Basket Café Forum

UNDER 13 REGIONALE(2002 ammessi 2003), alla scoperta di nuovi talenti

« Older   Newer »
  Share  
Cyclo
view post Posted on 15/7/2014, 15:54 by: Cyclo

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 15/7/2014, 14:31) 
apro questa discussione, anche se il termine di iscrizione è ancora parecchio lontano, si potrebbe cominciare con il far sapere chi si iscriverà a questo campionato, così da avere un'idea di quante squadre e quanti gironi ci saranno.
Sarebbe auspicale che la federazione faccia il campionato suddiviso in 2 livelli, cosicché si possa evitare di vedere partite che finiscono con scarti superiori ai 100 punti, partite che purtroppo non servono a niente, ne per i perderti ne per i vincenti.

Mi stupisco di te, Scheggia.... :woot:: no, niente da fare.... U13 in Toscana sempre su un unico livello (vedi le Doar http://www.fip.it/public/28/1400/2014-2015....02-07-2014.pdf )..

Aggiungo una cosa: a livello di DOA è stato "rafforzato" il vincolo all'impiego dei ragazzi nei primi due quarti.
E questo, per me, non è affatto positivo.
In sostanza: se hai 12 ragazzi a referto, 6 ragazzi potranno giocare il primo quarto e gli altri 6 giocheranno il secondo quarto.
Se ne hai 11: potrai impiegare 5 o 6 ragazzi nel primo quarto ed i restanti nel secondo.
Se ne hai 10: potrai impiegare 5 ragazzi nel primo quarto ed i restanti 5 nel secondo e non potrai fare nemmeno un cambio.

E' stata poi abolita la deroga alle DOA che c'era l'anno scorso in Toscana in U13 ed U14. E' obbligatorio portare a referto almeno 10 ragazzi (e non 8 o 9 come era l'anno scorso.... e mi pareva una buona regola, specie per dare una mano alle società più piccole).

Poi, dato che purtroppo questa categoria non mi interessa più direttamente....., non ho approfondito più di tanto quato riportato in DOA e DOAr.
Sicuramente altri ne sapranno più di me.
 
Top
194 replies since 15/7/2014, 13:31   9472 views
  Share