Basket Café Forum

U19 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
The Globetrotter
view post Posted on 5/2/2015, 21:34 by: The Globetrotter




CITAZIONE (sergei belov @ 5/2/2015, 13:44) 
CITAZIONE (como1997 @ 5/2/2015, 10:46) 
"Rubato" dal sito di Erba:

CITAZIONE
22 gennaio 2015

IL COMMENTO AI CAMPIONATI ELITE

UNDER 19
Girone A

Giunti alla quarta di ritorno Milano3 comanda la classifica, alle sue spalle Leonessa Brescia che ha 2punti di margine su Legnano-Erba-Cernusco, a seguire, la squadra del momento..CREMONA. Come già detto, il girone è straordinariamente competitivo con parecchi ottimi giocatori. Completiamo il commento a quanto postato qualche mese fa:

Le squadre già incontrate
· Cernusco - solida quadrata, poco spettacolo e tanta sostanza, ordinati e pericolosi. Confermiamo

· Gorgonzola - giovane e imprevedibile, come l'ovetto kinder non sai mai che sorpresa troverai dentro. Confermiamo, aggiungiamo che è crescuta nel corso dell’anno
· Cremona - giovane e aggressiva, spingono talmente tanto sull'acceleratore che a volte van fuori giri ma è sempre pericoloso abbassare la guardia contro loro. Non solo confermiamo ma aggiungiamo che è una squadra di carattere con tiratori mortiferi. Sicuramente quella che ha fatto il salto più grande tra andata e ritorno.
· Brescia - "enorme" e talentuosa in parecchi elementi, soffre un po' di mal di trasferta e credo però sia momentaneo Stra-confermiamo, e i risultati lo dimostrano.
· Milano3 - tecnica da vendere, panchina profonda, tante soluzioni sia in attacco che in difesa. Anche in questo caso confermiamo e col rientro a tempo pieno di Bistrot, ha anche punti e qualità sotto le plance.
· Lecco – squadra dal cuore enorme, giovane ma sa stare in campo benissimo; in crescita.
· Monza – le migliori prestazioni le sfoggia in casa, paga la mancanza di profondità in panchina però è tenace e volenterosa.
· Legnano – squadra trascinata dalle sue punte di diamante, organizzata e pericolosa al tiro. Quando corre è un bel vedere.
· Crema – Squadra che apparentemente ha nei lunghi i punti di forza offensivi, in realtà è ben organizzata in tutti i reparti, potrà crescere.


Girone B
Vittuone si conferma prima in classifica trascinata dal bomber Tannoia. Baskettown si conferma al secondo posto, dietro è bagarre aperta tra Lissone, Virtus Isola, Vigevano, e Bluceleste.

Mi piacerebbe fare lo stesso per il GIRONE B, ma non sono in grado di farlo cosi bene. Ancora non riesco a capire però perché si evidenzi sempre questa differenza tra i 2 gironi:
secondo me Lissone Btown e V.Isola hanno giocatori ottimi e panchine profonde. Vittuone è tosta e trascinata da un giocatore a volte immarcabile. Vigevano arriva dall'eccellenza e Bluceleste l'anno scorso era finalista. Quindi?
Sicuramente è stato un bel campionato in entrambi i gironi, ho visto squadre in crescita e altre in calo rispetto all'anno scorso, e con la nuova formula anche le ultime 3 giornate saranno giocate al massimo. Solo Milano3 Brescia Vittuone e Btown possono considerarsi già qualificate.

Dopo aver visto molte partite del girone B e del girone A, penso di poter confermare che la qualità complessiva delle squadre del B sia un po' inferiore a quelle dell'A. Giusto per fare un esempio, due sere fa ho assistito a Cernusco - Legnano. Beh .... credo che Cernusco (che a questo punto difficilmente potrà entrare nelle 4) possa tranquillamente competere con le primissime del girone B.
Peraltro non concordo molto sulla profondità delle panchine di Lissone e Btown, quando le rotazioni iniziano a interessare le panchine, i risultati non sono così incoraggianti (basterebbe leggere l'ultimo report sul sito di Lissone e contare l'apporto dei punti arrivati dalla panchina; anche se, ovviamente, i punti non dicono tutto).
Non conosco V.Isola a sufficienza per esprimere un'opinione.

finale U17 elite dell'anno scorso Virtus Isola vince su Gorgonzola, purtroppo sono nell'altro girone ma da quanto visto sono comunque una bella gatta da pelare.
 
Top
530 replies since 1/7/2014, 14:57   67624 views
  Share