Basket Café Forum

PALLACANESTRO FIRENZE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2023, 10:12

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,434

Status:


Che la fideussione sia garantita da chi non si arrende alla chiusura (amministratore unico)? Mentre l’allegra brigata dei soliti noti non abbia furbescamente firmato alcun impegno che sia possibile rivalere su beni propri?
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 11:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,816

Status:


CITAZIONE (Giuly.2 @ 5/1/2023, 10:12) 
Che la fideussione sia garantita da chi non si arrende alla chiusura (amministratore unico)?

Purtroppo in questi casi (molto più diffusi nel mondo reale di quanto si creda) chi mette la fatidica firma (spesso con leggerezza e senza cautelarsi formalmente): LO PRENDE IN CULO PER TUTTI.
Poi la verità vera la sanno quei pochi che han preso gli accordi, però intanto i buoi sono scappati e le notifiche arrivano alla sede sociale e semmai poi all'AU.
Come dice Kubla, se la fidejussione è vera, l'unica garantita è la FIP, che cmq del 100 rappresenta sempre un 10 malcontato (e credo di essere in eccesso).
Molti si nascondono dietro i costi eccessivi di FIP, ma in verità nei casi come quello fiorentino, le vere voci pesanti sono tutte le altre e li (per far fronte al 90) ci vogliono euri veri e non promesse.

CITAZIONE
Mentre l’allegra brigata dei soliti noti non abbia furbescamente firmato alcun impegno che sia possibile rivalere su beni propri?

se li avessero firmati, non sarebbero i soliti noti :woot:

PS
oggi, al contrario di ieri, questi giocattolini sono molto perigliosi e chi pensa di prendersi ruoli apicali, non si prende solo (incerti) onori ma soprattutto onerissimi (certi) davanti a tutti (ultimi i tifosissimi).
Pertanto le cautele non sono mai troppe se si agisce in nome e per conto di altri caccianti esterni.
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 11:29

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Bushati si è già accordato con Avellino e aspetta di essere libero. Firenze perderà 20-0 le prossime due e sarà estromessa e la nuova classifica arriverà dal girone di ritorno

Sciascia non è più in Spicchi d'Arancia da un po', c'è Guida, ma anche lui di solito non è approssimativo.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 18:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,816

Status:


da bolognabasket ... la duplico a futura memoria (per altri) ...

CITAZIONE
Gigio Gresta è stato ospite di “Sport Club”, su ETV.

“Firenze è stata una situazione con grandi proclami estivi, anche nessuna problematica e limitazione nel fare la squadra prendendo giocatori importanti per la categoria. Senza però avere le spalle coperte da un budget certo, ci sono state tante promesse al vento e nessuna concretezza. Abbiamo avuto solo lo stipendio del 10 ottobre, ma io sono venuto comunque via con portafogli vuoto e cuore pieno. Tutti i ragazzi sono stati stupendi, anche non pagati hanno vinto partite, ed è stato un bagaglio di emozioni elevato. Solo che noi non facciamo questo mestiere solo per le emozioni, ma anche per sfamare le nostre famiglie”

La dirigenza è stata troppo superficiale?
“La città si era esposta in modo chiaro, poi sono state parole al vento. Dietro però c’erano persone importanti, c’era Pavani che aveva parlato con il sindaco Nardella e che doveva essere parte importante del progetto. E non posso pensare che persone così navigate nel mondo del basket non avessero certezze di avere le spalle protette, è impossibile che siano stati così sprovveduti. Forse le promesse ci sono state, ma sono state poi ritirate lasciando la dirigenza con il cerino in mano. Altrimenti sarebbe stato un suicidio, che dai miei dirigenti non mi sarei aspettato. Io sono arrabbiato verso chi ha fatto promesse, ma anche verso chi ha promesso a chi ci ha fatto queste promesse. Anche io quando vado a comprare una macchina lo faccio con la certezza di avere i soldi, ma in questo atteggiamento dei miei dirigenti vedo solo un errore e non un dolo, perchè non c’era nulla da guadagnarci nel dire cose non corrette.”

Il ruolo di Pavani?
“Lo vedevo poco, ma io parlavo principalmente con Lusini pur avendo con Christian un buon rapporto, anche se non di frequente ci sentivamo”

Perchè qui Pavani ha creduto a Metano Nord.
“Lungi da me difenderlo, qui forse è stato solo sprovveduto ma non del dolo, altrimenti sarei infuriato. Se adesso non lo chiamo è perchè non lo facevo nemmeno prima”

Minucci veniva in palestra?
“Certo, veniva anche a vedere tutte le partite. Lo sentivo telefonicamente. Lusini mi diceva di sentirmi spesso con lui e di relazionarmi con lui che era il nostro consulente, e io lo facevo. C’era molta quotidianità, ma poi ad esempio con Lusini mi sono stancato di parlare perchè uno si stufa di sentirsi dire che a breve sarebbe arrivato lo stipendio”

Ma tu potevi avere dialogo così diretto con una persona radiata?
“Non lo so, io parlavo con uno che veniva a vedere le partite””

DIREI RACCAPRICCIANTE :blink:
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 19:23

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,404

Status:


Perlomeno atteggiamento molto superficiale anche da parte di coach e giocatori, ad essere generosi. Poi ci sta anche che non hai nulla da perdere, ti puoi permettere di buttare una stagione con una scommessa e se ti va bene (per miracolo) hai svoltato.
 
Top
2704 replies since 1/7/2014, 15:56   162270 views
  Share