Basket Café Forum

TREVISO BASKET, Siamo tornati più forti di prima !!

« Older   Newer »
  Share  
fede(Buzzer)
view post Posted on 12/2/2024, 12:17 by: fede(Buzzer)
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Sassari ha grossi problemi: sabato a Casale hanno perso una miriade di palloni per passaggi fatti a caso o a memoria. Se il Derthona non avesse gigioneggiato per un tempo intero, la partita sarebbe finita subito. Devo capire se è una questione di mancata digestione degli schemi di Markovic ossia difficoltà di adattamento o se c'è poca empatia. Di sicuro McKinnie non gli ha dato quel che dava Bendzius e la scelta di due 5 identici quali Diop e Gombauld è stata controproducente.

Pistoia ha un carattere di ferro e non credo proprio che verrà risucchiata verso il basso. Hanno 18 punti, con altre 2-3 vittorie saranno salvi, pensate che da qui in avanti possano essere solo sconfitti? Non credo. Intanto vediamo se per loro la Coppa Italia è un'occasione di prova oppure una situazione in cui si perdono energie.

Varese è tutto fuorché salva, specie dovendo continuare con la Coppa - incontreranno il Nymburk di un certo Tabellini (che qualcuno qua dentro sottovalutava, pensa te...). Finora il doppio impegno ha penalizzato quasi tutte le italiane, Virtus a parte. Vedremo cosa accadrà.

Cremona è nella stessa posizione di Pistoia ma senza Coppa Italia in mezzo. Giocano bene, trovano sempre fiducia e risorse da ragazzi motivati, vanno in campo a mente sgombra. Per me si salvano.

La corsa salvezza credo sia massimo a 5. Brindisi è quella messa peggio tra tutte. Non per il calendario, ché hanno 5 scontri diretti da affrontare e solo una big (Venezia) all'ultima. Piuttosto continuano a patire i soliti problemi ossia l'assenza di play e di centro. Dovrebbero vincerne 6-7 delle ultime 10: missione quasi impossibile, se dovessero perdere le prime tre di marzo potrebbero già andare in disarmo.
Pesaro è 0-8, di cui 0-5 con Sacchetti. E' possibile che vada 0-11 (ha Brescia e Virtus in casa più Trento fuori alla ripresa), nel qual caso dovrebbe solo sperare di arrivare al 30 marzo almeno a -2 da Treviso per poter sperare. La squadra è stata fatta malino e corretta peggio, ché Cinciarini col passare del tempo è diventato un accentratore e Sacchetti ha accettato un compito non nelle sue corde. Se poi Sassari e Varese dovessero rientrare nel calderone, allora sarebbe una volata di gruppo ma dubito che possa avvenire.

Treviso deve giocarsi le sue carte. Alla ripresa andrà a Napoli, che cerca punti playoff. Poi Reggio (col nuovo 4, probabilmente) e Cremona in casa, Pistoia fuori. Dovesse arrivare all'appuntamento con Pesaro a quota 16 punti, vincendo con la Vuelle e a Brindisi si toglierebbe il pensiero. Ma un conto è dirlo, un altro è farlo.
 
Web  Top
8775 replies since 10/7/2014, 08:31   491325 views
  Share