Basket Café Forum

TREVISO BASKET, Siamo tornati più forti di prima !!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2021, 10:52
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,140

Status:


CITAZIONE (charliedoc @ 30/7/2021, 10:03) 
Confermo, sicuramente più elegante

Il precedente era semplicemente ridicolo.
Questo non è male secondo me, mi spiace che il riferimento al basket non sia più marcato (evidenziando con delle righe bianche gli spicchi sull'arancione): così l'arancione sembra un corpo estraneo.
[A pensar male, sembra un marchettone a Volksbank, sponsor importante che guarda caso ha i colori celeste e arancio].

Volendo poi fare un discorso nostalgico, quel bollino poteva essere anche verde visto che il colore del basket a treviso per trent'anni è stato il verde.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 14:44
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,140

Status:


CITAZIONE (franzas @ 29/7/2021, 10:25) 
ma quindi quest anno ci chiameremo Nutribullet Treviso?

Mi sa di sì.
Facessero pure la canotta come quella dei (Washington) Bullets!
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 09:05
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


CITAZIONE (Darkwar @ 29/7/2021, 16:15) 
Nuovo logo da inserire:

inserito :b:
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 16:10
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Impressioni dopo la prima uscita a Pordenone?
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 14:53

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
247
Location:
In riva al Sile

Status:


CITAZIONE (matzuieta @ 27/8/2021, 17:10) 
Impressioni dopo la prima uscita a Pordenone?

Questa sera seconda e ultima amichevole, contro Ferrara , squadra di A2. Vedremo se qualcuno riesce a vederla e postare le proprie impressioni.
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 12:22
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Da quel poco che ho visto sulla diretta FB.... mi è piaciuta l'ottima difesa nel 3°q...la faccia tosta di Casarin... La concretezza di Solo.
... Sims continua a non piacermi... Le % da 3...la poca convinzione dei propri mezzi di Akele...
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 08:41
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
401

Status:


Devo dire che, finalmente, a differenza degli ultimi due anni, c'è una squadra vera e propria dove ognuno da il suo contributo è nn si è in balia di un singolo.
Se qualcuno ha ancora dubbi su Bortolani beh, evidentemente c'è un problema Houston.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 10:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,647

Status:


CITAZIONE (baskettaro80 @ 6/9/2021, 09:41) 
Devo dire che, finalmente, a differenza degli ultimi due anni, c'è una squadra vera e propria dove ognuno da il suo contributo è nn si è in balia di un singolo.
Se qualcuno ha ancora dubbi su Bortolani beh, evidentemente c'è un problema Houston.

é normale che sia così considerato che, da quando siamo in a1, questo è il primo anno in cui abbiamo 10 giocatori effettivi pronti a dare un contributo. L'asticella quest'estate, almeno sulla carta, è stata alzata
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 15:09
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,140

Status:


CITAZIONE (baskettaro80 @ 6/9/2021, 09:41) 
Devo dire che, finalmente, a differenza degli ultimi due anni, c'è una squadra vera e propria dove ognuno da il suo contributo è nn si è in balia di un singolo.

Questo è il bicchiere mezzo pieno.
Io sono ben contento che ci siano più bocche da fuoco, più giocatori che possono mettersi in proprio. E ho sempre sostenuto che l'era Logan fosse finita.
Sono però scettico sulle squadre senza il go-to-guy e non vedo nessuno che in questa Treviso possa esserlo al 100%.
Sicuramente si potrà compensare con questa responsabilità distribuita, con gli acuti oggi di Soko, domani di Sims, dopodomani di Bortolani: resto perplesso sulle partite dentro/fuori.

CITAZIONE (baskettaro80 @ 6/9/2021, 09:41) 
Se qualcuno ha ancora dubbi su Bortolani beh, evidentemente c'è un problema Houston.

Io andrei comunque cauto, vista l’età. Giocatore che deve formarsi, soprattutto caratterialmente.
Dalle prime uscite le ombre sembrano essere relative più a Jones (e non me lo aspettavo) e a Dimsa (sul quale resto scettico).

Questa squadra è cucita su Menetti: gloria o infamia saranno tutte sue.
Squadra volutamente senza gerarchie, ma non sempre questo è redditizio.

Rispetto all’anno scorso balza subito all’occhio secondo me, il diverso gioco del centro: molto più tecnico e esperto Sims rispetto a Mekowulu. Sims inoltre può dare quella visione di gioca, già vista ieri, con qualche extrapass al bacio (e non sono pochi i giocatori con visione di gioco in questa TVB). Di contro perde in esplosività: riuscirà ad innescarlo Russell?
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 12:39
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Bene ieri sera vs BS ,anche se tentare 36 tiri da 3 sui 61 totali dal campo....spero Jones sia imballato dalla preparazione...sembra svogliato e poco attento...anche Sims non mi è piaciuto granché.... Peccato per l infortunio di Imbrò, speriamo non sia troppo lunga l assenza....sennò si potrebbe prendere Luca Vitali a gettone..😬
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 11:33

esordiente

Group:
Member
Posts:
24

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Sono però scettico sulle squadre senza il go-to-guy e non vedo nessuno che in questa Treviso possa esserlo al 100%

Mi trovi d'accordo, il gioco corale è bello ed entusiasmante per i tifosi e gli spettatori. Dalla mia esperienza è anche premiante nella prima parte della stagione, tuttavia dalla primavera in avanti, se non c'è la bocca da fuoco che ti toglie le castagne dal fuoco inventandosi qualcosa da solo,in quei momenti dove tutta la squadra è asfittica in termini di produzione offensiva, vincere le partite diventa più difficile.
La mia sensazione comunque è che ci sia sempre qualcosa in "musigna" per prendere qualcuno dopo gennaio, soprattutto perché si spende la metà rispetto ad avere lo stesso giocatore per tutta la stagione.
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 12:00
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,140

Status:


CITAZIONE (Airone @ 9/9/2021, 12:33) 
Mi trovi d'accordo, il gioco corale è bello ed entusiasmante per i tifosi e gli spettatori. Dalla mia esperienza è anche premiante nella prima parte della stagione, tuttavia dalla primavera in avanti, se non c'è la bocca da fuoco che ti toglie le castagne dal fuoco inventandosi qualcosa da solo,in quei momenti dove tutta la squadra è asfittica in termini di produzione offensiva, vincere le partite diventa più difficile.

Sia chiaro, poi non è detto che il go-to-guy riesca sempre ad essere prolifico e/o determinante (ce le ricordiamo le serate no di Logan), ma resta pur sempre una opzione in più.
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 09:03

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
863

Status:


Dopo le prime uscite qualche giudizio lo si può dare. Partiamo dai lunghi Sims e jones sono più alternativi che complementari,ma con l akele visto queste prime uscite e con chilo che si sta confermando su buoni livelli non è questo gran problema.Di russel conosciamo bene pregi e difetti,belle sorprese invece i due giovani,soprattutto per l’approccio,Mr costanza soko nulla da eccepire,unico punto interrogativo forse perché avevo aspettative più alte è il lituano.
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 15:24
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,140

Status:


Domanda di marketing: secondo voi ha fatto bene DeLonghi a decidere di cambiare main sponsor scegliendo Nutribullet?
Mi spiego, sicuramente il cambio ha senso per lanciare il nuovo marchio appena acquisito anche in europa, ma così facendo si toglie la possibilità di diventare il "nome della squadra", cosa che stava già avvenendo.
Ieri Kukoc ha citato la Benetton Treviso (non la Pallacanestro Treviso, non Treviso) e anche per noi ormai era la Benetton , tanto quanto la Virtus o la Fortitudo (anche se so che ci sarà qualche negazionista).
Questa squadra avrebbe potuto passare alla storia come la DeLonghi, cosa sicuramente gradita all'imprenditore, invece che come treviso basket.
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 17:35
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
663

Status:


CITAZIONE (Skuer @ 13/9/2021, 16:24) 
Domanda di marketing: secondo voi ha fatto bene DeLonghi a decidere di cambiare main sponsor scegliendo Nutribullet?
Mi spiego, sicuramente il cambio ha senso per lanciare il nuovo marchio appena acquisito anche in europa, ma così facendo si toglie la possibilità di diventare il "nome della squadra", cosa che stava già avvenendo.
Ieri Kukoc ha citato la Benetton Treviso (non la Pallacanestro Treviso, non Treviso) e anche per noi ormai era la Benetton , tanto quanto la Virtus o la Fortitudo (anche se so che ci sarà qualche negazionista).
Questa squadra avrebbe potuto passare alla storia come la DeLonghi, cosa sicuramente gradita all'imprenditore, invece che come treviso basket.

Benetton era il prorprietario e il main sponsor durati alcuni decenni. Aveva senso abbinare il nome Benetton alla squadra. Inoltre, la società è morta tra i professionisti quando Gilberto ha detto stop.
DeLonghi non è detto per nulla che duri per cosi tanto tempo oltre a non essere il prorpietario.
 
Top
8775 replies since 10/7/2014, 08:31   491238 views
  Share