantina di biglietti, quindi i posti sono veramente limitati, ma non penso proprio che ci sarà il divieto di trasferta... negli ultimi anni abbiamo ospitato due volte la Fossa senza nessun problema, non vedo quali problemi ci dovrebbero essere con Siena (a meno che non arriviate in 500 senza biglietto).

CITAZIONE (iosonoio1 @ 29/10/2014, 08:47)
Pare che il problema sia la possibilità che parte della tifoseria varesina dell'altra squadra venga "ad aspettarci". Due considerazioni su questo:

1) E quando siamo andati decine di volte proprio a giocare con l'altra squadra? Mai vietata la trasferta. Perchè?

2) quindi si da vinta ai violenti? Si rischia che ci aspettino e, invece di fare un servizio d'ordine che garantisca tranquillità, si impedisce la trasferta. Complimenti.

Qui ti posso rispondere, anche se non c'entro niente!
1) Le altre volte avete sempre giocato in un palazzetto molto più capiente e con separazione delle tifoserie, il pala Abc a Varese è la classica palestra di questa categoria.
2) Se fanno il servizio d'ordine poi vi lamentate che ci sono i celerini che vi aspettano all'uscita del bus! :P
Comunque la soluzione migliore era rinviare la partita a un giorno in cui il palazzetto grande era disponibile, vietare la trasferta non ha senso.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:03
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,876
Location:
Siena centro

Status:


CITAZIONE (alpay oztas @ 29/10/2014, 09:01) 
Il problema sei te, iosonoio. Si ricordano ancora di quando desti il via alla cazzottata contro quei poveri disgraziati della Gamma Varese (cioè la Robur et Fides) a Bologna, nello spareggio del '72...

Non so se il presidente c'era..ma io c'ero..che spettacolo !! Sani cazzotti..e le bandiere della Gamma catturate in battaglia..tempi di sana gioventu'..
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:05

nel dubbio scagliala

Group:
Member
Posts:
694
Location:
isole fortunate

Status:


Buongiorno mi permetto di dire la mia da Varese;

forse è vero l'ideale sarebbe stato rinviare la partita al lunedì (dato che sabato e domenica purtroppo il palawhirlpool sarà occupato) però dovete anche considerare come detto da qualcuno che questa non è la serie A che questo è un campionato dilettanti, molti dei nostri giocatori lavorano e non fanno i cestisti di mestiere.

Detto questo comunque il lunedì sera sarebbe andato bene a tutti, credo cmq che da Siena nessuno o quasi si sarebbe mosso essendo una giornata lavorativa quindi avrebbe fatto poca differenza per i vostri tifosi.

Il punto principale della decisione della prefettura è sostanzialmente la struttura che ospita la Coelsanus Robur et Fides; si tratta di un centro sportivo con un bellissimo campo da basket con però due sole gradinate unite e un'unico ingresso; il pubblico della Robur è formato principalmente da ragazzi e bambini del foltissimo vivaio della società e dai genitori amici e appassionati.

Se il problema siano gli ultras di Varese o Siena o entrambi poco importa, la struttura e il personale non sono adatti a ospitare una mole di persone/tifoserie di questo tipo, complice indisponibilità del palazzetto hanno portato a questa decisione.

Alla Robur 150 biglietti venduti in più non avrebbero certo dato fastidio! Anzi!!
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 29/10/2014, 12:14




CITAZIONE (Tifoso USE @ 29/10/2014, 11:52) 
Qui ti posso rispondere, anche se non c'entro niente!
1) Le altre volte avete sempre giocato in un palazzetto molto più capiente e con separazione delle tifoserie, il pala Abc a Varese è la classica palestra di questa categoria.
2) Se fanno il servizio d'ordine poi vi lamentate che ci sono i celerini che vi aspettano all'uscita del bus! :P
Comunque la soluzione migliore era rinviare la partita a un giorno in cui il palazzetto grande era disponibile, vietare la trasferta non ha senso.

1) Non ci sarebbe stato bisogno di nessuna divisione tra le tifoserie perchè non c'è e non ci sarebbe stato nessuno screzio come non cìè stato a Piombino o a Mortara con le tifoserie a contatto.

2) Se lo fanno a Monsummano ci lamentiamo perchè è inutile, lo avessero fatto a Varese forse sarebbe stato utile per tenere lontani eventuali, MOLTO EVENTUALI, facinorosi che comunque dubito avrebbero avuto voglia di scontrarsi con la Celere e beccarsi pure una denuncia o un Daspo per la Robur et Fides.

In sostanza: sarebbe bastato tenere lontani gli eventuali violenti (che secondo me manco si sarebbero presentati), ma si è scelta la soluzione più comoda dimostrando di essere incapaci di gestire l'ordine pubblico.

CITAZIONE (_Minotauro_ @ 29/10/2014, 12:03) 
CITAZIONE (alpay oztas @ 29/10/2014, 09:01) 
Il problema sei te, iosonoio. Si ricordano ancora di quando desti il via alla cazzottata contro quei poveri disgraziati della Gamma Varese (cioè la Robur et Fides) a Bologna, nello spareggio del '72...

Non so se il presidente c'era..ma io c'ero..che spettacolo !! Sani cazzotti..e le bandiere della Gamma catturate in battaglia..tempi di sana gioventu'..

C'ero, c'ero...............................
Con babbo e mamma ma c'ero, e ricordo la bandiera della Gamma rubata, bruciata e portata in mezzo al campo. Altri tempi :woot:

Ah!!!! Vietata la trasferta dei romani a Napoli. In pratica: le due partite a rischio di questo fine settimana sono Napoli-Roma per il calcio e Robur et Fides-Mens Sana per il basket.

Credo che ogni commento sia superfluo.
 
Top
6834 replies since 19/7/2014, 05:34   208974 views
  Share