Basket Café Forum

PALLACANESTRO FIRENZE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2014, 08:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Sono ormai decenni che si ripetono le solite solfe, la famosa novella dello stento.. non dico che sia impossibile fare pallacanestro di "elite" a Firenze, ma è provato e riprovato che le divisioni all'interno del movimento cestistico fiorentino sono profonde e difficili da ricomporre.. non ci riuscì coi soldi Bastagli, non ci sono riuscite le ultime due incarnazioni di società di vertice..Avanti il prossimo..
 
Web  Top
LupoGigliato
view post Posted on 7/7/2014, 08:57




Io me ne frego dell'unione d'intenti... tanto non è possibile trovarla a Firenze, quindi basta, cerchiamo un'altra strada!
Purtroppo a Firenze mancano dirigenti con peso politico, o semplicemente con una visione, capaci di mettere su un progetto SERIO.

Tutte queste società giovanili che si glorificano con i numeri dei marmocchi che giocano tra le loro fila, vincendo tornei regionali, si fermano solo a quello, hanno il loro "orticello" e nessuna ha la capacità (economico manageriale) o l'ambizione di diventare un "feudo"... :giu:

Intanto ci dicono che il 9 luglio sapremo qualcosa in piu: www.firenzebasketblog.it/conto-alla-rovescia/
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 08:57

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


Sherpas sperare che in toscana, terra di campanili e lotte intestine, si riesca a fare qualcosa coinvolgendo più di una testa credo sia cosa impossibile, Firenze potrebbe avere potenzialità per fare una seria A di alto livello, ma chiaramente dovrebbe esserci dietro in progetto condiviso da tutti, con la creazione di una società, chiamarla come ti pare, dove vengano convogliati tutti i migliori giovani e dove si potrebbe cominciare con un progetto serio, coinvolgendo gli under19 migliori, fare una dnc o una dnb se fosse possibile farla e piano piano crescere di livello, mettendo di volta in volta un puntello alla prima squadra così da crescere con calma e consolidare ciò che si sta facendo, la domanda è c'è la volontà a Firenze di far questo? Altrimenti si parla di niente
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 09:00

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (LupoGigliato @ 7/7/2014, 09:53) 
Io me ne frego dell'unione d'intenti... tanto non è possibile trovarla a Firenze, quindi basta, cerchiamo un'altra strada!
Purtroppo a Firenze mancano dirigenti con peso politico, o semplicemente con una visione, capaci di mettere su un progetto SERIO.

Tutte queste società giovanili che si glorificano con i numeri dei marmocchi che giocano tra le loro fila, vincendo tornei regionali, si fermano solo a quello, hanno il loro "orticello" e nessuna ha la capacità (economico manageriale) o l'ambizione di diventare un "feudo"... :giu:

Non è semplice, la "vicenda Bastagli" dimostra che anche coi soldi non sempre "arrivi a dama" fregandotene dell'unione di intenti..
 
Web  Top
LupoGigliato
view post Posted on 7/7/2014, 09:09




CITAZIONE (Irving Thomas @ 7/7/2014, 10:00) 
Non è semplice, la "vicenda Bastagli" dimostra che anche coi soldi non sempre "arrivi a dama" fregandotene dell'unione di intenti..

Vero, ma lì a mio parere, è stata una questione di COME sono stati spesi i vaini e non per le angherie delle altre società... il mugellano sbagliò diversi nomi di cui si contornò.
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 09:23

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (LupoGigliato @ 7/7/2014, 10:09) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 7/7/2014, 10:00) 
Non è semplice, la "vicenda Bastagli" dimostra che anche coi soldi non sempre "arrivi a dama" fregandotene dell'unione di intenti..

Vero, ma lì a mio parere, è stata una questione di COME sono stati spesi i vaini e non per le angherie delle altre società... il mugellano sbagliò diversi nomi di cui si contornò.

Sai.. una volta è per questo, una volta quest'altro.. la famosa novella dello stento.. alla fine il risultato non mi pare sia cambiato..
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2014, 09:42

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 7/7/2014, 09:57) 
Sherpas sperare che in toscana, terra di campanili e lotte intestine, si riesca a fare qualcosa coinvolgendo più di una testa credo sia cosa impossibile, Firenze potrebbe avere potenzialità per fare una seria A di alto livello, ma chiaramente dovrebbe esserci dietro in progetto condiviso da tutti, con la creazione di una società, chiamarla come ti pare, dove vengano convogliati tutti i migliori giovani e dove si potrebbe cominciare con un progetto serio, coinvolgendo gli under19 migliori, fare una dnc o una dnb se fosse possibile farla e piano piano crescere di livello, mettendo di volta in volta un puntello alla prima squadra così da crescere con calma e consolidare ciò che si sta facendo, la domanda è c'è la volontà a Firenze di far questo? Altrimenti si parla di niente

Per fare una Serie A non importa avere "un vivaio" .. fino alla DNB può essere importante, una Silver, Gold e Serie A necessitano di bei soldini.. crescere "piano piano" vale fino alla DNB.. poi se non hai un bel portafogli, ti fermi..
 
Web  Top
extraterrestre
view post Posted on 7/7/2014, 12:31




CITAZIONE (maras88 @ 6/7/2014, 23:59) 
CITAZIONE (LupoGigliato @ 6/7/2014, 23:41) 
il problema vero è il contrario... :nono:
Meritiamo ciò che abbiamo, nessun dubbio. :shifty:

Siamo così brutti? Davvero il basket nella capitale del Rinascimento deve recare il volto di queste mezzeseghe? Davvero dobbiamo misurarci con una realtà in cui se una squadra tenta di risalire le altre, con il duo Tricheco Lapetti in primis, sta lì a fare le macumbe con qualche extrademente cha va loro dietro? Non posso crederci per amore verso la mia città.

giustamente Minchias88 mi insegna come vivere, dapprima di dice che la storia di Fortitudo non è paragonabile a quella del Pino o dell'Affrico "Minchias che genio", poi mi dice che non si va da nessuna parte se si ragiona così. Ma di personaggi che hanno dimostrato nel tempo che tirando le uova in campo, si da dimostrazione quale è il vero amore per la città non ci arriva a capiro....Minchias, e dico Minchias
 
Top
LupoGigliato
view post Posted on 7/7/2014, 13:30




Il Gruppo Guelfo è una delle poche cose positive dell'ultimo decennio... magari ce ne fosse!
Lascia stare extraterrestre, che forse non essendo di questo pianeta ti dà alla testa l'ossigeno :bleah:
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 7/7/2014, 13:51




CITAZIONE (LupoGigliato @ 7/7/2014, 14:30) 
Il Gruppo Guelfo è una delle poche cose positive dell'ultimo decennio... magari ce ne fosse!
Lascia stare extraterrestre, che forse non essendo di questo pianeta ti dà alla testa l'ossigeno :bleah:

Basta avere la consapevolezza di riconoscere i propri limiti, poi cosa può essere ritenuta cosa positiva dell'ultimo decennio, mi spiace ma anche limitandolo all'ambito sportivo, ulteriormente limitandolo all'ambito Toscano e circoscrivendolo all'ambito fiorentino, ritengo che tu sopravvaluti ciò che ha fatto il gruppo guelfo e che di ossigeno al cervello ne manchi a più d'uno.
 
Top
LupoGigliato
view post Posted on 7/7/2014, 14:05




Possibile... ma per me il tuo giudizio vale meno di niente extraterrestre, quindi mi limito a leggerti con sufficienza :yes:
 
Top
ultra' firenze69
view post Posted on 7/7/2014, 18:04




Le persone con coraggio e personalità, sono abituate ad essere dirette, ad esporsi in prima persona senza paura delle verità, tutto ciò spesso genera inimicizie, ma d'altronte le persone con carattere, hanno sempre dei rivali, e mal sopportano quelli che hanno paura di prendere delle posizioni e che si nascondono sempre....dietro una...." vigliacca " neutralità

Edited by ultra' firenze69 - 7/7/2014, 19:55
 
Top
MESSERE
view post Posted on 7/7/2014, 18:59




CITAZIONE (LupoGigliato @ 7/7/2014, 14:30) 
Il Gruppo Guelfo è una delle poche cose positive dell'ultimo decennio... magari ce ne fosse!
Lascia stare extraterrestre, che forse non essendo di questo pianeta ti dà alla testa l'ossigeno :bleah:

:quoto:
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 8/7/2014, 10:38




CITAZIONE (MESSERE @ 7/7/2014, 19:59) 
CITAZIONE (LupoGigliato @ 7/7/2014, 14:30) 
Il Gruppo Guelfo è una delle poche cose positive dell'ultimo decennio... magari ce ne fosse!
Lascia stare extraterrestre, che forse non essendo di questo pianeta ti dà alla testa l'ossigeno :bleah:

:quoto:

Basta avere la consapevolezza di riconoscere i propri limiti, poi cosa può essere ritenuta cosa positiva dell'ultimo decennio, mi spiace ma anche limitandolo all'ambito sportivo, ulteriormente limitandolo all'ambito Toscano e circoscrivendolo all'ambito fiorentino, ritengo che tu sopravvaluti ciò che ha fatto il gruppo guelfo e che di ossigeno al cervello ne manchi a più d'uno.
 
Top
LupoGigliato
view post Posted on 8/7/2014, 13:25




Vedi extraterrestre che dai di barta.... scrivi due volte la stessa cosa! Ripigliati daiiiiii :bla:
Perchè ti ostini a trolleggiare su sto forum? Fai festa :yes:
 
Top
2704 replies since 1/7/2014, 15:56   162270 views
  Share